Jump to content

Recommended Posts

• Replies 2.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

faccio il criticone, certo, da un video non si capisce granché ma non vi sembra basso-senza tiro&movimenti che non siano la schiacciata?

Edited by joe
Posted
faccio il criticone, certo, da un video non si capisce granché ma non vi sembra basso-senza tiro&movimenti che non siano la schiacciata?

non credo che venga preso per il tiro da fuori bensi per essere una presenza nell'area: e da quello che si vede lo è.

se poi vogliamo un centro che sia alto, forte fisicamente, atletico e tecnico, magari ci conviene iniziare a a trovare un migliaio di persone disposte a mettere un migliaio di euro a testa per pagargli l'ingaggio...

Posted (edited)

La Preapla conferma che D. Collins è praticamente ufficiale! addetto al lavoro sporco, si punta sul suo progressivo miglioramento nell'arco della stagione, e il fatto di avere Galanda alle spalle è un bel paracadute!!!

Squadra quindi fatta, finito il ns. fantamercato ;)

Edited by joe
Posted
La Preapla conferma che D. Collins è praticamente ufficiale! addetto al lavoro sporco, si punta sul suo progressivo miglioramento nell'arco della stagione, e il fatto di avere Galanda alle spalle è un bel paracadute!!!

Squadra quindi fatta, finito il ns. fantamercato ;)

Collins mi sembra "l'omone cattivo" che serve in mezzo !!!

ottima scelta, a vedere dai video e la carriera..... tanto per fare il rompiscatole ecco i punti dubbi :

- è dinamico , ma molto basso

- schiaccia , ma non ho idea se in difesa sia capace

- il gancio è brutto ma c'è .... tiro frontale inesistente

- pick and roll ...... nei sui Hlights ne ho visto solo uno casuale

- tiri liberi ?????

mi entusiasma :

la vigoria e aggressività, sembra molto dinamico e animale da rimbalzo d'attacco ......

FORZA VARESE !!

che sia un po' MAGEE, un po BASSETT e un pochino di MICHEAUX ....................... e NON sia SHABAZZ!!

Posted (edited)
Collins 60 % da due e 56% ai liberi : contro mtg il pilla ordina ... ragazzi testa e fallo sistematico sul "bimbo nero" ;)

se c'è una cosa che si può, VOLENDO, migliorare, questa è la percentuale in lunetta.

Dr. Tom :wacko:

Edited by alberto
Posted
Collins 60 % da due e 56% ai liberi : contro mtg il pilla ordina ... ragazzi testa e fallo sistematico sul "bimbo nero" ;)

Se lo fa e' un bastardo dentro...

Posted

Da quello che ho capito potrebbe essere molto Howell-style, spero solo con più garra e voglia di arrivare.

Spero abbia anche buone doti di passaggio che per i nostri esterni potrebbero essere utili.

Posted
Da quello che ho capito potrebbe essere molto Howell-style, spero solo con più garra e voglia di arrivare.

Spero abbia anche buone doti di passaggio che per i nostri esterni potrebbero essere utili.

questo è un bel animale d'area che non si vedeva da un po sotto le prealpi. bene cosi. buona stagione a tutti.

Posted

Howell più atletico, Collins più fisico con braccia lunghissime...

Posted
Howell più atletico, Collins più fisico con braccia lunghissime...

più di Hines?! ;)

Posted

Buon acquisto, direi, vedendo cifre e descrizioni (più degli highlight, che sono solo un best off). Mi convince il fatto che abbia concluso la carriera universitaria: 4 anni al college danno normalmente una buona preparazione tecnica. Le cifre sono buone ed il giocatore pare determinato: un buon animale d'area.

Mi aspetto più che da Howell in post basso, mi pare che sappia come muoversi, quanto meno di potenza ed a rimbalzo. Rolando era fantastico in difesa ed in aiuto, ma in attacco era nullo ed ai liberi una pena.

Mi auguro che Dwayne sia un po' più cattivo e determinato sotto le plance e che la sua decina di punti e 7/8 rimbalzi più o meno li offra alla causa.

La squadra non è male, rispetto ai tanti nomi di sconosciuti che leggo in giro o giocatori che non vorrei neppure dipinti.

Abbiamo, di sicuro, qualche scommessa da vincere, ma anche una squadra costruita secondo una logica ben equilibrata e che offre possibili varianti tattiche. Il Rannikko visto ieri sera fa inoltre ben sperare. :D

Non vedo l'ora di poter visionare questa nuova Varese con i miei occhi; in fondo quando Recalcati e Galanda hanno fatto parte della stessa squadra sono arrivati risultati eccellenti e successi. Gli auspici sono favorevoli ;)

Posted

FORZA VARESE !!

che sia un po' MAGEE, un po BASSETT e un pochino di MICHEAUX ....................... e NON sia SHABAZZ!!

Beh su Shabazz non riesci a trovare dei filmati così....aveva meno controllo sulla traiettoria di un traghetto bidirezionale, quindi

vedere quel video mi fa ben sperare, sembra cattivo, schiacciare schiaccia, il gancio lo mette, poi magari nella stessa partita ne mette 2 e ne sbaglia 8......comunque mi sembra un buon giocatore, magari qualcosa dovrà migliorare ma la base di partenza mi sembra sia solida.

Ora buon lavoro Charlie!

Posted
più di Hines?! :D

Hines più verticale, Collins più solido...

io avrei preso Hines per i due anni in europa già giocati, però credo che Collins possa costruirsi una carriera migliore.

