Jump to content

Recommended Posts

Posted
Dal sito ufficiale:

Pallacanestro Varese è felice di annunciare l'accordo con la storica testata SUPERBASKET di Edizioni Cantelli che diventa Media Partner della squadra per la stagione sportiva 2009/2010. Da oltre 30 anni SUPERBASKET è il punto di riferimento di tutti gli appassionati di basket. In edicola ogni settimana con foto, news e servizi sul basket italiano e straniero. L'accordo prevede la realizzazione di operazioni di co-marketing e la promozione reciproca attraverso spazi pubblicitari al PalaWhirlpool e sul settimanale.

Anche se non si tratta di "moneta sonante" potrebbe essere una leva per avere maggiore visibilità (comunque piccola) anche per altri eventuali sponsor.

L'editore non sara' piu' Cantelli....

Ora capisco perche' ultimamente si leggeva sempre qualcosa su Varese... :lol:

• Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Oggi nessuno ha interesse a far vedere di avere 2-3 milioni da buttare nel cesso.

Chi è in crisi non li ha, chi non è in crisi ha interesse a far pensare il contrario per potersi attaccare al rubinetto degli aiuti di stato.

Quando una ditta va bene, degli aiuti di stato ne fà tranquillamente a meno.

Posted
Quando una ditta va bene, degli aiuti di stato ne fà tranquillamente a meno.

Parli di piccole realtà o di grandi aziende (quelle i cui proprietari avrebbero il "grano" per tenere in vita il nostro giocattolo preferito)?

Perchè il discorso cambia...

Posted
la crisi economica NON è un paravento, almeno nel settore dei metalli..

La mia paura, e la mia quasi certezza è che appunto la crisi economica NON è un paravento, almeno nel settore dei metalli.. anche se ogni volta che apro il forum vorrei leggere notizie rassicuranti e vorrei illudermi che sia il solito piagnisteo castiglioniano..... ma non credo, stavolta ..... si trovati con il cerino acceso in mano e non trovano nessuno a cui passarlo ..........

Posted

La crisi ovviamente c'è ma ci sarà a breve anche una ripresa, non è il momento di elargire denaro a go-go ma neanche di fermarsi e piangere,,,

Posted

Tornando al mal comune... pandemia!!

Basket e volley, l’Italia che litiga. Le regole sull’utilizzo dei giocatori nazionali dividono Federazioni e Leghe dei due sport

L’UTILIZZO dei giocatori italiani fa litigare Lega e Federazione. Lo stesso destino accomuna basket e volley, i due sport di squadra più popolari dopo il calcio. Motivi diversi anche se alla base vi è un problema comune: la mancanza di un ricambio che mantenga l’attuale e le future nazionali azzurre agli stessi livelli di quelle precedenti.

Ad oggi ai vari Basile, Galanda e Pozzecco per la palla spicchi e ai Bernardi, Giani e Zorzi purtroppo non ci sono alternative.

Appoggiate dal Coni, le due federazioni sostengono che questo sia dovuto alle scelte tecniche dei club che relegano i giocatori italiani a ruoli di comprimari: in tal senso, si sono mosse in questi mesi. Le Leghe rispondono che non c’è paragone nel rapporto tra qualità e prezzo tra stranieri e prodotti di casa, per cui i club – che di fatto sono aziende – non possono prescindere dalle questioni economiche. Uno scontro fra due filosofie opposte: da una parte chi ragiona in termini politici, dall’altra chi pensa a risparmiare, anche se nel caso del volley il discorso sugli stranieri è relativo perchè non incide sui numeri.

DI FATTO, due posizioni apparentemente inconciliabili e siccome le regole del gioco le impone la federazione in entrambi i casi i consigli federali hanno approvato delibere che andavano in un senso contrario a quanto richiesto dalle società di serie A.

Prevedibile la reazione delle due Leghe.

Nel basket i club chiedevano di poter utilizzare anche per la stagione 2010/11 la formula del 3+3 (tre giocatori non europei + tre giocatori europei), mentre la Fip ha imposto una formula diversa che aumenta lo spazio per gli italiani. La risposta non si è fatta attendere: blocco del prossimo campionato di serie A e obbligo di concedere i propri giovani alle Nazionali di categoria. «Rimango basito da questa presa di posizione – la replica del presidente dei canestri Dino Meneghin – non penso che un giocatore italiano in più sia un dramma». :P('nnamo bbene.....)

ALLO STESSO modo i club di serie A potrebbero dire che nelle ultime stagioni ben 3 italiani sono stati prime scelte Nba e che quindi i buoni giocatori hanno spazio indipendentemente dal passaporto. La realtà è che in passato la Fip non si è realmente interessata allo sviluppo dei settori giovanili fino a quando il problema del ricambio non è esploso.

