Jump to content

Recommended Posts

Posted
Questa mi ha fatto perdere gocce di pipi'...!

:D:o:o:o;):lol:

Se non ci facciamo 4 risate qui dentro....... ;):D

• Replies 7.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Non credo ci sia bisogno di tirare in mezzo Aristotele per spiegare la differenze tra potenza e atto: ovvero, che su 100 aziende che contatti - e che magari si dichiarano potenzialmente interessate - puoi arrivare a conquistarne 0,00001. E di questi tempi forse neanche quella.

Nonostante questo, ne hanno inchiostrate 65: se non sono di più, non è perché non ne sono state contattate abbastanza o perché non le si è richiamate in attesa che fossero loro a insistere (MA STIAMO SCHERZANDO???), ma perché è molto, ma molto difficile far passare qualcuno dall'intenzione al fare, come in ogni aspetto della vita.

Quello che dà fastidio di certi discorsi letti qui dentro è l'approssimazione: perché o si hanno esperienze dirette negative con questa società (ripeto, ESPERIENZE DIRETTE CON QUESTA SOCIETA'), e allora giustamente le si riporta, oppure non basta avere un pessimo ricordo, anche per esperienza personale, della passata gestione per gettare fango su persone che con il passato non c'entrano nulla e che è due anni che si sentono dire 1000000 no a fronte di 65 sì, e tutto questo spesso gratis (vd Lo Nero) pur impiegando fior di tempo e di energie.

Ogni tanto ci vuole rispetto, anche in un forum di tifosi dove ogni minchiata è permessa.

Torno a mangiarmi le patatine che è meglio.

Posted

Io non ho visto buttare tutto questo fango, to be honest. Mi pare che le reazioni siano state decisamente sproporzionate.

Ma del resto e' noto per il tifoso varesino quei cinque giorni durano tutto l'anno.

Posted
Non credo ci sia bisogno di tirare in mezzo Aristotele per spiegare la differenze tra potenza e atto: ovvero, che su 100 aziende che contatti - e che magari si dichiarano potenzialmente interessate - puoi arrivare a conquistarne 0,00001. E di questi tempi forse neanche quella.

Nonostante questo, ne hanno inchiostrate 65: se non sono di più, non è perché non ne sono state contattate abbastanza o perché non le si è richiamate in attesa che fossero loro a insistere (MA STIAMO SCHERZANDO???), ma perché è molto, ma molto difficile far passare qualcuno dall'intenzione al fare, come in ogni aspetto della vita.

Quello che dà fastidio di certi discorsi letti qui dentro è l'approssimazione: perché o si hanno esperienze dirette negative con questa società (ripeto, ESPERIENZE DIRETTE CON QUESTA SOCIETA'), e allora giustamente le si riporta, oppure non basta avere un pessimo ricordo, anche per esperienza personale, della passata gestione per gettare fango su persone che con il passato non c'entrano nulla e che è due anni che si sentono dire 1000000 no a fronte di 65 sì, e tutto questo spesso gratis (vd Lo Nero) pur impiegando fior di tempo e di energie.

Ogni tanto ci vuole rispetto, anche in un forum di tifosi dove ogni minchiata è permessa.

Torno a mangiarmi le patatine che è meglio.

A me sembra che Franz79 abbia riportato un' esperienza diretta con questa società, esperienza a suo dire approssimativa che tanto nei modi si accosta al recente passato.Di questo si stava discutendo e visto che ci si e' accorti che in molti sono " alla finestra", ci si stava domandando per che motivo e se ci fosse un modo per poterli coinvolgere nel consorzio.

Tutto qui.

Non ho letto nessuno che gettava fango su nessuno, ho letto solo preoccupazione da parte di molti nel leggere che un contatto con un' azienda e' stato lasciato al caso, quando invece si chiede continuamente e giustamente aiuto.

