TARGATO VARESINO Posted September 22, 2009 Posted September 22, 2009 sfiga vuole che una infingarda febbriciattola mi ha fatto rimanere a casa questa sera. notizie sulla partita???
simon89 Posted September 22, 2009 Posted September 22, 2009 (edited) Prestazione penosa, nel primo tempo imbarazzante. Che la nostra squadra non avesse molto talento offensivo era noto a tutti, ma con questa organizzazione difensiva e questa intensità non si va da nessuna parte( o forse sì ). Slay non sarà stato al meglio, ma in difesa davvero un palo della luce. L'unico a salvarsi Thomas e in parte Morandais che è però evidentemente fuori condizione. Oggi male anche Galanda. Passera non presentabile, francamente non se ne può più. Concordo assolutamente con chi ha detto che più di un lungo (servirebbe anche quello) ci serve un cambio di Childress degno di questo nome e della serie A1. Edited September 22, 2009 by simon89
simon89 Posted September 22, 2009 Posted September 22, 2009 (edited) risultato finale??? 75-72 per il Vacallo, ma eravamo anche sotto di venti. Primi due quarti chiusi sotto di una quindicina di punti, poi rimonta fino ad un massimo di più 1, causata dai tiri in libertà sbagliati dagli svizzeri, più che una nostra reazione convincente. Gli stessi tiri piedi per terra (principalmente dagli angoli, eredità non gradità della scorsa stagione) che nei primi venti minuti entravano con continuità. Edited September 22, 2009 by simon89
TARGATO VARESINO Posted September 22, 2009 Posted September 22, 2009 spero solo non ci siano stati fischi... spero solo questo...
marisa Posted September 22, 2009 Posted September 22, 2009 stasera mi sono proprio divertita... a dialogare amabilmente e scambiare battute con Lucaweb, Fachiro, Briatore, Joe... bello rivedere LL. Theus, Mauri, Teo, Casty e futura signora e tutti gli altri che........ come me....amano farsi del male fin dal mese di settembre.... ma pareva così brutto fare quelli che "non vedo, non sento, non parlo" fino all'11 di ottobre?
Maurizio Posted September 22, 2009 Posted September 22, 2009 Quando Roosters mi ha messaggiato il risultato del primo tempo, pensavo che mi prendesse per il culo....
joe Posted September 22, 2009 Author Posted September 22, 2009 Io non ho parole... io, si...PAZIENZA, ci vuole tanta pazienza. Anche E sopratutto con Passera. Secondo me Pilla lo impicca ad una corda in spogliatoio; dopo gli errori verso la fine della partita, durante il TO se lo stava mangiando!!! il resto, primo tempo inguardabile, poi secondo me (e dissento da simon89) ci sono state delle cose positive specie in difesa dove se ci impegniamo non siamo affatto male!! però Slay deve piegare quelle ginocchia (tra l'altro dovrebbe essere aiutato dal peso della panza che si ritrova). da registrare l'attacco, però come al solito si è vista la differenza delle versioni con Childress e con Passera. Facile intuire dove bisogna lavorare per migliorare, e il nostro coach lo farà ne sono certo. Fiducioso.
