Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Così com'è, questa squadra o va giù dritta come un fuso, o si salva all'ultima giornata per demeriti altrui.

L'unica variabile, allo stato, è quanto sono scarse le concorrenti dirette per la salvezza.

E, così ad occhio, direi "molto" (scarse): il che non guasta.

Edited by Dragonheart
  • Replies 2.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Come non mi sono esaltato per le vittorie a Bormio e contro Sassari, non mi deprimo oggi. Ieri abbiamo perso di 3 contro una diretta concorrente per la salvezza giocando senza Ranniko, Galanda e Thomas, con Kangur non in forma per un dolore alla caviglia, con Fajardo appena entrato negli schemi e senza il pivot titolare.

Di certo non sono convinto del tutto dalla squadra, ma, considerando che l'obiettivo dichiarato è quello di salvarsi, vedo altri messi peggio di noi (la Sassari vista martedì scorso è tra quelli). E questo mi rende tendente più verso l'ottimismo che verso il pessimismo.

Sicuramente non fanno testo le sconfitte contro Siena e Milano. Per noi sono squadre di un altro pianeta...

Più che altro i miei dubbi sono due:

1. Non riesco a spiegarmi tutti questi infortuni che stanno colpendo i giocatori di Varese in questo periodo... o è "un'astuta pretattica" per nascondere il vero valore della squadra (lo scrivo senza un briciolo di convinzione) o forse c'è qualcosa di sbagliato nella preparazione.

2. Ma sapendo che Collins veniva da un'operazione al ginocchio, perchè non è stato fatto un contratto che prevedeva di poterlo tagliare prima dell'inizio del campionato in caso di problemi?

Infine un p.s. su quello che ha scritto la sciura Marisa dall'altra parte... proporre uno scambio Antonelli-Slay?!?! Ahahah!!!

Posted

Io ho l'impressione che a Varese (per motivi di budget e di scoutingporcaputtanaxxa) si riescano a prendere giocatori scarsi o giocatori decenti ma con problemi fisici.

Talvolta si riesce nell'impresa di prenderli scarsi E con problemi fisici, per non parlare di quelli come Sancho Panza Cotani che e' passabile e i problemi fisici se li fa venire da Mc Donald's.

Posted
Se si taglia Collins si prende un piccolo .

Segno che il mercato è stato toppato completamente anche in quel settore. E con quello che resta in cassa è buona se arriva McGrath...

Che Goss non fosse un play lo si diceva da quando giocava a Rimini. Confermare Thomas e prendere un altro piccolo senza grandi doti di playmaking non mi sembra una gran mossa.

Anche perchè se giocano tutti e due con Ranniko poi ci sarà da raccordarli con due lunghi lenti e poco atletici (prendendone due a caso nell'attuale roster quello è il risultato...).

Non ho visto le altre. Ma per starci dietro devono essere scarse forte.

Posted

da varese news

Collins, la risonanza esclude problemi gravi

Il pivot soffre di un'infiammazione al ginocchio operato. Mercoledì esami anche per Rannikko, ai box per guai muscolari

C'era attesa nell'entourage della Pallacanestro Varese per l'esito della risonanza magnetica cui si è sottoposto oggi pomeriggio - martedì - il pivot americano Dwayne Collins. Il giovane lungo, operato a giugno per la pulizia di un ginocchio, sta faticando da tempo a causa del dolore e del gonfiore all'articolazione; l'esame cui si è sottoposto però ha escluso guai seri. Il malanno di Collins è infatti solo un'infiammazione e quindi verrà trattata come tale: «Proseguiremo con le terapie già iniziate e con una tabella di lavoro senza troppi carichi: per il momento questa è l'unica soluzione» spiega a caldo il team manager Max Ferraiuolo.

Il dirigente biancorosso non ha però terminato il suo tour per gli ospedali: mercoledì nel primo pomeriggio infatti accompagnerà Teemu Rannikko a fare un'ecografia che dovrà stabilire la gravità dell'infortunio muscolare che lo affligge. La zona interessata è tra la gamba e la caviglia, e a causa di questo problema il play finlandese è ancora fermo; la sensazione fa sperare in bene ma solo l'esame ecografico dirà con certezza qual è lo stato dell'infortunio e permetterà di stilare un calendario per il rientro agli allenamenti.

