Jump to content

Recommended Posts

• Replies 7.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Quoto, 15.

Con qualche dubbio.

Terrei a qs.punto dei top-6 Ranny, Diawara e Kangur. Avrei qualche dubbio su Stipcevic e Goss, ma non sarei certo deluso se dovessero confermarli.

Pero', nel caso, i 2 acquisti dovrebbero essere di Valore, e, ripeto, dotati di grande intelligenza cestistica (Mark, mi sembrava ovvio che stessi parlando di qs., quando disquisivo di go-to-guy...e comunque non e' che bisogna essere scout professionisti x giocare in un Forum di tifosi...allora quando Ti cimenti nelle apprezzatissimo disanime post-partita significa che hai velleita' di editorialista sportivo cestistico? Dai suvvia...adesso on esageriamo con la seriosita'...).

In ogni caso, non baderei certo alle qualità potenzialmente criminali dei nuovi arrivati, ma alla loro capacita' a giocare a basket. E non mi pare che le 2 cose siano direttamente proporzionali...quali squadre hanno vinto in Europa negli ultimi anni con squadre infarcite da badmotherfuckers...? :rolleyes:

Qui si parla di qualità potenzialmente criminali sul campo, ovvero qualcuno che nel caso se ne sbatta dello schema chiamato e vada al ferro portandosi dietro il difensore, che litighi con ogni singolo avversario possibile e immaginabile, che tenga la palla 23 secondi e poi segni da otto metri, guardando il coach con aria di sfida etc etc etc...insomma, qualcuno che faccia godere :lol:

Posted (edited)

Appunto, criminali sportivi.

Ripeto.

Non e' qs.che mi fa godere. Godo quando vedo una squadra girare come un orologio, quando il gioco scorre fluido liberando almeno 1 uomo solo piedi per terra con 2 metri di vantaggio sull'avversario regolarmente ad ogni azione, quando si vince.

Il resto e' solo pippa cerebrale e allontanamento dallo scopo finale: vincere e tornare grandi.

Solo qs.mi interessa.

Edited by Silver Surfer
Posted

Premetto: non sono in grado di fare alcun nome per il fanta team nostrano. Lavoro, io!

Leggo di guardie fisicate, di ali sguscianti con punti nelle mani, di pivot con dieci rimbalzi a partita sicuri.

Ma come si concilia il tutto con il liberarsi di alcune chiaviche che per necessità/ scelte sbagliate sono ancora sotto contratto per l'anno prossimo?

Chi si beccherà Lulù e il suo contrattino, chi dirà a scheggia tabelloni che il suo bel posto fisso da ala piccola di riserva non rientra più nei piani per la prossima stagione?

Ipotizziamo che si trovi un team interessato ai due atletoni sotto contratto, credete sia così facile trovare un accordo con questi "professionisti" visto la rella che tira. Chi paga? Roberto? ( dai per Lulù out un centone lo puoi scucire :rolleyes: )

Se poi aggiungiamo la variabile allenatore......

Silver/GS/ chiunque, se mi date una spiegazione plausibile mi impegno pure io a trovare un nome per un centro che risolverà per i prossimi tra anni i nostri problemi sotto le plance

Posted
Premetto: non sono in grado di fare alcun nome per il fanta team nostrano. Lavoro, io!

Leggo di guardie fisicate, di ali sguscianti con punti nelle mani, di pivot con dieci rimbalzi a partita sicuri.

Ma come si concilia il tutto con il liberarsi di alcune chiaviche che per necessità/ scelte sbagliate sono ancora sotto contratto per l'anno prossimo?

Chi si beccherà Lulù e il suo contrattino, chi dirà a scheggia tabelloni che il suo bel posto fisso da ala piccola di riserva non rientra più nei piani per la prossima stagione?

