SteveNashaVarese Posted August 13, 2010 Posted August 13, 2010 Allora:1 milione di ettari sono 10.000 Km quadrati. Hai usato il plurale quindi sono minimo 2 milioni di ettari e, quindi, 20.000 Km quadrati. Per darti un'idea il Veneto intero sono 18.391 Km quadrati. Ho fatto confusione...per Venezia si parla di 1,8 milioni di mq. Il succo non cambia
alberto Posted August 13, 2010 Posted August 13, 2010 Ho fatto confusione...per Venezia si parla di 1,8 milioni di mq. Il succo non cambia quindi, la superficie della città di ferrara equivale ad un rettangolo di 1800 x 1000 metri. interessante.
SteveNashaVarese Posted August 13, 2010 Posted August 13, 2010 quindi, la superficie della città di ferrara equivale ad un rettangolo di 1800 x 1000 metri.interessante. Considera solo che si era partiti con 30.000 mq, guarda dove si è arrivati... Allora mettiamola così, sulla nuova area edificabile ci andranno ad abitare circa 100.000 persone. OK? Vogliamo un nuovo Palasport? Massì giochiamoci un'area edificabile, magari al Campo dei Fiori. Io non sono d'accordo. Scusate le imprecisioni ma il concetto è quello.
homersimpson Posted August 14, 2010 Posted August 14, 2010 Ritorno un attimo al palazzetto, sul corriere di oggi c'e' un bell'articolo sul vecchio palababele e Il nuovo progetto, lasciamo stare Il vecchio e vediamo le condizioni per quello nuovo. Project financing da 45 milioni di euro... 3 li mette Il Comune (praticamente niente ) gli altri Il costruttore in cambio dei negozi - due aree edificabili - 30anni di gestione dell'impianto... Oggi in Italia credo che questa sia l'unica strada per fare opere del genere senza scandalizzarsi piu' di tanto, basta stare attenti alle aree edificabili cosa ci costruiscono decisamente contrario..... sappio tutti che razza di squali ci sono nel campo immobiliare.... ricordiamoci che la pallacanestro è alla fine un hobby per tifosi e tale deve rimanere...... ci sono problemi maggiori nella citta di varese.....
Mangusta Posted August 14, 2010 Posted August 14, 2010 La frase "I sono problemi maggiori" per giustificare una non scelta a me non e' mai piaciuta, costruire un palazzetto NON vuol dire tralasciare altro. I bilanci dei Comuini sono suddivisi per capitoli e I soldi dedicati ad esemoio ai Servizi Sociali non possono essere trasportati ad altro, detto questo e' vero che le speculazioni sono sempre dietro l'angolo ma I'll compito di chi amminisytra e' di controllare e. FARE...si possono fare accordi con I privati senza deturpare I'll territorio e ve lo dice uno che l'assessore in Comune lo ha fatto..I'll mondo va' avanti non indietro, non bisogna avere paura di fare...bisogna fare bene e si ouo'
pxg14 Posted August 14, 2010 Posted August 14, 2010 La frase "I sono problemi maggiori" per giustificare una non scelta a me non e' mai piaciuta, costruire un palazzetto NON vuol dire tralasciare altro.I bilanci dei Comuini sono suddivisi per capitoli e I soldi dedicati ad esemoio ai Servizi Sociali non possono essere trasportati ad altro, detto questo e' vero che le speculazioni sono sempre dietro l'angolo ma I'll compito di chi amminisytra e' di controllare e. FARE...si possono fare accordi con I privati senza deturpare I'll territorio e ve lo dice uno che l'assessore in Comune lo ha fatto..I'll mondo va' avanti non indietro, non bisogna avere paura di fare...bisogna fare bene e si ouo' quoto
homersimpson Posted August 14, 2010 Posted August 14, 2010 La frase "I sono problemi maggiori" per giustificare una non scelta a me non e' mai piaciuta, costruire un palazzetto NON vuol dire tralasciare altro.I bilanci dei Comuini sono suddivisi per capitoli e I soldi dedicati ad esemoio ai Servizi Sociali non possono essere trasportati ad altro, detto questo e' vero che le speculazioni sono sempre dietro l'angolo ma I'll compito di chi amminisytra e' di controllare e. FARE...si possono fare accordi con I privati senza deturpare I'll territorio e ve lo dice uno che l'assessore in Comune lo ha fatto..I'll mondo va' avanti non indietro, non bisogna avere paura di fare...bisogna fare bene e si ouo' La mia idea di base è che le strutture sportive professionistiche debbano essere finanziate esclusivamente da privati e non dal pubblico..... questo purtroppo in Italia si verifica raramente (nel calcio soprattutto).... dovremmo guardare di piu al modello americano che, ovviamente con le debite proporzioni, fa dell'industria sportiva una macchina di spettacolo e soldi (privati).... mentre in italia si chiudono gli occhi quando le societa di calcio per anni non pagano le tasse... Le tue parole, seppur condivisibili in linea teorica, mi sanno di utopiche nel nostro paese.......