Ed è proprio in nome dei vivai che la Fipav continua a mettere paletti su paletti ai club che partecipano al massimo campionato di pallavolo. Ora la guerra è sui giocatori under 23 stranieri: prima non si potevano tesserare, ora è possibile farlo, ma in campo ci vanno solo se contemporaneamente è presente un under 23 italiano. Alcune società, come Trento, il cui presidente Diego Mosna è anche a capo della Lega, hanno già affilato gli artigli per una guerra legale. «Una scelta arrogante – spiega il presidente della Fip Carlo Magri .- che non tiene conto di come questa scelta sia il frutto di una sintesi tra le varie componenti del movimento». Posizione davvero curiosa, se si considera che il numero uno del volley, quando vent’anni fa era presidente di club, ha sempre esaltato i suoi stranieri riconoscendo a giocatori come Gustavsson o Fabian il loro ruolo di chioccia per i baldi giovanotti Zorzi e Giani...

Posted
Settimana prossima torno in Italia volando Emirates (a proposito :rolleyes: ).

Chiedero' certamente cosa ne pensano di questa proposta.

Vi faccio sapere.

Ponch, tu che sei fluente in inglese scrivi una lettera breve ed incisiva per suggerire alla "Emirates" di sponsorizzare una storica e gloriosa squadra di Basket con sede vicino a Malpensa dove per loro ci sono prospettive di crescita.

Poi postala qui e provvederemo a mandare un centinaio di mail all'indirizzo dell'ufficio relazioni esterne o marketing o quel che è che nel frattempo Rooster avrà recuperato.

PS: non sto scherzando.

Posted
Ponch, tu che sei fluente in inglese scrivi una lettera breve ed incisiva per suggerire alla "Emirates" di sponsorizzare una storica e gloriosa squadra di Basket con sede vicino a Malpensa dove per loro ci sono prospettive di crescita.

Poi postala qui e provvederemo a mandare un centinaio di mail all'indirizzo dell'ufficio relazioni esterne o marketing o quel che è che nel frattempo Rooster avrà recuperato.

ventila anche l'ipotesi di costruire un emirates palace, che poi il posto lo troviamo...

Posted

Ma sai che l' idea ci può stare .......

Ehi Ponch, dammi qualche dettaglino in più sul volo con Emirates.........

Posted

Così perdiamo pure la EasyJet... se non l'abbiamo già persa... e niente manone e palloncini l'anno prossimo! (anche se temo che non ci sarà molto da festeggiare).

Posted

Io ci sto... e aggiungici anche che ho la maglietta dell'Arsenal con su lo sponsor delle loro linee aeree. Se accettano di sponsorizzarci, giuro che vado in ufficio una settimana con la maglietta di Fabregas

PS non sto scherzando neppure io :rolleyes:

Posted
Dicunt che la EasyJet dia pochi soldini...

Low cost - low sponsorization... :rolleyes:

Guest Paul The Rock
Posted
Dicunt che la EasyJet dia pochi soldini...

Beh spero che in caso di trasferte servite dalla compagnia in oggetto il viaggio per la squadra sia gratuito.

Posted
Beh spero che in caso di trasferte servite dalla compagnia in oggetto il viaggio per la squadra sia gratuito.

Sì, però si devono pagare di tasca loro bibite e panini. :rolleyes:

Posted
Ne danno quanti ne da' la Castellari-Portone.

Su Raisport non ricordo di aver mai sentito nè visto il nome di Easy Jet nè quello degli altri partner "tecnici".

Io non mi lamenterei e non farei ironia del menga sui pochi soldini di Easy Jet ... anzi già tanti rispetto a quello che è il tornaconto pubblicitario...

Io me la terrei cara, sperando in migliori prospettive future, visto che è una delle poche aziende di un certo peso che opera su suolo varesino, ad aver espresso il desiderio di legarsi al territorio in qualche modo. Tanti varesini con la maglia tatuata sulla pelle, non hanno dimostrato la stessa attenzione... e tante aziende che una volta erano varesine, oggi sono finite sotto multinazionali che probabilmente non sanno nemmeno della gloria che fu la Pallacanestro Varese....

Posted
tanti che mettono pochi soldini fanno un po' di soldini...

Tanti che mett-evano soldini, se non ricordo male, lo facevano quando le squadre di basket non erano state ancora geneticamente modificate da Veltroni......

Posted
Tanti che mett-evano soldini, se non ricordo male, lo facevano quando le squadre di basket non erano state ancora geneticamente modificate da Veltroni......

veltroni è quello che ha tatuato addosso "chi tocca muore"??

Posted
Su Raisport non ricordo di aver mai sentito nè visto il nome di Easy Jet nè quello degli altri partner "tecnici".

Io non mi lamenterei e non farei ironia del menga sui pochi soldini di Easy Jet ... anzi già tanti rispetto a quello che è il tornaconto pubblicitario...

Io me la terrei cara, sperando in migliori prospettive future, visto che è una delle poche aziende di un certo peso che opera su suolo varesino, ad aver espresso il desiderio di legarsi al territorio in qualche modo. Tanti varesini con la maglia tatuata sulla pelle, non hanno dimostrato la stessa attenzione... e tante aziende che una volta erano varesine, oggi sono finite sotto multinazionali che probabilmente non sanno nemmeno della gloria che fu la Pallacanestro Varese....

Adesso capisco le tue visite ad Olbia per lavoro.

Posted

Cara Easyjet

vuoi qualche rotta in più a Malpensa?

...ci sarebbe quella squadra a cui dai qualche soldino hai presente?

Bene, diamogliene un pò di più che han tanto bisogno... :rolleyes: