Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)
Tu scherzi, intanto Latrinovic e Kart(er) sono stati visti stamattina al campus ......

Latrinovic come è messo a passaporto?

Mi han detto che ha sposato una turca.

Edited by tatanka
  • Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Possibile che siano 2 nomi per fare giusto due nomi. Anche perché il J.R. fa una dozzina di punti nel campionato francese e quindi non mi da l'idea di poterne fare a iosa in A1...

11 di media giocando da 1 (not his role) nella finalista della Pro A, per essere precisi.

Guest Stewe
Posted (edited)

Lascia almeno finire la stagione a Paulding e Reynolds.

Poi se ne riparla.

Se vincono il campionato, vanno in Eurolega e il loro club li vuole confermare "neanche a'ddoppio" magari si muovono...

E poi, in mia opinione, prima si prendono i lunghi, perchè sono i lunghi a dare "l'imprinting" alla squadra.

Sia difensivo che (soprattutto) offensivo.

Non si può correre col 4 e col 5 plantigrado.

Se il 4 o il 5 sa giocare in PB l'assetto della squadra cambia ecc.

Edited by Stewe
Posted
prima si prendono i lunghi, perchè sono i lunghi a dare "l'imprinting" alla squadra.

Certo, ma se mi parti con Galanda-Cusin come play puoi scegliere solo Stelmahers.

Posted
Lascia almeno finire la stagione a Paulding e Reynolds.

Poi se ne riparla.

Se vincono il campionato, vanno in Eurolega e il loro club li vuole confermare "neanche a'ddoppio" magari si muovono...

E poi, in mia opinione, prima si prendono i lunghi, perchè sono i lunghi a dare "l'imprinting" alla squadra.

Sia difensivo che (soprattutto) offensivo.

Non si può correre col 4 e col 5 plantigrado.

Se il 4 o il 5 sa giocare in PB l'assetto della squadra cambia ecc.

Con il 4 e il 5 "plantigradi" non vai comunque da nessuna parte.

E bisogna anche contare l'allenatore...

Pillastrini spesso gioca con quintetti bassi e chiede ai lunghi di seguire i piccoli (cosa che l'anno scorso in più occasioni ha messo in crisi per falli i nostri lungagnoni...).

E' anche vero che forse è più facile trovare esterni con un rapporto qualità/prezzo favorevole. Con i lunghi occasioni alla Dickens sono più rare e un lungo poco esperto rischia di pagare un dazio molto pesante contro i "volponi" d'area che sono capaci di menare senza farsi troppo vedere.

Guest Paul The Rock
Posted
11 di media giocando da 1 (not his role) nella finalista della Pro A, per essere precisi.

Beh a questo punto le cose cambiano un po' e da guardia potrebbe fare di più. Comunque, come diceva poco sopra Silver, è chiaro che dobbiamo basarci su di un budget basso e quindi si deve puntare a quello che c'è, quindi spero che il buon fiuto del Pilla possa darci un amano a pescare bene.

Posted
Anzi Paulding è un 3 senza tiro.

Premetto che non conosco Paulding, però leggendo le statistiche che ha postato Silver non si può dire che Paulding difetti al tiro ......

96-211 per un 45,5% nel tiro da 3, condito da un 120-218 da 2 per un 55%.

Posted

@Ste: infatti, come il Pilla, ho buttato là anche io 2 nomi da 2 squadre diverse, proprio per il dubbio da Te citato... :D:huh::g[1]:

@GS: l'Emanuele però forse qualche minuto da play potrebbe giocarlo, dai.

Allora confermi che il 2 dovrebbe aggiungere alle caratteristiche citate quella di poter giocare da 1...ok.

Poi: Paulding, a prescindere dal discorso 2/3 piuttosto che 2/1, mi pare molto migliorato nel tempo.

Lo ricordo estremamente evanescente nel suo 1° anno in Europa (mi pare che giocò contro di noi in Uleb Cup, insieme a Limonad ed al pazzo giamaicano poi arrivato da noi...).