Poi, se non si può più mettere in discussione o giudicare, a torto o a ragione, l operato di Lo Nero & c. ci si uniformerà a un pensiero positivo lobotomizzante.

Posted
Non ho letto nessuno che gettava fango su nessuno, ho letto solo preoccupazione da parte di molti nel leggere che un contatto con un' azienda e' stato lasciato al caso, quando invece si chiede continuamente e giustamente aiuto.

Che sia stato lasciato al caso lo dici tu, visto che non sai cosa è successo veramente e perché, così come non lo so io e non lo sa neanche Franz79 che mi sembra di aver capito non fosse stato direttamente coinvolto nella discussione con la società.

Da una cosa del genere si è passati direttamente a concludere che ogni cosa relativa al consorzio è lasciata al caso, proprio come avveniva in passato ( e su questo siamo d'accordo): e comunque il solo fatto di accostare il passato alla gestione presente è gettarci sopra fango, per quel che mi riguarda.

Posted

Un richiamo al passato, giusto per “inquadrare” il perché non ho più scritto qui. Ho sempre avuto l’abitudine di intervenire e di rispondere fino a quando è stato possibile. Ad un certo punto non c’erano più le condizioni per farlo. Era diventato un “uno contro tutti” difficile da sostenere ed impegnativo da gestire. Leggo ogni tanto che qualcuno non manca occasione per ricordare il mio addio parlando di insulti, reazioni isteriche ecc. Nulla di tutto ciò. Se qualcuno va a rivedersi quelle discussioni non troverà nessun vaffa. Magari ci vedrà dei toni accesi ed arrabbiati, ma sempre nei limiti dell’educazione. All’epoca qualcuno tentò di mettere contro il sottoscritto con il buon Luca ipotizzando che tra di noi ci fosse una sorta di faida. Penso che Luca possa confermare come in seguito abbiamo avuto modo di chiarirci e il nostro dialogo è proseguito senza problemi al di fuori del forum. Nelle ultime stagioni ci siamo sistemati le nostre cose tranquillamente. Smentisco quindi anche la diceria che me ne sia andato dopo un litigio con Luca. Leggo costantemente il forum, prendo appunti, mi faccio delle idee, ma ho sempre preferito mantenere il mio distacco. Il Consorzio nel forum è ben rappresentato da Quindici :D e chi ha domande per me sa dove trovarmi. Ho comunque continuato a rispondere ai tanti del forum che mi hanno scritto privatamente. In taluni casi, anche se la pensavamo in maniera differente, abbiamo avuto un sincero scambio di opinioni.

Eccoci al presente. So di non essere simpatico o particolarmente stimato da alcuni forumisti. Pazienza, me ne faccio una ragione. Ovviamente, come ben sottolineato da Quindici o Mark Buford o Actarus o altri (che non conosco, giusto per cancellare subito la nota dietrologia italiota), certi commenti mi hanno fatto incazzare, ma non ho deciso di “rompere il silenzio” per difendere la mia persona. Piuttosto per ribadire che se qualcuno ha dubbi, domande, questioni da porre… noi ci siamo. Nessuno si nasconde e c’è massima trasparenza. Scrivete e vi risponderò.

