Jump to content

Recommended Posts

Posted
Hai ragione in tutto quello che dici. Quest, secondo me, denota però una PAUROSA SCARSEZZA in seno alla società. Incapacità di prendere decisioni COERENTI con le proprie affermazioni. Speravo che con il consorzio si fossero fatti passi avanti anche in questo senso, ma probabilmente ciò non è avvenuto!

O, poi felice se il campo mi smentirà!! :D

Oggi il consorzio, definito così per rappresentazione scenica, è in realtà una colletta salvavita...

domani vedremo come andrà a strutturarsi.

Presto per le conclusioni....ma lo sport non è solo manager bravo e manager cattivo.

C'è molto di più.

• Replies 2.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Hai ragione in tutto quello che dici. Quest, secondo me, denota però una PAUROSA SCARSEZZA in seno alla società. Incapacità di prendere decisioni COERENTI con le proprie affermazioni. Speravo che con il consorzio si fossero fatti passi avanti anche in questo senso, ma probabilmente ciò non è avvenuto!

O, poi felice se il campo mi smentirà!! :D

Slay non è stato voluto da Recalcati, e la dirigenza pensava pure di risparmiare assecondando l'allenatore.

Risultato, invece di dare qualche dollaro in più al buon Slay, si è preso Collins che adesso ha un contratto da far rispettare, si è preso Fajardo quando si è capito che Collins poteva non essere pronto per l'inizio del campionato, e si è ritornati su Slay per tagliare Collins.

Più che a Vescovi questo walzer è da attribuire a Recalcati. Unica pecca di Vescovi, avrebbe dovuto imporre le sue scelte all'allenatore.

Concordo sul fatto che i nostro pacchetto lunghi adesso è tra i migliori del campionato.

La stagione ruota intorno a Goss-Ranniko e alla loro capacità di innescare il resto della squadra.

Posted
l'acquisto di slay è sintomo di mancanza di palle da parte della società.

dopo che ci ha presi per il culo mezz'estate rifiutandosi di firmare noi lo accogliamo a braccia aperte, tra l'altro prendiamo uno che l'anno scorso dopo l'operazione si è abbuffato di ciambelle e si è presentato in modalità homer simpson!

per non parlare poi del fatto che si era deciso di puntare su un difensore più che su un atttacante, perchè c'era bisogno di stoppate e rimbalzi più che di punti.

avevamo una società priva di palle e incoerente prima e l'abbiamo anche ora...nulla è cambiato...

A Slay era stato proposto un rinnovo a cifre basse, lui aveva un ingaggio in eurolega e ci è andato, mi sembra un normale professionista.

Ora lui e noi siamo a piedi ed è tornato.

Quanto alle ciambelle, è anche tornato dopo un'operazione difficile e si è messo a disposizione. Poteva starsene negli States a mangiar ciambelle a spese dell'assicurazione.

E vederlo con la panza mentre si pappava il fenomeno petraciccius è stato uno spettacolo impagabile.

Sarà lento, ciccio, scarso a difendere sul pick and roll e gli puzzerà pure il fiato, ma il sig. Ron Slay sa giocare a basket e questo lo mette un gradino sopra molti "giocatori" del campionato Italiano.

Sarà da vedere senza Childress, con Recalcati etc. ma la sua peggior stagione italiana è meglio di quanto ci si potesse aspettare dall'anatra zoppa Collins.

Posted

no, è diverso...lui ha ci ha presi per il culo per 2 mesi sulla firma del contratto...tenendoci buoni nell'eventualità che nessuno lo chiamasse.

invece l'ha chiamato il maroussi che poi è fallito e lui ha sfruttato il suo piano iniziale: tenere in caldo varese in caso di ultima spiaggia.

sarà pure un giocatore di basket, ma avrei preferito tenermi un po di dignità piuttosto...

i perdenti in questa situazione siamo comunque noi.

Posted
Slay non è stato voluto da Recalcati, e la dirigenza pensava pure di risparmiare assecondando l'allenatore.

