Guest Paul The Rock Posted April 26, 2012 Posted April 26, 2012 Jarvis Hayes mi fa schifoGiddens n°3, dal pick&roll non crea niente, non può giocare in appoggio al playmaker Diawara dalla panchina? Modo migliore per fargli levare le tende (sempre che non lo faccia già di suo) Se proprio proprio, tolgo Radenovic (maaaah) per Diawara 4 titolare e prendo un lungo diverso Secondo me Diawara chiederà un aumento consistente d'ingaggio oppure riceverà l'offerta di Varese e valuterà se riesce a spuntare di più da qualche altra parte e poi deciderà di conseguenza. Sono dell'idea che da parte sua non dovremo aspettarci (se ci sarà) un rinnovo in tempi brevi.
Ponchiaz Posted April 26, 2012 Posted April 26, 2012 Nel frattempo Junior giocando in giardino a basket con la sua amica Chiara sento che dice "Garri è quello alto che ruba lo stipendio". Piccolo Western crescono.
ROOSTERS99 Posted April 26, 2012 Posted April 26, 2012 Nel frattempo Junior giocando in giardino a basket con la sua amica Chiara sento che dice "Garri è quello alto che ruba lo stipendio".Piccolo Western crescono.
Silver Surfer Posted April 26, 2012 Posted April 26, 2012 Jarvis Hayes mi fa schifoGiddens n°3, dal pick&roll non crea niente, non può giocare in appoggio al playmaker Diawara dalla panchina? Modo migliore per fargli levare le tende (sempre che non lo faccia già di suo) Se proprio proprio, tolgo Radenovic (maaaah) per Diawara 4 titolare e prendo un lungo diverso Ok, quindi non piace. Hayes pero' citato in quanto ricercato da VA qs.estate come possibile ala da quintetto, o almeno cosi' avevo capito leggendo le pagine estive. Invece mi hai sorpreso su Lamont Hamilton...Quale lungo prendibile gli preferiresTi? Sono sinceramente curioso. Pur al netto dell'allenatore che verra'
Guest Posted April 26, 2012 Posted April 26, 2012 Ok, quindi non piace. Hayes pero' citato in quanto ricercato da VA qs.estate come possibile ala da quintetto, o almeno cosi' avevo capito leggendo le pagine estive. Invece mi hai sorpreso su Lamont Hamilton...Quale lungo prendibile gli preferiresTi? Sono sinceramente curioso. Pur al netto dell'allenatore che verra' Silver, ma per capire: dove ho scritto no Lamont Hamilton? Ho scritto no Radenovic, maka Hamilton. Hayes offerto a Varese, but strictly shooter bisognoso di gente che lo carichi, stile Righetti, e comunque poco intrigante nel rapporto costo-rendimento. Poi comunque il concetto di squadra è un po' più complicato: in genere si parte da una base predeterminata che a secondo del numero di contratti/conferme indirizza più o meno le scelte nei ruoli strategici (quelli in cui tu decidi che vuoi spendere e punti sui giocatori che ti piacciono). Negli altri prendi gente di complemento, sia a livello economico che di ruolo: cinque attaccanti insieme si accoltellano per la biglia, se metti un giocatore sopra l'altro anzichè accanto all'altro metti i prodromi per un collapse di rilievo.