joe Posted September 22, 2009 Author Posted September 22, 2009 La Cimberio si sveglia tardi, il "Fermi" al Vacallo Dopo un primo tempo inguardabile i biancorossi rimontano e illudono i tifosi. Nel finale però i campioni svizzeri trovano i canestri del successo: 72-75 La sveglia puntata sul comodino dei giocatori della Cimberio suona in grave ritardo nella serata dedicata al Memorial Fermi. Ne approfitta il Sav Vacallo campione svizzero, che resta avanti per quasi tutta la partita, anche con vantaggi extralarge, per poi vincere al fotofinish una gara dai due volti. Cimberio da “ufficio sinistri” per venti minuti fino al cambio di marcia di metà partita. Poi i biancorossi giocano (e soprattutto difendono) meglio, tanto che nel cuore dell’ultimo periodo il sorpasso vincente pare cosa fatta. Non è così, Vacallo ne approfitta e chiude 72-75 senza rubare alcunché. Dispiace però perdere una partita così, giocata senza troppa voglia e convinzione: d’accordo che il risultato non conta, ma con questa fanno sei sconfitte in sette gare con l’aggravante che stavolta si cede in casa e in piena campagna abbonamenti. Pillastrini dopo la sirena finale predica tranquillità, con una ventina di giorni da qui al campionato: se va bene al coach (che merita tutta la fiducia possibile), la facciamo andare bene anche a noi. Ma un po’ di imbarazzo dopo questa partita rimane. Non c’è tantissima gente sulle tribune: un peccato, non tanto per il gioco quanto per il fatto che l’incasso è devoluto al Ponte del Sorriso, ovvero all’attività dell’ospedale pediatrico cittadino. Varese inizia il match con Childress, Thomas e Cotani esterni e con Martinoni e Galanda sotto i tabelloni. Primo quarto che è una sagra del tiro pesante da ambo le parti, tanto che al 5’ il punteggio dice già 12-18. Sul finire del periodo si vede in campo anche Manuel Raga Jr e i ticinesi provano l’allungo sino al 18-27 del 10’ con una Cimberio al limite dell’imbarazzante. Non che il ritorno in campo sia meglio, anzi: il lungo Schneiderman porta a spasso i pari ruolo e il rapido Gibson vola in contropiede mentre Varese fatica a organizzarsi in attacco. Il distacco raggiunge i quindici punti condito da tanti volti straniti e da qualche fischio delle tribune. La seconda sirena parla di un eloquente 29-43 di quelli che spedirebbero chiunque dietro la lavagna con tanto di orecchie d’asino. Qualche segnale migliore si vede dopo l’intervallo soprattutto dalle parti di Thomas e Slay, tanto che i due si guadagnano pure qualche applauso quando tornano in panchina. La scossa positiva passa finalmente anche agli altri, tanto che Varese si avvicina fino al -6 grazie a una difesa finalmente da SerieA italiana ma anche a un attacco un po’ più produttivo che in precedenza. Sei sono appunto le lunghezze che mantengono avanti il Vacallo al 30’: 48-54, con un’inerzia passata però nelle mani dei biancorossi. I canestri di Morandais e Passera avvicinano ancora i gialloverdi ospiti che perdono Dacevic per falli e alla fine capitolano su un assist di Slay per Martinoni (55-54). Tocca al solito Schniderman riportare avanti Vacallo insieme a una tripla fortunata di Crnogorac. Ennesimo scivolone a -8 della Cimberio, che prova a rientrare con Childress e Slay che però collaborano nel perdere il pallone del possibile -3. Slay fa comunque il 70-72 a 80” dalla sirena che diventa -1 su un semigancio di Galanda. Arriva anche la palla per il vantaggio a 20” dalla fine, ma l’arbitro fischia un “tre secondi” d’altri tempi a Slay: fosse campionato, sarebbe venuto giù il palasport. Gibson ringrazia e segna i liberi, Thomas prova la tripla del pareggio ma il ferro la respinge. Finisce 72-75 e il trofeo Fermi supera la il Gaggiolo e va a depositarsi nella bacheca del Vacallo. A Varese resta la sesta sconfitta e, ci sia permesso, un certo carico di preoccupazione. Cimberio Varese – Sav Franzosini Vacallo 72-75 (18-27, 29-43; 48-54) Varese: Passera 2 (1-4), Morandais 13 (3-7 da 3), Antonelli 1, Mian ne, Galanda 6 (1-3, 1-2), Thomas 15 (1-2, 4-9), Zahariev ne, Martinoni 9 (3-3, 0-2), Cotani 5 (0-1, 1-2), Childress 7 (1-2 