Posted

meno male dai, io non riesco a tifare contro Collins.

speriamo si riprenda al 100% e dia una mano alla causa biancorossa!!!

W VARESE

Posted

mi pare di percepire una sensazione del genere.

eh si facciamo una squadra con 7 esterni...ma daiiii

Posted
mi pare di percepire una sensazione del genere.

eh si facciamo una squadra con 7 esterni...ma daiiii

Eh meglio fare una squadra con un play fragile, 3 guardie e un'ala che non gioca da un anno.

Io di esterni vedo solo Rannikko, Goss, Thomas, Mian e Righetti. Chi è l'altro? Kangur?

Sul piano realizzativo un Goss libero da compiti da playmaker può essere devastante!

Goss è una guardia e non sa fare il play. Non lo sapeva fare in L2, perché lo dovrebbe saper fare in A? Rimini ha messo Scarone titolare e lui in posizione 2 dopo pochissime partite(finirà così anche da noi...) mentre Scafati lo ha messo subito da guardia e pure nel momento difficile causa infortunio Busca sono andati a prendere altri giocatori e non hanno utilizzato lui da play. Un motivo ci sarà!

Io sono felicissimo di avere Goss in squadra...è fortissimo ma sfruttiamolo per quello che sa fare! Così è controproducente per lui e per il resto della squadra.

Qui così ci sarà da lottare con le unghie e con i denti contro Teramo, Cremona (maybe) e Sassari. Anche se lascio una porticina aperta pure per Biella...

Perché nascondersi dietro ad un dito? Un ritocco nel punto giusto e questa squadra potrà fare benone. Ci si può presentare anche con questi lunghi senza Collins, anzi.

Prendi lo stesso roster ma immaginalo con divise "colore della pupu" e Bennet scritto sul petto. Cosa diresti di questa squadra? Troveresti mille e mille difetti :rolleyes: .

Te l'ho già detto...quando si parla di Varese tu diventi parzialissimo, l'amore ti acceca! :lol:

A proposito di Cantù: giù il cappello. Hanno fatto ritoccato la squadra e ora son cazzi un po' per tutti...

Posted

Pero' basta con questi termini medici incomprensibili "tra la gamba e la caviglia" come fa uno che non ha studiato a capire?

Posted

Però basta con 'sta storia dei 2 o 3 o 4 playmaker.......

Cacchio, è una razza pressocchè estinta......... a meno di non considerare tali taluni cessi... di che parliamo ??

L' importante è che Ranny stia bene, poi si vedrà.

A leggere 'sto forum, in questi giorni, pare che siam retrocessi senza speranze !!

Minchia, sù con la vita !!!!

Posted

Cacchio, è una razza pressocchè estinta......... a meno di non considerare tali taluni cessi... di che parliamo ??

A leggere 'sto forum, in questi giorni, pare che siam retrocessi senza speranze !!

Straquoto!

Posted

Caro Pietro in questo periodo dell'anno è sempre così eccezion fatta x l'anno di lega2 l'aria che tira su vfb è questa. Io stranamente nn riesco ad essere pessimista, ma dalla mia ho il fatto di nn aver visto neppure un secondo di questa varese. Che è vero, nn fa sognare, ma qual'è l'ultima varese che ha solleticatopolliticavo le nostre perverse fantasie? Ma soprattutto quali sono le altre squadre di questo campionato che eccitano i propri tifosi? Ad esclusione di quelli che hanno budget di una galassia diversa dalla nostra. Anche la tanto decantata cantù della passata stagione, siamo convinti che ci fosse qualche falegname che andava di sega notturna al pensiero di veder giocare quel quintettto? Questa varese fa schifo, ne più ne meno di tante nell'ultimo decennio, ma da terribilmente schifo il campionato italiano. Se troviamo la chimica ci si salva altrimenti no, come l'anno scorso e come 3 anni prima. Piuttosto in n'incavolo x' con budget limitato l'affaire collins è una cosa da nn tirarsi in casa mai nella vita.
Posted
Piuttosto in n'incavolo x' con budget limitato l'affaire collins è una cosa da nn tirarsi in casa mai nella vita.