Risultato, invece di dare qualche dollaro in più al buon Slay, si è preso Collins che adesso ha un contratto da far rispettare, si è preso Fajardo quando si è capito che Collins poteva non essere pronto per l'inizio del campionato, e si è ritornati su Slay per tagliare Collins.

Più che a Vescovi questo walzer è da attribuire a Recalcati. Unica pecca di Vescovi, avrebbe dovuto imporre le sue scelte all'allenatore.

Concordo sul fatto che i nostro pacchetto lunghi adesso è tra i migliori del campionato.

La stagione ruota intorno a Goss-Ranniko e alla loro capacità di innescare il resto della squadra.

Veramente è Slay che ha rifiutato il contratto che aveva accettato, a voce, in febbraio; e l'ha fatto perchè il Maroussi gli prometteva più soldi e le coppe europee.

Recalcati ha chiuso la porta a Slay solo dopo la firma di Kangur ritenendolo, giustamente, l'ala forte titolare e chiedendo un centro che fosse un'alternativa a Galanda e non un mezzo doppione tattico come Fajardo.

Collins doveva giostrare nel quintetto con Goss x aprire il contropiede e far correre i nostri esterni.

Infine, Collins ha firmato un contratto più oneroso di quello sottoposto a Slay, quindi non è stata una scelta fatta al risparmio, tant'è che Recalcati chiese di investire tutte le risorse residue x prendere un centro atletico, cosa che trovò d'accordo tutta la dirigenza.

Ora Slay prenderà meno soldi di quelli che gli proponevamo in agosto...e questo è l'unico motivo x cui vestirà di nuovo la nostra maglia...Recalcati ha già detto che tutti dovranno sacrificarsi x coprire le lacune del nostro nuovo assetto e dovranno adattarsi a dividere i palloni con un altro terminale offensivo.

Avevamo bisogno un centro ed un esterno, siamo andati a comprare due lunghi x sostituire Collins...non mi fascerò la testa, ma sarà dura convincermi della bontà assoluta di queste scelte.

Posted
Veramente è Slay che ha rifiutato il contratto che aveva accettato, a voce, in febbraio; e l'ha fatto perchè il Maroussi gli prometteva più soldi e le coppe europee.

Recalcati ha chiuso la porta a Slay solo dopo la firma di Kangur ritenendolo, giustamente, l'ala forte titolare e chiedendo un centro che fosse un'alternativa a Galanda e non un mezzo doppione tattico come Fajardo.

Collins doveva giostrare nel quintetto con Goss x aprire il contropiede e far correre i nostri esterni.

Infine, Collins ha firmato un contratto più oneroso di quello sottoposto a Slay, quindi non è stata una scelta fatta al risparmio, tant'è che Recalcati chiese di investire tutte le risorse residue x prendere un centro atletico, cosa che trovò d'accordo tutta la dirigenza.

Ora Slay prenderà meno soldi di quelli che gli proponevamo in agosto...e questo è l'unico motivo x cui vestirà di nuovo la nostra maglia...Recalcati ha già detto che tutti dovranno sacrificarsi x coprire le lacune del nostro nuovo assetto e dovranno adattarsi a dividere i palloni con un altro terminale offensivo.

Avevamo bisogno un centro ed un esterno, siamo andati a comprare due lunghi x sostituire Collins...non mi fascerò la testa, ma sarà dura convincermi della bontà assoluta di queste scelte.

Siamo in due.

Posted

Mah, presi i singoli nomi può essere, bisogna vedere l'amalgama.

Posted
no, è diverso...lui ha ci ha presi per il culo per 2 mesi sulla firma del contratto...tenendoci buoni nell'eventualità che nessuno lo chiamasse.

invece l'ha chiamato il maroussi che poi è fallito e lui ha sfruttato il suo piano iniziale: tenere in caldo varese in caso di ultima spiaggia.

sarà pure un giocatore di basket, ma avrei preferito tenermi un po di dignità piuttosto...

i perdenti in questa situazione siamo comunque noi.

Ma quando mai ..... Slay ha firmato con i greci qualche settimana dopo che Collins è stato annunciato da Varese.

Non giriamoci troppo intorno, Slay non lo ha voluto Charly ..... che non lo vuole neppure adesso .....

