tatanka Posted June 18, 2009 Posted June 18, 2009 (edited) Tu scherzi, intanto Latrinovic e Kart(er) sono stati visti stamattina al campus ...... Latrinovic come è messo a passaporto? Mi han detto che ha sposato una turca. Edited June 18, 2009 by tatanka
Guest Posted June 19, 2009 Posted June 19, 2009 Possibile che siano 2 nomi per fare giusto due nomi. Anche perché il J.R. fa una dozzina di punti nel campionato francese e quindi non mi da l'idea di poterne fare a iosa in A1... 11 di media giocando da 1 (not his role) nella finalista della Pro A, per essere precisi.
Silver Surfer Posted June 19, 2009 Author Posted June 19, 2009 GS, dici che gente che dovrebbe aver ormai dimostrato maturità-europea come qs.: http://www.eurobasket.com/player.asp?Cntry...;PlayerID=35904 http://www.eurobasket.com/player.asp?Cntry...;PlayerID=36315 ...costerebbe troppo rispetto agli altri 2 nomi? Come caratteristiche richieste dal nostro coach?
Guest Stewe Posted June 19, 2009 Posted June 19, 2009 (edited) Lascia almeno finire la stagione a Paulding e Reynolds. Poi se ne riparla. Se vincono il campionato, vanno in Eurolega e il loro club li vuole confermare "neanche a'ddoppio" magari si muovono... E poi, in mia opinione, prima si prendono i lunghi, perchè sono i lunghi a dare "l'imprinting" alla squadra. Sia difensivo che (soprattutto) offensivo. Non si può correre col 4 e col 5 plantigrado. Se il 4 o il 5 sa giocare in PB l'assetto della squadra cambia ecc. Edited June 19, 2009 by Stewe
Roberto Posted June 19, 2009 Posted June 19, 2009 prima si prendono i lunghi, perchè sono i lunghi a dare "l'imprinting" alla squadra. Certo, ma se mi parti con Galanda-Cusin come play puoi scegliere solo Stelmahers.
MarkBuford Posted June 19, 2009 Posted June 19, 2009 Lascia almeno finire la stagione a Paulding e Reynolds.Poi se ne riparla. Se vincono il campionato, vanno in Eurolega e il loro club li vuole confermare "neanche a'ddoppio" magari si muovono... E poi, in mia opinione, prima si prendono i lunghi, perchè sono i lunghi a dare "l'imprinting" alla squadra. Sia difensivo che (soprattutto) offensivo. Non si può correre col 4 e col 5 plantigrado. Se il 4 o il 5 sa giocare in PB l'assetto della squadra cambia ecc. Con il 4 e il 5 "plantigradi" non vai comunque da nessuna parte. E bisogna anche contare l'allenatore... Pillastrini spesso gioca con quintetti bassi e chiede ai lunghi di seguire i piccoli (cosa che l'anno scorso in più occasioni ha messo in crisi per falli i nostri lungagnoni...). E' anche vero che forse è più facile trovare esterni con un rapporto qualità/prezzo favorevole. Con i lunghi occasioni alla Dickens sono più rare e un lungo poco esperto rischia di pagare un dazio molto pesante contro i "volponi" d'area che sono capaci di menare senza farsi troppo vedere.
Guest Posted June 19, 2009 Posted June 19, 2009 GS, dici che gente che dovrebbe aver ormai dimostrato maturità-europea come qs.:http://www.eurobasket.com/player.asp?Cntry...;PlayerID=35904 http://www.eurobasket.com/player.asp?Cntry...;PlayerID=36315 ...costerebbe troppo rispetto agli altri 2 nomi? Come caratteristiche richieste dal nostro coach? Non vedo dei 2/1 in both cases, però. Anzi Paulding è un 3 senza tiro.
Guest Paul The Rock Posted June 19, 2009 Posted June 19, 2009 11 di media giocando da 1 (not his role) nella finalista della Pro A, per essere precisi. Beh a questo punto le cose cambiano un po' e da guardia potrebbe fare di più. Comunque, come diceva poco sopra Silver, è chiaro che dobbiamo basarci su di un budget basso e quindi si deve puntare a quello che c'è, quindi spero che il buon fiuto del Pilla possa darci un amano a pescare bene.
corny Posted June 19, 2009 Posted June 19, 2009 Anzi Paulding è un 3 senza tiro. Premetto che non conosco Paulding, però leggendo le statistiche che ha postato Silver non si può dire che Paulding difetti al tiro ...... 96-211 per un 45,5% nel tiro da 3, condito da un 120-218 da 2 per un 55%.
