MarkBuford Posted December 21, 2011 Posted December 21, 2011 Diawara e' atletico,realizzatore però non è dotato di una cosa fondamentale pe esaltare le folle: non e' un trascinatore.Sia il Pozz che il Menego erano 2 grandissimi giocatori:il Pozz era un trascinatore,il Menego no. Questione caratteriale,oltre che di talento. Allora a te piacciono quelli che si battono il petto! Stipcevic non è un trascinatore? Holland era un trascinatore? Slay? Mi dici quali sono i "trascinatori" in circolazione (a parte Sharrod Ford...)? Cmq e' vero,anche a Cantù manca un trascinatore,ma loro compensano con dei risultati,per ora,fuori dalla nostra portata.Quest'anno,che vincono un pò meno,anche loro devono riscontrare qualche problemino col pubblico. Non mi pare. Considerando anche l'euroleague. Secondo me se si vince aumenta anche il pubblico. Al di la di tutti i pippolotti sul trascinatore, io quando si esce vincitori mi diverto quasi sempre, viceversa quasi mai quando si perde.
MarkBuford Posted December 21, 2011 Posted December 21, 2011 Diarrea non ha esaltato le folle in nessun posto ove abbia giocato... Tagliamo anche lui! Così poi possiamo organizzare le finali di coppa italia... di lega2.
Roberto Posted December 21, 2011 Posted December 21, 2011 Tagliamo anche lui!Così poi possiamo organizzare le finali di coppa italia... di lega2. Mai detto di tagliarlo. Pero' che sia uno che mi esalti, proprio no.
Spaten Posted December 21, 2011 Posted December 21, 2011 sono confuso su cosa si intende per giocatore che esalta / trascinatore. penso che tutti preferiscano uno che fa vincere piuttosto che uno che si limita a fare il cinema...
joe Posted December 21, 2011 Posted December 21, 2011 ....Non mi pare. Considerando anche l'euroleague. Secondo me se si vince aumenta anche il pubblico. Al di la di tutti i pippolotti sul trascinatore, io quando si esce vincitori mi diverto quasi sempre, viceversa quasi mai quando si perde. punto.
joe Posted December 21, 2011 Posted December 21, 2011 e aggiungo, che per me una partita come quella di Domenica l'anno scorso non la vincevamo (cit.) perchè il nostro trascinatore sarebbe uscito dalla partita con la testa ancora prima che con i falli.
Ale Div. Posted December 21, 2011 Posted December 21, 2011 Allora a te piacciono quelli che si battono il petto!Stipcevic non è un trascinatore? Holland era un trascinatore? Slay? Mi dici quali sono i "trascinatori" in circolazione (a parte Sharrod Ford...)? Non mi pare. Considerando anche l'euroleague. Secondo me se si vince aumenta anche il pubblico. Al di la di tutti i pippolotti sul trascinatore, io quando si esce vincitori mi diverto quasi sempre, viceversa quasi mai quando si perde. Bah negli anni novanta, dal ritorno in A1 in poi, mi divertivo sempre, sia quando si vinceva, sia quando si perdeva. Oggi spesso mi annoio anche quando si vince, ma questo è un problema dato dalla mediocrità generale del campionato.
Ale Div. Posted December 21, 2011 Posted December 21, 2011 sono confuso su cosa si intende per giocatore che esalta / trascinatore.penso che tutti preferiscano uno che fa vincere piuttosto che uno che si limita a fare il cinema... Ti chiarisco le idee. L'Ariano era un giocatore freddo ma scaldava i cuori come pochi... E Meneghin non era un trascinatore ma quando inchiodava come un "broda" gasava tutta la provincia di Varese e limitrofi.
