Mangusta Posted September 21, 2010 Posted September 21, 2010 Direi che a questo punto possiamo copia-incollare i post dell'anno scorso e di quello prima ... Tutti gli anni stessa strategia "aziendale"!!!Voglio solo buttare un sassolino: ok Fajardo perchè Antonelli è impresentabile, ma forse anche perchè Galanda ha un anno in più e non è più il 1999 (anno da cui non ha più messo piede in area in attacco) e il giochino di farlo giocare 5 non funziona più. Charlie in ritardo ma l'ha capito. Mah...l'acquisto di un giocatore si può motivare in 1000 modi e, sulla carta, tutti corretti...per quel che mi riguarda concordo con tiratore di striscia... "Sarebbe anche bello avere qualche giocatore che possa emozionare e per cui valga la pena di andare al palazzetto."
Ponchiaz Posted September 21, 2010 Posted September 21, 2010 Anche la rabbia è un'emozione, per non parlare della paura.
fachiro Posted September 21, 2010 Posted September 21, 2010 (edited) Direi che a questo punto possiamo copia-incollare i post dell'anno scorso e di quello prima ... Tutti gli anni stessa strategia "aziendale"!!!Voglio solo buttare un sassolino: ok Fajardo perchè Antonelli è impresentabile, ma forse anche perchè Galanda ha un anno in più e non è più il 1999 (anno da cui non ha più messo piede in area in attacco) e il giochino di farlo giocare 5 non funziona più. Charlie in ritardo ma l'ha capito. vererrimo ultima stagione esclusa però... 144 tiri da 2 contro 54 da 3 al minuto fa 0,24 tiri presi a minuto dentro all'arco. in tempi passati aj la cifra era 0,12. roba che nemmeno il più nano degli esterni.. e i tiri da 3 erano 123 contro 103 da 2. insomma ci ha messo un po' di impegno. e infonde anche discreta fiducia quando si muove spalle a canestro. per curiosità ho fatto un pò di confronti prendendo come valori massimi e minimi in stagioni recenti, a occhio ottimali per il confronto james thomas-> 0,23/0,18 diego fajardo-> 0,28/0,23 david hawkins-> 0,27/0,26 dino meneghin (stagione 90)-> 0,18 eric williams -> 0,36 [there are lies, big lies and statistics] Edited September 21, 2010 by fachiro
Leasir Posted September 22, 2010 Posted September 22, 2010 Direi che a questo punto possiamo copia-incollare i post dell'anno scorso e di quello prima ... Tutti gli anni stessa strategia "aziendale"!!!Voglio solo buttare un sassolino: ok Fajardo perchè Antonelli è impresentabile, ma forse anche perchè Galanda ha un anno in più e non è più il 1999 (anno da cui non ha più messo piede in area in attacco) e il giochino di farlo giocare 5 non funziona più. Charlie in ritardo ma l'ha capito. sarà cambiato il basket, ma ti invito a consultare le statistiche su galanda http://195.56.77.208/player/pbd.phtml?ply=..._search=Galanda Gek ha le stesse, precise, identiche cifre, roba da rompicapo statistico. tra l'altro, se c'è una cosa in cui è miglioratoè proprio la gestione dei falli...
joe Posted September 22, 2010 Posted September 22, 2010 [fantabasket on] rinnoviamo Collins per un paio d'anni, lo spediamo subito in prestito e ci prendiamo un altro americano da quintetto che offra più garanzie. [fantabasket off]
joe Posted September 23, 2010 Posted September 23, 2010 bene: PARTNERSHIP TRA PALLACANESTRO VARESE & VARESE 1910 VARESE NEL CUORE è felice di annunciare l’ingresso nel Consorzio di Antonio Rosati, Presidente del Varese 1910. Questo importante passo consentirà alle due principali realtà sportive della città di creare sinergie e di sviluppare attività di co-marketing. Di seguito i primi accordi già raggiunti: * Pallacanestro Varese sarà presente allo stadio Franco Ossola lunedì 4 ottobre per sostenere il Varese 1910 in occasione del derby contro il Novara. La squadra di mister Sannino sarà invece ospite al PalaWhirlpool il 17 ottobre in occasione dell’esordio in campionato della Cimberio contro Pesaro; * Sconto reciproco per gli abbonati del Varese 1910 e della Cimberio Varese sull’acquisto dei biglietti; * Le due società collaboreranno nello sviluppo e nella realizzazione di una linea di merchandising comune; Michele Lo Nero, Presidente del Consorzio “Varese nel Cuore”: “L’ingresso di Rosati nel Consorzio ci fa molto piacere perchè conferma la validità del nostro progetto e