sertar Posted August 15, 2010 Posted August 15, 2010 Varnado a Pistoia, attenzionato anche da noi... Rannikko infortunato, polpaccio dicunt...
fachiro Posted August 15, 2010 Posted August 15, 2010 Varnado a Pistoia, attenzionato anche da noi...Rannikko infortunato, polpaccio dicunt... contro l'italia era fasciato a un polpaccio...
Guest matrix Posted August 17, 2010 Posted August 17, 2010 La frase "I sono problemi maggiori" per giustificare una non scelta a me non e' mai piaciuta, costruire un palazzetto NON vuol dire tralasciare altro.I bilanci dei Comuini sono suddivisi per capitoli e I soldi dedicati ad esemoio ai Servizi Sociali non possono essere trasportati ad altro, detto questo e' vero che le speculazioni sono sempre dietro l'angolo ma I'll compito di chi amminisytra e' di controllare e. FARE...si possono fare accordi con I privati senza deturpare I'll territorio e ve lo dice uno che l'assessore in Comune lo ha fatto..I'll mondo va' avanti non indietro, non bisogna avere paura di fare...bisogna fare bene e si ouo' In tutta Europa vale il concetto CI SONO PROBLEMI MAGGIORI Ciò non impedisce che si costruiscano o ristrutturino stadi e palazzetti. Anzi, costruire e ristrutturare è visto come un pregio per la comunità, non come un "togliere risorse" Il problema è la nostra triste politica
SteveNashaVarese Posted August 17, 2010 Posted August 17, 2010 Ristrutturare è il concetto che andrebbe portato avanti, invece di lasciare in giro vecchi rottami. Nel 90 % dei casi poi le vecchie strutture in disuso diventano centri commerciali: ma che cosa ci facciamo di tutti sti centri commerciali poi..?
SteveNashaVarese Posted August 17, 2010 Posted August 17, 2010 Se me ne trovi uno vuoto, fammelo sapere. Ci fai giocare il VFB Team? Comunque mi riferivo anche a capannoni e case fatiscenti, abbiamo città e paesi con vecchiumi fatiscenti che solo recentemente sono stai recuperati, per anni si è abbattuto e ricostruito, snaturando il tessuto urbano.
homersimpson Posted August 17, 2010 Posted August 17, 2010 Ristrutturare è il concetto che andrebbe portato avanti, invece di lasciare in giro vecchi rottami. Nel 90 % dei casi poi le vecchie strutture in disuso diventano centri commerciali: ma che cosa ci facciamo di tutti sti centri commerciali poi..? Per chi non lo sapesse..... In italia non ha mai chiuso un centro commerciale...... ha destato stupore circa un anno fa la chiusura del primo centro commerciale in tutta la storia del nostro paese: il Fare di Gallarate........
homersimpson Posted August 17, 2010 Posted August 17, 2010 Se me ne trovi uno vuoto, fammelo sapere. l'ex Fare di Gallarate... a 15 000 000 di euro dovresti riuscire a portarlo via....