hammer70 Posted December 21, 2011 Posted December 21, 2011 Ti chiarisco le idee.L'Ariano era un giocatore freddo ma scaldava i cuori come pochi... E Meneghin non era un trascinatore ma quando inchiodava come un "broda" gasava tutta la provincia di Varese e limitrofi. quest'anno,a parte Diawara(che però non si batte abbastanza il petto ),abbiamo tutti giocatori che"non si vedono". Il Fajardo che NON SI VEDE ma fa legna,il Ranniko che NON SI VEDE,ma si sente,lo Stips che NON SI VEDE ma si sente quando non c'è......... ci vorrebbe qualcuno che SI VEDE,per esegitare le folle.Quest'anno non c'è. P.S. poi abbiamo i Garri,Hurtt e Talts che NON SI VEDONO e basta :P
Binzaghino Posted December 21, 2011 Posted December 21, 2011 Allora a te piacciono quelli che si battono il petto!Stipcevic non è un trascinatore? Holland era un trascinatore? Slay? Mi dici quali sono i "trascinatori" in circolazione (a parte Sharrod Ford...)? Non mi pare. Considerando anche l'euroleague. Secondo me se si vince aumenta anche il pubblico. Al di la di tutti i pippolotti sul trascinatore, io quando si esce vincitori mi diverto quasi sempre, viceversa quasi mai quando si perde. Stipcevic non e' un trascinatore,e' un giocatore di sostanza,dal rendimento costante ma e' un play d'ordine,chi fa saltare in piedi le folle e' tutt'altra pasta. Sicuramente chi ti fa vincere ha quasi sempre le sembianze e le caratteristiche di Stip,tranne se 6 il Poz o Wes. Holland? Slay? Nonsono trascinatori,van bene per il circo....... L'ideale di fa esaltare,coinvolgere,appassionare il pubblico è senz'altro James White lo scorso anno a SS,Green ad Avellino,per certi versi anche Linton Johnson.
Binzaghino Posted December 21, 2011 Posted December 21, 2011 quest'anno,a parte Diawara(che però non si batte abbastanza il petto ),abbiamo tutti giocatori che"non si vedono".Il Fajardo che NON SI VEDE ma fa legna,il Ranniko che NON SI VEDE,ma si sente,lo Stips che NON SI VEDE ma si sente quando non c'è......... ci vorrebbe qualcuno che SI VEDE,per esegitare le folle.Quest'anno non c'è. P.S. poi abbiamo i Garri,Hurtt e Talts che NON SI VEDONO e basta :P Il concetto e' questo,sempre che vuoi aumentare l'entusiasmo intorno alla squadra e di conseguenza il pubblico!
pxg14 Posted December 21, 2011 Posted December 21, 2011 Le cose buone ci sono . Non sono culate e tantomeno piccolezze . E mi sembra vengano riconusciute ANCHE E SOPRATTUTTO dai più critici .Però : Lo scorso anno dopo 10 partite eravamo 6-4 . UGUALI . Lo scorso anno SENZA DUE LADRATE IMMANI , saremmo stati meglio . Poi è successo ciò che è successo . Fate attenzione che a farsi troppe pugnette si diventa ciechi . Perchè è ADESSO il momento di " alzare l'asticella " . E' per le prossime 6 partite che si è smembrata la squadra dello scorso anno e si è ripartiti da zero . Perchè fino ad oggi , la squadra di quest'anno mi ha fatto rimpiangere quella che ha INIZIATO lo scorso campionato . Con quella che ha FINITO , poi , il confronto non inizia nemmeno. Luca però lo scorso anno eravamo arrivati al 6-4 perdendo in casa con teramo e le due ladrate immani erano ancora di là da venire...
