Jump to content

Recommended Posts

Posted
Ma infatti la scelta è 3+4+5.

Ed i 5 sono da prendere 4 nel WW ed uno alla Romantica di Melide

Questa si che è una notizia

Trovato l'accordo sul Buyout

Ottimo

:P

• Replies 7.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Questa si che è una notizia

Trovato l'accordo sul Buyout

Ottimo

:P

Alla Romantica di Melide ci mandiamo a lavorare, Lulu' ai tavoli e Scheggia ferro alla lap, in cambio di Leasir.

Cazzocazzo lo sapevo che questi due sarebbero diventati il problema più grosso della Varese 2012/13...

Posted
Alla Romantica di Melide ci mandiamo a lavorare, Lulu' ai tavoli...

pare che il metre di sala abbia dato parere negativo......

Posted
Alla Romantica, più di metre, parlerei di pappone.... :P:P

Allora abbiamo qualche speranza di piazzare il nostro "occhio vigile"

Posted (edited)
Se però il concetto degli italiani che costano caro fa ritenere che il 5+5 costa meno del 3+4+5, la risposta è verosimilmente sbajata: nella prima ipotesi almeno 3 giocatori di rotazione minima li devi avere dietro i primi 5, nel secondo il primo italiano che gioca può essere l'ottavo. Mi sembra pleonastico esplicare dove si risparmia.

Esatto! Ovvero: non bastano 5 giocatori x fare una squadra minimamente valida, ma almeno 7 di cui 5 forti e 2 x lo meno funzionali alla causa come back up non troppo debilitante.

Ebbene, se si aderisse al 5+5 i 2 elementi minimamente validi sarebbero gioco forza italici. Se invece fossimo nel 3+4+5, il problema non si porrebbe essendo tutti e 7 i giocatori rientranti nel novero 3+4 (=7).

:P :P

Edited by Silver Surfer
Posted
Ma infatti la scelta è 3+4+5.

Ed i 5 sono da prendere 4 nel WW ed uno alla Romantica di Melide

Esatto, il concetto e' proprio qs.!

Magari un pochino meno estremizzato :P;):P ma sempre qs.e' ... ;)

Posted
Se però il concetto degli italiani che costano caro fa ritenere che il 5+5 costa meno del 3+4+5, la risposta è verosimilmente sbajata: nella prima ipotesi almeno 3 giocatori di rotazione minima li devi avere dietro i primi 5, nel secondo il primo italiano che gioca può essere l'ottavo. Mi sembra pleonastico esplicare dove si risparmia.

Eppure, quando eravamo guerrieri e almeno un'italiana in F4 c'era sempre, a volte vincente, noi si giocava con il 3+2+5.

Ovvero:

Pozzecco

Meneghin

Straniero

Vescovi/Conti

Petruska

5 a scelta fra Giadini; Bona o Mala ventura; Cazzaniga; Panichi; Bianchi; Biganzoli vari ed e eventuali.

Ovvero, si destinava il 5 per 10 su giocatori di rendimento e gli altri speremm..

Oggi sarebbe così assurdo?!

Posted
Eppure, quando eravamo guerrieri e almeno un'italiana in F4 c'era sempre, a volte vincente, noi si giocava con il 3+2+5.

Ovvero:

Pozzecco

Meneghin

Straniero

Vescovi/Conti

Petruska

5 a scelta fra Giadini; Bona o Mala ventura; Cazzaniga; Panichi; Bianchi; Biganzoli vari ed e eventuali.

Ovvero, si destinava il 5 per 10 su giocatori di rendimento e gli altri speremm..

Oggi sarebbe così assurdo?!

Altri tempi, Ale.

In quel periodo gli ITA buoni non scarseggiavano pesantemente come oggi, e non mi pare che le leggi auto-protezionistiche fossero cosi' imposte alle varie Societa' cestistiche.

E comunque gli ITA da citati al tempo erano quasi tutti "fatti in casa", e, salvo le 3 corazzate iperplasiche ed ipertrofiche, VA non si assestava certo male a livello economico rispetto alla media.

Posted
Altri tempi, Ale.

In quel periodo gli ITA buoni non scarseggiavano pesantemente come oggi, e non mi pare che le leggi auto-protezionistiche fossero cosi' imposte alle varie Societa' cestistiche.

E comunque gli ITA da citati al tempo erano quasi tutti "fatti in casa", e, salvo le 3 corazzate iperplasiche ed ipertrofiche, VA non si assestava certo male a livello economico rispetto alla media.

Vero ma non è così improponibile trovare un paio di italiani discreti che valgano quanto uno come Talts e le partite di questo finale di campionato confermano che qualche italiano riesce a mettersi in evidenza , ovviamente quando gioca ....

Posted
Altri tempi, Ale.

Non solo... C'erano pure 28 squadre professionistiche (14 in A e 14 in A2) contro le 32 attuali: quindi gli italiani almeno decenti erano meno spalmati

Guest Paul The Rock
Posted
Altri tempi, Ale.

Già. Il Biganzoli di quei tempi oggi ci starebbe eccome...

Posted
Altri tempi, Ale.

