gabruz06 Posted August 5, 2010 Posted August 5, 2010 Giocatore fresco di college ??? ... o è un baby-prodigio... oppure non si adatterà al nostro campionato e la fine la conosciamo già... mah
slide Posted August 5, 2010 Posted August 5, 2010 Giocatore fresco di college ??? ... o è un baby-prodigio... oppure non si adatterà al nostro campionato e la fine la conosciamo già... mah Pero' ricordo che, nel secoloo scorso, con Recalcati arrivo' Daniel Santiago....
Silver Surfer Posted August 5, 2010 Posted August 5, 2010 Pero' ricordo che, nel secoloo scorso, con Recalcati arrivo' Daniel Santiago.... Che però si dice avesse cercato di tagliare dopo 1 mese x poter avere Dino Radjia... Comunque non ridevo per l'eventuale lungo Ncaa, ma x altri motivi...
slide Posted August 5, 2010 Posted August 5, 2010 Che però si dice avesse cercato di tagliare dopo 1 mese x poter avere Dino Radjia...Comunque non ridevo per l'eventuale lungo Ncaa, ma x altri motivi... Bè..all'inizio Daniel era veramente imbarazzante! mi ricordo un' amichevole pre campionato giocata nella palestra del liceo di Luino, mai, giuro, avrei creduto che Daniel avesse poturo migliorare tanto, dai, sperem!
Roberto Posted August 5, 2010 Posted August 5, 2010 dalla Provincia di oggi :LA SQUADRA/IL CENTRONE E'VICINO «Charlie umile e forte: macché Lippi 2» llgm: «Non mi sembra che Pianigiani in nazionale abbia fatto meglio di Recalcati» VARESE Tutto bello: ma l'impressione è che i risultati ottenuti dalla squadra saranno decisivi per generare quell'entusiasmo che servirà per far crescere il progetto. E allora, parliamo di questa squadra. /«Manca il centro» ammonisce Vescovi. Poi gli squilla il telefono, si apparta per qualche minuto, e toma con gli occhi che brillano e un sorriso grande così: __ «Era il suo agente», confessa. L'impressione è che ormai ci siamo: arriverà un ame ricano, probabilmente fresco di college, e sarà uno forte. «Abbiamo preso -dice il Cecco - giocatori 1 pieni di voglia di rivincita, con qualcosa da dimostrare: con l'arrivo del centro, pedina di fondamentale importanza, la squadra sarà fatta e credo che avrà tutte le carte in regola per dire la sua nel prossimo campionato ima squadra dalle mille combinazioni che Recalcati potrà far giocare in tamti modi diversi. Goss? Fidatevi - gli occhi tornano a brillare - questo è uno buono, ca-jpace di fare canestro e di prendersi le responsabilità quando la palla scotta». Gergati e Martinoni, perché sono stati lasciati andare? «Avrei voluto tenere Lollo, quello che probabilmente è stata la nota più bella degli ultimi due anni di Varese: ma qui da noi non avrebbe avuto spazio, e non mi andava di prenderlo in giro promettendogli l'impossibile. Niccolò: la Virtus ha rilevato il suo cartellino _ __ dalla Benetton e gli ha ___ feìV f3^0 un contrat- ,j£f~4,t to plurienna-¦HR% \ le, noi non eravamo in grado di farlo». Sì, ma la tanto sbandierata vare-sinità? «La vare-sinità è un valore nel quale crediamo - dice Vescovi - ma siamo arrivati a un punto nel quale i giocatori di casa nostra ce li dobbiamo creare da noi. Ecco perché punteremo sempre di più sul nostro settore giovanile, e ci punteremo sul serio: perché da lì troveremo le garanzie vere per il futuro della società». Capitolo Recalcati (a sinistra in foto): «Hanno fatto mesi - dice Vescovi - a dargli del bollito per i suoi brutti risultati in Nazionale: ecco, non mi pare che Pianigiani (più a destra) ora stia facendo meglio con gli azzurri». «Non è una minestra riscaldata - gli fa eco Lo Nero - e non è una sorta di "Lippi due". Perché a differenza di Lippi, Charlie è umile: è venuto qui __^^ per partire da zero, dopo tutto quello che ha vinto, e per costruire qualcosa di nuovo». E alla fine, una curiosità: perché Vescovi non va in America a vedere i giocatori della Summer Lea-gue, come fanno tanti altri giemme? «Primo: non faccio spendere cinquemila euro per dieci giorni ne-li Usa a mia società che fa fatica a rispettare mi budget risicato. Secondo: le partite della Summer League le sto vedendo tutte in video. Andando in America potrei approfondire qualche contatto, conoscerei più persone, ma di certo non vedrei i giocatori meglio di quanto non li veda ora, in dvd. E per il momento ci basta così». Fra.Ca. Silver scatenati .... Dopo aver letto questa....torno in vacanza! Ciao
ROOSTERS99 Posted August 5, 2010 Posted August 5, 2010 Bè..all'inizio Daniel era veramente imbarazzante!mi ricordo un' amichevole pre campionato giocata nella palestra del liceo di Luino, mai, giuro, avrei creduto che Daniel avesse poturo migliorare tanto, dai, sperem! Io sì !!
