Jump to content

Recommended Posts

Posted
Controllo ? Garanzia ? Impiego ?

troppi se e troppi ma, se ho capito bene il senso della proposta è un pò come fare beneficenza per aiutare qualcosa/qualcuno a cui tieni...se ti va lo fai altrimenti lasci stare senza ricamarci troppo sopra; credo sia questo lo spirito a cui si riferiva nella missiva il tifoso...

A parte che nessuna legge dello stato, credo, prevede la beneficenza a favore di una società a scopo di lucro... dico che l'idea deve passare, necessariamente, da un cambiamento societario.

Prendersi un milione da cinquemila (se mai ci saranno) poveri pirla e comandare mettendoci giusto le spese di iscrizione mi sembra un po' troppo... soprattutto se chi "comanda" ha già dimostrato di non saperlo fare.

Se l'ipotetico "collettone" (che mi pare irrealizzabile per mille altri motivi pratici) comportasse, ad esempio, la scelta di far diventare un uomo di "garanzia" presidente (il cecco?) la proposta potrebbe essere più interessante.

Ma le elezioni sono passate e i politici hanno altro da fare...

• Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
A parte che nessuna legge dello stato, credo, prevede la beneficenza a favore di una società a scopo di lucro... dico che l'idea deve passare, necessariamente, da un cambiamento societario.

Prendersi un milione da cinquemila (se mai ci saranno) poveri pirla e comandare mettendoci giusto le spese di iscrizione mi sembra un po' troppo... soprattutto se chi "comanda" ha già dimostrato di non saperlo fare.

Se l'ipotetico "collettone" (che mi pare irrealizzabile per mille altri motivi pratici) comportasse, ad esempio, la scelta di far diventare un uomo di "garanzia" presidente (il cecco?) la proposta potrebbe essere più interessante.

Puoi dire piu' semplicemente che non ti va di tirar fuori duecento euro e la chiudiamo qui.

Posted
Puoi dire piu' semplicemente che non ti va di tirar fuori duecento euro e la chiudiamo qui.

Se questo è quello che hai capito, mettine quattrocento tu, visto che non ti pesa, così torniamo pari.

E organizza pure le final-eight di coppa italia (quella vera, stavolta), visto che Sabatini sembra essersi stufato.

Posted

5000 persone che sganciano 200 euro per la Pallacanestro Varese è pura utopia......

Ma se gli abbonamenti arrivano a mala pena a 3000 .....

Posted
5000 persone che sganciano 200 euro per la Pallacanestro Varese è pura utopia......

Non è detto, ci sono tante persone a cui stà a cuore la Palva., in tutta Italia. Ottimisticamente credo che a quei numeri ci si possa arrivare.

Posted
Non è detto, ci sono tante persone a cui stà a cuore la Palva., in tutta Italia. Ottimisticamente credo che a quei numeri ci si possa arrivare.

Molto, ma molto ottimisticamente .....

Posted
Se questo è quello che hai capito, mettine quattrocento tu, visto che non ti pesa, così torniamo pari.

E organizza pure le final-eight di coppa italia (quella vera, stavolta), visto che Sabatini sembra essersi stufato.

Certo, quella delle duecento euro sara' anche una provocazione, ma fa' capire che quando c'e' da criticare quelli come te sono sempre in prima linea, appena gli si chiede di metter mano al portafoglio, demandano arroccandosi dietro a mille scuse.

Posted

A costo di sentirmi ridare del marcione, dico che forse sarebbe possibile raccogliere quei soldi (anche da un pezzente come il sottoscritto) se ci fosse un "garante" un po' più serio e presentabile del "kartista".

Sarà perchè sono mezzo scozzese e mezzo genovese, ma preferirei lasciare i miei soldini "a fondo perduto" in mano a una persona diversa, magari il Cecco che, questa volta, mi sembra si stia comportando bene lavorando e mettendo chiaramente davanti a tutti le cifre e i bisogni.

Inoltre le persone potrebbero essere pure meno di cinquemila se qualcuno per cui duecento euro sono come per me due euro mettesse qualcosa di più, magari per poter mettere sulla porta del negozio, dell'ufficio o della ditta un bell'adesivo con scritto "sostenitore pallacanestro varese" o qualcosa di ancora più fico.

Se non sbaglio una cosa del genere fu tentata a CdO, con un discreto successo (anche se poi tutto è finito a rotoli, anche per la "grandeur" degli ultimi ingaggi...).

Potrebbe essere un modo di coinvolgere di più il territorio (tifosi ma anche "realtà produttive" che non hanno risorse per diventare sponsor veri) senza arrivare a un vero azionariato popolare che comporterebbe, secondo me, problemi amministrativi (non esiste e non è previsto nulla di simile) e un impegno economico più gravoso e costante nel tempo.