Giobbo Posted April 26, 2012 Posted April 26, 2012 (edited) Gioco anche io: Rok - Ranni Coleman - Reati Pumprla - Ganeto Diawara - Polonara Hamilton/Johnson - Talts Edited April 26, 2012 by Giobbo
Guest Posted April 26, 2012 Posted April 26, 2012 (edited) Gioco anche io:Rok - Ranni Coleman - Reati Pumprla - Ganeto Diawara - Polonara Hamilton - Talts Realisticamente, Polonara dopo la stagione che sta facendo accetta minutaggio (e stipendio, al netto che poi è sotto contratto con Teramo, al netto di quel che succederà a Teramo) da quarto lungo? Coleman: ignorante di successo, ma è in grado di stare in un sistema o è troppo condizionante/inadatto per una squadra che ha un sistema organizzato? E cosa più importante: è adatto a giocare di fianco a Stipcevic/Ranni? Pumprla: interessante per mix di fisicità atletica, ma al netto che non è facile muovere un Ceco da Nymburk (squadra di buon lignaggio europeo che paga bene e sicuro) non è un po' troppo poco tiratore per fare reparto con un 2 incursore come Coleman? Ancora 10 contratti? Ah, sia chiaro che non vi voglio bocciare tutti. Faccio esempio di domande legate al normale tarlo del dubbio nel momento in cui devi fare scelte di mercato che comunque riguardano la costruzione di una squadra (e quindi l'accostamento di giocatori uno accanto all'altro) e non il mero valore del singolo. Edited April 26, 2012 by Guest
Giobbo Posted April 26, 2012 Posted April 26, 2012 (edited) Tra Coleman e Pumprla allora tengo il secondo, cercando come dici giustamente un giocatore in grado di far male anche dal perimetro. Bowers ha contratto con Venezia anche per la prossima stagione? Sarebbe anche in grado di dare una mano al duo in regia a portar su palla. Non vedo passaportati nelle varie fanta-squadre, però un Viggiano (che se non sbaglio è in scadenza) non mi dispiacerebbe. Edited April 26, 2012 by Giobbo
Silver Surfer Posted April 26, 2012 Posted April 26, 2012 (edited) Silver, ma per capire: dove ho scritto no Lamont Hamilton? Ho scritto no Radenovic, maka Hamilton.Hayes offerto a Varese, but strictly shooter bisognoso di gente che lo carichi, stile Righetti, e comunque poco intrigante nel rapporto costo-rendimento. Poi comunque il concetto di squadra è un po' più complicato: in genere si parte da una base predeterminata che a secondo del numero di contratti/conferme indirizza più o meno le scelte nei ruoli strategici (quelli in cui tu decidi che vuoi spendere e punti sui giocatori che ti piacciono). Negli altri prendi gente di complemento, sia a livello economico che di ruolo: cinque attaccanti insieme si accoltellano per la biglia, se metti un giocatore sopra l'altro anzichè accanto all'altro metti i prodromi per un collapse di rilievo. Avevo mal interpretato il "prendo un lungo diverso", pensando Ti riferissi non solo al rinunciare a Radenovic, ma pure ad Hamilton. Verissimo il discorso dei 5 attaccanti, o comunque quello di 5 giocatori che necessitano della palla in mano per creare. Stavo per scrivere di Heiko Schaffartzyk, tra gli apprezzati nel ruolo di guardia...ma poi ho notato che trattasi di nano più basso di Goss, sui 180cm., e quindi sofferente contro le guardie fisicate che tanto ci affliggono anche oggi, soprattutto qualora dovessimo giocare con Stip+Ranny già insieme in campo. Dai, butta giù una Tua idea di squadra apprezzata, rimanendo nel plausibile... Dimenticavo: l'importante e' non fare comunque neanche l'errore inverso, ovvero una squadra troppo "operaia" ed equilibrata, e troppo poco talentuosa. Rannikko e' un go-to-guy potenziale, ma e' spesso minato dai problemi fisici. Rok ha grandi attributi e capacita', ma non e' IMHO un giocatore in grado di condurre regolarmente x mano la squadra nei momenti difficili soprattutto contro squadre super-organizzate. Idem Diawara e KK, sebbene qs.ultimo sia giocatore solido, ottima spalla x un eventuale giocatore di gran talento. Se si potesse tenere KK, lo farei...affiancandolo a giocatori "giusti" in una squadra "giusta". Edited April 27, 2012 by Silver Surfer
Silver Surfer Posted April 27, 2012 Posted April 27, 2012 (edited) Solo x curiosi...sapendo bene che e' dura rivolgersi al mercato degli Ncaa... http://www.draftexpress.com/article/DX-All...ment-Team-3895/ http://www.sbnation.com/2012-ncaa-tourname...e-march-madness Edited April 27, 2012 by Silver Surfer
MarkBuford Posted April 27, 2012 Posted April 27, 2012 Non vedo passaportati nelle varie fanta-squadre, però un Viggiano (che se non sbaglio è in scadenza) non mi dispiacerebbe. Basta Viggiano! L'avete visto a Treviso? Insieme a Ortner (altro idolo di qualche forumista)... Non è con i Viggiano che si fa il salto di qualità.