Silver Surfer Posted June 19, 2009 Author Posted June 19, 2009 @Ste: infatti, come il Pilla, ho buttato là anche io 2 nomi da 2 squadre diverse, proprio per il dubbio da Te citato... @GS: l'Emanuele però forse qualche minuto da play potrebbe giocarlo, dai. Allora confermi che il 2 dovrebbe aggiungere alle caratteristiche citate quella di poter giocare da 1...ok. Poi: Paulding, a prescindere dal discorso 2/3 piuttosto che 2/1, mi pare molto migliorato nel tempo. Lo ricordo estremamente evanescente nel suo 1° anno in Europa (mi pare che giocò contro di noi in Uleb Cup, insieme a Limonad ed al pazzo giamaicano poi arrivato da noi...). @Corny: sue stats nel tempo, dopo Mizzou: 2007/2008 - EWE Oldenburg (Germany D1) 42 games: 12.7ppg, 3.7rpg, 1.5apg FG: 56.8%, 3PT: 38.1%, FT: 67.7% 2006/2007 - Gravelines (France D1) 33 games: 13.2ppg, 3.3rpg, 2.5apg, 1.2spg FG: 47.3%, 3PT: 35.5%, FT: 69.7% FIBA EuroCup - 6 games: 16.3ppg, 4.0rpg, 3.0apg, 1.5spg FG: 65.8%, 3PT: 37.5%, FT: 53.8% 2005/2006 - ASVEL (France D1) 24 games: 9.7ppg, 2.6rpg, 1.7apg, 1.0spg FG: 43.4%, 3PT: 32.3%, FT: 69.8% ULEB Cup - 12 games: 10.8ppg, 2.7rpg, 2.3apg FG: 58.5%, 3PT: 32.7%, FT: 70.4% 2004/2005 - Hapoel Jerusalem (Israel D1) 22 games: 12.5ppg, 4.4rpg, 1.9apg, 1.2spg FG: 58.5%, 3PT: 51.9% ULEB Cup - 10 games: 9,2ppg, 3.5rpg, 1.6spg FG: 64.7%, 3PT: 25.0%
Roberto Posted June 19, 2009 Posted June 19, 2009 ho buttato là anche io 2 nomi l'Emanuele però forse qualche minuto da play potrebbe giocarlo, dai. Paulding, mi pare molto migliorato nel tempo. La smettiamo di fare nomi che poi i prezzi dei giocatori salgono, le altre squadre ce li fottono ed il gs mi si incazza??
MarkBuford Posted June 19, 2009 Posted June 19, 2009 La smettiamo di fare nomi che poi i prezzi dei giocatori salgono, le altre squadre ce li fottono ed il gs mi si incazza?? Non hai capito la strategia. Si fanno i nomi di giocatori scarsi che le altre squadre strapagheranno e noi con due lire mettiamo in piedi l'anti-siena raccogliendo gli scarti!
Maurizio Posted June 19, 2009 Posted June 19, 2009 Non hai capito la strategia. Si fanno i nomi di giocatori scarsi che le altre squadre strapagheranno e noi con due lire mettiamo in piedi l'anti-siena raccogliendo gli scarti!
Silver Surfer Posted June 19, 2009 Author Posted June 19, 2009 ...Paulding, dopo Mizzou e prima dell'ultima stagione ad alte %: 2007/2008 - EWE Oldenburg (Germany D1) 42 games: 12.7ppg, 3.7rpg, 1.5apg FG: 56.8%, 3PT: 38.1%, FT: 67.7% 2006/2007 - Gravelines (France D1) 33 games: 13.2ppg, 3.3rpg, 2.5apg, 1.2spg FG: 47.3%, 3PT: 35.5%, FT: 69.7% FIBA EuroCup - 6 games: 16.3ppg, 4.0rpg, 3.0apg, 1.5spg FG: 65.8%, 3PT: 37.5%, FT: 53.8% 2005/2006 - ASVEL (France D1) 24 games: 9.7ppg, 2.6rpg, 1.7apg, 1.0spg FG: 43.4%, 3PT: 32.3%, FT: 69.8% ULEB Cup - 12 games: 10.8ppg, 2.7rpg, 2.3apg FG: 58.5%, 3PT: 32.7%, FT: 70.4% 2004/2005 - Hapoel Jerusalem (Israel D1) 22 games: 12.5ppg, 4.4rpg, 1.9apg, 1.2spg FG: 58.5%, 3PT: 51.9% ULEB Cup - 10 games: 9,2ppg, 3.5rpg, 1.6spg FG: 64.7%, 3PT: 25.0% Sono andato a vedere le stats prima dell'ultimo anno (già segnalate su qs. schermi... ) dei 3 nomi citati, oltre a Paulding: JR Reynolds: 2008/2009 - Lyon-Villeurbanne (France D1) 2007/2008 – Vanoli Soresina (Italy D2) 37 games: 17.3ppg, 3.4rpg, 3.2apg, 2.0spg FG: 50.6%, 3PT: 38.6%, FT: 81.6% 