pxg14 Posted December 21, 2011 Posted December 21, 2011 Ti chiarisco le idee.L'Ariano era un giocatore freddo ma scaldava i cuori come pochi... E Meneghin non era un trascinatore ma quando inchiodava come un "broda" gasava tutta la provincia di Varese e limitrofi. si però come tu stesso dici, nel bassissimo livello del basket italico attuale komazec e meneghin non giocherebbero a varese ma a siena o a milano o addirittura all'estero... e il menego gasava la provincia perché era l'enfant du pays e il figlio di un signora che a varese qualcosa aveva fatto
Gigioski Posted December 21, 2011 Posted December 21, 2011 Ti chiarisco le idee.L'Ariano era un giocatore freddo ma scaldava i cuori come pochi... E Meneghin non era un trascinatore ma quando inchiodava come un "broda" gasava tutta la provincia di Varese e limitrofi. mi ricorderò per sempre la stoppata che ha fatto nel secondo tempo in un derby contro cantù Andrea dopo una sua bomba da 3 arrivando in ritardo sul suo difensore e finendo sotto la curva saltando i cartelloni...non mi ha fatto dormire per tutta la notte! queste sono emozioni...oggi vedo hurtt che stoppa va in transizione e mette la bomba (vs venezia?) ma l'emozione non mi esce!..sarò invecchiato sarò troppo esigente ma così è
uccellodirovo Posted December 21, 2011 Posted December 21, 2011 l'entusiasmo e la voglia di ottenere risultati importanti purtroppo mancano sempre più nella tifoseria varesina: manca entusiasmo al palazzetto e nell'intera provincia. Si parla sempre meno di basket proprio per la mancanza di emozioni e risultati che la nostra squadra sta dando. Tutti a criticare Holland che sarà pure decerebrato, ma il campionato più bello dell'ultimo decennio, a mio parere, è stato quello in cui lui, carter, keys e coach magnano ci han portato ad una entusiasmente serie contro milano!! Criticavate Howell, ed ora c'è Talts... Criticavate Holland, e ora c'è Hurtt... Bah!
SteveNashaVarese Posted December 22, 2011 Posted December 22, 2011 Faccio una domanda a tutti. Secondo voi, onestamente, questa squadra anche facendo un grande innesto tra i lunghi a febbraio, a cosa può ambire?
Ponchiaz Posted December 22, 2011 Posted December 22, 2011 Per me il sogno è andare i playoff e rompere le palle ai milanesi e ai canturini, anche una bella partecipazione alle Final eight sarebbe un segnale che qualcosa si muove.
Giobbo Posted December 22, 2011 Posted December 22, 2011 Faccio una domanda a tutti. Secondo voi, onestamente, questa squadra anche facendo un grande innesto tra i lunghi a febbraio, a cosa può ambire? Per me, a giocarsela con chiunque nei quarti e tentare di fare il colpaccio. Ma dipende tutto dall'innesto. L'articolo di oggi della Prealpina mi pare parecchio esplicativo a riguardo e personalmente sono d'accordo al 100% con tale strategia. Ma per alcuni sarebbe meglio aggiungere neanche per aggiungere, ma giusto per togliere.
Virgus Posted December 22, 2011 Posted December 22, 2011 L'articolo di oggi della Prealpina mi pare parecchio esplicativo a riguardo Cosa dice ?
Ponchiaz Posted December 22, 2011 Posted December 22, 2011 Dirà "Serve un centrone al posto di Pittman", il Pigio non si è mai veramente mosso da lì.
tricky Posted December 22, 2011 Posted December 22, 2011 Per me il sogno è andare i playoff e rompere le palle ai milanesi e ai canturini, anche una bella partecipazione alle Final eight sarebbe un segnale che qualcosa si muove. QUOTO IN TOTO e aggiungo che se oltre a rompere le palle si riuscisse a spaccargli il culo... beh sarebbe perfetto
Sir Joe Posted December 22, 2011 Posted December 22, 2011 Faccio una domanda a tutti. Secondo voi, onestamente, questa squadra anche facendo un grande innesto tra i lunghi a febbraio, a cosa può ambire? Con un grande innesto tra i lunghi: quarto posto. Altrimenti sesto, settimo.
hammer70 Posted December 22, 2011 Posted December 22, 2011 Faccio una domanda a tutti. Secondo voi, onestamente, questa squadra anche facendo un grande innesto tra i lunghi a febbraio, a cosa può ambire? con uno di valore sotto,balliamo tra il 4° e il 5° posto,vista la scarsezza altrui. Però da prendere SUBITO,non a febbraio. Se si vede che funziona,tenterei l'azzardo della sostituzione del 2 con uno forte.Azzardo nel senso che metterei a preventivo(non sicuro)QUALCHE incassone nei PO.......... A quel punto potremmo davvero divertirci............
Recommended Posts