apre la strada verso nuove ed interessanti forme di collaborazione. Le nostre società sportive hanno molti punti in comune e condividono la passione del pubblico varesino. Dall’unione di intenti non possono che nascere iniziative positive. Siamo solo ai primi passi, ma sono convinto che questa partnership arriverà molto lontano.” Antonio Rosati, Presidente Varese 1910: “Quando si è prospettata la possibilità di entrare a far parte del Consorzio Varese nel Cuore ho subito dato la mia disponibilità a sposare un progetto che ritengo innovativo e lungimirante. Mi stimola molto la possibilità di ragionare di sport per Varese, per il suo territorio e per il suo pubblico, e non soltanto di uno sport in particolare, sia esso calcio o basket. Lo sport, me lo insegna l'esperienza con il calcio, va al di là delle normali dinamiche comunicazionali ed è veicolo e motore di entusiasmi e benefici sociali. Compatibilmente con i miei impegni professionali e calcistici seguirò con entusiasmo il basket per le motivazioni elencate e per l'impegno preso nei confronti di Michele Lo Nero e dei tanti nuovi amici che incontrerò in questa avventura"
Carcarlo Posted September 23, 2010 Posted September 23, 2010 [fantabasket on] rinnoviamo Collins per un paio d'anni, lo spediamo subito in prestito e ci prendiamo un altro americano da quintetto che offra più garanzie. [fantabasket off] Sai che ci avevo pensato anch'io ? bisogna vedere però se c'è della stoffa altrimenti ... Comunque vedendo i suoi highligts Highlights Dwayne Collins ( si , d'accordo per quello che valgono...) stonano con la descrizione di chi l'ha visto giocare ... infatti non sembra cosi lento , ha anche qualche movimento spalle a canestro ( un mezzo gancetto ...) e pare abbastanza veloce di piedi . Mah ... sperem
joe Posted September 23, 2010 Posted September 23, 2010 piedi veloci si, ci ho fatto caso in alcuni recuperi in difesa: con 2 passi si riporta sull'uomo...magari dopo che è andato a disturbare il portatore di palla sul P&R, però per il resto latita. Ma dipenderà dal problema al ginocchio!!! spero.
Carcarlo Posted September 24, 2010 Posted September 24, 2010 dal sito della pallacanestro Varese Pallacanestro Cimberio Varese comunica che l’atleta Dwaine Collins, a seguito della prima settimana di allenamenti sostenuti con la squadra, presenta una situazione infiammatoria al ginocchio sinistro in recenti esiti chirurgici. A seguito di ciò, in accordo con lo staff medico, si è ritenuto opportuno stilare un programma differenziato di recupero con carichi di lavoro meno intensi che possa permettere al giocatore di tornare a disposizione dello staff tecnico.
Theus Posted September 24, 2010 Posted September 24, 2010 mi vien da ridere nn prendiamo thomas x' potrebbe aver problemi al ginocchio e ne prendiamo uno che ha sicuramente problemi al ginocchio :-)
Tiratore di striscia Posted September 24, 2010 Posted September 24, 2010 mi vien da ridere nn prendiamo thomas x' potrebbe aver problemi al ginocchio e ne prendiamo uno che ha sicuramente problemi al ginocchio :-) Volevano certezze. E Collins una l'ha data: è rotto. Thomas, al contrario, avrebbe potuto rompersi...
bomber Posted September 24, 2010 Posted September 24, 2010 stasera presente all'allenamento a malnate.. tutti bene a parte Kangur che si è di nuovo scavigliato, penso che domani purtroppo sia difficile vederlo in campo..
ROOSTERS99 Posted September 24, 2010 Posted September 24, 2010 mi vien da ridere nn prendiamo thomas x' potrebbe aver problemi al ginocchio e ne prendiamo uno che ha sicuramente problemi al ginocchio :-) E beh......in effetti....
uccellodirovo Posted September 24, 2010 Posted September 24, 2010 stasera presente all'allenamento a malnate.. tutti bene a parte Kangur che si è di nuovo scavigliato, penso che domani purtroppo sia difficile vederlo in campo.. Figa no...non tanto per domani, ma spero che non abbia caviglie di argilla.. Quest'anno sarà mooolto importante nella nostra economia di gioco!
Lucaweb Posted September 25, 2010 Posted September 25, 2010 mi vien da ridere nn prendiamo thomas x' potrebbe aver problemi al ginocchio e ne prendiamo uno che ha sicuramente problemi al ginocchio :-) Questa è bella....