seth Posted August 6, 2010 Posted August 6, 2010 [...il mercato propone nomi noti come quelli di Brandon Hunter e Kris Lang...] Oddio non quel Kris Lang, vi prego, non quella mozzarella bianca vista alla Virtus. Piuttosto un collegiale dalla buona carriera universiatria, ma non quella cariatide lì... Fino a qualche giorno fa c'era libero Mario Kasun: non andava bene per noi? 32 anni, fisico scolpito. E' andato a giocare per il KK Zagreb in Croazia, dopo 8.2 punti e 4.5 rimbalzi all'Efes (ma lo ricordo debordante contro Siena in Eurolega, mettere 17 punti e 9 rimbalzi in 18 minuti). Non credo che i croati abbiano speso una follia per lui... Dopo aver accarezzato Heylvelt, speriamo non Lang (e magari nemmeno Hunter), dai!
gabruz06 Posted August 6, 2010 Posted August 6, 2010 Questioni di budget ... ok... perchè prendere un acerbo collegiale che non conosce il gioco FIBA ? Mi pare che le scommesse siano già tante... recalcati al ritorno in un club di a1 dopo 5 anni, Goss "playmaker" titolare proveniente dall' a2, Righetti trentatrenne fermo da un anno, un reparto esterni poverissimo stavolta in termini di quantità (forse anche qualità?), in più mi chiedo chi abbia punti nelle mani in questa squadra (a parte goss tutto da verificare e thomas se sta bene). Credo che la corsa su Brindisi (diawara, eric williams) che avevamo pensato prima dell'inizio del mercato non sia più possibile, Sassari ha una panchina da a2 ma se prende Pape Sow e Solomon piazza due discreti colpi, Biella tutta da scoprire con Sosa, Suton potenziale mina vagante, forse Teramo e Cremona non necessariamente più forti dello scorso anno. Montegranaro, Brindisi, Avellino, cantù, Pesaro fuori dalla nostra portata sulla carta.
pxg14 Posted August 6, 2010 Posted August 6, 2010 Questioni di budget ... ok... perchè prendere un acerbo collegiale che non conosce il gioco FIBA ? Mi pare che le scommesse siano già tante... recalcati al ritorno in un club di a1 dopo 5 anni, Goss "playmaker" titolare proveniente dall' a2, Righetti trentatrenne fermo da un anno, un reparto esterni poverissimo stavolta in termini di quantità (forse anche qualità?), in più mi chiedo chi abbia punti nelle mani in questa squadra (a parte goss tutto da verificare e thomas se sta bene).Credo che la corsa su Brindisi (diawara, eric williams) che avevamo pensato prima dell'inizio del mercato non sia più possibile, Sassari ha una panchina da a2 ma se prende Pape Sow e Solomon piazza due discreti colpi, Biella tutta da scoprire con Sosa, Suton potenziale mina vagante, forse Teramo e Cremona non necessariamente più forti dello scorso anno. Montegranaro, Brindisi, Avellino, cantù, Pesaro fuori dalla nostra portata sulla carta. Mancano ancora 2 mesi e mezzo all'inizio del campionato e siamo già retrocessi... forse ci conviene chiedere alla legaA di iscriverci direttamente in legadue cosi risparmiamo una stagione....