Ponchiaz Posted August 17, 2010 Posted August 17, 2010 Mi pare l'eccezione che conferma la regola, quindi. Io non so come sia possibile in effetti ma, nelle due settimane che ho fatto in Italia, non ho visitato un centro commerciale che fosse meno che strapieno e tutto questo praticamente in bassa stagione per i CC. L'Esselunga di Masnago poi e' meglio di Facebook, ci trovi i compagni delle elementari, dell'asilo con anche le maestre!
Carcarlo Posted August 17, 2010 Posted August 17, 2010 Considera solo che si era partiti con 30.000 mq, guarda dove si è arrivati...Allora mettiamola così, sulla nuova area edificabile ci andranno ad abitare circa 100.000 persone. OK? Vogliamo un nuovo Palasport? Massì giochiamoci un'area edificabile, magari al Campo dei Fiori. Io non sono d'accordo. Scusate le imprecisioni ma il concetto è quello. Condivido la tua visione, penso che ormai con il cemento siamo andati oltre ... Siamo un po' OT ma visto che e' stato citato posto un estratto da un blog del movimento di grillo ( magari e’ un po’ di parte ma sembra comunque ben circostanziato ) riguardante "MotorCity" l'autodromo in previsione vicino a Verona Villafranca di Verona, 15 gennaio 2010 ecco il “MOTOR CITY” della pianura veronese: (un affare pubblico/privato della Regione Veneto, in cui è coinvolta pure la Lega Nord e le sue contraddizioni politiche) La Regione Veneto sta portando a buon fine un MOSTRO ecologico nei comuni di Vigasio e Travenzuolo della pianura a sud di Verona senza tenere conto che Il veneto ha già un autodromo ,ad Adria distante solo 80 km Un progetto che, nato come “semplice” circuito di 5 km per competizioni motoristiche, negli anni è diventato il progetto di una nuova città. La commissione regionale di valutazione di impatto ambientale (VIA) del Veneto ha in corso d’approvazione uno sconvolgente progetto affaristico della dimensione di 4.560.000 mq. Un’area estesa più di quella dell’Aeroporto di Verona e annessa base militare! All’iniziale Autodromo, MOTORCITY sarà un CENTRO COMMERCIALE grande 5 volte la Grande Mela, un PARCO DIVERTIMENTI grande una volta e mezza Gardaland con un parcheggio da 44 mila posti auto (sono 3 mila quelli della Grande Mela ), un mega SHOW ROOM per le case automobilistiche, un POLO TECNOLOGICO universitario, una ZONA RESIDENZIALE e quasi dimenticavo, un casello dedicato sulla A22 con 29 porte (sono 20 a Verona sud ), una strada a 4 corsie di collegamento con il Motorcity e nei mesi scorsi è stato approvato un nuovo tratto di autostrada di 50 km tra i caselli di Nogarole e S. Bonifacio. La VIA provinciale stabilisce che saranno piantati 50 mila alberi e sarà energeticamente autosufficiente? I terreni per buona parte sono già stati ceduti, sotto la velata minaccia di esproprio comunale, alla soc. “Autodromo del Veneto Spa” per circa 60 milioni (in media 15 euro/mq ca.) L’operazione che coinvolge finanzieri e politici locali e non, nel luglio 2008 ha avuto il placet della Provincia di Verona con una controversa approvazione VIA, caratterizzata da singolari soluzioni tampone adottate per mitigare l’impatto ambientale e il traffico futuro delle auto (la