Posted

Se tutti i portoghesi tra abbonamenti e biglietti pagassero (soprattutto in parterre) forse non c'è così tanto bisogno di cacciare 200 euri senza aver nessun tornaconto. Io cercherei di far abbonare (pagando) più gente possibile...

Posted
Certo, quella delle duecento euro sara' anche una provocazione, ma fa' capire che quando c'e' da criticare quelli come te sono sempre in prima linea, appena gli si chiede di metter mano al portafoglio, demandano arroccandosi dietro a mille scuse.

Mi dai mille euro?

Come? Vuoi sapere cosa ci faccio? Ma se ti dico che sono a fin di bene!

Piugiatt! ;P

Mi sembra che anche tu non abbia mai lesinato sulle critiche.

Forse sono polemico per natura, ma preferisco passare per stronzo piuttosto per che per gonzo... e la "colletta", così come è presentata è da gonzi.

In fondo anche l'abbonamento per qualcuno è un atto di fede e per altri un "prodotto" da comprare valutando lo spettacolo che ti viene offerto.

Se poi si farà davvero, ci metterò i miei duecento euro (e ti mando la ricevuta così ci credi, san tommaso!), ma mi piacerebbe che la cosa fosse fatta come si deve, soprattutto per quelli che ci metteranno soldi più "sudati" dei miei.

Posted

Tu ipotizzi uno scenario assai improbabile...da piccolo finanziatore vorresti controllare, e quindi riconoscerti dei privilegi, saresti ugualmente disponibile ad assumerne gli oneri di gestione ?

Lo sport non distribuisce utili, pertanto i soldi in qualsiasi forma richiesti verrebbero perduti.

Posted

l'unico modo che i tifosi hanno per contribuire al bilancio della squadra è essere presenti in massa alle partite e pagare salato l'abbonamento.

tutto il resto è aria fritta.

Posted
Tu ipotizzi uno scenario assai improbabile...da piccolo finanziatore vorresti controllare, e quindi riconoscerti dei privilegi, saresti ugualmente disponibile ad assumerne gli oneri di gestione ?

Lo sport non distribuisce utili, pertanto i soldi in qualsiasi forma richiesti verrebbero perduti.

Capiamoci... io non voglio controllare nulla e nemmeno penso di rivedere indietro quei soldi (come qualche abile organizzatore).

Nemmeno voglio che la campagna acquisti si faccia per alzata di mano in piazza montegrappa o che pillastrini distribuisca i minuti in base a un sondaggio su VFB :D

Però dico che se la società arriva davvero alla colletta, allora qualcuno deve assumersi la responsabilità della situazione e fare un passo indietro.

Anche perchè l'ipotetico milione del "collettone" peserebbe più del contributo di casty e cimberio, non mi sembra folle pensare di avere almeno un personaggio "di garanzia" a decidere come sperperarli (perchè, come giustamente dici tu, di questo si tratta)!

Se si chiede un aiuto da parte di tutti e molti rispondono (perchè 5000 persone sono quasi l'1% della popolazione della provincia), non mi sembra strano pensare che la società sia amministrata da chi gode della stima di tutti.

Poi sarebbe bello che qualche politico si attivasse per far sì che le società di basket fossero davvero trattate come società che non generano utili... e tassate di conseguenza.

Posted
l'unico modo che i tifosi hanno per contribuire al bilancio della squadra è essere presenti in massa alle partite e pagare salato l'abbonamento.

Ancora meglio sarebbe pagare salato l'abbonamento e non essere presenti alla partita, lasciando il posto a uno che paghi il biglietto :D

Posted
Mi dai mille euro?

Come? Vuoi sapere cosa ci faccio? Ma se ti dico che sono a fin di bene!

Piugiatt! ;P

Mi sembra che anche tu non abbia mai lesinato sulle critiche.

Qui le duecento euro sai dove vanno, non sono destinate a cazzum.

Io sono sempre stato molto critico, forse piu' di te, e mi incazzo ancora se penso all'immobilismo, all'incapacita' e allo sperpero di denaro delle passate stagioni.

Ma se la scelta e' tra avere in tasca duecento euro e non avere piu' la Pallacanestro e dare le duecento euro sperando di far sopravvivere la squadra della mia citta', non ho dubbi, scelgo la seconda ipotesi.

Non fumando me lo posso permettere..... :D

Posted
Se tutti i portoghesi tra abbonamenti e biglietti pagassero (soprattutto in parterre) forse non c'è così tanto bisogno di cacciare 200 euri senza aver nessun tornaconto. Io cercherei di far abbonare (pagando) più gente possibile...

I portoghesi sono talmente portoghesi da essere portoghesi .

E questo lo sanno pure in società.

L'ha detto anche Jake a chiare lettere su queste colonne .