da 3), Gergati, Slay 14 (6-6, 0-2). All. Pillastrini. Vacallo: Smiljanic 8 (0-1, 2-11), Dacevic 8 (1-2, 2-2), Gaynor ne,Gibson 9 (3-3, 0-3), Erwin 7 (2-5), Lukovic 2 (0-1 da 3), Leuenberger ne, Veglio ne, Crmogorac 14 (4-7, 1-2), Raga 2 (1-1), Schneiderman 25 (4-6, 5-7). All. Pastore. Arbitri: Paronelli, Longhi, Ranaudo. Note. Da 2: Var 12-19, Vac 15-25. Da 3: Var 10-26, Vac 10-26. Tl: Var 18-25, Vac 15-20. Rimbalzi: Var 30 (7 off., Galanda 5), Vac 23 (4 off., Erwin 7). Assist: Var 12 (Childress 4), Vac 15 (Dacevic 7). Perse-Recup: Var 25-17, Vac 17-26. Spettatori: 1.200 circa. Incasso: 1.900 euro. ---- Damiano Franzettisport@varesenews.it ----
Hannibal Posted September 22, 2009 Posted September 22, 2009 Prestazione penosa, nel primo tempo imbarazzante. Che la nostra squadra non avesse molto talento offensivo era noto a tutti, ma con questa organizzazione difensiva e questa intensità non si va da nessuna parte( o forse sì ).Slay non sarà stato al meglio, ma in difesa davvero un palo della luce. L'unico a salvarsi Thomas e in parte Morandais che è però evidentemente fuori condizione. Oggi male anche Galanda. Passera non presentabile, francamente non se ne può più. Concordo assolutamente con chi ha detto che più di un lungo (servirebbe anche quello) ci serve un cambio di Childress degno di questo nome e della serie A1. PREMESSA: un giudizio a 20 gg dall'inizio di campionato non è ne utile ne veritiero. La squadra è evidentemente fuori condizione e a digiuno di allenamenti corali (intesi di squadra)..Ma..è diritto di tutti forumisti cmq poter esprimere opinioni che sono solo SENSAZIONI: Inizio ad averne infatti qualcuna negativa..lo scorso anno avevo notato infatti un spirito battagliero (nello stesso memoriale con Udine) differente da stasera. Vacallo squadra modesta con pochissimo talento offensivo, direi una medio alta A2. Varese oggi non difende e non attacca e si vedono poche situazioni positive: CHILDRESS (con lui in campo la squadra sembra essere leggermente più organizzata, ora si diverte a far entrare in partita i compagni in A2 le sue incursioni sottocanestro credo che saranno più rare del solito) GERGATI (pochi minuti..ng) MORANDAIS ---per ora si limita al gioco perimetrale,NON penetra più, non si piega mai sulle gambe, sembra ingessato..schiena rigidissima......ovviamente fuori condizione. (o questo è il fratello !)..su di lui però sarei fiducioso. COTANI --sembra essere quello dello scorso anno, lotta sempre..i limiti offensivi sono inversamente proporzionali al carattere . Uno così ci vuole sempre. THOMAS --- si sbatte, corre ma...per ora ha poca faccia tosta..suo l'errore del possibile pareggio finale, sbaglia tanto SLAY .... come previsto non salta manco una gazzetta sportiva distesa, un tentativo di back door con Childress ..(come abituati con DICKENS) finisce con SLAY che dve fare 10 finte sotto canestro per evitare stoppate..in difesa è IMMOBILE.....(da BRIVIDI !)---Speriamo miglior dipendiamo moltissimo da lui. GALANDA...stasera sembrava stanco MARTINONI lotta prende botte...ma sembra un giovane vecchio in tutto, tecnica sopraffina in attacco con buon repertorio di finte e controfinte...ma non salta (Atletico 0) ANTONELLI...mi spiace dirlo..ma a parte qualche buon balzo nulla di più (almeno stasera)..il Pila lo mette nel primo tempo e poi basta PASSERA...non è un fenomeno lo sappiamo ma sembra palesamente fuori forma..ma stupisce come nella gestione degli ultimi palloni siano sempre la fotocopia di tutte le precedenti partite (MA NN FA TESORO DEGLI ERRORI PRECEDENTI)....palleggia per 10 sec , tenta la penetrazione, si avvicina a canestro poi scarica sui piedi di qualcuno oppure si impallina nel cuore dell'area....Credo abbia una % di palloni riusciti finali non superiore al 10..ciòè 9 volte su 10 non segniamo mai ! Più che un play..mi rimangio la precedente opinione necessitiamo di un 5 atletico, che sappia convertire qualche rimbalzo offensivo in canestro ed in difesa nei scivolamenti dopo il raddoppio possa intimidire ! SIAMO NELLE MANI DI PILA ...se trasforma COTANI in AMOROSO siamo a buon punto.