Silver Surfer Posted April 27, 2012 Posted April 27, 2012 Basta Viggiano!L'avete visto a Treviso? Insieme a Ortner (altro idolo di qualche forumista)... Non è con i Viggiano che si fa il salto di qualità. Dai, Mark...allora gioca anche Tu, forza, esponiti con un Tuo quintetto
Virgus Posted April 27, 2012 Posted April 27, 2012 Basta Viggiano!L'avete visto a Treviso? Insieme a Ortner (altro idolo di qualche forumista)... Non è con i Viggiano che si fa il salto di qualità. Ma anche no . Viggiano ha fatto vedere in passato di essere un giocatore con potenziale e non un Ganeto . Poi dipende tutto dal contesto di squadra . Ortner è un cesso scheggiato .- cit
SteveNashaVarese Posted April 27, 2012 Posted April 27, 2012 (edited) Ortner è calato nel rendimento, ma ha fatto tutta la prima parte di stagione con ottime medie. E comunque meglio lui di Garri, e spesso anche di Talts. Non è un "idolo", solo che paragonato a quello che c'è in giro svetta come una Skoda Favorit tra le Trabant. Viggiano non lo vorrei, a pelle. Più che un 28enne in procinto di esplodere mi sembra un giocatore già da rigenerare. Edited April 27, 2012 by SteveNashaVarese
Roberto Posted April 27, 2012 Posted April 27, 2012 Dai, Mark...allora gioca anche Tu, forza, esponiti con un Tuo quintetto Si e' gia' espresso. La pensa come me e diversamente da quindici.
joe Posted April 27, 2012 Posted April 27, 2012 (edited) Basta Viggiano!L'avete visto a Treviso? Insieme a Ortner (altro idolo di qualche forumista)... Non è con i Viggiano che si fa il salto di qualità. stai parlando di me? Edited April 27, 2012 by joe
Silver Surfer Posted April 27, 2012 Posted April 27, 2012 Si e' gia' espresso. La pensa come me e diversamente da quindici. Sì, ma non vedo nomi Aggiungo ai discorsi precedenti, a proposito dei giocatori go-to-guy, di quelli dotati di clutchness, quelli a cui dare la palla negli ultimi secondi sapendo che, pur potendo sbagliare, difficilmente il giocatore potrebbe esprimersi in una cavolata sesquipedale: quali si potrebbero considerare, tra quelli visti in Italia o nelle varie Coppe televiste? Ovviamente lasciamo stare gli "ormai imprendibili", come ad esempio Bo McCalebb o Chuck Eidson... Per esempio, imho Rannikko lo è, sebbene non sia sempre in smart shape. Altri, da poter considerare x la VA 2012/13?
Roberto Posted April 27, 2012 Posted April 27, 2012 Altri, da poter considerare x la VA 2012/13? La ggente ha paura ad esprimersi. La ggente ha paura di Giesse...
parish76 Posted April 27, 2012 Author Posted April 27, 2012 Sì, ma non vedo nomi Aggiungo ai discorsi precedenti, a proposito dei giocatori go-to-guy, di quelli dotati di clutchness, quelli a cui dare la palla negli ultimi secondi sapendo che, pur potendo sbagliare, difficilmente il giocatore potrebbe esprimersi in una cavolata sesquipedale: quali si potrebbero considerare, tra quelli visti in Italia o nelle varie Coppe televiste? Ovviamente lasciamo stare gli "ormai imprendibili", come ad esempio Bo McCalebb o Chuck Eidson... Per esempio, imho Rannikko lo è, sebbene non sia sempre in smart shape. Altri, da poter considerare x la VA 2012/13? se a questa squadra metti un centro che sappia fare p&r e che sa giocare spalle a canestro va bene anche goss. non serve il go to guy ..
corny Posted April 27, 2012 Posted April 27, 2012 Vero.Datome e' un 3/4. Soprattutto quando si prende come assioma si e' il ruolo su cui si difende. Pero' in attacco e' in grado di evoluire in 3 ruoli, dal 2 al 4, IMHO. Mette palla a terra in modo + che decente, attacca il canestro (quando vuole), e tira bene da fuori. Comunque, visto che si avrebbe la possibilita' del 3+4, allora non avrei dubbi, anche visti i costi degli italici: Stip/Ranny JR Giddens/Reati Hayes/* Radenovic/Diawara* Hamilton. Per me Radenovic era da firmare anche per questa stagione ...... http://www.eurocupbasketball.com/eurocup/c...l&pcode=BFF Hamilton lo conosco poco e quindi non mi esprimo Vista la stagione di sofferenza a rimbalzo, un pensiero ad un rimbalzista vero come il Johnson avellinese o il Thomas di Scafati non è da scartare a priori. Goss è da confermare, magari in aggiunta ad una vera ala realizzatrice alla White, rinunciando a Diawara. Anche il finlandese Huff in lega2 non mi sembra malaccio come cambio dell'ala titolare Stip/Ranny Goss/Reati White/Huff Radenovic/* Thomas/*
Ponchiaz Posted April 27, 2012 Posted April 27, 2012 La ggente ha paura ad esprimersi.La ggente ha paura di Giesse... Paul Sturgess e non se ne parla più.