2006/2007 – Virginia (NCAA) 32 games: 18.4ppg, 4.0rpg, 3.7apg FG: 42.9%, 3PT: 36.9%, FT: 83.2% 2005/2006 – Virginia (NCAA) 30 games: 17.0ppg, 3.1rpg, 3.1apg FG: 40.7%, 3PT: 35.3%, FT: 77.6% Brion Rush: 2008/2009 - Strasbourg (France D1) 2007/2008 - Roanne (France D1) 29 games: 16.0ppg, 4.1rpg, 3.4apg, 2.1spg FG: 39.8%, 3PT: 28.6%, FT: 78.3% Euroleague - 14 games: 15.4ppg, 3.3rpg, 2.8apg, 1.9spg FG: 47.5%, 3PT: 34.8%, FT: 82.9% 2006/2007 - Fileni BJ (Italy D2) 39 games: 19.6ppg, 4.8rpg, 1.3apg, 2.8spg FG: 51.8%, 3PT: 35.1%, FT: 73.9% 2005/2006 - Grambling St. (NCAA) 21 games: 25.8ppg, 7.0rpg, 3.4apg, 2.3spg FG: 40.9%, 3PT: 31.2%, FT: 83.2% Immanuel McElroy: 2008/2009 - Alba Berlin (Germany D1) 2008 - ALBA Berlin (Germany D1) 27 games: 10.6ppg, 4.9rpg, 2.9apg, 1.0spg FG: 57.1%, 3PT: 35.1%, FT: 58.8% 2007/2008 - Koeln 99ers (Germany D1) 18 games: 15.0ppg, 4.7rpg, 4.1apg, 1.1spg FG: 60.7%, 3PT: 39.2%, FT: 65.7% ULEB Cup - 10 games: 13.5ppg, 5.0rpg, 4.3apg FG: 59.8%, 3PT: 33.3%, FT: 75.8% 2006/2007 - Koeln (Germany D1) 42 games: 11.9ppg, 4.9rpg, 3.1apg, 1.0spg FG: 56% Euroleague - 13 games: 10.1ppg, 3.9rpg, 2.8apg, 1.0spg FG: 62.8%, FT: 54.2%7 2005/2006 - Koln (Germany D1) 39 games: 13.4ppg, 5.6rpg, 2.8apg, 1.2spg FG: 59.5%, 3PT: 26.8%, FT: 63.9% FIBA Europe Cup - 15 games: 12.9ppg, 6.7rpg, 3.7apg FG: 59.1%, 3PT: 16.7%, FT: 65.4%
joe Posted June 20, 2009 Posted June 20, 2009 Mian 4 punti nella partita disputata ieri, dai che il prezzo si abbassa!!!
Franz#12 Posted June 20, 2009 Posted June 20, 2009 Mian 4 punti nella partita disputata ieri, dai che il prezzo si abbassa!!! :lol: Mi sa che hai visto male...
joe Posted June 20, 2009 Posted June 20, 2009 in effetti ho sbagliato giornata, 4 punti in 12 min li aveva segnati vs Livorno nell'ultima giornata della fase a gironi. Ieri 27 p. con 4/13 da 2 e 5/13 da 3, cetro non è timido al tiro!!! Però questa volta la sua squadra ha perso il quarto di finale contro Venezia 72-80
Silver Surfer Posted June 21, 2009 Author Posted June 21, 2009 (edited) Non vedo dei 2/1 in both cases, però. Anzi Paulding è un 3 senza tiro. Mi pare interessante soffermarsi su qs.affermazione. Sensazione mia: il Pilla vorrebbe Childress, ma, conscio dell'età, delle prestazioni fisico-atletiche, e della non completa affidabilità del Suo back-up già sotto contratto, non si fiderebbe ciecamente nell'affidarsi ad un 2-2/3 da affiancare a Randy+Marchino+Gerga. Ma allora, chiedo a GS, ed a tutti quanti: vale la pena impegnare una parte importante del budget non certo alto, per poi essere vincolati anche nella scelta del 2° visto-USA? Inoltre: ho la sensazione che una scelta per una combo-guard 2/1 possa portare ad una tipologia di giocatore più adatta alla LegaDue (Rush e Reynolds hanno dimostrato di poter fare benissimo a quei livelli, al piano di sopra non so...). Per una questione fisica (piccolini entrambi per giocare prevalentemente 2) e tattica, condizionerebbero un bel po', anche se numeri offensivi ne hanno eccome. In Serie A sono pochi ormai i giocatori di questo tipo, anche se un Joe Troy Smith (Biella) rappresenterebbe le caratteristiche che il nostro coach cerca, anche se il suo rendimento in trasferta tende a calare. Mah, sono un pochino perplesso. Edited June 21, 2009 by Silver Surfer
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now