Mangusta Posted September 21, 2009 Posted September 21, 2009 io credo al lavoro in palestra, possono non piacermi certe scelte tattiche di Pillastrini, ma credo ciecamente nel suo lavoro in settimana. Antnoelli non diventerà mai uno da Nazionale, ma spero che 5/10 minuti possa arrivare a coprirli nell'arco della stagione. Certo che se lo fischieremo alla prima cagata che farà sperando nel ritorno di un pivot croato a caso ....................... Il lavoro in palestra potrà fare solo bene ad Antonelli e a Mian, per loro da parte mia ci saranno sempre applausi di incoraggiamento...su Passera invece ho come l'impressione che non si impegni per migliorarsi, e questo le rende (ai miei occhi) indisponente e spocchioso, al che in caso di errori i mugugni su marchino "magari" saranno piuttosto rumorosi...
joe Posted September 21, 2009 Author Posted September 21, 2009 Riflessioni spannometriche.- Basta santificare Arrigoni: tolto DaShaun Wood, l'ultimo straniero che ha azzeccato da 5 anni a sta parte era un scoperta di Varese: Kaukenas! Parlando del nostro scouting (utile ... per gli altri...), una coppia Poeta-Kaukenas a me non farebbe proprio schifissimo, eh ... - Childress in A2 non ha fatto la differenza??? Già già, infatti non si notava mai la differenza quando entrava Passera e Varese prendeva parziali da KO Tecnico in pochi minuti... se questo non è fare la differenza, non lo so io cos'è.... ciò non vuol dire che in LegaA farà bene o farà male: è solo una valutazione di come Varese funzionava con o senza Childress l'anno scorso. Anticipo già l'obienzione, visto che non ho più tempo di intervenire sul pezzo... "Passera è una pippa!". Passera era ed è considerato un giocatore interessante da quasi tutta la Lega2 e un po' di LegaA. Che non sia un fenomeno è noto ed assodato e basta scorrere il Forum all'indietro per sapere cos ne pensi io del buon Marchino, ma basta fare una panoramica per capire che in alternativa non c'è poi molto di meglio, anzi! De Nicolao, Borsato, Marino, Piazza, Tomassini, Koszarek, Chessa .... tolti Zisis, Cinciarini, Koponen, mettici pure Giachetti, Bonora e Bulleri, ma non vedo così tanti secondi play con cui farei cambio con il nostro .... anzi, penso che quasi quasi siamo messi bene come vice-play! O preferite Giovacchini??? - Varese ha puntato sull'usato sicuro. Infatti ha una panchina con 4 esordienti (3,5 se cosideriamo Martinoni, che magari l'anno prossimo va via, quest'anno però è qui..). - Varese ha molti difetti, ma inaugurare i pianti a 4 settimane dall'inizio del campionato dopo due amichevoli giocate con 3/5 di quintetto base fuori o a utilizzo ridotto per precauzione, mi sembra degno delle trasmissioni TV della De Filippi: patetico. In ogni caso... aborrrrrro questi ragionamenti da tifoso di calcio !! In definitiva. Varese ha un QB da usato sicuro e una panchina tutta da scoprire ed è qui che dovrà lavorare Pillastrini per elevare il valore di Varese e quindi salvarsi. Il valore di una squadra si misura in base al contributo che ciascuno porta all'insieme. Dal QB sappiamo cosa aspettarci, dalla panchina .... si spera di no (o per meglio dire: di essere smentiti dalle previsioni attese...). Se Varese, oggi, a bocce ferme, ha un QB da 8/9v-20p e una panchina da 1v-29p, nel corso della stagione Pillastrini dovrà portare la squadra ad avere un QB da 8-10v e la panchina a 4-5v. L'evoluzione della squadra non è in Childress/Slay/Galanda, ma deve necessariamente arrivare da Passera, Gergati, Martinoni, Mian, Antonelli. Mi rendo conto che, non avendo cognomi WASP o ghetto-broda-like, facciano viaggiare meno la fantasia ma, scouting o meno, noi da questi possiamo ottenere crescita o sprofondamento tanto quanto dovessero essere sconosciuti appena sfornati caldi dall'NCAA o brocchi provenienti dalla