medesima commissione provinciale aveva espresso un iniziale orientamento negativo sul progetto). All’imponente progetto “Motorcity”, si aggiungono altri progetti: 1.050.000 mq di polo logistico, 1.100.000 mq del centro agro-alimentare e gli insediamenti produttivi/residenziali e logistici già approvati nei comuni confinanti di Mozzecane, Nogarole R. e Isola d/Scala. Alla fine in un territorio agricolo largo meno di 20 chilometri si realizzeranno opere per 12 milioni di mq, ipotizzando il conseguente raddoppio della popolazione [i]Il solo Motorcity occupa 4.560.000 mq che corrispondono a circa 912 campi da calcio o meglio 10133 campi da basket [/i]
joe Posted August 17, 2010 Posted August 17, 2010 queste le cifre del nostro Kangur8, certo gli avversari non sono di primissimo livello... http://www.fibaeurope.com/cid_KNce8jInH7Qj...erID_38439.html
Carcarlo Posted August 17, 2010 Posted August 17, 2010 queste le cifre del nostro Kangur8, certo gli avversari non sono di primissimo livello...http://www.fibaeurope.com/cid_KNce8jInH7Qj...erID_38439.html dai numeri direi bene ...strani quegli errori ai liberi però da una partita sola ( con il lussemburgo non fa testo) difficile giudicare. Avevo notato che in nazionale prende più rimbalzi che nelle squadre di club , evidentemente il contesto è diverso cmq stasera miglior rimbalzista estone
Guest Paul The Rock Posted August 18, 2010 Posted August 18, 2010 dai numeri direi bene ...strani quegli errori ai liberi però da una partita sola ( con il lussemburgo non fa testo) difficile giudicare.Avevo notato che in nazionale prende più rimbalzi che nelle squadre di club , evidentemente il contesto è diverso cmq stasera miglior rimbalzista estone Effettivamente la percentuale inferiore al 45% ai liberi in due gare è un po' preoccupante... Speriamo sia solo un momento, viste anche le altre cifre buone e discrete da 3 e da 2, perché già avremo Collins che hai liberi sarà deficitiario ed avere due lunghi scarsi in quel fondamentale sarebbe un bel limite.
Carcarlo Posted August 19, 2010 Posted August 19, 2010 - Sito Uff. Pall. Varese - Tutto pronto per il raduno ufficiale di lunedì 23 agosto. Il parquet del PalaWhirlpool è già a norma con le nuove regole FIBA. Gli americani Goss e Collins hanno espletato le pratiche burocratiche per l'ottenimento del visto e arriveranno nel weekend in Italia. Mancheranno solamente gli atleti impegnati con le rispettive nazionali: Kangur raggiungerà Varese il 29 agosto, mentre Rannikko sarà nella Città Giardino il 5 settembre. Definita anche la numerazione di maglia:5 GOSS, 6 MIAN, 7 RANNIKKO, 8 ANTONELLI, 9 RIGHETTI, 10 GALANDA, 11 THOMAS, 14 KANGUR,17 CONTANI, 21 COLLINS. Alla prima squadra saranno infine aggregati anche i giovani Bernardi, Lenotti e Zattra. Lunedì mattina visite mediche di rito per tutti i giocatori. Alle ore 17.30 ritrovo al PalaWhirlpool. Alle ore 18:00 conferenza stampa di coach Carlo Recalcati che segnerà l'inizio ufficiale della nuova stagione sportiva si vede che siamo ggente che conta
alberto Posted August 19, 2010 Posted August 19, 2010 contani è una roba da aj. da noi sarebbe più gradito contanti...