Le braccia di Collins sono veramente lunghissime, pare un calamaro....

Posted

PALLACANESTRO La Cimberio ai raggi X

Ecco i pregi e i difetti dei Recaicati's boys La cabina di regia è una scommessa dà vincere a ogni costo Tra i lunghi mancano peso e centimetri, ma c'è l'esperienza

VARESE Signore e signori, ecco a voi la Cimberio che dal 17 ottobre avrà l'onore di difendere i colori di Varese, e il compito di far sognare i suoi tifosi. Sì, perché la squadra è ormai fatta e finita: a 14 giorni dal raduno, tutte le caselle sono state sistemate al loro posto, pronte per essere orchestrate nel migliore dei modi da coach Recalcati. E' allora già possibile giocare un po', e fare le carte ai giocatori che tra qualche settimana ci abitueremo a vedere sul parquet di Masnago. La premessa da fare è quella di sempre: per il momento questi giocatori sono dei nomi e dei numeri, ognuno con le sue caratteristiche e le sue attitudini, ognuno con i suoi pregi e i suoi difetti. Sarà poi il campo, spietato giudice, a dare la parola definitiva.

ESTERNI INTERCAMBIABIU La prima caratteristica che balza agli occhi nell'analizzare il pacchetto di esterni della Cimberio è che è composto da giocatori che Recalcati potrà giostrare a suo piacimento. Scordiamoci Childress e il suo essere playmaker puro e ragionatore, e diamo il benvenuto a quelle che in America chiamano "combo guard". Phil Goss è il classico interprete di questa nuova specie di giocatori, che oltreoceano vanno per la maggiore: Goss potrà partire come play di fianco a Thomas, ma anche spostarsi nel ruolo di guardia lasciando a Rannikko (play tradizionale ma non troppo) le chiavi della squadra. Ci si attendono i primi passi avanti di Mian. Più: Imprevedibilità, punti nelle mani, duttilità. Meno: Da verificare Phil Goss dopo il salto di categoria e le condizioni di Thomas.

ALI VOLANTI Da Alex Righetti, dalla sua voglia di rivincita dopo una stagione difficile, passeranno parecchie delle fortune della Cimberio che verrà. L'ex bolognese, negli obiettivi di Recalcati dovrà garantire quella pericolosità nel tiro da fuori spesso decisiva nel basket odierno: potrà essere supportato da un Thomas che alla bisogna potrebbe giocare minuti importanti da ala piccola e da Cotani, che darà un po' di peso al reparto. Più: Tiro da fuori, esperienza. Meno: L'incognita Righetti.

CENTRI COMPLEMENTARI. L'arrivo di Collins ha completato im reparto assolutamente interessante, con la carta Kangur (che potrà anche giocare qualche minutino da "tre") a dare pericolosità anche lontano dal canestro, capitan Galanda a distribuire classe ed esperienza, e il nuovo arrivato Collins che dovrà pensare a tirare giù rimbalzi e stoppare tutti i palloni che passano dalle sue parti, oltre che a garantire punti nell'area colorata. Come ci ha raccontato Recalcati, i giocatori presi sono assolutamente complementari: non si pesteranno i piedi tra di loro, e ognuno sarà messo nelle condizioni di fare quello che gli riesce meglio. Antonelli avrà la possibilità di dimostrare quello che sa fare. Più: Reparto costruito con intelligenza, ogni uomo al suo posto. Collins può essere un crack. Meno: Da verificare Collins alla prima esperienza dopo il college, e la tenuta fisica di Galanda.

Francesco Caielli

Posted

Prima in casa con la Scavolini...

Air-Cimberio

Cimberio-M.paschi

Benetton-Cimberio

Cimberio-Enel

Vanoli-Cimberio

Cimberio-Virtus Bo.

Virtus Rm - Cimberio

Pepsi- Cimberio

Cimberio-Tercas

Armani-Cimberio

Cimberio-Angelico

Cimberio-Dinamo Ss.

Sutor-Cimberio

Cimberio-Cantù

Posted

Ultima derby con cantù... tra l'altro al ritorno andiamo al supermercato e quindi spero vivamente che non ci siano traguardi importanti in palio

Posted
Prima in casa con la Scavolini...

Air-Cimberio

Cimberio-M.paschi

Benetton-Cimberio

Cimberio-Enel

Vanoli-Cimberio

Cimberio-Virtus Bo.

Virtus Rm - Cimberio

Pepsi- Cimberio

Cimberio-Tercas

Armani-Cimberio

Cimberio-Angelico

Cimberio-Dinamo Ss.

Sutor-Cimberio

Cimberio-Cantù

Ci giocheremo molte delle nostre possibilità di salvezza nelle ultime 6 partite, con solo due partite in casa. Poteva andare meglio.

Posted

Visto che tra tutti i nostri l'anno scorso di schiacciate se ne saranno viste quattro in tutto il campionato, mi sembra che perlomeno sia complementare a quanto abbiamo.

Bisogna capire se valeva la pena di spendere un visto USA per un rimbalzista/difensore con mani abbastanza quadrate (la percentuale ai liberi parla da sola), ma buoni mezzi atletici.

Visto il tasso di esperienza della squadra l'inserimento di una matricola USA ci può stare, sperando che impari da Galanda come si sta sotto canestro da questa parte dell'oceano e che avere a fianco Goss e Thomas lo aiuti ad ambientarsi rapidamente.