Il Briatore Delle Prealpi Posted September 22, 2009 Posted September 22, 2009 SIAMO NELLE MANI DI PILA ...se trasforma COTANI in AMOROSO siamo a buon punto. Sdang
Il_Cinghiale Posted September 23, 2009 Posted September 23, 2009 Frega un tubo della campagna abbonamenti, dell'esordio casalingo o dell'ennesima sconfitta in precampionato...ma x rispetto di Cesare Fermi non si può giocare come mi descrivete la partita a lui dedicata.
Ponchiaz Posted September 23, 2009 Posted September 23, 2009 Vincere e' una abitudine. E noi quell'abitudine non ce l'abbiamo, sicuramente il Pilla lavorera' bene durante l'anno. Mi chiedo solo se non sia possibile migliorare un po' anche PRIMA di cominciare a prenderle.
kobain Posted September 23, 2009 Posted September 23, 2009 Frega un tubo della campagna abbonamenti, dell'esordio casalingo o dell'ennesima sconfitta in precampionato...ma x rispetto di Cesare Fermi non si può giocare come mi descrivete la partita a lui dedicata. Penso che tu non ti immagini neanche minimamente come abbiamo giocato neppure se te lo descrivono in modo catastrofico.... Bisognava esserci o meglio NON esserci. Ho paura !!Sportivamente ho paura!
ROOSTERS99 Posted September 23, 2009 Posted September 23, 2009 (edited) Il sospetto è che il Pilla sia scaramantico e non intenda quindi vincere in precampionato... A parte le battute, la prestazione orrenda è certamente figlia di una forma fisica tutta in divenire e soprattutto, a mio parere, di scarsa voglia a piegare le gambe e ad aggredire l' avversario. Non appena abbiamo fattto un accenno di difesa, gli avversari sono finiti in confusione ed abbiamo rimontato; nel finale ci tenevano più loro a vincere di noi .... Le pance mi pare stiano calando vistosamente ( non quella del coach..), Thomas mi ha dato ottime sensazioni, Passera è ormai mal sopportato da tutto il palazzetto, come dimostra la sonora bordata di fischi che si è beccato dopo l' ultima, inevitabile, sostituzione. Qualcosa da dire anche sulla organizzazione della serata : ci saranno state 1000 persone ieri sera, e ci siamo sparati tutti una spiacevole, lunga coda per il rtiro dei biglietto o l' acquisto degli stessi; ma non si poteva organizzare in modo doverso ? C'è chi poi, come Virgus, se ne è sparato 2 di code...... Edited September 23, 2009 by ROOSTERS99
Silver Surfer Posted September 23, 2009 Posted September 23, 2009 Purtroppo non ho potuto presenziare. Ma a leggere tutti i commenti del pre-campionato...forse è meglio aspettare una uscita della squadra più vicina all'11/10...
