Jump to content

Recommended Posts

• Replies 302
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Meglio perder di 40 che di 1 .

Meglio perdere di 20 che di 1, 40+ punti cominciano a essere una piccola scimmia sulla spalla...

Posted
Meglio perdere di 20 che di 1, 40+ punti cominciano a essere una piccola scimmia sulla spalla...

Sempre zero punti sono.

Posted
Sempre zero punti sono.

vero, ma è altrettanto vero che siena di solito vince di 40 mentre è la prima volta che ne prende 48... vediamo se è veramente una squadra oppure no (il che non significa necessariamente vincere ma giocarsela)

Posted (edited)

L'Olympiakos è un'ottima squadra.

Meno fronzoli e più concretezza rispetto al passato.

Però secondo la partita di ieri me porta a due questioni.

Mavrokefalidis e Bouroussis.

Sono due giocatori greci, con stazza.

1) Io non credo che in Italia non esistano ragazzi con quel fisico. Perchè non giocano a basket?

2) Mettiamo due giocatori così a Milano. O Roma (che ne ha già avuto uno senza grande successo...). Si può vincere fuoricasa in campionato Italiano a Brindisi, Sassari o Varese con una coppia di lunghi così?

Traduco... Non è che negli anni c'è stata una selezione naturale di giocatori stazzati in Italia, causa arbitraggi troppo fiscali e in casa non si perde quasi mai perchè il pivot avversario ha 3 falli nel primo quarto?

Oggi 40 punti di distanza, possono essere dati solo dalla FISICITA' degli avversari e da come viene ARBITRATA la partita?

Edited by ispettorenipi
Posted
L'Olympiakos è un'ottima squadra.

Meno fronzoli e più concretezza rispetto al passato.

Però secondo la partita di ieri me porta a due questioni.

Mavrokefalidis e Bouroussis.

Sono due giocatori greci, con stazza.

1) Io non credo che in Italia non esistano ragazzi con quel fisico. Perchè non giocano a basket?

2) Mettiamo due giocatori così a Milano. O Roma (che ne ha già avuto uno senza grande successo...). Si può vincere fuoricasa in campionato Italiano a Brindisi, Sassari o Varese con una coppia di lunghi così?

Traduco... Non è che negli anni c'è stata una selezione naturale di giocatori stazzati in Italia, causa arbitraggi troppo fiscali e in casa non si perde quasi mai perchè il pivot avversario ha 3 falli nel primo quarto?

Oggi 40 punti di distanza, possono essere dati solo dalla FISICITA' degli avversari e da come viene ARBITRATA la partita?

Stonerook è un lungo italiano a cui non vengono mai fischiati falli. Eppure ieri ha perso di 48 :angry:

Scherzi a parte, di ragazzi con il fisico ce ne saranno pure (forse meno che in grecia), ma un Crosariol qualsiasi a diciotto anni firma per cinque anni e inizia a ragionare come un impiegato statale.

Fa il minimo per non essere cacciato e, anche se viene cacciato, va a cascare sul morbido. Alla peggio finisce il lega2 o A dilettanti dove si prende meno... ma è sempre meglio che lavorare :angry:

Molti finiscono di migliorare appena firmano il primo contratto serio (vedi Melli) e preferiscono un posto da comparsa a Siena che uno da protagonista altrove (Aradori, Carraretto, Ress & co).

Posted

Qualsiasi lettura dello stato del basket italiano dopo la partita di ieri sera mi pare intempestiva. Si è trattato di un episodio inspiegabile (1 su 25 da due all'intervallo: c'entrano qualcosa arbitri, vivai, Crosariol o Flavio Tranquillo?), figlio non tanto di una superiorità fisica o tecnica, quanto - ritengo - di una incredibile congiuntura. Se domani ne buscassero altri 40, allora forse potremo dire che Siena domina nell'orticello nostrano fatto di gnomi e si sgretola davanti alle squadre di prima fascia europea: ma sarebbe vero, dopo tutta l'eurolega disputata dai verdi? Io dico di no.

Olympiakos e Barcellona sono più attrezzate di tutte: panchine infinite, chili, centimetri, talento, esperienza, varietà di tipologie di giocatori che sulla carta non sono affatto pareggiate dal Montepaschi. Che, però, con gli spagnoli han fatto più che bella figura.