Con questa frase sembri una 14 mestruata pre mestruo...sappilo

Posted

Varese torna sul mercato 07:43 - 29 Settembre 2010

Scritto da La Prealpina

Parte la caccia a un lungo mentre Collins lavorerà a parte

La Cimberio à costretta a riaprire la campagna-acquisti vista l’impossibilità di contare in breve tempo sul recupero di Dwayne Collins. Gli esiti della risonanza magnetica effettuata ieri hanno escluso problemi “pregressi” al ginocchio sinistro del pivot americano, confermando però l’impossibilità da parte del giocatore di sostenere allenamenti completi con la squadra: «Al di là di quello stato infiammatorio del ginocchio riscontrato dai nostri medici e per il quale il giocatore si era fermato già nei giorni scorsi non sono emerse altre situazoni – spiega il dirigente biancorosso Max Ferraiuolo –. Dunque Collins proseguirà il programma di lavoro differenziato con l’idea di valutare a fine settimana le sue condizioni, ma al momento non esistono certezze assolute sui suoi tempi di recupero…».

Realistico comunque pensare che per almeno 3 o 4 settimane il pivot ex Miami Hurricanes dovrà lavorare a parte per recuperare la piena funzionalità dell’articolazione; dopo la ripresa degli allenamenti col gruppo servirà poi altro tempo per consentirgli di raggiungere il livello di condizione dei compagni, dunque prima che il lungo possa essere al 100 per cento della forma potrebbero trascorrere anche due mesi.

Ma l’esigenza di di tornare sul mercato andrà valutata alla luce delle risorse economiche a disposizione: il recentissimo ingaggio del lungo italo-spagnolo ha esaurito il budget per la stagione 2010/2011, dunque ulteriori innesti – a meno di interventi “straordinari” difficili però da mettere in conto a stagione neppure iniziata – andranno compiuti soltanto in corrispondenza di movimenti “in uscita”. Pur ipotizzando che l’arrivo di Fajardo possa indurre Varese a sfoltire l’organico nel reparto-lunghi (nell’attuale stato di forma Cotani deve essere considerato tale, e il ritardo di condizione iniziale non è piaciuto affatto), la validità a tutti gli effetti del contratto di Collins mette la società di fronte a due alternative.

O Varese riuscirà a trovare un accordo con l’agente del giocatore con una “transazione” che permetterà di recuperare risorse da reinvestire sul mercato americano, oppure si dovrà optare per una soluzione meno onerosa ingaggiando un lungo europeo con un contratto a termine che tuteli la Cimberio durante il periodo di riattivazione di Collins.

Toccherà dunque a Cecco Vescovi “mediare” tra la volontà dello staff tecnico di inserire un giocatore di valore e le esigenze di un bilancio che non permette voli pindarici. Sul fronte europeo offerti elementi di alto profilo e costi parametrati (il serbo Askrabic – ex Roma – e lo sloveno Slokar) a fianco di giocatori di minor qualità ma più adatti all’ipotesi-gettone (il “lungagnone” ceko Starosta – 8,7 punti e 8,8 rimbalzi di media in Leb spagnola a Melilla – e lo scozzese Achara già visto a Bologna e Biella).

Il fronte americano sembra al momento più “remoto” al di là delle “sirene” legate a Ron Slay, che visti i problemi economici del Maroussi tornerebbe di corsa a Varese; ma ci sarebbero i margini per un ricongiungimento “a sorpresa” dopo la scelta prevalentemente tecnica di puntare su un rimbalzista-difensore come Collins anziché su un lungo attaccante come l’ex Montegranaro?

«Al momento non posso escludere nessuna soluzione, bisogna essere realisti e valutare tutte le possibilità – afferma il coach Carlo Recalcati –. L’ideale sarebbe trovare un giocatore con le stesse caratteristiche di Collins, ma bisogna illudersi di poter scegliere tra una rosa infinita di nomi, in particolare se dovessimo puntare su un europeo. Eventuali alternative si valuteranno solo se per Dwayne ci saranno garanzie di un completo recupero senza rischio di nuovi stop: con la certezza che nel giro di un mese potrà essere pronto per darci una decina di minuti a partita ed acquisire strada facendo la migliore condizione allora la pista comunitaria si potrebbe valutare».