Giusto per non sfuggire all’argomento attuale, alcune precisazioni. La società è molto più strutturata di quanto qualcuno voglia far credere. Non esiste naturalmente una persona sola che si occupa del reperimento nuovi sponsor o consorziati, ma un vero è proprio team. Ognuno ha il suo raggio d’azione e le sue competenze. Esistono quindi parecchi “account” che vanno dai presidenti stessi all’ufficio marketing (parlo di ufficio perché oggi, rispetto al passato, siamo in 3 a lavorarci), dalle agenzie di PR ai procacciatori. Nulla viene lasciato al caso. Le ricerche vengono fatte in mille modi, compresi quelli di invitare potenziali “clienti” a vedersi una partita o di cercare tra gli abbonati-imprenditori (basta guardare tra gli ultimi consorziati entrati e troverete vecchi abbonati di Parterre e Tribuna). Sono più di un migliaio le aziende contattate e di ognuna teniamo traccia. Non è quindi un problema risalire alla storia di ciascun contatto. Il problema è che io non ho letto nulla di concreto. Vedo solo tanto fumo negli occhi. Leggo tanti “si dice che”, ma nessun nome o caso concreto. Senza di essi come faccio a rispondere?? Mi piacerebbe (ma lo dico sinceramente per approfondire il caso) capire ad esempio quale sia l’azienda di Franz99. Visto che ha tirato fuori pubblicamente il caso, non penso sia un problema conoscere il nome dell’azienda. Se non vuole dirlo in pubblico, mi scriva privatamente. Anche perché non esiste esclusività merceologica nel consorzio e nessuno è mai stato tenuto fuori perché c’erano già altre aziende del suo settore. Il fatto che vi siano più aziende di uno stesso settore ne è la dimostrazione lampante. Può succedere che un’azienda decida di non entrare perché c’è un suo competitor o che ti chieda un’esclusività che non puoi garantirle. Che un’azienda interessata non riceva brochure o contatto lo posso davvero escludere, semmai succede il contrario ovvero che riceva più chiamate e più brochure per “spingere” il contatto. Sul discorso dei potenziali consorziati la Provincia è piena di aziende e imprenditori che potrebbero da soli mantenere senza problemi la squadra ad alti livelli, ma il perchè non lo facciano non è necessariamente legato al fatto che non siano stati contattati. Posso fare tranquillamente un elenco di “grossi nomi” nei pensieri di tutti che non sono nel consorzio, ma che sono stati regolarmente contattati dicendo “NO, Grazie” (i motivi poi sono i più vari). Così come non rappresenta un problema raccontare la storia di alcune segnalazioni fatte da forumisti nel passato e non andate a buon fine e vi assicuro che gli aneddoti “curiosi” non mancherebbero…

Ultimo argomento e poi stacco perché chi si è letto tutto il mio pistolotto non ne potrà più… Merchandising. Siamo consapevoli che è un aspetto che può essere solo migliorato. Lo scorso anno si è preferito concentrare le risorse su altri ambiti, rimandando l’upgrade del settore merchandising alla prossima stagione. Non è mai stato nascosto e nessuno si è sognato di dire il contrario. Ciò nonostante abbiamo comunque continuato a produrre alcuni capi e gadgets per avere un minimo di linea da proporre al tifoso. Abbiamo sperimentato un’interessante piattaforma grazie ai ragazzi di Drogheria Digitale (scoperti guarda caso tra gli abbonati di tribuna…) e stiamo lavorando su altro.

Chiudo dicendo che se non risponderò velocemente a chi mi scriverà è perché ho i miei motivi e un fiocco rosa in arrivo…

Posted
Che sia stato lasciato al caso lo dici tu, visto che non sai cosa è successo veramente e perché, così come non lo so io e non lo sa neanche Franz79 che mi sembra di aver capito non fosse stato direttamente coinvolto nella discussione con la società.

Da una cosa del genere si è passati direttamente a concludere che ogni cosa relativa al consorzio è lasciata al caso, proprio come avveniva in passato ( e su questo siamo d'accordo): e comunque il solo fatto di accostare il passato alla gestione presente è gettarci sopra fango, per quel che mi riguarda.

Che sia stato lasciato al caso lo ha detto Franz69 e nessuno ha data per certa la cosa, io ho solo letto di gente che chiedeva spiegazione( Roo a te direttamente) e gente come me che accostava i metodi al passato, ma nessuno che ha concluso dicendo che ogni cosa relativa al consorzio e' lasciata al caso.

Scusami quindici, ma questa e una tua forzatura per giustificar l' abbaglio.

