Jump to content

Recommended Posts

• Replies 2.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Ci siamo dati ad un passatempo filosofico basato sul concetto latino del "nomen omen" mischiato all'ideale mai sopito della ricerca della varesinità della squadra...

:doh[1]:

Posted
Ci siamo dati ad un passatempo filosofico basato sul concetto latino del "nomen omen" mischiato all'ideale mai sopito della ricerca della varesinità della squadra...

:doh[1]:

Righetti

Collins

Goss

Kangur

Rannikko

Thomas

Cotani

Galanda

Mian

Antonelli

ne avete di strada per ricercare la "varesinità"... :doh[1]:

Riccardo Antonelli Fabio Mian Giacomo Galanda Jobey Thomas Simone CotaniDwayne CollinsPhil GossKristjan KangurTeemu RannikkoAlex RighettiRiccardo Antonelli Fabio Mian Giacomo Galanda Jobey Thomas Simone CotaniDwayne CollinsPhil GossKristjan KangurTeemu RannikkoAlex Righetti

Posted
Dalle mie parti si definisce "tiragoss" un cibo particolarmente stopposo (tipo spugnetta per i piatti disidratata)

Mitico Spiff... ma allora ogni tanto riappari!!

:D

Posted (edited)
Intanto abbiamo trovato il soprannome a Goss: GOSS! Geniale no?

:rolleyes:

E Rannikko "il guardacoste". :D

Quindi la squadra, sul mio personalissimo cartellino (cit.), sarà formata da

L'Ingordo

Il Guardacoste (come lo avevo già battezzato nell'altro topic! vedo che piace... :D )

Giobbe

Mian (che un soprannome deve ancora guardagnarselo!)

Rigo

Cotani-santo-subito

Il Canguro

Gek (che 'l ga l'anda, che se è un malanno, non ho ancora capito cosa sia...)

"Manona" Collins (o anche Mani di Fata, o Albatro, per via delle braccia lunghe - ma ne ho anche di peggio! - ... sceglierò il soprannome dopo averlo visto giocare, sperando che sia un soprannome positivo!)

Il Lituano

Edited by Jukebox
Posted
Quindi la squadra, sul mio personalissimo cartellino (cit.), sarà formata da

L'Ingordo

Il Guardacoste (come lo avevo già battezzato nell'altro topic! vedo che piace... :D )

Giobbe

Mian (che un soprannome deve ancora guardagnarselo!)

Rigo

Cotani-santo-subito

Il Canguro

Gek (che 'l ga l'anda, che se è un malanno, non ho ancora capito cosa sia...)

"Manona" Collins (o anche Mani di Fata, o Albatro, per via delle braccia lunghe - ma ne ho anche di peggio! - ... sceglierò il soprannome dopo averlo visto giocare, sperando che sia un soprannome positivo!)

Il Lituano

E' vero , ho cercato di fregarti l'idea del guardacoste :rolleyes:

Per Collins mi piaceva molto anche "il Calamaro" che aveva detto qualcuno qualche pagina fa.

Posted

Intervista a Kangur:

Basket

Il decathleta Kangur ha le idee chiare: "Cimberio, obiettivo playoff"

L'ala estone, 28 anni, ha praticato tanta atletica leggera prima di passare ai canestri. «La Serie A è un campionato molto interessante per gli stranieri: quando mi ha chiamato Varese ho detto subito di sì»

È il primo giocatore estone in oltre sessant'anni di storia di Pallacanestro Varese, un passato che Kristjan Kangurconosceva poco ma in cui si è già tuffato con entusiasmo, non appena gli stendardi appesi sotto la volta di Masnago gli hanno confermato quello di cui gli aveva parlato il suo agente.

«Una squadra leggendaria del passato, che oggi ha voglia di risollevarsi - racconta Kangur in inglese - Varese è stato il primo club ad avermi contattato e ho accettato ben volentieri di venire qui».

Kangur, 28 anni, nativo di Parnu, è appena atterrato nella Città Giardino e dopo le visite mediche di rito si è subito messo a disposizione di coach Recalcati («Non ci siamo ancora parlati, al di là dei saluti, ma lo faremo immediatamente») per lavorare con i nuovi compagni.

«Mi sono informato su ognuno di loro - spiega - grazie a internet e alle statistiche che avevo a disposizione. Mi piaceva il fatto di arrivare qui e di conoscerli già, almeno per sentito dire. Poi un paio li ho già visti giocare: Galanda, naturalmente, ma anche Teemu Rannikko».

Di ruolo ala, Kangur non fa preferenze sulla posizione da tenere in campo: «Mi so adattare: a Bologna ho giocato di più da ala forte («un quattro moderno» l'ha definito Recalcati, che lo ha scelto personalmente), in Francia l'anno scorso più da "numero tre" ma in alcuni tratti di partita con la Virtus ho fatto anche il centro. Diciamo che cerco di eseguire quel che l'allenatore mi domanda».