Posted
E il quintetto sarà Rannikko Goss Thomas Kangur Slay...

Goss-Thomas-Righetti-Slay-Fajardo.

Io mi permetto solo di aggiungere : quando è arrivato Collins ? Quanto ci è voluto per capire che Collins non ha fatto riabilitazione ? Collins non è stato fermo 15 gg durante la preparazione proprrio per i postumi dell'operazione al ginocchio ? Quanta caxxo di riabilitazione bisogna fare per un menisco , al netto che P. Zurbriggen 25 anni fa vinse un mondiale 15 gg dopo l'operazione ???

Il nostro preparatore atletico, la sera della gara con Sassari, mi disse: "ci vogliono 8 settimane solo x ristabilire la forza di base, mettendoci anche velocità, reattività e propriocettività, come minimo si arriva a 10...senza complicazioni come l'infiammazione da sforzo che ha avuto ad entrambe le ginocchia".

Collins non è una pippa, solo che è stato sdraiato sul divano da marzo in poi.

Posted
Ma quando mai ..... Slay ha firmato con i greci qualche settimana dopo che Collins è stato annunciato da Varese.

Non giriamoci troppo intorno, Slay non lo ha voluto Charly ..... che non lo vuole neppure adesso .....

Slay poteva accettare le basi dell'accordo di febbraio, non l'ha fatto e ci siamo rivolti altrove, anche perchè avevamo già firmato Kangur.

Con in mano Galanda-Kangur-Cotani-Antonelli...tu avresti optato x aspettare i comodi di Slay fino al 21 agosto?

Posted

Ho subìto un piccolo infortunio e i medici del Campus mi hanno detto che non ho niente. Sono davvero preoccupato. I veri terribili verdetti sono quelli dell staff medico che non ne fanno una giusta..............

...sicuro che l'associazione sia giusta...?

Area Tecnica

Coach: Carlo Recalcati (foto a lato)

Assistente: Guido Saibene

Scorer-2° ass.: Matteo Jemoli

Medici: Mario Carletti (resp.), Matteo Acquati, Giulio Modesti

Fisioterapista: Claudio Galleani

Preparatori atletici: Marco Armenise (resp.), Emanuele Tibiletti.

Purtroppo credo proprio che l'associazione sia giusta

Posted

Fossi un presidente non imporrei mai un giocatore al mio allenatore.

Vedi Ronaldinho, Recoba.....

Qui è differente, ma secondo me il Charlie ha ragione! Slay sarà pure un buon giocatore, ma non ci azzecca un cazzo qui, ora. L'anno scorso era tutto diverso.

Se poi Slay fosse così forte......non avrebbe giocato sempre in squadre attrezzate solo per la salvezza! Quando ha provato qualcosa in squadre un po più ambiziose non ha mai convinto (chiedere a Pesaro e Caserta).

Posted
Fossi un presidente non imporrei mai un giocatore al mio allenatore.

Vedi Ronaldinho, Recoba.....

Qui è differente, ma secondo me il Charlie ha ragione! Slay sarà pure un buon giocatore, ma non ci azzecca un cazzo qui, ora. L'anno scorso era tutto diverso.

Se poi Slay fosse così forte......non avrebbe giocato sempre in squadre attrezzate solo per la salvezza! Quando ha provato qualcosa in squadre un po più ambiziose non ha mai convinto (chiedere a Pesaro e Caserta).

:o ..... ???

Posted
:o ..... ???

Di quello evidenziato mi sembra che uomini (guarda il quintetto), allenatore e credo cestistico siano opposti rispetto allo scorso anno.

Se Slay l'anno scorso ci stava in quella squadra, secondo me in questa non ci azzecca.

Io sto con Charlie.

Posted
Il nostro preparatore atletico, la sera della gara con Sassari, mi disse: "ci vogliono 8 settimane solo x ristabilire la forza di base, mettendoci anche velocità, reattività e propriocettività, come minimo si arriva a 10...senza complicazioni come l'infiammazione da sforzo che ha avuto ad entrambe le ginocchia".

Collins non è una pippa, solo che è stato sdraiato sul divano da marzo in poi.