@Corny: sue stats nel tempo, dopo Mizzou:

2007/2008 - EWE Oldenburg (Germany D1)

42 games: 12.7ppg, 3.7rpg, 1.5apg

FG: 56.8%, 3PT: 38.1%, FT: 67.7%

2006/2007 - Gravelines (France D1)

33 games: 13.2ppg, 3.3rpg, 2.5apg, 1.2spg

FG: 47.3%, 3PT: 35.5%, FT: 69.7%

FIBA EuroCup -

6 games: 16.3ppg, 4.0rpg, 3.0apg, 1.5spg

FG: 65.8%, 3PT: 37.5%, FT: 53.8%

2005/2006 - ASVEL (France D1)

24 games: 9.7ppg, 2.6rpg, 1.7apg, 1.0spg

FG: 43.4%, 3PT: 32.3%, FT: 69.8%

ULEB Cup -

12 games: 10.8ppg, 2.7rpg, 2.3apg

FG: 58.5%, 3PT: 32.7%, FT: 70.4%

2004/2005 - Hapoel Jerusalem (Israel D1)

22 games: 12.5ppg, 4.4rpg, 1.9apg, 1.2spg

FG: 58.5%, 3PT: 51.9%

ULEB Cup -

10 games: 9,2ppg, 3.5rpg, 1.6spg

FG: 64.7%, 3PT: 25.0%

Posted
ho buttato là anche io 2 nomi

l'Emanuele però forse qualche minuto da play potrebbe giocarlo, dai.

Paulding, mi pare molto migliorato nel tempo.

La smettiamo di fare nomi che poi i prezzi dei giocatori salgono, le altre squadre ce li fottono ed il gs mi si incazza?? :g[1]::huh::D:(:(

Posted
La smettiamo di fare nomi che poi i prezzi dei giocatori salgono, le altre squadre ce li fottono ed il gs mi si incazza?? :g[1]::huh::D:(:(

Non hai capito la strategia. Si fanno i nomi di giocatori scarsi che le altre squadre strapagheranno e noi con due lire mettiamo in piedi l'anti-siena raccogliendo gli scarti!

Posted
Non hai capito la strategia. Si fanno i nomi di giocatori scarsi che le altre squadre strapagheranno e noi con due lire mettiamo in piedi l'anti-siena raccogliendo gli scarti!

:huh::g[1]:

Posted
...

Paulding, dopo Mizzou e prima dell'ultima stagione ad alte %:

2007/2008 - EWE Oldenburg (Germany D1)

42 games: 12.7ppg, 3.7rpg, 1.5apg

FG: 56.8%, 3PT: 38.1%, FT: 67.7%

2006/2007 - Gravelines (France D1)

33 games: 13.2ppg, 3.3rpg, 2.5apg, 1.2spg

FG: 47.3%, 3PT: 35.5%, FT: 69.7%

FIBA EuroCup -

6 games: 16.3ppg, 4.0rpg, 3.0apg, 1.5spg

FG: 65.8%, 3PT: 37.5%, FT: 53.8%

2005/2006 - ASVEL (France D1)

24 games: 9.7ppg, 2.6rpg, 1.7apg, 1.0spg

FG: 43.4%, 3PT: 32.3%, FT: 69.8%

ULEB Cup -

12 games: 10.8ppg, 2.7rpg, 2.3apg

FG: 58.5%, 3PT: 32.7%, FT: 70.4%

2004/2005 - Hapoel Jerusalem (Israel D1)

22 games: 12.5ppg, 4.4rpg, 1.9apg, 1.2spg

FG: 58.5%, 3PT: 51.9%

ULEB Cup -

10 games: 9,2ppg, 3.5rpg, 1.6spg

FG: 64.7%, 3PT: 25.0%

Sono andato a vedere le stats prima dell'ultimo anno (già segnalate su qs. schermi... :D:huh::g[1]: ) dei 3 nomi citati, oltre a Paulding:

JR Reynolds:

2008/2009 - Lyon-Villeurbanne (France D1)

2007/2008 – Vanoli Soresina (Italy D2)

37 games: 17.3ppg, 3.4rpg, 3.2apg, 2.0spg

FG: 50.6%, 3PT: 38.6%, FT: 81.6%

2006/2007 – Virginia (NCAA)

32 games: 18.4ppg, 4.0rpg, 3.7apg

FG: 42.9%, 3PT: 36.9%, FT: 83.2%

2005/2006 – Virginia (NCAA)

