Jump to content

Recommended Posts

Posted
Ma se prendiamo Slay dobbiamo ridisegnare tutti i giochi e le gerarchie x il nuovo assetto di squadra.

Se devo cucinare la carbonara e mi mancano le uova, non compro la panna solo perchè sullo scaffale è rimasta soltanto quella.

Ma se i "furbi" ti continuano a dire che rischi di morire di fame, tu mangi qualsiasi cazzata pur di sopravvivere.

Cazzate ripiene di salmonella e coccidi....

• Replies 2.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Abbiamo usato un visto per una crosta infortunata e cosi' astuta da non aver fatto neanche una riabilitazione minima.

Poi nel panico abbiamo preso Fajardo con lo scopo di brillare nel precampionato immagino.

Certi giorni vorrei aver fatto l'abbonamento per NON riconfermarlo.

Mi lego agli applausi fatti da Silver a Ponch che è sempre incisivo nelle sue osservazioni ma chiedo a molti di Voi : " ma le scelte dei giocatori non sono passate/avallate da Vescovi al quale tutti Noi diamo un grande credito ? Ma allora il Cecco cosa vale davvero se consideriamo questa una squadra scriteriata ?"

Posted
Mi lego agli applausi fatti da Silver a Ponch che è sempre incisivo nelle sue osservazioni ma chiedo a molti di Voi : " ma le scelte dei giocatori non sono passate/avallate da Vescovi al quale tutti Noi diamo un grande credito ? Ma allora il Cecco cosa vale davvero se consideriamo questa una squadra scriteriata ?"

Io non penso che questa sia una squadra scriteriata e do molto credito a Vescovi. Manca un lungo, è vero, ma quello che ho visto dal vivo mi sembra positivo, specie considerando il fatto che visto il budget di sicuro non avremmo potuto avere una squadra come milano.

E poi sarà il campo a emettere i verdetti

Posted
Io non penso che questa sia una squadra scriteriata e do molto credito a Vescovi. Manca un lungo, è vero, ma quello che ho visto dal vivo mi sembra positivo, specie considerando il fatto che visto il budget di sicuro non avremmo potuto avere una squadra come milano.

E poi sarà il campo a emettere i verdetti

Il campo ha sempre l'ultima parola...e da un pò di anni il verdetto del campo è terribile !!! :angry:

Posted

Ragazzi relax, dai che tra 10 gg si comincia!!! e allora si che ci potremmo sfogare come piace a noi!!!

Posted
Ritorno di Slay praticamente ufficiale.

Da Prealpina.

Brutta roba la paura (di sbagliare, di retrocedere, ecc...).

Paralizza la fantasia.

Posted

Ingaggio inevitabile sia per motivi economici sia per la necessità di iniziare il campionato ad organico completo. Tecnicamente ci penserà Recalcati a far rendere il buon Slay. Poi nel corso del campionato si vedrà se fare qualche modifica.

Posted

Domanda : meglio o meglio assortiti Maggioli , Fajardo , Sanikidze , Hurd con Kangur di scorta oppure Galanda , Fajardo , Kangur , Slay con Cotani di scorta ?

Domanda bis : quanto è arrivata Castelmaggiore lo scorso anno ?

IMHO , il ns problema sono gli esterni .

Posted
Il campo ha sempre l'ultima parola...e da un pò di anni il verdetto del campo è terribile !!! :P

Ho subìto un piccolo infortunio e i medici del Campus mi hanno detto che non ho niente. Sono davvero preoccupato. I veri terribili verdetti sono quelli dell staff medico che non ne fanno una giusta..............

Posted
Ho subìto un piccolo infortunio e i medici del Campus mi hanno detto che non ho niente. Sono davvero preoccupato. I veri terribili verdetti sono quelli dell staff medico che non ne fanno una giusta..............

...sicuro che l'associazione sia giusta...? :P

Posted

Slay firma oggi 10:22 - 6 Ottobre 2010

Scritto da La Prealpina

La Cimberio, per sostituire Collins, ha scelto di ripuntare su Ron

Manca solo il crisma dell’ufficialità per il ritorno a Varese di Ron Slay (foto Blitz in alto). Accordo ormai imminente con l’ala statunitense, pronto a sostituire Dwayne Collins, ormai uscito dai programmi della squadra al di là della transazione del contratto ancora da definire. La la dirigenza di via Sanvito non vuol correre il rischio di rimanere a lungo senza pivot, dunque pare decisa a stringere i tempi sul fronte Slay prima del “nero su bianco” con l’agente americano dell’ex Miami Hurricanes. L’ultimo “giro di orizzonti” sul mercato americano ha ribadito la mancanza di alternative credibili in grado di modificare gli scenari che portavano inevitabilmente alla seconda avventura sotto le Prealpi di Slay.

D’altra parte, società e staff tecnico volevano risolvere in tempi rapidi il problema del pivot, tra l’esigenza espressa da Recalcati di avere la squadra al completo prima dell’inizio del campionato e la volontà di partire forte per dare un segnale positivo alla piazza nell’ottica dell’ulteriore sviluppo dell’iniziativa “Varese nel cuore”.

Lo stesso coach biancorosso ha escluso ulteriori scommesse “collegiali”, puntando la ricerca su giocatori già rodati in Italia, ovviamente nell’ambito delle possibilità economiche della società che - alla luce del budget bloccato del consorzio - non può certo svenarsi ancor prima dell’inizio della stagione.