Non metto in dubbio le parole del preparatore atletico ma allora si ritrna alla domanda originaria : che caxxo lo abbiam preso a fare ?

Posted
Slay poteva accettare le basi dell'accordo di febbraio, non l'ha fatto e ci siamo rivolti altrove, anche perchè avevamo già firmato Kangur.

Con in mano Galanda-Kangur-Cotani-Antonelli...tu avresti optato x aspettare i comodi di Slay fino al 21 agosto?

Hai ragione , meglio firmare subito un americanone qualsiasi , senza esperienza , senza fondamentali , con l'unica caratteristica di essere atletico ma che ovviamente non può mettere in mostra perchè rotto ...

Posted

Un minimo di trattativa per Slay la si poteva fare vista la qualità del giocatore .... certo che se il tuo allenatore non è per niente d'accordo ....

Se si è offerto di più a Collins la società è doppiamente colpevole.

Posted
ma stiamo scherzando???

a me slay non dispiace...ma dire:"vista la qualità del giocatore"

chi è un fenomeno? ma per favore...

Max, a parte che la frase di Corny non voleva certo descrivere MJ , ma nel panorama cestistico italiano di questi

tempi Slay è un signor giocatore.

Posted

dalla prealpina di oggi

Slay ha firmato, da lunedì sarà a disposizione (g.s.) - b' arrivata anche: la firma in calco al nuovo contratto che- legherà Varo-se; o Ron Slay por la stagiono 2010/2011. Scolta non ottimale rispetto allo necessità tattiche di una squadra che cercava un "omono d'area" por rimpiazzare Collins, ma lo esigenze del mercato e i costi abbordabili dell'operazione hanno indotto la società ad optare per quella che rappresentava al di là di ogni ragionevole dubbio la miglior soluzione disponibile. «Aggiungiamo un giocatore di indiscusso valore che ci garantisco più qualità e profondità, anche se non è l'elemento che ci serviva por colmare le lacune in difesa e a rimbalzo - è il parere di Carlo Rocalcati - Poro il questo momento meglio un buon giocatore che un brocco, e di sicuro Ron ha talento, sfiorando comunque che possa arrivare in fretta perche ci sarà bisogno di qualche adeguamento por inserirlo al meglio». L in tal senso la società si sta dando da fare por assecondare la volontà del coach biancorosso: già partita la richiesta di nulla-osta al Maroussi fior il "transfer" dalla federazione greca necessario fior il tesseramento, l'atleta del 1981 dovrebbe sbarcare in città nel weekend svolgendo lunedi prossimo il primo allenamento agli ordini di Rocalcati (domani e sabato la truppa biancorossa sarà a Porto San Giorgio por il torneo Macron).

Posted
Di quello evidenziato mi sembra che uomini (guarda il quintetto), allenatore e credo cestistico siano opposti rispetto allo scorso anno.

Se Slay l'anno scorso ci stava in quella squadra, secondo me in questa non ci azzecca.

Io sto con Charlie.

Charlie faccia il piacere di far rendere i giocatori per le caratteristiche che hanno.

Se segniamo meno di 80 punti perdiamo, vediamo di farne sempre di più.

Obiettivo minimo Play-off.

Se gira bene si va nelle prime 6.

Posted
Charlie faccia il piacere di far rendere i giocatori per le caratteristiche che hanno.

Se segniamo meno di 80 punti perdiamo, vediamo di farne sempre di più.

Obiettivo minimo Play-off.

Se gira bene si va nelle prime 6.

Tat l'ultima volta che volevamo giocare per fare un punto più degli avversari era il 2007/08!!!!

sgraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat :o

Posted
Tat l'ultima volta che volevamo giocare per fare un punto più degli avversari era il 2007/08!!!!

sgraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat :o

Squadra 2007/08

Passera, Hafnar, Melvin, De Pol, Galanda, Hodge, Capin, Fernandez, Boscagin, Beck

Squadra 2010/11

Goss, Mian, Ranniko, Antonelli, Righetti, Galanda, Thomas, Kangur, Cotani, Fajardo, Slay

Io qualche differenza la noto...