D-League. Perchè alla fine è da lì che si pesca. Io, comunque, preferisco avere un paio italiani (tipo Gergati/Mian) su cui lavorare oggi ma anche domani, che un DeLegno McMinchia qualunque che oggi magari mi esalta ma domani mi va a far cassa in turchia .... per questo (avendo per sbaglio anche avuto un "avanzo di cassa"...) sono tifoso, abbonato ed anche sostenitore. Non ho le fette di salame sugli occhi, avrei preferito un mercato champagne e caviale, ma tra un scouting USA e un giovane italiano su cui lavorare, non ho dubbi.Non per sciovinismo o attacamento alla maglia, ma perchè sull'italiano ci puoi lavorare un minimo, l'USA lo prendi sconosciuto e cheap e se rende, lo perdi, se non rende .... Avendo poi un allenatore come Pillastrini che ha fatto diventare giocatori di Basket i vari Vitali/Amoroso/Maresca e ... Canavesi .... un po' di fiducia ce l'ho! - Zahariev è un "punto scouting" o "usato sicuro"??? O nullo, visto che era già stato visto (ma non allenato!!!) Pillastrini?? - Detto che piacerebbe anche a me avere un ricch-one sfondato (...) per presidente o una banca munifica per sponsor o un manager dai contatti d'oro e l'occhio lungo ma non mi pare che tra milano, roma,virtus e siena si sia visto un mercato così creativo, ma tant'è, sono squadre che non devono scovare il nuovo fenomeno ma fare risultato subito, però mi pare che infarcire squadre di ex avellini, ex fortitudi, ex terami, ex nba, ex biella, cavalli di ritorno, statue delle cere (cazzo, ma Fajardo e Tonolli giocano ancora???!!!) sia scouting e creatività. Bello fare i froci con il culo degli altri, ma con il rischio di finire in A2 e ridimensionarsi pesantemente da una parte e la crisi economica sul collo dall'altra, in un movimento che dagli investimenti non genera utili neanche per sbaglio (a meno che per utile non si intendano giochi contabili di dubbia moralità e liceità), mi pare che la tendenza generale sia: pariamoci il culo in qualche modo e facciamo un paio di scommesse al massimo. Tolte treviso e cantù, possiamo discutere sul valore dei singoli, ma per favore non parlatemi di Varese che, sola, punta all'usato sicuro per incapacità e paure perchè mi vien da ridere, a meno che non si intenda quello di avellino un esempio di scouting e creatività. - Caro M.G. .... sìsìsì... mi immagino Ginone Natali alle prese con Mian ... "Mian ... Mian .... chi era costui? Eppure l'ho già sentito....". - chiusura. Siamo in A .... nel senso di settore della Galleria!! Baci ... QCQ tutte le -
Abracadabra Posted September 21, 2009 Posted September 21, 2009 (edited) Ciao a tutti mancano ca 24 ore alla partita con Vacallo chi se la sente di fare un pronostico tipo il concorso del forum per intenderci +5 -6 ecc per me buschiamo anche domani -4 Edited September 21, 2009 by Abracadabra
Guest Stewe Posted September 22, 2009 Posted September 22, 2009 (edited) Riflessioni spannometriche.---- Baci ... C'è una notizia, caro Ale Div: il tuo è il pensiero della maggioranza. Da Pillastrini in giù, chiunque la pensa come te... Cosa hai detto, in fin dei conti? Che bisognerà lottare per la salvezza. E che sarà possibile salvarsi. Ma c'è una cosa, però. Continui a parlare di "nomi di giocatori", di "giocatori scoperti". I giocatori non sono un valore per un club. E se tu fai un discorso che ruota intorno ai "nomi dei giocatori" è automaticamente sbagliato. Perchè il nostro non è uno sport di "nomi dei giocatori". Ma di risultati... Dovresti dire "basta santificare Cantù... In fin dei conti dal 2001 ha raggiunto i playoff solo 6 volte... E ha raggiunto la semifinale solo una volta..." Poi possiamo discutere l'orizzonte temporale. Ma il valore di un club, nel basket di oggi, è nei suoi risultati. Una società non ha altro da mostrare, da appendere se non il suo "numero di