Posted

tutto il resto è aria fritta.

Ti quoto .

Non mi ricordo più da quanto non succedeva :D , ma stavolta ti QCQ !

Posted

Io sono sempre stato molto critico, forse piu' di te, e mi incazzo ancora se penso all'immobilismo, all'incapacita' e allo sperpero di denaro delle passate stagioni.

Ma se la scelta e' tra avere in tasca duecento euro e non avere piu' la Pallacanestro e dare le duecento euro sperando di far sopravvivere la squadra della mia citta', non ho dubbi, scelgo la seconda ipotesi.

Il problema , parlandone seriamente , non sono i 200 euri .

E il poroblema è quello che viene dopo , altrpimenti l'anno prossimo i 200 diverranno 500 e quello dopo magari 1000 .

Su una cosa sola ha ragione Buford : si dovesse arrivare a ciò , la testa di Casty jr dovrebbe rotolare giù dal Sacro Monte .

Posted

E il poroblema è quello che viene dopo , altrpimenti l'anno prossimo i 200 diverranno 500 e quello dopo magari 1000 .

Amen, fratello, amen!

Posted

Su una cosa sola ha ragione Buford : si dovesse arrivare a ciò , la testa di Casty jr dovrebbe rotolare giù dal Sacro Monte .

Tu tratti l'amore come un uomo tradito dalla sua donna.

Provi rancore e non riesci piu' ad amare.

Chi se ne frega del Casty jr, a me oggi interessa che la Pallacanestro Varese continui ad esistere.

Mettete a garanzia chi volete, l'importante e' trovare una soluzione per esserci ancora.

Posted

Quello che sfugge ai più è (come detto in un altro post nella sezione seria :D ):

Produzione industriale mondiale, Italia inclusa: MENO 25% tra ottobre e marzo.

I più colpiti sono il tessile, la siderurgia e il metallurgico. Che lavoro fanno i Casti???

Le banche non erogano più liqudiità, ergo il manifatturiero deve mettere mano al proprio portafoglio per investire e continuare ad esistere.

Ergo.

Magazzini dei manifatturieri vuoti.

Investimenti a carico dei conti corrente dei manifatturieri.

Castiglioni, in quanto Pallacanestro Varese e non ovviamente persona fisica, stavolta, non piange miseria..........

Castiglioni è, in quanto Pallacanestro Varese e non ovviamente persona fisica, in miseria......

Rendiamocene conto...

Spero che questa situazione di stallo non sia un gioco al massacro, perchè di gente disposta a investire sulla Pall Varese, cmq ce n'è .......

Posted

Anche io, di fronte alla scelta, e da non fumatore scelgo la seconda ipotesi, ovviamente.

Però proprio per quello che dici tu alla riga prima, non mi spiacerebbe avere qualche garanzia che i soldi siano sperperati bene!

Guest Paul The Rock
Posted
Quello che sfugge ai più è (come detto in un altro post nella sezione seria :queen: ):

Produzione industriale mondiale, Italia inclusa: MENO 25% tra ottobre e marzo.

I più colpiti sono il tessile, la siderurgia e il metallurgico. Che lavoro fanno i Casti???

Le banche non erogano più liqudiità, ergo il manifatturiero deve mettere mano al proprio portafoglio per investire e continuare ad esistere.

Ergo.

Magazzini dei manifatturieri vuoti.

Investimenti a carico dei conti corrente dei manifatturieri.

Castiglioni, in quanto Pallacanestro Varese e non ovviamente persona fisica, stavolta, non piange miseria..........

Castiglioni è, in quanto Pallacanestro Varese e non ovviamente persona fisica, in miseria......

Rendiamocene conto...

Spero che questa situazione di stallo non sia un gioco al massacro, perchè di gente disposta a investire sulla Pall Varese, cmq ce n'è .......

Sono d'accordo: Castiglioni non ha mai avuto moltissimi soldi da investire nella pall. Varese e la crisi che c'è stata e c'è tutt'ora lo colpisce nelle sue attività in maniera profonda. E' inutile continuare a dire "deve mettere di più" se non ce ne sono. Tutti (proprietà, istituzione, etc) devono cercare una soluzione senza se e senza ma, non guardando troppo a chi doveva fare questo o quell'altro, ma pensando a cosa fare. Perché se ci mettiamo a dire si doveva fare così, io avrei fatto questo, invece di pensare al presente ed al prossimo futuro siamo fregati.

Posted
Mettete a garanzia chi volete, l'importante e' trovare una soluzione per esserci ancora.

L'anno prossimo faremo i playoff in A1... vedrete...è questione di grandi numeri... tocca a noi azzeccare una stagione decente (quella appena passata cmq non riesco a considerarla tale anche se ho tifato, sofferto e gioito come sempre)