E, tutto sommato, è forse meglio venir disintegrati in quel modo che galleggiare a meno dieci per quaranta minuti, spremersi le gambe e la testa per niente: fossi Pianigiani, direi semplicemente che quella squadra scesa in campo non è la nostra, e la partita non fa alcun testo. Come fosse un 20 a 0 a tavolino. Resettare le memorie e partire da zero. Forse i greci, invece, cullano l'idea di passeggiare anche domani e oltre, e potrebbero anche scottarsi le dita.

Comunque mai vista una cosa simile, se non a livello minibasket.

Posted

Secondo i dati riportati dalla Gazzetta, si è trattata della peggior sconfitta (penso in termini di distacco, ma non è specificato) nella storia dei turni ad eliminazione diretta dell'Eurolega. Sono stati stabiliti anche il record negativo di punti segnati in un tempo (9), il record di punti segnati nei primi 3 quarti (22) e il record di rimbalzi concessi agli avversari (55).

Posted
appunto! spesso è accaduto dopo una larghissima vittoria in gara1, la squadra perdente vincesse gara2 (e a volte pure la serie). Ne ricordo 2: Boston-LA 148-114 (G1) Boston-LA 102-109 (G2) oppure a casa nostra playoff 1998 Varese-Rimini 110-60 (G1) Rimini-Varese 67-65 (G2)

Bisogna vedere se e quanto siena riesca a dimenticarsi della gara di ieri e quanto sia bravo l'olympiacos a fare altrettanto

Varese perse di 49 a Treviso e poi vinse gara 2 (unica sconfitta casalinga di Treviso in tutta la stagione coppa inclusa).

Peró mi sa che l'olimpiakos è 20 punti sopra Siena .

Posted
Varese perse di 49 a Treviso e poi vinse gara 2 (unica sconfitta casalinga di Treviso in tutta la stagione coppa inclusa).

Ma se qui qualcuno la vedeva diretta in finale..! :angry::angry:

Posted

Era la penultima giornata di campionato, varese era senza pozzecco e si sarebbe giocata il primo posto in regular season la partita successiva in casa contro fortitudo. Non era una serie e non era nemmeno preventivabile che varese e treviso si incrociassero nei playoff

Posted
Era la penultima giornata di campionato, varese era senza pozzecco e si sarebbe giocata il primo posto in regular season la partita successiva in casa contro fortitudo. Non era una serie e non era nemmeno preventivabile che varese e treviso si incrociassero nei playoff

Ok, ma quarantanove dico QUARANTANOVE punti erano un filino... Tanti...Mi ricordo cosa si diceva allora.. (e dopo la sconfitta di rimini ......)

Posted (edited)
Non EL, ma EuroCup.

OT, quindi.

Però qs.potrebbe rivelarsi un futuro acquisto interessante, sempre volando bassi ed a prezzi contenuti...

Dwayne Anderson

Ho aperto il forum proprio per chiedere "come ha giocato Pinuccio Anderson?"

Mi sembra un ragazzo che sta migliorando anno dopo anno...

Non ho visto la partita...

22 di Gentile? (1/3 di quelli della sua squadra)

Porca miseria...

Tra l'altro, nel Goettingen gioca anche un personaggio di questo forum

Edited by ispettorenipi
Posted
;):D ...siamo sintonizzati sulla stessa lunghezza d'onda.

Oppure...ESP? :lol:

Facciamo gossip...

si è capito chi è il Max ferraiolo che imperversa in altro sito. :D

Posted

Grazie Ispettore ma non sono io.

Non ho più l'età per giocare e non ho mai avuto la tecnica per questi livelli: al max in gioventù sono arrivato fino alle 1° divisione !!!

:D

Posted (edited)

oggi noi critici dobbiamo stare zitti, +17 MPS!!!

non ho visto la partita quindi non posso commentare

cmq tutte le serie sono sull'1-1

Edited by joe
Posted
oggi noi critici dobbiamo stare zitti, +17 MPS!!!

non ho visto la partita quindi non posso commentare

cmq tutte le serie sono sull'1-1

Siena ha meritato e dimostrato di avere palle quadre stasera...giù il cappello soprattutto davanti a Mr. Hairston...

Anche se non mi sono simpatici complimenti davvero...

Posted
Però, essendo una sfida al meglio delle 5 ............

^_^:rolleyes:

Una vittoria cheporta Siena al 1-1 ma che ribalta completamente l' inerzai della sfida !!

Siena è partita in tromba e si è imposta d' autorità, resistendo ad ogno tentativo di rientro dei graci.

Siena, piaccia o no, è ben allenata.....

La sfida è apertissima......