Jump to content

Recommended Posts

Posted

Dal sito di radiogold http://www.radiogold.it/notizie/sport/2010...io-varese/23784

Fastweb Junior Casale-Cimberio Varese

10 Sett. 2010 | SPORT | Casale Monferrato - Fastweb Junior Casale: Malaventura, Gentile, Hickman, Nnamaka, Pierich, taylor, Masciadri, Chiotti, Fantoni, Ferrero, Della Valle, Francione. All. Marco Crespi. Pallacanestro Varese: Bernardi, Goss, Mian, Ranniko, Antonelli, Righetti, Galanda, Thomas, Kangur, Cotani, Trepalovic.

All. Recalcati Quintetti: Casale: Hickman, Taylor, Malaventura, Nnamaka, Chiotti. Varese: Ranniko, Thomas, Righetti, Kangur, Galanda. Inizia il match! Parte subito forte Varese che con Thomas e Kangur si porta sul 7-2.

Pronta la risposta di Malaventura con due canestri in fila riporta sotto Casale. Varese gioca molto sotto canestro, sfruttando la buona len a di capitan Galanda e di Kangur, miglior realizzatore della Cimberio; Jobey Thomas va a segno da 3 e Varese doppia Casale : 8-16 a 3'58'' dalla fine del quarto.

Ancora un'accelerazione ospite fino al 8-22; si vede Tommaso Fantoni che con 7 punti in fila tiene a galla Casale, 15-22 al termine del primo quarto. Attacchi bloccati nei primi 3' della seconda frazione, Fantoni e Masciadri riportano Casale a contatto 24-22.

Ancora bene Casale in difesa, Malaventura pareggia a quota 27. Taylor fatica ad ingranare, ma Casale continua a lavorare bene in difesa rimanendo in scia degli ospiti 30-32 a 2'35'' dalla fine del primo tempo.

Malaventura chiude il quarto col botto: 36-35 per la Junior. Thomas riparte da dove aveva concluso segnando alla sua maniera, in un amen Varese si riporta avanti: 38-43; non è la serata di Donell Taylor ancora a secco dopo 16' sul parquet.Brilla ancora la classe di Malaventura che, imbeccato da Taylor, va a segno due volte da 3 pareggiando ancora il conto: 44-44.

Varese grazie a Righetti e Kangur strappa ancora portandosi sul +5 (46-51) a 2'35'' dalla fine del terzo parziale.

• Replies 2.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Vinto di 2 , Goss mi sembra che non abbia giocato

10 Sett. 2010 | SPORT | Casale Monferrato - Fastweb Junior Casale: Malaventura, Gentile, Hickman, Nnamaka, Pierich, taylor, Masciadri, Chiotti, Fantoni, Ferrero, Della Valle, Francione. All. Marco Crespi. Pallacanestro Varese: Bernardi, Goss, Mian, Ranniko, Antonelli, Righetti, Galanda, Thomas, Kangur, Cotani, Trepalovic.

All. Recalcati Quintetti: Casale: Hickman, Taylor, Malaventura, Nnamaka, Chiotti. Varese: Ranniko, Thomas, Righetti, Kangur, Galanda. Inizia il match! Parte subito forte Varese che con Thomas e Kangur si porta sul 7-2.

Pronta la risposta di Malaventura con due canestri in fila riporta sotto Casale. Varese gioca molto sotto canestro, sfruttando la buona len a di capitan Galanda e di Kangur, miglior realizzatore della Cimberio; Jobey Thomas va a segno da 3 e Varese doppia Casale : 8-16 a 3'58'' dalla fine del quarto.

Ancora un'accelerazione ospite fino al 8-22; si vede Tommaso Fantoni che con 7 punti in fila tiene a galla Casale, 15-22 al termine del primo quarto. Attacchi bloccati nei primi 3' della seconda frazione, Fantoni e Masciadri riportano Casale a contatto 24-22.

Ancora bene Casale in difesa, Malaventura pareggia a quota 27. Taylor fatica ad ingranare, ma Casale continua a lavorare bene in difesa rimanendo in scia degli ospiti 30-32 a 2'35'' dalla fine del primo tempo.

