Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)
tornando seri :rolleyes:

dalla Prealpa primi "dubbi" su Collins?

Estratto dall'articolo odierno della Prealpina , Recalcati

parla di Collins

A questo punto però l'esigenza di "riattivare" Collins diventa strategica, anche per capire in condizioni agonistiche "di partita" l'effettivo stato di forma e la tenuta del giocatore del 1988: se il lungo della Florida potrà iniziare a "tastare" il parquet da giovedì a Bormio si potranno fare delle valutazioni effettive speficifiche e generali, in caso contrario bisognerà ragionare più a fondo sulla situazione capendo se le 5 settimane mancanti all'inizio del campionato saranno sufficienti per il pieno recupero del giocatore. «Valuteremo con grande attenzione le condizioni di Dwayne tra allenamenti e partite: certamente siamo ottimisti sul suo conto, ma bisogna fare in modo di non arivare impreparati qualora i tempi di recupero non saranno quelli previsti. L'unico modo di scoprirlo è quello di verificarlo all'interno della squadra: l'importante è che dimostri di essere in grado di giocare quei 10-15 minuti di autonomia che crediamo abbia attualmente a disposizione, senza accusare condizionamenti mentali o preoccupazioni, Speriamo che possa giocare giovedì e da lì fare il punto della situazione; certo se sarà utilizzabile ci sarà comunque bisogno di tempo prima che possa arrivare al tip, nel caso in cui non sarà ancora pronto bisognerà capire il perchè e fare valutazioni ad ampio raggio»

Non so voi ,ma un articolo cosi' sul centro titolare non è che mi lascia tranquillo ...

Edited by Carcarlo
  • Replies 2.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

io invece sono tranquillo, è normale che parli così non avendolo ancora visto in azione...ma già in questi giorni tutto dovrebbe essere svelato...

e poi dopo averlo visto sbranare 3 paninozzi al burger king oggi a pranzo mi è sembrato star proprio bene, almeno di stomaco :rolleyes:

Posted
e poi dopo averlo visto sbranare 3 paninozzi al burger king oggi a pranzo mi è sembrato star proprio bene, almeno di stomaco :rolleyes:

Avrà letto anche lui il famoso studio turco ! :P

Posted
Childress gettonaro a Sassari...

son proprio contento di rivederlo il 21!!!

a me, in campo, già manca un po' :rolleyes:

Posted
qualcuno ha visto Collins all'opera oggi? impressioni?

COLLINS IN CAMPO GIOVEDI'

Dopo il recupero dall'operazione al menisco, il lungo statunitense sta bruciando le tappe per tornare in campo al più presto anche grazie al lavoro intenso svolto in questi giorni dal preparatore atletico Marco Armenise. Collins potrebbe già scendere in campo qualche minuto giovedì contro i Red Wings Samara, ma l'ultimo responso spetterà a coach Recalcati che, inizialmente, aveva previsto il suo rientro in campo il 22 settembre contro Sassari, nel "Memorial Pirazzi. L'atleta del 1988, a giudicare dal primo vero impatto con il pallone, sembra già pronto per giocare e nella partitella di ieri ha già dispensato stoppate e rimbalzi al servizio della squadra, provocandosi anche una leggere ferita la dito al termine di una prodigiosa azione difensiva. A circa un mese dall'esordio in campionato con la Scavolini Pesaro, la squadra mostra comunque grande intensità negli allenamenti e coach Recalcati sinora ha svolto un lavoro più che buono per portare il gruppo verso una buona condizione fisica ma anche per quel che riguarda i sistemi di gioco, ma le amichevoli previste in questa diranno qualcosa di più rispetto ai progressi della Cimberio.

Posted

Giesse , puoi dirci le tue vere impressioni sulla partita di ieri ( ho già letto il tuo articolo ) ?

Collins può essere un centro titolare in serie A ? Te lo chiedo perchè a mio avviso è la scommessa su cui ruota la stagione ..

grazie

Posted
Giesse , puoi dirci le tue vere impressioni sulla partita di ieri ( ho già letto il tuo articolo ) ?

Collins può essere un centro titolare in serie A ? Te lo chiedo perchè a mio avviso è la scommessa su cui ruota la stagione ..

grazie

GS sara' sicuramente contento di rispondere a questa richiesta...! :(

Dai, GS, esprimiti almeno in politichese.. :D

Posted

Mi riservo di rispondere approfonditamente dopo il Trofeo Lombardia, ossia dopo due settimane di allenamenti da parte di DC e dopo aver visto qualche partita in più. In linea generale mi sembra un giocatore con chiari pregi (atletismo, forza fisica, energia) e chiari limiti (poco raggio di tiro e fondamentali limitati anche a causa delle "manone" che gli complicano la manipolazione dell'arancia al tiro e in palleggio). Si cercava un rimbalzista-stoppatore-difensore e questo è DC; alla luce di quel che si è visto senza di lui, sicuramente può complementare il reparto parso finora più fragile nelle altre amichevoli e rendersi utile nel contesto di un sistema di squadra. Perchè di questo si tratta: un giocatore di squadra, non certo un campione. Se dovessi fare un primo paragone volante, direi un Pervis Pasco meno atletico ma più forte fisicamente e mano meno quadrata. Al netto della gestione dei falli (cosa importante per un americano esordiente in Europa e che gioca con la sua esuberanza) può essere un centro titolare in serie A, se la premessa (cerchiamo un giocatore di sostanza e complemento, non uno con punti nelle mani) è valida.

Posted
Mi riservo di rispondere approfonditamente dopo il Trofeo Lombardia, ossia dopo due settimane di allenamenti da parte di DC e dopo aver visto qualche partita in più. In linea generale mi sembra un giocatore con chiari pregi (atletismo, forza fisica, energia) e chiari limiti (poco raggio di tiro e fondamentali limitati anche a causa delle "manone" che gli complicano la manipolazione dell'arancia al tiro e in palleggio). Si cercava un rimbalzista-stoppatore-difensore e questo è DC; alla luce di quel che si è visto senza di lui, sicuramente può complementare il reparto parso finora più fragile nelle altre amichevoli e rendersi utile nel contesto di un sistema di squadra. Perchè di questo si tratta: un giocatore di squadra, non certo un campione. Se dovessi fare un primo paragone volante, direi un Pervis Pasco meno atletico ma più forte fisicamente e mano meno quadrata. Al netto della gestione dei falli (cosa importante per un americano esordiente in Europa e che gioca con la sua esuberanza) può essere un centro titolare in serie A, se la premessa (cerchiamo un giocatore di sostanza e complemento, non uno con punti nelle mani) è valida.

grazie , gentilissimo :(

Posted (edited)

Mizzega GS....quindi questa è la risposta superficiale...... :P

Grandissimo !!! :D:(

Edited by ROOSTERS99