Mangusta Posted September 25, 2010 Posted September 25, 2010 estrapolo dall'intervista di Edo Bulgheroni due risposte molto significative e che esprimono le idee di molti...e quanto dice Edo Bulgheroni non è mai casuale: Come vede la nuova Cimberio? Darò un giudizio più obiettivo dopo averla vista giocare. Al momento dico che è una squadra che non fa sognare i tifosi, che cercano sempre qualcosa di più stimolante. Diciamo che a questa squadra manca qualcosa che faccia sognare. A me Righetti piace tantissimo: e infatti dieci anni fa, dopo lo scudetto, stavamo per prenderlo... Dieci anni fa.
seth Posted September 25, 2010 Posted September 25, 2010 (edited) Questa è bella.... Ma dai, sembriamo veramente i dilettanti allo sbaraglio. Il pivot doveva essere la risorsa su cui investivamo di più e prendiamo un giovane, grezzo, ma dalle grandi doti atletiche, che però non potrà esprimere in quanto rotto. Ma che senso ha? Dalle prime amichevoli pareva che le scommesse su Kangur, Goss, Rannikko ed anche Righetti potessero, in qualche modo, rivelarsi vincenti. Il buco è là in mezzo. Siamo una squadra perimetrale: ci serve chi prende i rimbalzi e siccome Collins non è 2.20, li può prendere solo se salta ed è a posto fisicamente. Ci manca il solito centesimo per fare la lira. Affidiamoci a Fajardo e a Cotani in forma (tondo è una forma, come dicono i cicci). Vabbè, mi è gia sceso l'entusiasmo Edited September 25, 2010 by seth
ROOSTERS99 Posted September 25, 2010 Posted September 25, 2010 (edited) Sì pero'..... un attimo di calma.... Sto' ragazzone ha avuto un intervento e non essendo la medicina-chirirgia una scienza esatta puo' capitare che ci sia qualche complicazione..... Quello che conta è che abbia un vero valore intrinseco, come lo aveva il pietoso Santiago dei primi giorni a Varese. Poi, ha 22 anni ed un fisico bestiale.....recupererà in fretta e poi vediamo che succede. Edited September 25, 2010 by ROOSTERS99
MarkBuford Posted September 26, 2010 Posted September 26, 2010 Sì pero'..... un attimo di calma....Sto' ragazzone ha avuto un intervento e non essendo la medicina-chirirgia una scienza esatta puo' capitare che ci sia qualche complicazione..... Quello che conta è che abbia un vero valore intrinseco, come lo aveva il pietoso Santiago dei primi giorni a Varese. Poi, ha 22 anni ed un fisico bestiale.....recupererà in fretta e poi vediamo che succede. Ovviamente spero anche io che vada a finire così.... però per Thomas si sono fatte visite mediche prima del contratto e non si è fatto il contratto. Questo è stato firmato fresco di operazione. L'anno scorso Thomas arrivò con la fascite. L'anno prima Nikagbatse... Spero di sbagliarmi, ma mi ricorda molto la storia di Arizona Reid. Arriva, è scarso, si parla di problemi fisici, lavoro a parte, rientra, è ancora scarso, lo si taglia per problemi fisici. Peccato che questo qua non ha un contratto tagliabile e a prenderne uno buono e sano ci avanza poi un lungo tra Kangur, Cotani e Fajardo...
pxg14 Posted September 26, 2010 Posted September 26, 2010 Ovviamente spero anche io che vada a finire così.... però per Thomas si sono fatte visite mediche prima del contratto e non si è fatto il contratto. Questo è stato firmato fresco di operazione.L'anno scorso Thomas arrivò con la fascite. L'anno prima Nikagbatse... Spero di sbagliarmi, ma mi ricorda molto la storia di Arizona Reid. Arriva, è scarso, si parla di problemi fisici, lavoro a parte, rientra, è ancora scarso, lo si taglia per problemi fisici. Peccato che questo qua non ha un contratto tagliabile e a prenderne uno buono e sano ci avanza poi un lungo tra Kangur, Cotani e Fajardo... .. al momento cotani piu' che un lungo è un largo...
Virgus Posted September 27, 2010 Author Posted September 27, 2010 Ovviamente spero anche io che vada a finire così.... però per Thomas si sono fatte visite mediche prima del contratto e non si è fatto il contratto. Questo è stato firmato fresco di operazione.L'anno scorso Thomas arrivò con la fascite. L'anno prima Nikagbatse... Spero di sbagliarmi, ma mi ricorda molto la storia di Arizona Reid. Arriva, è scarso, si parla di problemi fisici, lavoro a parte, rientra, è ancora scarso, lo si taglia per problemi fisici. Peccato che questo qua non ha un contratto tagliabile e a prenderne uno buono e sano ci avanza poi un lungo tra Kangur, Cotani e Fajardo... Se si taglia Collins si prende un piccolo .
Recommended Posts