Al netto degli italiani buoni, è così difficile spendere tanto per due UE buoni e tre USA buoni più qualche sventola asciugamani pensando di fare un buon campionato da play off tranquillo?

È questo che intendevo dire...

Traduco e senza contare i venti estivi che porteranno questo e quello qui e là.

Stip

Goss

Diawara

USA buono

USA buono

Mettici che noi si ha pure Rannikko e Reati, dire che una squadra così sia da semifinale potenziale è così assurdo?!

No dico... Quest'anno ci possono andare una a scelta fra pesaro virus Sassari che non mi sembrano così tanto superiori a Varese!

Anzi, due le abbiamo legnate, in casa!

Posted
Al netto degli italiani buoni, è così difficile spendere tanto per due UE buoni e tre USA buoni più qualche sventola asciugamani pensando di fare un buon campionato da play off tranquillo?

Stip

Goss

Diawara

USA buono

USA buono

Mettici che noi si ha pure Rannikko e Reati, dire che una squadra così sia da semifinale potenziale è così assurdo?!

No dico... Quest'anno ci possono andare una a scelta fra pesaro virus Sassari che non mi sembrano così tanto superiori a Varese!

Ma vuoi mettere la qualità degli allenamenti?

Posted

Sappiamo che le quote per l'assegnazione del titolo sono tutte a favore di Siena, con Milano e Cantù possibili outsider, e Sassari e Pesaro come improbabili sorpresone; tutti gli altri stanno a 0.

Io vorrei solo che l'anno prossimo anche noi ricominciassimo la stagione con almeno le chance (bassissime e fantascientifiche, ok, ma qualcosa c'è) di SS e Pesaro.

Ci basterebbero 2 uomini innestati sulla formazione attuale, con le palle e con il sangue nelle vene,con la voglia di vincere le partite anche quando sembra impossibile. Io nella mia personale versione di fantabasket vorrei Coleman e Andre Smith con Sacripanti allenatore. E il modo di integrarli nella squadra si trova, basta che si prenda gente capace di giocare e il modo di giocare insieme si trova sempre.

Posted

Stip

Goss

Diawara

USA buono

USA buono

Ma vuoi mettere la qualità degli allenamenti?

Un momento, ragazzi.

Non stravolgiamo il senso delle parole!

Rispondevo alla domanda a proposito del 5+5, sottolineando x l'ennesima volta il perche' sia OGGI piu' facile fare una buona squadra col 3+4+5, spendendo pure meno.

ITA validi a buon prezzo non esistono, a meno che non se ne fabbrichino in casa.

Esempio: Cusin equivale ad un Talts...vogliamo comparare i prezzi dei 2?

Lulu' vale Janar? A che prezzo?

Eppoi...a proposito del quintetto proposto, con Diawara in 3: siamo sicuri che Kuba abbia il palleggio e la tecnica di una ala valida? Mi pare che abbia delle difficolta' in qs.frangenti...mi sbaglio?

Posted

Quoto

Nel 5+5 troppo spazio e responsabilità a Ganeto e Garri

Invece nell'altra ipotesi il sesto e settimo giocatore sarebbe straniero, meno costoso e forse più incisivo.

Posted
Un momento, ragazzi.

Rispondevo alla domanda a proposito del 5+5, sottolineando x l'ennesima volta il perche' sia OGGI piu' facile fare una buona squadra col 3+4+5, spendendo pure meno.

ITA validi a buon prezzo non esistono, a meno che non se ne fabbrichino in casa.

Eppoi...a proposito del quintetto proposto, con Diawara in 3: siamo sicuri che Kuba abbia il palleggio e la tecnica di una ala valida? Mi pare che abbia delle difficolta' in qs.frangenti...mi sbaglio?

Allora mettiamola così.

Io sono il GM e devo completare la squadra di cui sopra con Diawara, ala o non ala.

La soluzione è: chi ho in panchina? Recalcati è il re dei quintetti atipici, scelgo giocatori che non siano il lungo "stazzato".

Senza dirlo a Giesse: completo la squadra con Dean e sylver bryan.

Non ho più Recalcati in panchina? Allora dipende...

Se no bastano degli americani bravi in 1vs1+p'n'r e un cancellieri qualunque a chiamare i time out ...

Posted
Un momento, ragazzi.

Vi risolvo io i dubbi.

I 5 italiani li voglio scarsissimi e sottopagati.

Si dovrebbe partire da qui.

Gli altri 7 mi devono garantire la semifinale.

Posted
Vi risolvo io i dubbi.

I 5 italiani li voglio scarsissimi e sottopagati.

Si dovrebbe partire da qui.

Gli altri 7 mi devono garantire la semifinale.

Io invece gli italiani li vorrei giovani e futuribili.....Poletti,Tassinari,Fontecchio,Cutolo,Amici,Ceron,De Nicolao,Sandri,Cervi......nomi ce ne sono a bizzeffe,non pretendono ingaggi elevati,però potrebbero essere degli ottimi investimenti per il futuro.

Certo non ne prenderei 5 su 5 ma 2 o 3 da ficcare in panchina e far giocare a rotazione si.