Posted
Che sia stato lasciato al caso lo ha detto Franz69 e nessuno ha data per certa la cosa, io ho solo letto di gente che chiedeva spiegazione( Roo a te direttamente) e gente come me che accostava i metodi al passato, ma nessuno che ha concluso dicendo che ogni cosa relativa al consorzio e' lasciata al caso.

Scusami quindici, ma questa e una tua forzatura per giustificar l' abbaglio.

Se siete riusciti a far tornare a scrivere Jakee, proprio un abbaglio non deve essere stato, non credi?

Adesso mi aspetto il 20+20 di Garri a Biella per darti la mazzata finale :D

Posted

Comunque uno lo chiama Franz99 quell'altro Franz69...in realta' e' Franz79.

Siete tutti approssimativi, uno per eccesso uno per difetto.

Posted (edited)
Se siete riusciti a far tornare a scrivere Jakee, proprio un abbaglio non deve essere stato, non credi?

Adesso mi aspetto il 20+20 di Garri a Biella per darti la mazzata finale :D

Sai, da queste parti siamo abbastanza abituati ai suoi ritorni non appena qualcuno mette in dubbio il suo operato.Una volta lo faceva perche' aveva la coda di paglia :o , ora avendo forse nuovi stimoli spero lo faccia con più cognizione di causa.

Ecco, una cosa che oggi volevo chiedere anch io (poi mi son dimenticato) a Franz69 , se poteva dirci per che ditta lavorava, solo per capire ( se non vuole non e' un problema, a me basta che si chiarisca con jakee).

Edited by Roberto
Posted
Sai, da queste parti siamo abbastanza abituati ai suoi ritorni non appena qualcuno mette in dubbio il suo operato.Una volta lo faceva perche' aveva la coda di paglia :o , ora avendo forse nuovi stimoli spero lo faccia con più cognizione di causa.

Ecco, una cosa che oggi volevo chiedere anch io (poi mi son dimenticato) a Franz69 , se poteva dirci per che ditta lavorava, solo per capire ( se non vuole non e' un problema, a me basta che si chiarisca con jakee).

In realtà sono stato tirato in ballo tante di quelle volte negli ultimi due anni che mi sono dovuto mordere la coda per resistere a non scrivere :o

Che Franz69 mi scriva questo benedetto nome così potrò rispondergli e visto che il fatto è ormai di dominio pubblico, agli altri forumisti garantisco una spiegazione mantenendo il riserbo sul nome dell'azienda :D

Posted
In realtà sono stato tirato in ballo tante di quelle volte negli ultimi due anni che mi sono dovuto mordere la coda per resistere a non scrivere :o

Che Franz69 mi scriva questo benedetto nome così potrò rispondergli e visto che il fatto è ormai di dominio pubblico, agli altri forumisti garantisco una spiegazione mantenendo il riserbo sul nome dell'azienda :D

E comunque è sempre Franz79, cribbio

Posted
E comunque è sempre Franz79, cribbio

Se fa' così anche nel riportare i nomi delle aziende contattate, ecco, si spiegano molte cose... :D

Posted

Una società che vuole e che soprattutto deve migliorarsi,nel suo processo e' comprensibile che possa compiere eventuali errori,sia di natura commerciale,sia di natura tecnico-sportiva.

Ora penso sia alquanto fuoriluogo criticare le scelte commerciali di una società che è dovuta rinascere dalle ceneri di una precedente gestione alquanto disastrosa.

La società finora è cresciuta costantemente,e questo nonostante il periodo non roseo,ha mantenuto i conti economici in perfetto ordine,il tutto anche a discapito di rinunciare ad azzardi tecnico-economici.

Lasciamoli lavorare in pace,non esageriamo con le critiche,e speriamo che chi legge,e a volte scrive,della società in questo forum ABBIA BEN CHIARO IN TESTA CHE NOI VOGLIAMO VEDERE LA NOSTRA AMATA E GLORIOSA SOCIETA' COMPETERE PER I TRAGUARDI CHE REALMENTE MERITA.