Giuseppe Sciascia

Fonte

Posted

Secondo me non ha senso attualmente prendere un altro lungo e spendere dei soldi utili forse in futuro.

Abbiamo un reparto lunghi con Galanda, Fajardo, Cotani, Kangur e (massì) Antonelli. In attesa di Collins abbiamo 5 giocatori a coprire 2 posizioni, per cui non vedo la necessità di prendere un gettonaro. Manchiamo di atletismo, ma non certo di esperienza e capacità di giocare sotto canestro. Kangur peraltro mi convince molto, Fajardo mi è sempre piaciuto per concretezza, Cotani lotta e Galanda ha grande talento.

Certo che Simone fa arrabbiare per la voglia che ha e per la forma fisica pessima con la quale si presenta: le due cose sono in forte contraddizione.

Il problema play potrebbe sussistere, anche se ho fiducia in Rannikko e nell'opportunità di utilizzare Goss o Thomas per qualche minuto. Forse sarebbe stato meglio tenere Gergati e rilasciare Antonelli, questo è vero. Però le altre non sono messe così meglio di noi.

Cominciamo il campionato, poi vediamo. Se c'è bisogno di un ritocco in corsa, facciamolo quando ci siamo confrontati con gli altri e si capisce dove stanno i problemi. Non abbiamo ancora giocato una partita al completo e pensiamo già a stravolgere l'organico.

Certo che questo infortunio di Collins è stato trattato con eccessiva leggerezza, anche contrattualmente. Speriamo di poterlo vedere in campo quanto prima e che ci faccia vedere il suo vero valore.

Caserta comunque, per dirne una, sta per tagliare Oyedeji, ex pivot NBA. Anche le squadre di vertice sbagliano le loro valutazioni sulle condizioni di salute dei giovatori (v. Siena con Hairston). Stiamo tranquilli e continuiamo ad allenarci con vigore, sperando che la sfiga guardi altrove. E già che speriamo, sognare di vedere sempre il Mian apprezzato contro Sassari... Non sarebbe una brutta aggiunta. :rolleyes:

Forza Varese.

Posted

L' importante è che Randy stia bene, poi si vedrà.

Ci prendiamo il professore a dicembre..... :rolleyes:

Posted

Riprendono le dirette su VareseNewsTv e ancora una volta sarà lo sport a fare la parte del leone. Mercoledì pomeriggio (29 settembre), ospite della nostra redazione sarà infatti Charlie Recalcati, l'allenatore della Cimberio che è tornato a guidare la Pallacanestro Varese undici anni dopo il memorabile scudetto della stella conquistato dai Roosters.

Come di consueto il nostro ospite sarà a disposizione di voi lettori e di tutti i tifosi e risponderà alle vostre domande: potete iniziare a inviarle utilizzando i commenti di questo stesso articolo, oppure potrete intervenire via web durante la diretta stessa che inzierà intorno alle 14,20.

A condurre l'intervista sarà il responsabile del nostro canale sportivo, Damiano Franzetti: si parlerà dei nuovi giocatori, delle amichevoli precampionato, delle prossime avversarie e, perché no, di nazionale e dei giocatori italiani protagonisti nella Nba.

Posted

A parte il fatto che qualcheduno buono quest'anno lo si e' preso, Goss Ranokkio e kanguro, per il lungo tocchera' fare qualcosa.

Possibilmente qualcosa meglio di sceglierlo sul catalogo della Pozzi & Ginori come Collins.

E soprattutto, qualcuno metta rapidamente in forma Soldato Palla di lardo Cotani.

Posted
A parte il fatto che qualcheduno buono quest'anno lo si e' preso, Goss Ranokkio e kanguro, per il lungo tocchera' fare qualcosa.

Possibilmente qualcosa meglio di sceglierlo sul catalogo della Pozzi & Ginori come Collins.

E soprattutto, qualcuno metta rapidamente in forma Soldato Palla di lardo Cotani.

La soluzione è già in casa, Cotani, al netto del rapporto peso/altezza, ora vale un 2,15.

Sotto con un play.....