vittorie" E' questa la mia definizione di "progetto": strategia scelta per vincere il maggior numero di partite possibili per più tempo possibile. Vincere partite, trovando i mezzi per continuare a farlo in futuro. Non c'è altro. Non contano i giocatori scoperti. Non c'è una minchia da scoprire. I giocatori devono essere funzionali al progetto, a vincere le partite. Ma sappiamo bene che non appena un giocatore sa fare due tiri nel cesto consecutivi, il giorno dopo ha già addosso una casacca NBA. Tutti sappiamo che Varese ha possibilità di salvezza. E la tua forbice (da 9 a 15 vittorie) è credibile, soprattutto nella sua media (12) che immagino come risultato finale di questa squadra. Quanto alla partita con il Vacallo. Ho letto sul loro forum che hanno fatto un buon precampionato. Hanno tenuto l'Efes a 65 punti, il Fenerbache a 64 e gli ucraini del Donetsk a 54. Può mettere in difficoltà la Varese di Desio. Ma non sono questi i risultati che contano. Edited September 22, 2009 by Stewe
Theus Posted September 22, 2009 Posted September 22, 2009 Riflessioni spannometriche.... Anticipo già l'obienzione, visto che non ho più tempo di intervenire sul pezzo... "Passera è una pippa!". Passera era ed è considerato un giocatore interessante da quasi tutta la Lega2 e un po' di LegaA. Che non sia un fenomeno è noto ed assodato e basta scorrere il Forum all'indietro per sapere cos ne pensi io del buon Marchino, ma basta fare una panoramica per capire che in alternativa non c'è poi molto di meglio, anzi! De Nicolao, Borsato, Marino, Piazza, Tomassini, Koszarek, Chessa .... tolti Zisis, Cinciarini, Koponen, mettici pure Giachetti, Bonora e Bulleri, ma non vedo così tanti secondi play con cui farei cambio con il nostro .... anzi, penso che quasi quasi siamo messi bene come vice-play! O preferite Giovacchini??? ... Baci ... Ale va bene l'entusiasmo ma questa è troppo grossa Prendiamo per esempio il play omonimo di un noto frequentatore del forum. Entra difende, porta palla, poche forzature e cerca di far giocare la squadra. Il nostro forse per un eccesso di generosità, o forse perchè si crede veramente Pozzecco tutte queste cose non le fa. Lui entra, penetra, tira da tre in transizione e cerca lo sfondamento, una volta ogni tanto funziona ma le altre ti fa incazzare (a te per primo ) ...
Roberto Posted September 22, 2009 Posted September 22, 2009 Io il Passera di Desio l'avrei preso a calci in c%&o.
Ponchiaz Posted September 22, 2009 Posted September 22, 2009 A onor del vero ho l'impressione, Stewe, che tu abbia messo in bocca ad Ale Div. un quantitativo di riflessioni di cui nel suo post non c'e' traccia, tolto il riferimento ad Arrigoni che pero' si puo' leggere anche come: finiamola di santificare Arrigoni, il sistema Cantu' e' anche qualcos'altro rispetto alle presunte "scoperte".
tricky Posted September 22, 2009 Posted September 22, 2009 Io il Passera di Desio l'avrei preso a calci in c%&o. Un commento tecnico superlativo E che mi trova totalmente d'accordo
Roberto Posted September 22, 2009 Posted September 22, 2009 Sicuramente queste partite di precampionato hanno evidenziato che durante l'anno non ci possiamo permettere nessun tipo di infortunio o calo di condizione.. Cosa praticamente impossibile. E' per questo che siamo un tantino nella cacca.
tatanka Posted September 22, 2009 Posted September 22, 2009 Sicuramente queste partite di precampionato hanno evidenziato che durante l'anno non ci possiamo permettere nessun tipo di infortunio o calo di condizione..Cosa praticamente impossibile. E' per questo che siamo un tantino nella cacca. Non condivido. Possiamo permetterci un infortunio a Passera.
ROOSTERS99 Posted September 22, 2009 Posted September 22, 2009 Non condivido.Possiamo permetterci un infortunio a Passera. Vacca , che gufata !!!