Posted

Franz 29 beve la Becks ..

Io preferisco la Poretti's Bocks..

Meglio le Bocks che i Becks ..

Ciao Jake, :D , come va con l'iva ??

Tutto questo, per scherzare.. E con affetto ..

E con il 10% di sconto per gli abbonati :o

Posted
Nulla di tutto ciò. Se qualcuno va a rivedersi quelle discussioni non troverà nessun vaffa. Magari ci vedrà dei toni accesi ed arrabbiati, ma sempre nei limiti dell’educazione. All’epoca qualcuno tentò di mettere contro il sottoscritto con il buon Luca ipotizzando che tra di noi ci fosse una sorta di faida. Penso che Luca possa confermare come in seguito abbiamo avuto modo di chiarirci e il nostro dialogo è proseguito senza problemi al di fuori del forum. Nelle ultime stagioni ci siamo sistemati le nostre cose tranquillamente.

Confermo, ed aggiungo che avendo poi incontrato direttamente Vescovi e Lo Nero ho trovato persone pronte al dialogo con cui mi sono inteso perfettamente.

Posted
Sai, da queste parti siamo abbastanza abituati ai suoi ritorni non appena qualcuno mette in dubbio il suo operato.Una volta lo faceva perche' aveva la coda di paglia :D , ora avendo forse nuovi stimoli spero lo faccia con più cognizione di causa.

fatto.

"69"... magari una volta, ora solo "79" :rolleyes:

Posted
Ma infatti, a scanso di equivoci, ritengo che sia stato un buon affare per la pall va far entrare nel consorzio il fantomatico competitor e al netto di un interessamento ipotetico hanno strappato un accordo certo per 3 anni.

Però, la mia paura è che magari altre volte siano stati meno tempestivi gli ingressi di altri consorziati e allora qualche opportunità potrebbe essere sfuggita...

Ps tra un annetto io ci riprovo comunque a perorare la causa..:rolleyes:

mi sembra cmq che la stiate facendo un pò lunga, meno male che a Pasquetta si gioca.

Jakee con il suo post ha fugato qualche mio dubbio...

Posted
Non può .

E' un GRANDE giornalista in incognito. ;)

Giornalista lo dici ad altri! :rolleyes:

Ho un lavoro serio, io! (non me ne vogliano tricky e giesse :D)

Posted
Giornalista lo dici ad altri! :D

Ho un lavoro serio, io! (non me ne vogliano tricky e giesse ;) )

Va la , va la .... avrei scritto un'altro aggettivo al posto di "grande " ma visto l'andazzo di questi giorni sul forum avevo paura to offendessi ! :rolleyes:

Posted

Parlo a titolo personale ma sono sicuro che esprimo principi validi per i tanti utenti di VFB che conosco personalmente

e che hanno partecipato a questa ultima discussione; lo dico soprattutto a Jake (ciao !) e a Quindici.....

attenzione,che quando esprimiamo rammarico per scelte societarie che reputiamo sbagliate o delusione perchè

ci sembra che si potrebbe fare ed ottenere di più per la amata Pallacanestro Varese, stiamo solo proponendo

una critica che vuole essere ASSOLUTAMENTE COSTRUTTIVA.

E poichè ci conoscete tutti di persona, la cosa che auspichiamo scaturisca da questi discorsi è una sana autocritica da parte di tutti

e, ove ritenuto necessario/produttivo, un contatto diretto per poter approfondire i dettagli delle questioni trattate, cercando soluzioni

le più positive possibili per la Pallacanestro Varese.

.... E FORZA VARESE !! :rolleyes:

Posted
Chiudo dicendo che se non risponderò velocemente a chi mi scriverà è perché ho i miei motivi e un fiocco rosa in arrivo…

Congratulazioni! A prescindere da qualsiasi discussione.