Binzaghino Posted April 27, 2012 Posted April 27, 2012 Sì, ma non vedo nomi Aggiungo ai discorsi precedenti, a proposito dei giocatori go-to-guy, di quelli dotati di clutchness, quelli a cui dare la palla negli ultimi secondi sapendo che, pur potendo sbagliare, difficilmente il giocatore potrebbe esprimersi in una cavolata sesquipedale: quali si potrebbero considerare, tra quelli visti in Italia o nelle varie Coppe televiste? Ovviamente lasciamo stare gli "ormai imprendibili", come ad esempio Bo McCalebb o Chuck Eidson... Per esempio, imho Rannikko lo è, sebbene non sia sempre in smart shape. Altri, da poter considerare x la VA 2012/13? Come ho già scritto da un'altra parte a me piace tanto tanto Clay Tucker,giocatore a cui darei + che volentieri in mano l'ultimo tiro della mia squadra. Anche a Varese ques'anno l'ho ammirato dal vivo,giocando in maniera per me ACCATTIVANTE. Al posto di Talts,come centro prenderei lo slavo che gioca ora a Caserta,grosso,dalla discreta mano e discretamente rimbalzista. Non so quanto prenda tuttora in Spagna,ma io Milenko Tepic lo rilancerei volentieri a Varese. Come play,la butto li grossa,se la situazione Treviso non migliora,e tenedo conto della conferma di Teemu,io mi azzarderei a scommettere su De Nicolao,giocatore che ha già dimostrato di poter tenere bene il campo e che ha gran potenziale,magari abbinandogli Sasha come allenatore.
Silver Surfer Posted April 27, 2012 Posted April 27, 2012 se a questa squadra metti un centro che sappia fare p&r e che sa giocare spalle a canestro va bene anche goss. non serve il go to guy .. Intendiamoci però: il go-to-guy non nell'accezione palla in mano a lui sempre e comunque e pedalare. Ma nel senso quello (meglio quelli, ovvero + di 1!) che nei momenti decisivi non si mette/mettono a sparare da 8 metri forzando e pur se triplicato/i (non vedendo gli altri 2 liberi della propria squadra), o comunque che fanno la cosa giusta, a prescindere dall'azzeccare la vittoria...
Silver Surfer Posted April 27, 2012 Posted April 27, 2012 Per me Radenovic era da firmare anche per questa stagione ......http://www.eurocupbasketball.com/eurocup/c...l&pcode=BFF Hamilton lo conosco poco e quindi non mi esprimo Vista la stagione di sofferenza a rimbalzo, un pensiero ad un rimbalzista vero come il Johnson avellinese o il Thomas di Scafati non è da scartare a priori. Goss è da confermare, magari in aggiunta ad una vera ala realizzatrice alla White, rinunciando a Diawara. Anche il finlandese Huff in lega2 non mi sembra malaccio come cambio dell'ala titolare Stip/Ranny Goss/Reati White/Huff Radenovic/* Thomas/* JT, però, difesa zero e poco mobile sul p&r. Temo che White ormai non sia + nelle nostre corde economiche.
Silver Surfer Posted April 27, 2012 Posted April 27, 2012 Come ho già scritto da un'altra parte a me piace tanto tanto Clay Tucker,giocatore a cui darei + che volentieri in mano l'ultimo tiro della mia squadra.Anche a Varese ques'anno l'ho ammirato dal vivo,giocando in maniera per me ACCATTIVANTE. Al posto di Talts,come centro prenderei lo slavo che gioca ora a Caserta,grosso,dalla discreta mano e discretamente rimbalzista. Non so quanto prenda tuttora in Spagna,ma io Milenko Tepic lo rilancerei volentieri a Varese. Come play,la butto li grossa,se la situazione Treviso non migliora,e tenedo conto della conferma di Teemu,io mi azzarderei a scommettere su De Nicolao,giocatore che ha già dimostrato di poter tenere bene il campo e che ha gran potenziale,magari abbinandogli Sasha come allenatore. Quindi pensi che Stipcevic non rimanga? @Ponch.: vuoi fare arrabbiare anche Tu GS? Ehhh...!
Recommended Posts