joe Posted August 22, 2010 Posted August 22, 2010 http://www.fibaeurope.com/cid_KNce8jInH7Qj...0-5C0DE029CF6B} ultima partita di Kangur con la sua nazionale
joe Posted August 23, 2010 Posted August 23, 2010 insomma oggi raduno: La Cimberio Varese si è radunata ufficialmente questo pomeriggio dando il via alla nuova stagione. Carlo Recalcati ha accolto i giocatori al PalaWhirlpool e dopo un breve discorso di presentazione è iniziata la prima seduta atletica della preparazione. Il coach si è poi concesso alla stampa rispondendo alle domande dei giornalisti. Recalcati: "Oggi è il primo giorno di una programmazione che ci vedrà al lavoro per 8 settimane divise in 5 periodi. Il primo e l'ultimo avranno l'idendtica durata di una settimana. Nel primo periodo verrà svolto un lavoro fisico e individuale. Nell'ultima settimana faremo invece dei richiami atletici e punteremo ad arrivare in condizione per l'inizio del campionato. Nel mezzo avremo 3 periodi di 2 settimane ciascuno caratterizzati da parecchie partite. Svolgeremo allenamenti più tecnici cercando di assimilare gradualmente gli schemi e lavorando anche sul tiro per adattarci al meglio alle nuove regole e misure del campo. Il nostro obiettivo è quello di migliorarci. Dobbiamo prendere le ultime stagioni come esempio e cercare di fare meglio in ogni singola voce statistica. Cercheremo di puntare ai playoff anche se in questo momento ci vuole un indovino per sapere quante vittorie serviranno a centrare questo obiettivo. Ci sono state stagioni in cui non è servito nemmeno avere il 50% di vittorie per arrivare ai playoff, non dipende quindi solo da noi, ma anche da quello che faranno le altre squadre. Posso assicurare in ogni caso che il nostro impegno non verrà mai a mancare. Sono soddisfatto del mercato fatto dalla società. Non eravamo nella condizione economica di poter dominare il mercato, per cui ci siamo attenuti al nostro budget cercando di sfruttare le opportunità che si sarebbero presentate. Ci siamo presi qualche rischio, ma come dice il detto se non risichi, non rosichi. Serve anche coraggio e noi lo abbiamo avuto in alcune scelte. A me questa squadre piace e molto. Ho a dispozione giocatori intercambiabili che mi permettono di alternare schemi e giochi pur senza un roster ampio. Avremmo potuto prendere anche altri giocatori, ma perchè disperdere il budget su elementi che magari non avrebbero giocato? Ritengo che il nucleo degli italiani sia fondamentale. Se sbagli uno straniero puoi sempre cambiarlo, ma di italiani ce ne sono pochi in giro per cui mi aspetto molto da loro. Così come mi aspetto che giovani come Antonelli e Mian crescano. Antonelli deve capire che non è più un giovane perchè il nostro Centro ha praticamente la sua stessa età. Sono convinto che saprà guadagnarsi spazio perchè le qualità non gli mancano. Di Mian dico che deve gradualmente diventare una guardia, così potrà garantirsi un futuro in serie A. Per fare questo non serve solo il tiro, ma anche la difesa e ci lavoremo su. Goss, dopo buone stagioni in Legadue, ha la chance per far vedere chi è anche nella massima serie. Collins ha avuto un piccolo infortunio che gli ha fatto saltare le Summer League. In pochi quindi lo conoscevano. Abbiamo sfruttato questo aspetto per ingaggiarlo e su di lui puntiamo molto. Kangur è un 4 che può anche giocare da 3 fungendo da jolly. Righetti ha voglia di tornare a giocare a pieno ritmo e le sue qualità le conosciamo. Personalmente so di mettermi in gioco e di rischiare molto in una città che mi adora e che mi ricorda per lo scudetto della Stella. Se perderemo vorrà dire che qualcuno magari mi volterà la faccia, ma è proprio in questi momenti che si vedono i veri amici. Ritengo che nella vita bisogna sempre avere nuovi stimoli. Non ho quindi avuto il minimo dubbio nell'accettare l'offerta di Varese e mi rimetto volentieri in gioco". ------------- qualcuno c'era? foto? peccato che non sia stata fatta la salita al Sacro Monte o cmq una "festa" come a Cantù dove c'erano 600 tifosi a dare il benvenuto ai giocatori....
ROOSTERS99 Posted August 23, 2010 Posted August 23, 2010 Per essere molto, molto pragmatici...... ...le feste si fanno alla fine, eventualmente.....
Recommended Posts