tatanka Posted August 6, 2010 Posted August 6, 2010 Questioni di budget ... ok... perchè prendere un acerbo collegiale che non conosce il gioco FIBA ? Mi pare che le scommesse siano già tante... recalcati al ritorno in un club di a1 dopo 5 anni, Goss "playmaker" titolare proveniente dall' a2, Righetti trentatrenne fermo da un anno, un reparto esterni poverissimo stavolta in termini di quantità (forse anche qualità?), in più mi chiedo chi abbia punti nelle mani in questa squadra (a parte goss tutto da verificare e thomas se sta bene).Credo che la corsa su Brindisi (diawara, eric williams) che avevamo pensato prima dell'inizio del mercato non sia più possibile, Sassari ha una panchina da a2 ma se prende Pape Sow e Solomon piazza due discreti colpi, Biella tutta da scoprire con Sosa, Suton potenziale mina vagante, forse Teramo e Cremona non necessariamente più forti dello scorso anno. Montegranaro, Brindisi, Avellino, cantù, Pesaro fuori dalla nostra portata sulla carta. cantu non viene data per scadente. magari è la volta buona che van giù.
gabruz06 Posted August 6, 2010 Posted August 6, 2010 Mancano ancora 2 mesi e mezzo all'inizio del campionato e siamo già retrocessi... forse ci conviene chiedere alla legaA di iscriverci direttamente in legadue cosi risparmiamo una stagione.... Io parto pessimista anche se arriva magic johnson. .. mi piace fare un discorso puramente legato ai colpi di mercato sulla carta.. è un dato di fatto che brindisi ha preso monroe, diawara,williams, che mtg ha preso ray,jones,ford, che cantù ha riconfermato il nucleo di giocatori dell'anno scorso, che biella ha puntato su delle scommesse, che noi abbiamo goss,righetti, kangur... Poi se il campionato dirà diversamente sarò felicissimo ma credo che raggiungere la salvezza sia non il minimo sindacale (come disse qualcuno) ma l'obiettivo a cui si deve puntare ad oggi.
sertar Posted August 6, 2010 Posted August 6, 2010 Io parto pessimista anche se arriva magic johnson. .. mi piace fare un discorso puramente legato ai colpi di mercato sulla carta.. è un dato di fatto che brindisi ha preso monroe, diawara,williams, che mtg ha preso ray,jones,ford, che cantù ha riconfermato il nucleo di giocatori dell'anno scorso, che biella ha puntato su delle scommesse, che noi abbiamo goss,righetti, kangur...Poi se il campionato dirà diversamente sarò felicissimo ma credo che raggiungere la salvezza sia non il minimo sindacale (come disse qualcuno) ma l'obiettivo a cui si deve puntare ad oggi. Dalla panca per Varese usciranno Rannikko e Galanda... Per Brinidisi Giovacchini e Infante per sassari Pinton e Cittadini... Per Montegranaro Cinciarini e Canavesi...
seth Posted August 6, 2010 Posted August 6, 2010 [...il mercato propone nomi noti come quelli di Brandon Hunter e Kris Lang...] Oddio non quel Kris Lang, vi prego, non quella mozzarella bianca vista alla Virtus. Piuttosto un collegiale dalla buona carriera universiatria, ma non quella cariatide lì... Fino a qualche giorno fa c'era libero Mario Kasun: non andava bene per noi? 32 anni, fisico scolpito. E' andato a giocare per il KK Zagreb in Croazia, dopo 8.2 punti e 4.5 rimbalzi all'Efes (ma lo ricordo debordante contro Siena in Eurolega, mettere 17 punti e 9 rimbalzi in 18 minuti). Non credo che i croati abbiano speso una follia per lui... Dopo aver accarezzato Heylvelt, speriamo non Lang (e magari nemmeno Hunter), dai! Mentre il buon Kaspars Kambala, vero iradiddio del parquet, che sta marcendo in Russia al Enisey Krasnoyarsk, non è che avrebbe voglia di fare una capatina a Varese, per far sentire il suo fisico in mezzo all'aera biancorossa. Anche lui 32 anni, non un vecchio e non penso troppo caro. ultima stagione a 12 punti e 6 rimbalzi... Me lo ricordo mostruoso qualche anno fa contro Treviso, certo che poi ne son passati (doping, pugilato, qualche rissa di troppo...). Ci sarà qualcuno in giro meglio di Lang!!!