M.G. Posted September 22, 2009 Posted September 22, 2009 (edited) Riflessioni spannometriche.- Basta santificare Arrigoni: tolto DaShaun Wood, l'ultimo straniero che ha azzeccato da 5 anni a sta parte era un scoperta di Varese: Kaukenas! Parlando del nostro scouting (utile ... per gli altri...), una coppia Poeta-Kaukenas a me non farebbe proprio schifissimo, eh ... eric williams, il nano jordan, gaines, mi sembra che qualche americano buono sia transitato ultimamente in truciolandia. - Childress in A2 non ha fatto la differenza??? Già già, infatti non si notava mai la differenza quando entrava Passera e Varese prendeva parziali da KO Tecnico in pochi minuti... se questo non è fare la differenza, non lo so io cos'è.... ciò non vuol dire che in LegaA farà bene o farà male: è solo una valutazione di come Varese funzionava con o senza Childress l'anno scorso. Anticipo già l'obienzione, visto che non ho più tempo di intervenire sul pezzo... "Passera è una pippa!". Passera era ed è considerato un giocatore interessante da quasi tutta la Lega2 e un po' di LegaA. Che non sia un fenomeno è noto ed assodato e basta scorrere il Forum all'indietro per sapere cos ne pensi io del buon Marchino, ma basta fare una panoramica per capire che in alternativa non c'è poi molto di meglio, anzi! De Nicolao, Borsato, Marino, Piazza, Tomassini, Koszarek, Chessa .... tolti Zisis, Cinciarini, Koponen, mettici pure Giachetti, Bonora e Bulleri, ma non vedo così tanti secondi play con cui farei cambio con il nostro .... anzi, penso che quasi quasi siamo messi bene come vice-play! O preferite Giovacchini??? childress in A2 faceva la differenza talvolta. varese ora è in A1. conferma molto rischiosa per un giocatore già in flessione avanti con l'età. non concordo assolutamente su passera. è uno dei peggiori come cambio del play, forse solo 3 o 4 sono ancora più scarsi. ad avellino, tanto per fare un nome c'è porta dietro al play titolare, un nazionale argentino. - Varese ha puntato sull'usato sicuro. Infatti ha una panchina con 4 esordienti (3,5 se cosideriamo Martinoni, che magari l'anno prossimo va via, quest'anno però è qui..).- Varese ha molti difetti, ma inaugurare i pianti a 4 settimane dall'inizio del campionato dopo due amichevoli giocate con 3/5 di quintetto base fuori o a utilizzo ridotto per precauzione, mi sembra degno delle trasmissioni TV della De Filippi: patetico. In ogni caso... aborrrrrro questi ragionamenti da tifoso di calcio !! In definitiva. Varese ha un QB da usato sicuro e una panchina tutta da scoprire ed è qui che dovrà lavorare Pillastrini per elevare il valore di Varese e quindi salvarsi. Il valore di una squadra si misura in base al contributo che ciascuno porta all'insieme. Dal QB sappiamo cosa aspettarci, dalla panchina .... si spera di no (o per meglio dire: di essere smentiti dalle previsioni attese...). Se Varese, oggi, a bocce ferme, ha un QB da 8/9v-20p e una panchina da 1v-29p, nel corso della stagione Pillastrini dovrà portare la squadra ad avere un QB da 8-10v e la panchina a 4-5v. L'evoluzione della squadra non è in Childress/Slay/Galanda, ma deve necessariamente arrivare da Passera, Gergati, Martinoni, Mian, Antonelli. Mi rendo conto che, non avendo cognomi WASP o ghetto-broda-like, facciano viaggiare meno la fantasia ma, scouting o meno, noi da questi possiamo ottenere crescita o sprofondamento tanto quanto dovessero essere sconosciuti appena sfornati caldi dall'NCAA o brocchi provenienti dalla D-League. Perchè alla fine è da lì che si pesca. Io, comunque, preferisco avere un paio italiani (tipo Gergati/Mian) su cui lavorare oggi ma anche domani, che un DeLegno McMinchia qualunque che oggi magari mi esalta ma domani mi va a far cassa in turchia .... per questo (avendo per sbaglio anche avuto