Malaventura chiude il quarto col botto: 36-35 per la Junior. Thomas riparte da dove aveva concluso segnando alla sua maniera, in un amen Varese si riporta avanti: 38-43; non è la serata di Donell Taylor ancora a secco dopo 16' sul parquet.Brilla ancora la classe di Malaventura che, imbeccato da Taylor, va a segno due volte da 3 pareggiando ancora il conto: 44-44.

Varese grazie a Righetti e Kangur strappa ancora portandosi sul +5 (46-51) a 2'35'' dalla fine del terzo parziale. La partita diventa fisica, i molti falli frammentano il gioco; Casale si affida al solito Malaventura che con il sedicesimo punto riporta Casale a -3 (51- 54). I liberi di Pierich e Ranniko scrivono il 53-58 di fine terzo quarto. Thomas e Fantoni danno spettacolo, ma è ancora Malaventura mandare in visibiglio i 600 del PalaFerraris: con un arresto e tiro cui si aggiunge il tiro libero aggiuntivo riporta Casale a -1. Casale continua a lavorare bene in attacco, Masciadri va segno da tre portando Casale sul +2 (68-66). Varese risponde immediatamente con Righetti e Cotani su spendido assist di Kangur. Si vede finalmente Taylor che dopo uno splendido assist per la schiacciata di Fantoni, segna appoggiando al vetro dopo un giro sul perno. I liberi di Pierich a 42'' portano Casale sul +1.

Thomas inventa ancora e riporta avanti i suoi; dopo i passi di Donell Taylor è ancora il giocatore Varesino dalla lunetta a chiudere l'incontro 78-80 in favore della squadra di coach Recalcati. Michele Berra

Posted

FASTWEB CASALE - PALLACANESTRO VARESE

(15-22; 36-35; 53-58)

FASTWEB CASALE: Malaventura 21, Gentile 3, Hickman 4, Nnamaka, Pierich 7, Taylor 2, Masciadri 6, Chiotti 5, Fantoni 26, Ferrero 1, Della Valle ne, Francione ne. All.: Crespi.

PALLACANESTRO VARESE: Bernardi ne, Goss ne, Mian 4, Ranniko 12, Antonelli 2, Righetti 6, Galanda 10, Thomas 23, Kangur 13, Cotani 9, Trepalovac 1. All.: Recalcati.

Casale "bagna" con una buona prestazione la prima amichevole giocata in casa in questa preseason, contro un avversario blasonato come la Pallacanestro Varese, prima del centro e con Goss in panca per onor di firma.

Un grande tiratore come Jobey Thomas dimostra subito feeling con la nuova distanza del tiro da tre (da quest'anno a 6,75); Varese allunga fino all'8-22 ma quando entra Fantoni la musica cambia: sette punti del livornese riportano Casale in scia a fine quarto (15-22 al 10'). Buon impatto di Masciadri e Gentile e pareggio a quota 27. Ancora gli italiani a spingere sul turbo, con Malaventura a trovare la tripla del sorpasso (36-35) sulla sirena di metà partita.

Partita piacevole che prosegue in equilibrio (53-58 al 30'), con la coppia Fantoni-Malaventura ad accendere l'entusiasmo del pubblico. Taylor trova due guizzi per il 74-75, poi dopo una buona difesa Pierich trova i liberi del sorpasso ma Thomas ha lo sprint vincente: splendido canestro della vittoria per il 78-80 finale.

Posted
stavolta medaglia di bronzo, in uno sprint che cmq potevo vincere!!! :P:ermm::lol:

EVVVVVVVVVVVVVAI!

Marco&Mauri= il podio più bello del mondo!

aspetto le foto sui giornali :D

Posted
EVVVVVVVVVVVVVAI!