Ipotizziamo che si trovi un team interessato ai due atletoni sotto contratto, credete sia così facile trovare un accordo con questi "professionisti" visto la rella che tira. Chi paga? Roberto? ( dai per Lulù out un centone lo puoi scucire :lol: )

Silver/GS/ chiunque, se mi date una spiegazione plausibile mi impegno pure io a trovare un nome per un centro che risolverà per i prossimi tra anni i nostri problemi sotto le plance

Ti quoto per una curiosità che faccio anche mia e perché dodici righe dodici, sul forum non le avevi mai scritte...! :D

Ps. Lulu' se lo becca quindici a casa sua. Il centone lo metto io, il prato e lo stallatico quindici... :D

Posted (edited)
Rispondo qui a una tua considerazione fatta nell'altra discussione, che almeno si fa un poco d'ordine.

Con 5 stronzi - per tradurre - Biella è arrivata in semifinale qualche anno fa, ormai, con Daniels e Gaines. Bella squadra e grande annata, niente da dire, però da lì in poi - e ormai saranno 5 o 6 anni - non ne ha più azzeccata una, cambiando tutto ogni anno e puntando sul tipo di squadra che dici tu. Diverso è il discorso per Caserta e Avellino, che hanno avuto delle belle stagioni, anche con una certa continuità di giocatori, ma che palesemente sono state sopra le loro possibilità, visto che Caserta è sul lastrico e Avellino già ben oltre. Tra un paio d'anni, se non già l'anno prossimo, chiediamo ai loro tifosi se valeva la pena sputtanarsi il giochino per una semifinale, e vediamo cosa rispondono.

Per quel che mi riguarda credo che basterebbe aggiungere un badmotafukka (che crei rap dal palleggio, soprattutto, e magari non sia alto un metro e un citofono), massimo due, su una squadra solida come la nostra per avere il giusto mix, non cambiare tutto.

Ma senza andar lontano: se la squadra di oggi, al posto di Talts avesse avuto Kasun noi saremmo quarti, senza se e senza ma!

Teniamone conto per l'anno prossimo: cambiare tutto e tutti sarebbe la classica stupidaggine da incompetenti! La squadra vincente la si ottiene cambiando al massimo 2 elementi base all'anno.

Se andasse via Kangur (a Siena, presumibilmente) e al posto suo arrivasse davvero Kasun noi saremmo davvero già a posto.

Ovviamente Kangur vale meno (in soldi) di Kasun ma, e lo spero tanto, anche Garri se ne andrà a zero soldi e Fajardo ha finito di giocare... ed ecco che i conti tornerebbero.

In ultima analisi: Kangur + Fajardo + Garri + Talts = Kasun + Chiotti + aletta USA.

Squadra fatta!

Edited by Sir Joe
Posted (edited)

Ipotizziamo che si trovi un team interessato ai due atletoni sotto contratto, credete sia così facile trovare un accordo con questi "professionisti" visto la rella che tira. Chi paga? Roberto? ( dai per Lulù out un centone lo puoi scucire :lol: )

Sic stantibus rebus converrà anche a Garri andarsene da Varese: ha completamente ciccato la stagione, il suo minutaggio è in costante calo tanto che a Treviso non ha messo piede in campo... se vorrà potrà stare a Varese anche l'anno prossimo giocando 2, 3 minuti a partita e trovare, poi, un ingaggio, per un anno, nella serie B svizzera (15k € all'anno) o andarsene tra un mese e sperare di strappare un biennale in qualche altra squadra a 110k €€ annui.

Mi sembra evidente che Garri non sappia far di conto ma il suo agente si!

Edited by Sir Joe
Posted
Ma senza andar lontano: se la squadra di oggi, al posto di Talts avesse avuto Kasun noi saremmo quarti, senza se e senza ma!

...

Mah.

Qs. non possiamo affermarlo con certezza.

E comunque MK sarebbe costato ben + dei giocatori con cui lo parifichi nel monte-ingaggi cumulativo, purtroppo.

Ovvero 1M€.

Quindi non potremo farlo nostro neanche l'anno prox

Posted
Mah.