un "avanzo di cassa"...) sono tifoso, abbonato ed anche sostenitore. Non ho le fette di salame sugli occhi, avrei preferito un mercato champagne e caviale, ma tra un scouting USA e un giovane italiano su cui lavorare, non ho dubbi.Non per sciovinismo o attacamento alla maglia, ma perchè sull'italiano ci puoi lavorare un minimo, l'USA lo prendi sconosciuto e cheap e se rende, lo perdi, se non rende .... Avendo poi un allenatore come Pillastrini che ha fatto diventare giocatori di Basket i vari Vitali/Amoroso/Maresca e ... Canavesi .... un po' di fiducia ce l'ho! penso che le riflessioni negative, non siano in relazione alle partite sin qui disputate, bensì sul valore che i giocatori hanno mostrato in questi anni. pillastrini non ha la bacchetta magica, e sperare che con lui un brocco diventi varenne, è una pura utopia, imho. quanto alla lista di italiani che hai fatto. vitali e amoroso prima di finire con pillastrini, avevano già mostrato qualcosa a livello di talento, cosa che non vedo nei giovani italiani al 100% di proprietà pall.va. l'unico buono è martinoni ma sappiamo bene chi ne detiene i diritti. maresca boh, lo considero al livello di un tappabuchi e canavesi è diventato un giocatore di basket da quando?? diciamo che tiene il campo ogni tanto. - Zahariev è un "punto scouting" o "usato sicuro"??? O nullo, visto che era già stato visto (ma non allenato!!!) Pillastrini?? per ora lo metterei in quota podkolzine, ovvero vediamo cos'è. - Detto che piacerebbe anche a me avere un ricch-one sfondato (...) per presidente o una banca munifica per sponsor o un manager dai contatti d'oro e l'occhio lungo ma non mi pare che tra milano, roma,virtus e siena si sia visto un mercato così creativo, ma tant'è, sono squadre che non devono scovare il nuovo fenomeno ma fare risultato subito, però mi pare che infarcire squadre di ex avellini, ex fortitudi, ex terami, ex nba, ex biella, cavalli di ritorno, statue delle cere (cazzo, ma Fajardo e Tonolli giocano ancora???!!!) sia scouting e creatività. Bello fare i froci con il culo degli altri, ma con il rischio di finire in A2 e ridimensionarsi pesantemente da una parte e la crisi economica sul collo dall'altra, in un movimento che dagli investimenti non genera utili neanche per sbaglio (a meno che per utile non si intendano giochi contabili di dubbia moralità e liceità), mi pare che la tendenza generale sia: pariamoci il culo in qualche modo e facciamo un paio di scommesse al massimo. Tolte treviso e cantù, possiamo discutere sul valore dei singoli, ma per favore non parlatemi di Varese che, sola, punta all'usato sicuro per incapacità e paure perchè mi vien da ridere, a meno che non si intenda quello di avellino un esempio di scouting e creatività. milano ha portato a casa maciulis e petravicius dall'estero e preso viggiano dalla legadue. non esattamente gente vista e rivista in penisola. di sicuro avellino ha avuto molto ma molta più fantasia di varese nel costruire la squadra, pescando gli americani dall'estero e prendendo akyol. non ammettere questo mi sembra una roba da paraocchi. questo non vuol dire che farà meglio di varese (per me si) ma è così che puoi pensare di fare un campionato megliore di quanto il tuo budget dice. varese con la sua politica può giusto salvarsi o forse no. di sicuro così non vai ai playoff, ma capisco anche che i giocatori bisogna anche saperli scegliere e a varese non vedo gente adatta per questo lavoro. - Caro M.G. .... sìsìsì... mi immagino Ginone Natali alle prese con Mian ... "Mian ... Mian .... chi era costui? Eppure l'ho già sentito....". per gino natali, mian è ovviamente il mitico miki ,però slay, childress, thomas, galanda ecc ecc, è una squadra natali-style, poche balle, dai. ciao Marco Edited September 22, 2009 by M.G.