Marco&Mauri= il podio più bello del mondo!

aspetto le foto sui giornali :D

:ermm:

non esageriamo Marisa!!! che poi qualche donzella ci crede i ci dobbiamo difendere :lol:

Posted

non esageriamo Marisa!!! che poi qualche donzella ci crede i ci dobbiamo difendere :lol:

lo so chi ha vinto è brutto....ma non era mica mr italia 2010 quindi w i brutti ...pero' il podio è tutto di VFB !!!!!!

Posted

tu ti devi difendere! :D

dalla Paola, naturalmente!

che ti aspetta al varco col mattarello!

Posted
tu ti devi difendere! :lol:

dalla Paola, naturalmente!

che ti aspetta al varco col mattarello!

era sottinteso :ermm::P:P :P :D:P

Guest Paul The Rock
Posted
Un legittimo dubbio potrebbe essere legato al perche' non gioca, ma trovarli sani no?

Credo che sia in fase di recupero dall'intervento estivo al menisco. Comunque dovrebbe attivarsi definitivamente durante questa settimana.

Posted

parliamoci onestamente. Se si tratta solo di un'operazione al menisco in artoscopia, 30-40 giorni e sei nuovamente abile e arruolato. Quindi se credi in un giocatore lo prendi anche post-operazione.

A me piace pensare che sia davvero solo un menisco. Quindi un attimo di pazienza e lo vedremo all'opera

Posted
Credo che sia in fase di recupero dall'intervento estivo al menisco. Comunque dovrebbe attivarsi definitivamente durante questa settimana.

Oggi inizia ad allenarsi con il gruppo, con un minimo di contatto.

Posted

Dunque , sono nato negli anni 70 , sono sovrappeso ed è una settimana che mi fa male un ginocchio : qual'è la mail del Cecco che gli mando il curriculum ?

Posted
Dunque , sono nato negli anni 70 , sono sovrappeso ed è una settimana che mi fa male un ginocchio : qual'è la mail del Cecco che gli mando il curriculum ?

Sei bianco, non hai le mani grandi come badili e, pur non avendoti mai visto, dubito che tu sia sui due metri :lol:

Poi, se vuoi, oh, la mail del Cecco te la recupero lo stesso :lol:

Posted

Prima di tutto in USA io e Virgus saremmo tranquillamente sopra i due metri.

Io poi, se non fossi limitato dalla mancanza di problemi fisici, mi sarei a mia volta candidato.

Se mi faccio un crociato mi rifaccio vivo.

Posted
Prima di tutto in USA io e Virgus saremmo tranquillamente sopra i due metri.

Io poi, se non fossi limitato dalla mancanza di problemi fisici, mi sarei a mia volta candidato.

Se mi faccio un crociato mi rifaccio vivo.

Io di crociati me ne sono già sputtanati due eppure il Cecco non mi considera... Ve lo dicevo per esperienza :lol:

Posted

News - Comunicati stampa

Pallacanestro Varese è orgogliosa di annunciare l’ingresso tra i propri sponsor di Air One, prestigioso marchio nel settore aereo. Air One sarà Top Sponsor della squadra biancorossa per le prossime 3 stagioni apponendo il proprio marchio sulle divise da gara. L’accordo di sponsorizzazione siglato prevede anche la presenza del logo Air One nei principali mezzi pubblicitari all’interno del palasport.

Una bella notizia.

Posted
News - Comunicati stampa

Pallacanestro Varese è orgogliosa di annunciare l’ingresso tra i propri sponsor di Air One, prestigioso marchio nel settore aereo. Air One sarà Top Sponsor della squadra biancorossa per le prossime 3 stagioni apponendo il proprio marchio sulle divise da gara. L’accordo di sponsorizzazione siglato prevede anche la presenza del logo Air One nei principali mezzi pubblicitari all’interno del palasport.

Una bella notizia.

Top Sponsor nel senso che ci chiameremo Air One VArese? O Cimberione rimane lo sponsor principale sulle maglie?

Posted
Top Sponsor nel senso che ci chiameremo Air One VArese? O Cimberione rimane lo sponsor principale sulle maglie?

Cimberio è lo sponsor principale, credo che AirOne si possa paragonare a Superenalotto.