Qs. non possiamo affermarlo con certezza.

E comunque MK sarebbe costato ben + dei giocatori con cui lo parifichi nel monte-ingaggi cumulativo, purtroppo.

Ovvero 1M€.

Quindi non potremo farlo nostro neanche l'anno prox

Credo che ti sbagli... mi pare che sarebbe costato meno di 1M$... più o meno 600/650k€.

Per me, il problema di Kasun è, piuttosto, una facilità all'infortunio... o forse la tendenza a fermarsi per ogni più piccolo problemino fisico... questo, per me, è il vero problema con Kasun. Costa moltissimo (per le nostre casse), ci arriveremmo appena appena... e magari giocherebbe come Rannikko... 2 volte su 3. Per quei soldi sarebbe troppo poco.

Posted
Credo che ti sbagli... mi pare che sarebbe costato meno di 1M$... più o meno 600/650k€.

Per me, il problema di Kasun è, piuttosto, una facilità all'infortunio... o forse la tendenza a fermarsi per ogni più piccolo problemino fisico... questo, per me, è il vero problema con Kasun. Costa moltissimo (per le nostre casse), ci arriveremmo appena appena... e magari giocherebbe come Rannikko... 2 volte su 3. Per quei soldi sarebbe troppo poco.

Certo, se preso per un tempo inferiore all'anno sportivo (10 mesi).

Se contrattualizzato prima dell'inizio del Campionato però l'ingaggio sarebbe stato quello. Ovvero 1 testone.

Così almeno ricordo io.

Posted

OT: continuo a leggere della fragilità di Rannikko: la prima partita saltata dal capitano quest'anno è stata con Cantù. E i minutaggi "ridotti" dipendono molto dalle logiche Recalcatesche.

Posted

...varie squadre sono in seria difficoltà...ad Avellino si è aggiunta pesantemente Teramo...fare qualche razzia (stile Stipcevic o Pozz...) e prendere in anticipo (per la prossima stagione) qualche pezzo pregiato, non dico Polonara, ma ad esempio un Cerella, Amoroso (in possesso di italico passaporto) per non dire di L.Johnson...

Posted
...varie squadre sono in seria difficoltà...ad Avellino si è aggiunta pesantemente Teramo...fare qualche razzia (stile Stipcevic o Pozz...) e prendere in anticipo (per la prossima stagione) qualche pezzo pregiato, non dico Polonara, ma ad esempio un Cerella, Amoroso (in possesso di italico passaporto) per non dire di L.Johnson...

Vige il "gentlemen agreement" per cui è vietato fare sciacallaggio fino a quando il paziente non ha l'encefalogramma totalmente piatto. Triste e idiota, ma vero.

Posted

No Amoroso no......per favore.

Giocatore alquanto inutile e idiota.

Su Cerella se non erro si era piazzata Siena,su Linton magari!!!!

Cmq di squadre in difficoltà è pieno il panorama,io ad esempio se Caserta è in seria difficoltà,porterei a casa anche Maresca come giocatore che entra dalla panchina,però è anche vero che prima dobbiamo piazzare la coppia G&G e individuare i giusti titolari,tenendo conto che Kuba vorrà del cash in + per restare e che Kangur non si sa se andrà a Siena,anche se penso di sì.

Posted
No Amoroso no......per favore.

Giocatore alquanto inutile e idiota.

Su Cerella se non erro si era piazzata Siena,su Linton magari!!!!