Federico Posted August 6, 2010 Posted August 6, 2010 Io parto pessimista anche se arriva magic johnson. .. mi piace fare un discorso puramente legato ai colpi di mercato sulla carta.. è un dato di fatto che brindisi ha preso monroe, diawara,williams, che mtg ha preso ray,jones,ford, che cantù ha riconfermato il nucleo di giocatori dell'anno scorso, che biella ha puntato su delle scommesse, che noi abbiamo goss,righetti, kangur...Poi se il campionato dirà diversamente sarò felicissimo ma credo che raggiungere la salvezza sia non il minimo sindacale (come disse qualcuno) ma l'obiettivo a cui si deve puntare ad oggi. Scusa ma non capisco.... elogi Biella per aver puntato su delle scommesse e cirtichi noi per aver fatto la medesima cosa con Goss, Kangur ecc....?
sertar Posted August 6, 2010 Posted August 6, 2010 Mentre il buon Kaspars Kambala, vero iradiddio del parquet, che sta marcendo in Russia al Enisey Krasnoyarsk, non è che avrebbe voglia di fare una capatina a Varese, per far sentire il suo fisico in mezzo all'aera biancorossa.Anche lui 32 anni, non un vecchio e non penso troppo caro. ultima stagione a 12 punti e 6 rimbalzi... Me lo ricordo mostruoso qualche anno fa contro Treviso, certo che poi ne son passati (doping, pugilato, qualche rissa di troppo...). Ci sarà qualcuno in giro meglio di Lang!!! Si ma Giesse non ha scritto che Varese è interessata a Lang...
Ginfre Posted August 6, 2010 Posted August 6, 2010 Dopo aver visto come giocano l'attuale nazionale avere Galanda e Righetti è un lusso.
Guest Posted August 6, 2010 Posted August 6, 2010 Comunque Kasun ha firmato al Cedevita a 700mila euro...
gabruz06 Posted August 6, 2010 Posted August 6, 2010 Scusa ma non capisco.... elogi Biella per aver puntato su delle scommesse e cirtichi noi per aver fatto la medesima cosa con Goss, Kangur ecc....? Riportavo solamente le mosse di mercato... sia noi che biella abbiamo fatto delle scelte di mercato se vuoi rischiose. ps. colgo l'occasione per scambiarci gli auguri!
Federico Posted August 6, 2010 Posted August 6, 2010 Riportavo solamente le mosse di mercato... sia noi che biella abbiamo fatto delle scelte di mercato se vuoi rischiose.ps. colgo l'occasione per scambiarci gli auguri! Infatti.....Tanti Auguri !!!!!!!!