Tutto considerato, l’unico giocatore disponibile ai costi che la Cimberio può sostenere era Slay, anche se le caratteristiche tecniche dell’ala ex Montegranaro sono completamente diverse da quelle di Collins, il “prototipo” sul quale la società lavorava su input del suo allenatore.

Ma se il tempo stringe, Varese deve “accontentarsi” del miglior giocatore disponibile. E, sul piano del talento puro, l’atleta del 1981 ha già dimostrato tutte le sue qualità nelle dieci gare del 2009/’10 (15,4 punti e 7,6 rimbalzi col 60% da 2) in cui ha contribuito in maniera risolutiva alla salvezza biancorossa bruciando le tappe del recupero dopo un intervento alla schiena piuttosto delicato. Un attaccamento alla maglia assai apprezzato dalla società che, ancor prima della scelta dell’allenatore, aveva puntato su di lui come “pietra angolare” su cui costruire la nuova Cimberio.

Poi, però, a livello contrattuale c’è stato qualche intoppo (probabilmente il giocatore si attendeva un’offerta economica più elevata lasciando cadere la proposta effettuata dai biancorossi) e allora Varese ha preso altre strade, costruendo una squadra in cui nelle idee originali serviva un rimbalzista-difensore “alla Collins” e non un lungo attaccante “alla Slay”.

Per una curiosa serie di combinazioni - il ginocchio “ammaccato” del giovane pivot statunitense e la crisi economica del Maroussi, il club greco per il quale Slay aveva firmato a metà agosto attratto dal sogno-Eurolega - le strade della Cimberio e dell’atleta del Tennessee sono destinate a incrociarsi di nuovo. E se è pur vero che nel contesto di un attacco già votato alla coralità, e senza più un passatore come Childress, il ruolo offensivo del lungo americano dovrebbe essere diverso da quello dell’anno passato chiedendo a Slay un sacrificio nell’adeguarsi alle esigenze del sistema di gioco di Recalcati, è altrettanto palese come al giocatore del 1981 Varese sia rimasta nel cuore, come evidenzia l’entusiasmo manifestato per la possibilità di vestire nuovamente la maglia biancorossa accettando un’offerta comunque inferiore rispetto a quella lasciata cadere in estate.

Oggi stesso dovrebbe arrivare anche il passaggio burocratico della firma del contratto: poi il giocatore statunitense (già in regola con la documentazione richiesta per il visto) potrà mettersi in viaggio alla volta di Varese (con la truppa di Recalcati impegnata venerdì e sabato a Porto San Giorgio: probabile lo sbarco in città nel weekend) e unirsi al gruppo per l’ultima settimana di allenamenti prima dell’esordio in campionato contro Pesaro.

Giuseppe Sciascia

Fonte

Posted (edited)
Domanda : meglio o meglio assortiti Maggioli , Fajardo , Sanikidze , Hurd con Kangur di scorta oppure Galanda , Fajardo , Kangur , Slay con Cotani di scorta ?

Domanda bis : quanto è arrivata Castelmaggiore lo scorso anno ?

IMHO , il ns problema sono gli esterni .

Ma, non so Luca, almometo non mi pare...

Comunque

FORZA RON, BENTORNATO E SUBITO AL LAVORO !!!!

(sperando che abbia una forma fisica accettabile.....)

:P

Edited by ROOSTERS99
Posted

OK, ben tornato Ron....

Non so voi, a me viene una domanda spontanea (e cattivella): cos'è che non sappiamo questa volta?

Che Slay in Grecia si sia beccato la scabbia? oppure che ha sviluppato una rarissima allergia plantare ai parquet di legno?

Speriamo bene.... :P

Posted

C'è scetticismo, però una squadra che si schiera con...

Rannikko

Goss (Thomas)

kangur (Righetti)

Slay

fajardo (Galanda)

...schifissimo non fa, sempre ricordando che dovrà giocare il campionato italiano.

Posted

Rannikko

Goss (Thomas)

kangur (Righetti)

Slay

fajardo (Galanda)

...schifissimo non fa, sempre ricordando che dovrà giocare il campionato italiano.

Quoto !

Posted

Rannikko

Goss (Thomas)

kangur (Righetti)

Slay

fajardo (Galanda)

Manca un play al posto di uno tra Righetti e Giobbe .

Posted

A mio modesto parere...non è tanto slay/collins/etcetc...il reparto lunghi è più che buono...meglio dell'anno scorso..secondo me un grave errore è stato fatto nella scelta della panchina...italiana...ora come ora...un gergati sarebbe stato fondamentale come cambio per il play...invece siamo qui con un antonelli inutile...5°-6° lungo nella rotazione..che (fortunatamente) resterà sempre seduto in panchina!!!

Posted (edited)

Rannikko

Goss (Thomas)

kangur (Righetti)

Slay

fajardo (Galanda)

Io non critico la squadra ma le scelte.

Mi sono abbonato(ma per la prima volta dopo anni non volevo farlo) perche' mi han fatto credere che avrei visto come pezzo forte, finalmente un centro e in seconda un play di valore.

Mi ritrovo con Slay, che per il fatto di averci snobbato mesi fa' :P , mi stimola il solo fanculeggiarlo ad ogni presentazione delle squadre in campo , con Goss che e' una buonissima guardia ma che play non e' e il sol pensiero di vedermi Thomas portare palla mi schifa.

Edited by Roberto