Cmq di squadre in difficoltà è pieno il panorama,io ad esempio se Caserta è in seria difficoltà,porterei a casa anche Maresca come giocatore che entra dalla panchina,però è anche vero che prima dobbiamo piazzare la coppia G&G e individuare i giusti titolari,tenendo conto che Kuba vorrà del cash in + per restare e che Kangur non si sa se andrà a Siena,anche se penso di sì.

ipotizzo , seguendo anche i "consigli" e le osservazioni degli altri amici del forum che invitano a non stravolgere assetti :

STIP+RANNI

CERELLA + REATI

ALETTA USA (JANNING puo' giocare ala??ed alternarsi con Cerella)+SANDRI

DIAWARA+GARRI (lo abbiamo sul gobbo)

KASUN+CUCCAROLO+FAJARDO (a fare da chioccia)

in generale : GARRI & TALS & GANETO non sono da serie A.......... GOSS da tenere se facciamo la banda bassotti

NB : attenzione a rinunciare a STIP !!! lo ritengo anche piu importante di KUBA .... ricordo che ora è in calo fisico evidente e che ha di nuovo a fianco GOSS con il quale un po si pesta i piedi (entrambi pompano un po la palla) e si deve ri-abituare !

Posted
Ti quoto per una curiosità che faccio anche mia e perché dodici righe dodici, sul forum non le avevi mai scritte...! :D

Ps. Lulu' se lo becca quindici a casa sua. Il centone lo metto io, il prato e lo stallatico quindici... :D

:D:D

E, fino al prossimo cambio di aeromobile per un imprecisato guasto che mi ha fatto arrivare a casa questa mattina alle 3,00 :lol: , non succederà più :o

Mi limito, as usual, a leggerVi.

Nel caso Vi servisse un capace mandriano ne conosco di fidati.

Ne parliamo domani all'intervallo :P

Posted

Stiamo acquisendo Indulgenza Plenaria Assoluta (IPA).

Il Piva con Alitalia (ricordo che gli anglofoni avevano associato ironicamente ad ogni lettera una serie di parole offensive, quasi fosse un acronimo A.L.I.T.A.L.I.A.), io con TeleTu.

Ora infatti sono in partenza, convocato urgentemente dal Papa.

Roma.

Ma non volando con Alitalia, comunque.

Non vorrei perdere l'IPA prima che mi venga assegnata di ufficio. :lol::D :D

Posted (edited)
ipotizzo , seguendo anche i "consigli" e le osservazioni degli altri amici del forum che invitano a non stravolgere assetti :

STIP+RANNI

CERELLA + REATI

ALETTA USA (JANNING puo' giocare ala??ed alternarsi con Cerella)+SANDRI

DIAWARA+GARRI (lo abbiamo sul gobbo)

KASUN+CUCCAROLO+FAJARDO (a fare da chioccia)

in generale : GARRI & TALS & GANETO non sono da serie A.......... GOSS da tenere se facciamo la banda bassotti

NB : attenzione a rinunciare a STIP !!! lo ritengo anche piu importante di KUBA .... ricordo che ora è in calo fisico evidente e che ha di nuovo a fianco GOSS con il quale un po si pesta i piedi (entrambi pompano un po la palla) e si deve ri-abituare !

Stip e Rannikko non si toccano! Hai ragione... non si devono toccare: sono la base per il futuro.

Fajardo se ne andrà sicuramente: per il giocatore che è oggi e che sarà l'anno prossimo è troppo caro per noi e come addestratore di infanti proprio non ce lo vedo (la sua storia cestistica parla chiro).

Garri: disfarsene a qualsiasi prezzo! E' deleterio anche solo stando in panchina a roteare asciugamani.

Più che Kasun (che a me piace molto, comunque) mi rivolgerei, sempre nel mercato dell'est, su qualche "simil-Kasun": lì ce ne sono. Guardando i roster delle squadre della lega adriatica si trovano moltissimi 5 di 212/215cm. capaci abbastanza da esserci utilissimi e senza costare lo sproposito di Kasun che, tra l'altro, è facile agli infortuni.

A Ganeto si dice chiaro e tondo: se vuoi restare devi metterci il massimo impegno e serietà altrimenti sei libero di trovarti un'altra squadra. Se resti e ti comporti male ti bruciamo la carriera e tra 2 anni tornerai, se avrai offerte, in serie B.