Lucaweb Posted September 23, 2009 Posted September 23, 2009 Tra una battuta e l'altra con Fachiro Marisa e compagnia non sono riuscito a farmi un'idea...o meglio quelli dei primi 20-25 minuti eravamo impresentabili, senza voglia, senza niente, meno che in una partitella 5vs5.......ad un certo punto ho detto a qualcuno "eravamo meglio lo scorso anno"...poi qualcosa è migliorato, più che altro in difesa. Ho rimpianto l'atletismo di Dickens, Slay mi ricorda un incrocio tra la mollezza di Melvin e la supponenza di Demarco... Direi che come spot per una campagna abbonamenti era meglio giocare da un'altra parte o semplicemente giocare meglio. Quanto ai singoli bene/benino Thomas, mentre non mi è dispiaciuto Morandais anche se si è limitato al compitino sulla linea dei 3 punti.
Silver Surfer Posted September 23, 2009 Posted September 23, 2009 Domanda: chi di noi è in grado di battere l'uomo dal palleggio, a parte Giobbe Thomas? Mi si dice che pure Morandais si stia trasformando ineluttabilmente anche lui in atleta-perimetrale...
Silver Surfer Posted September 23, 2009 Posted September 23, 2009 Dimenticavo: al di là di tutto, mi hanno descritto Vacallo come una squadra molto ben organizzata ed allenata (bravi Rodrigo Pastore e Tarcisio Vaghi!).
Ponchiaz Posted September 23, 2009 Posted September 23, 2009 Comunque, mi piace come il forum si sia abiutato ad esprimere i commenti con cautela e moderazione. I vari leasir e Stewe ci hanno evidentemente educati bene. Ed allora, tanto per fare un po' il tifoso vecchia maniera ed assumendomene pienamente la responsabilita' mi permetto di sussurrare queste poche parole. MA COME CAZZO SI FA A PERDERE CON IL VACALLO!?!?!? E adesso lo so...mi direte che il Vacallo di qui ed il Vacallo di la e di come esegue lui la flex offence e il salamaddonna di box and one...e che... Ed io non smetto di chiedermi, anche se mi e' chiaro che non siamo piu' Varese, o lo siamo un po' meno... MA COME CAZZO SI FA A PERDERE CON IL VACALLO!?!?!? A noi piace pensare che tutte le partite di precapionato siano inutili, ma datemi retta: lo pensiamo perche' prendiamo delle gran lezioni di basket ogni anno e da tutti.
tricky Posted September 23, 2009 Posted September 23, 2009 Bene...vedo dai commenti che rispetto a Desio non è cambiato proprio nulla, se non che abbiamo pure recuperato gli infortunati Sperem che il duro lavoro possa bastare, ma resto della mia idea... ci vuole un play di scorta. Un bene per noi e anche per Passera che se non cambia aria rischia di rovinarsi per sempre. QUi non potrà più giocare sereno mi sembra di capire
Guest Paul The Rock Posted September 23, 2009 Posted September 23, 2009 Ieri sera purtroppo non sono riuscito a venire, ma a quanto pare è stato un bene per me.... Comunque mi associo con Ponchiaz, detto tutto quello che si può dire (precampionato, al Pilla importa poco vincere prima dell'inizio della stagione, siamo imballati, etc.): come ca..o si fa a perdere con il Vacallo?.... .... ....
kobain Posted September 23, 2009 Posted September 23, 2009 Se promettete di non espellermi dal forum vi mando una foto tragica
Sir Zap Posted September 23, 2009 Posted September 23, 2009 Ieri sera purtroppo non sono riuscito a venire, ma a quanto pare è stato un bene per me.... Comunque mi associo con Ponchiaz, detto tutto quello che si può dire (precampionato, al Pilla importa poco vincere prima dell'inizio della stagione, siamo imballati, etc.): come ca..o si fa a perdere con il Vacallo?.... .... .... Semplice per venti e passa minuti difesa a sguardo ... poi per 10 minuti difesa decente con attacco non pervenuto e infine 10 minuti di un mix delle prime due. E comunque come C...O si fa a perdere con Vacallo?
Recommended Posts