Roberto Posted September 22, 2009 Posted September 22, 2009 di sicuro avellino ha avuto molto ma molta più fantasia di varese nel costruire la squadra, pescando gli americani dall'estero e prendendo akyol.non ammettere questo mi sembra una roba da paraocchi. questo non vuol dire che farà meglio di varese (per me si) ma è così che puoi pensare di fare un campionato megliore di quanto il tuo budget dice. varese con la sua politica può giusto salvarsi o forse no. di sicuro così non vai ai playoff, ma capisco anche che i giocatori bisogna anche saperli scegliere e a varese non vedo gente adatta per questo lavoro.
marisa Posted September 22, 2009 Posted September 22, 2009 se vogliam parlare di usato sicuro, facciamoci un giretto all'Efes Pilsen: ieri sera contro siena ho visto Shumpert! Charlie Smith!! Rakocevic!!! Thorton!!!! Santiago!!!!! all: Ataman!!!!!! consolati Roberto, anche da loro non si fa scouting...
M.G. Posted September 22, 2009 Posted September 22, 2009 se vogliam parlare di usato sicuro, facciamoci un giretto all'Efes Pilsen:ieri sera contro siena ho visto Shumpert! Charlie Smith!! Rakocevic!!! Thorton!!!! Santiago!!!!! all: Ataman!!!!!! consolati Roberto, anche da loro non si fa scouting... all'efes di fare scouting non interessa, se non in minima parte. loro prendono giocatori già formati da altri campionati minori (il nostro ad esempio), come noi invece facciamo, ipotesi, dal belgio. non scambiare l'usato-usurato forse sicuro, con l'usato di eurolega. un conto è andare a prendere giocatori di medio-basso livello del campionato italiano, visti e rivisti, un conto andare a prendere giocatori di medio-alto livello d'europa. ciao Marco
ROOSTERS99 Posted September 22, 2009 Posted September 22, 2009 ...........questo non vuol dire che farà meglio di varese (per me si) ma è così che puoi pensare di fare un campionato megliore di quanto il tuo budget dice. varese con la sua politica può giusto salvarsi o forse no. di sicuro così non vai ai playoff, ma capisco anche che i giocatori bisogna anche saperli scegliere e a varese non vedo gente adatta per questo lavoro. Oh ! E il mitico Oioli allora ???? Altrimenti, cosa farebbe ancora in società ??
M.G. Posted September 22, 2009 Posted September 22, 2009 Oh ! E il mitico Oioli allora ???? Altrimenti, cosa farebbe ancora in società ?? forse è meglio prendere i giocatori della scuderia pillastrini, piuttosto che mettersi nelle mani di double O.
ROOSTERS99 Posted September 22, 2009 Posted September 22, 2009 forse è meglio prendere i giocatori della scuderia pillastrini, piuttosto che mettersi nelle mani di double O. Ma và ??
Roberto Posted September 22, 2009 Posted September 22, 2009 Chi sarà stasera al fermi ? Spero siate presenti in tanti. Mi spiace non esserci solo perche' l'incasso ( iva compresa ) verra' devoluto all'ospedale del Ponte ,se ho ben capito. Accantoniamo le polemiche per un attimo. Per quanto riguarda la partita.....al limite girate le spalle al campo, io ho gia' dato abbastanza in quel di Desio.
joe Posted September 22, 2009 Author Posted September 22, 2009 Chi sarà stasera al fermi ? presente, con gelato Argentino post gara. Chi è dei nostri?
joe Posted September 22, 2009 Author Posted September 22, 2009 una info sul torneo di Verbania, io che vado solo Sabato mi sono accreditato sul sito per avere i biglietti messi da parte visto che la capienza non è infinita...consiglio di fare la stessa cosa a chi volesse venire. Marisa ci vediamo lì come l'anno scorso?!?
Mangusta Posted September 22, 2009 Posted September 22, 2009 una info sul torneo di Verbania, io che vado solo Sabato mi sono accreditato sul sito per avere i biglietti messi da parte visto che la capienza non è infinita...consiglio di fare la stessa cosa a chi volesse venire. Marisa ci vediamo lì come l'anno scorso?!? Se continui a vedere così tante partite di precampionato ad inizio campionato ne avrai due palle...
Il_Cinghiale Posted September 22, 2009 Posted September 22, 2009 Chi sarà stasera al fermi ? Io sono di ronda al fortino.
Recommended Posts