A questo punto, risparmiando i soldi di Fajardo e qualcosa sull'ingaggio annuale di Garri e molto su quello di Kasun (un totale di 1M€ lordi circa, direi) non sarà per nulla complicato completare la squadra con un guardia fisicata e capace (al netto, ovviamente, delle stronzate già esperimentate) e un ala decente.

Così non dovremmo neppure sottostare ad eventuali richieste al rialzo di Diawarra: se vuoi resta alle nostre ragionevoli condizioni altrimenti abbiamo i soldi per ingaggiare Andre Smith (che io, comunque, preferirei al francese).

Edited by Sir Joe
Posted (edited)
Stip e Rannikko non si toccano! Hai ragione... non si devono toccare: sono la base per il futuro.

Fajardo se ne andrà sicuramente: per il giocatore che è oggi e che sarà l'anno prossimo è troppo caro per noi e come addestratore di infanti proprio non ce lo vedo (la sua storia cestistica parla chiro).

Garri: disfarsene a qualsiasi prezzo! E' deleterio anche solo stando in panchina a roteare asciugamani.

Più che Kasun (che a me piace molto, comunque) mi rivolgerei, sempre nel mercato dell'est, su qualche "simil-Kasun": lì ce ne sono. Guardando i roster delle squadre della lega adriatica si trovano moltissimi 5 di 212/215cm. capaci abbastanza da esserci utilissimi e senza costare lo sproposito di Kasun che, tra l'altro, è facile agli infortuni.

A Ganeto si dice chiaro e tondo: se vuoi restare devi metterci il massimo impegno e serietà altrimenti sei libero di trovarti un'altra squadra. Se resti e ti comporti male ti bruciamo la carriera e tra 2 anni tornerai, se avrai offerte, in serie B.

A questo punto, risparmiando i soldi di Fajardo e qualcosa sull'ingaggio annuale di Garri e molto su quello di Kasun (un totale di 1M€ lordi circa, direi) non sarà per nulla complicato completare la squadra con un guardia fisicata e capace (al netto, ovviamente, delle stronzate già esperimentate) e un ala decente.

Così non dovremmo neppure sottostare ad eventuali richieste al rialzo di Diawarra: se vuoi resta alle nostre ragionevoli condizioni altrimenti abbiamo i soldi per ingaggiare Andre Smith (che io, comunque, preferirei al francese).

Adesso ho capito perchè dai sempre addosso a Vescovi, Sir :lol:

Edited by Giobbo
Posted
Piva, sei l'unico che conosco a volare Alitalia.

Sei il mio eroe.

Peggio, ho comperato un biglietto Alitalia :D e mi sono ritrovato su un volo (?) Air One :lol:

Ma oggi mi sono sfogato (lo so, inutilmente) sul sito Alitalia.

Se dovesse capitarmi ancora di utilizzarla, dopo oggi, non mi fanno neppure completare la procedura d'acquisto :D

Per dire, un canturino, un milAnese li avrei insultati meno.

A domani :D

Posted (edited)
Stiamo acquisendo Indulgenza Plenaria Assoluta (IPA).

Il Piva con Alitalia (ricordo che gli anglofoni avevano associato ironicamente ad ogni lettera una serie di parole offensive, quasi fosse un acronimo A.L.I.T.A.L.I.A.), io con TeleTu.

Ora infatti sono in partenza, convocato urgentemente dal Papa.

Roma.

Ma non volando con Alitalia, comunque.

Non vorrei perdere l'IPA prima che mi venga assegnata di ufficio. :lol::D :D

Io, dopo quello che ho scritto oggi nell'apposita sezione del sito alitalia, mi sono bruciato ogni e qualsiasi possibilità di riceverla.

Ma se vuoi Ti accompagno.......

Le compagnie aeree per arrivare a Roma scegliTeleTu

Edited by Piva
Posted

Sì certo, dopo garrì, amoroso..

Potrei seguire silver surfer nella sua nuova avventura di tifoso canturino..