Silver Surfer Posted August 6, 2010 Posted August 6, 2010 La Cimberio pensa giovane 08:28 - 6 Agosto 2010 Scritto da La Prealpina Hamady Ndiaye e Dwayne Collins, freschi di college, possibili obiettivi Sposta decisamente l’attenzione sul mercato dei "collegiali" la Cimberio concentrata nella ricerca del suo centrone titolare nel "sottobosco" dei lunghi americani ancora sospesi tra il sogno NBA e lo sbarco in Europa. La volontà di inserire nel puzzle ormai delineato del roster 2010/2011 un giocatore dalle caratteristiche ben individuate sembra aver spinto società e staff tecnico a puntare su un giovane che abbia le giuste caratteristiche fisiche e tecniche, scavando nell’elenco dei lunghi scelti al secondo giro dell’ultimo draft dei professionisti. Il tutto seguendo un identikit fisico e tecnico ormai definito nelle idee di Carlo Recalcati, disposto anche a scommettere su un debuttante a patto che si tratti di un elemento ad hoc per le sue esigenze: «Ci serve un giocatore che abbia muscoli e buona stazza ma anche piedi rapidi, garantendoci una decina di punti ma soprattutto tanta sostanza a rimbalzo e buona presenza fisica per darci chiusure difensive e possibilità di spingere in campo aperto. Ovviamente però il gioco vale la candela: dovendo conciliare le esigenze tecniche con il budget qualche rischio dobbiamo prendercelo. In realtà siamo disposti a rischiare su un rookie soltanto se il suo profilo coincide esattamente con la nostra idea, abbiamo già passato la mano su elementi validi ma considerati non adatti per noi». Lasciate cadere le ipotesi Deon Thompson ("4 e mezzo", attaccante che ha firmato in Grecia) e Jerome Jordan (lungo molto tecnico ma senza grande fisicità), l’orizzonte della Cimberio sembra ristretto tra il 23enne Hamady Ndiaye (foto a sinistra), acerbo prospettone di 210 centimetri per 105 chili, e il massiccio Dwayne Collins (foto a destra), lungo di buona stazza fisica (202 centimetri per 110 chili) che sembra possedere il giusto mix di qualità tecniche e muscolari per fare al caso del club biancorosso. Ma il lungo senegalese fresco di laurea a Rutgers e scelto col numero 56 da Washington è più che altro un saltatore-stoppatore (4,5 di media-partita), pur con un potenziale di crescita assai elevato visti i soli 6 anni di basket al suo attivo; probabilmente più adatto alle "specifiche" indicate da Recalcati pare invece Collins, scelto col numero 60 dai Phoenix Suns dopo una solida carriera universitaria a Miami (12,0 punti più 7,8 rimbalzi e 1,1 stoppate nel 2009/2010 chiuso col 60% da 2 ma il 56% ai liberi). Si tratta di un giocatore dichiaratamente d’area sia in difesa che in attacco, abbastanza simile a quel James Thomas sul quale la compagine biancorossa ha passato la mano solo per motivi fisici non avendo voluto rischiare su un ginocchio potenzialmente a rischio. Per tutte queste ragioni Varese sembra aver centrato le sue attenzioni sul 22enne pivot, costretto a saltare la recente Summer League di Las Vegas a causa di un intervento al menisco che gli ha impedito di giocarsi le sue carte per convincere la franchigia dell’Arizona a sottoporgli un’offerta garantita. Collins deve però ancora scegliere se iniziare la carriera professionistica in Italia oppure coltivare ancora il sogno NBA, cercando di strappare un contratto al Veteran Camp di Phoenix ad ottobre; ma Varese non vuole tirare troppo per le lunghe e attende una risposta nel giro di qualche giorno. Se il lungo di Miami non romperà gli indugi sono comunque pronte alternative d’esperienza: usciti dal radar Killingsworth (firmato dal Maccabi Haifa) e Francis (in Turchia) il mercato propone nomi noti come quelli di Brandon Hunter e Kris Lang, giocatori già visti in Italia che lo scorso anno militavano rispettivamente all’Hapoel Gerusalemme e al Turk Telekom Ankara: «Se non troviamo il collegiale col profilo giusto ci orienteremo su un giocatore diverso, che abbia magari più punti nelle mani e meno sostanza a rimbalzo», afferma Recalcati, lasciando intendere comunque che la Cimberio ha già pronta qualche carta alternativa da giocare nel caso in cui la pista "collegiale" non vada a buon fine. Giuseppe Sciascia
Mangusta Posted August 6, 2010 Posted August 6, 2010 Mi sto cakkando addosso. Perche' ? I'll cambio d'aria ti ha fatto male ?
Giobbo Posted August 6, 2010 Posted August 6, 2010 News di stasera, riporto pari pari (per completezza, dico che mi è stata data dalla proprietaria dal bar davanti alla Casti Group in via Sanvito, che della pallacanestro frega poco e nulla): "Ieri verso alle 4 Cecco mi ha detto che il centro ha firmato; mi ha detto che è grosso e cattivo non so altro". Parole sue, vedremo. Intanto domani il buon Cecco dovrebbe partire per le vacanze.
SteveNashaVarese Posted August 7, 2010 Posted August 7, 2010 numeri alla mano, speriamo sia Dwayne Collins.
Recommended Posts