L'esperienza con le "Vu nere", seppur breve, è servita per metterlo in mostra nel campionato italiano: la scorsa primavera infatti Bologna lo ha ingaggiato per i playoff, che si sono risolti per gli emiliani in una sola serie dei quarti di finale, cinque partite contro Cantù. «Sapevo di essere solo di passaggio alla Virtus: sono stati chiari con me, dicendomi che difficilmente sarei rimasto. Avevano bisogno di un giocatore per i playoff, ma avevano già diversi giocatori sotto contratto: io ho accettato comunque e ben volentieri. All'estero la vostra Serie A è un campionato ancora molto interessante, però è un po' chiuso a livello di scelte verso il mercato straniero: le squadre molto spesso ingaggiano giocatori già visti. Per questo consideravo importante l'esperienza a Bologna, dopo quelle nel mio paese, nel Bayer Leverkusen e a Villurbanne: la chiamata di Varese dà ragione alla mia scelta».

Il suo arrivo nel mondo del basket è arrivato piuttosto tardi, visto che fine a sedici anni Kangur praticava atletica leggera. «Mi piaceva molto, praticavo un po' tutte le discipline: praticamente ero un decathleta. Poi però, vista l'altezza e la curiosità di provare un nuovo sport, sono arrivato alcampo da basket a 16 anni e a 22 ero già a giocare in Germania. Anche visto il mio passato sportivo quindi non mi preoccupa il periodo di preparazione fisica: ho l'abitudine ad allenarmi sotto il profilo atletico e, anche se in Nazionale ho fatto solo lavoro tecnico e partite, sono sicuro che mi metterò presto al pari con i compagni».

E visto che Kristjan conosce già piuttosto bene il nostro campionato, l'ultima domanda di rito riguarda il suo obiettivo per la nuova stagione, in cui indosserà la maglia della Cimberio numero 14: «Io guardo alla struttura della Serie A e dico che se ci sono 16 squadre, dobbiamo puntare a entrare nella prima metà, ovvero ai playoff. Lo dico da giocatore, appena arrivato, senza conoscere le attese della società: ragiono così e dico che il primo obiettivo dev'essere quello. So di avere la mia parte di responsabilità e so anche che devo imparare a gestirle, se voglio far bene in Italia. E a Varese soprattutto».

30/08/2010

Damiano Franzetti sport@varesenews.it

Posted

Qualcuno è andato all'allenamento odierno? impressioni/sensazioni?

Posted

Classico primo allenamento di inizio stagione... corsa, esercizi di tiro per adattarsi alle nuove distanze, qualche sprazzo di cinque contro cinque.

Impressioni positive sopratutto da Phil Goss. Buon ball-handling. discreto arresto e tiro per quello che ho potuto notare.

La perplessità maggiore deriva dal fatto di non avere in squadra dei grandi trattatori di palla e passatori discreti.. troppi errori nei passaggi oggi.

La nuova distanza del tiro da tre punti francamente non mi preoccupa: jobey thomas, righetti e gek già a loro agio.. mentre kangur è apparso stanco forse perchè non ha fatto la prima settimana di preparazione.

"cucciolone" collins non si allenato se non nel finale dove ha giostrato la sua meccanica di tiro ai liberi... ho visto di peggio onestamente (vedi Pasco), ma c'è molto da lavorare.

Ottime impressioni le ho ricevute dal vice Saibene... chiaro nelle spiegazioni tanta esperienza.

Cotani ancora indietro e francamente svogliato in certi tratti.

Recalcati ha definito il contropiede come "the first way to get a shot", segno che vuole sfruttare le doti da corridore di Goss.

Nel finale bel siparietto con il buon Charlie che ricordava a Goss di studiare gli schemi nella nottata odierna.

Se volete sapere se ha imparato domani lo interroga :clap[1]:

Posted

Presente. Per quel poco che vale ho avuto solo "sensazioni" positive, mi sembra un bel gruppo, serio e con tanta voglia di fare.

Riguardo al resto, mi pare troppo presto per poter giudicare...

Posted
Presente. Per quel poco che vale ho avuto solo "sensazioni" positive, mi sembra un bel gruppo, serio e con tanta voglia di fare.

Riguardo al resto, mi pare troppo presto per poter giudicare...

mio ultimo giorno di vacanza ..... che vorrei investire bene !! :clap[1]:

qualcuno puo confermarmi se oggi c'è ancora allenamento alle 17,30 a masnago ?

grazie

Posted
mio ultimo giorno di vacanza ..... che vorrei investire bene !! :clap[1]:

qualcuno puo confermarmi se oggi c'è ancora allenamento alle 17,30 a masnago ?

grazie

SI...per tutta la settimana