30 games: 17.0ppg, 3.1rpg, 3.1apg

FG: 40.7%, 3PT: 35.3%, FT: 77.6%

Brion Rush:

2008/2009 - Strasbourg (France D1)

2007/2008 - Roanne (France D1)

29 games: 16.0ppg, 4.1rpg, 3.4apg, 2.1spg

FG: 39.8%, 3PT: 28.6%, FT: 78.3%

Euroleague -

14 games: 15.4ppg, 3.3rpg, 2.8apg, 1.9spg

FG: 47.5%, 3PT: 34.8%, FT: 82.9%

2006/2007 - Fileni BJ (Italy D2)

39 games: 19.6ppg, 4.8rpg, 1.3apg, 2.8spg

FG: 51.8%, 3PT: 35.1%, FT: 73.9%

2005/2006 - Grambling St. (NCAA)

21 games: 25.8ppg, 7.0rpg, 3.4apg, 2.3spg

FG: 40.9%, 3PT: 31.2%, FT: 83.2%

Immanuel McElroy:

2008/2009 - Alba Berlin (Germany D1)

2008 - ALBA Berlin (Germany D1)

27 games: 10.6ppg, 4.9rpg, 2.9apg, 1.0spg

FG: 57.1%, 3PT: 35.1%, FT: 58.8%

2007/2008 - Koeln 99ers (Germany D1)

18 games: 15.0ppg, 4.7rpg, 4.1apg, 1.1spg

FG: 60.7%, 3PT: 39.2%, FT: 65.7%

ULEB Cup -

10 games: 13.5ppg, 5.0rpg, 4.3apg

FG: 59.8%, 3PT: 33.3%, FT: 75.8%

2006/2007 - Koeln (Germany D1)

42 games: 11.9ppg, 4.9rpg, 3.1apg, 1.0spg

FG: 56%

Euroleague -

13 games: 10.1ppg, 3.9rpg, 2.8apg, 1.0spg

FG: 62.8%, FT: 54.2%7

2005/2006 - Koln (Germany D1)

39 games: 13.4ppg, 5.6rpg, 2.8apg, 1.2spg

FG: 59.5%, 3PT: 26.8%, FT: 63.9%

FIBA Europe Cup -

15 games: 12.9ppg, 6.7rpg, 3.7apg

FG: 59.1%, 3PT: 16.7%, FT: 65.4%

Posted

Mian 4 punti nella partita disputata ieri, dai che il prezzo si abbassa!!! :g[1]::huh:

Posted

in effetti ho sbagliato giornata, 4 punti in 12 min li aveva segnati vs Livorno nell'ultima giornata della fase a gironi.

Ieri 27 p. con 4/13 da 2 e 5/13 da 3, cetro non è timido al tiro!!! Però questa volta la sua squadra ha perso il quarto di finale contro Venezia 72-80

Posted (edited)
Non vedo dei 2/1 in both cases, però. Anzi Paulding è un 3 senza tiro.

Mi pare interessante soffermarsi su qs.affermazione.

Sensazione mia: il Pilla vorrebbe Childress, ma, conscio dell'età, delle prestazioni fisico-atletiche, e della non completa affidabilità del Suo back-up già sotto contratto, non si fiderebbe ciecamente nell'affidarsi ad un 2-2/3 da affiancare a Randy+Marchino+Gerga.

Ma allora, chiedo a GS, ed a tutti quanti: vale la pena impegnare una parte importante del budget non certo alto, per poi essere vincolati anche nella scelta del 2° visto-USA?

Inoltre: ho la sensazione che una scelta per una combo-guard 2/1 possa portare ad una tipologia di giocatore più adatta alla LegaDue (Rush e Reynolds hanno dimostrato di poter fare benissimo a quei livelli, al piano di sopra non so...). Per una questione fisica (piccolini entrambi per giocare prevalentemente 2) e tattica, condizionerebbero un bel po', anche se numeri offensivi ne hanno eccome.

In Serie A sono pochi ormai i giocatori di questo tipo, anche se un Joe Troy Smith (Biella) rappresenterebbe le caratteristiche che il nostro coach cerca, anche se il suo rendimento in trasferta tende a calare.

Mah, sono un pochino perplesso.

Edited by Silver Surfer

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...