Jump to content

Recommended Posts

Posted
Se fa' così anche nel riportare i nomi delle aziende contattate, ecco, si spiegano molte cose... :rolleyes:

Povero Franz79.

Gli avete dato tutti e due dieci anni in più (ma Jake pure venti in meno) e un passatempo interessante... :D

• Replies 7.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Parlo a titolo personale ma sono sicuro che esprimo principi validi per i tanti utenti di VFB che conosco personalmente

e che hanno partecipato a questa ultima discussione; lo dico soprattutto a Jake (ciao !) e a Quindici.....

attenzione,che quando esprimiamo rammarico per scelte societarie che reputiamo sbagliate o delusione perchè

ci sembra che si potrebbe fare ed ottenere di più per la amata Pallacanestro Varese, stiamo solo proponendo

una critica che vuole essere ASSOLUTAMENTE COSTRUTTIVA.

E poichè ci conoscete tutti di persona, la cosa che auspichiamo scaturisca da questi discorsi è una sana autocritica da parte di tutti

e, ove ritenuto necessario/produttivo, un contatto diretto per poter approfondire i dettagli delle questioni trattate, cercando soluzioni

le più positive possibili per la Pallacanestro Varese.

.... E FORZA VARESE !! :rolleyes:

Attento però Roo che se scrivi "si potrebbero contattare gli imprenditori abbonati" dando per scontato che non sia stato fatto, quando questo invece è stato fatto (o così dice il buon Jake), la critica non è costruttiva, è solo disinformata.

Credo che questo non sia certo il periodo migliore per andare a bussare a denari e che se, purtroppo e non per colpa della pallacanestro Varese, il prodotto che si va ad offrire ha un ritorno mediatico e di immagine molto basso, le cose si complicano non poco.

Ovvio che qualsiasi critica qui non deriva mai da astio nei confronti della società, quanto dal contrario.

Ma è anche ovvio che se si mette in discussione l'operato di una persona (e in passato è capitato con attacchi molto duri a Vescovi, ad esempio), lo si debba fare con cognizione di causa e riportando fatti concreti.

Prima che intervenisse Jake sembrava che tutti conoscessero almeno una mezza dozzina di imprenditori pronti a entrare nel consorzio e delusi (o, peggio ancora ignorati) dallo stesso... ora invece tutto torna all'unico fatto concreto riferito dal buon Franz(emc^2/69+666thenumberofthebeast). Perchè?

Pur lavorando per conto mio ho la fortuna di non dover girare a cercare clienti, ma non invidio certo chi lo deve fare in questo periodo. Soprattutto se il prodotto (e, lo ripeto a scanso di equivoci, non per colpa della Pallacanestro Varese) è quello che è...

Posted

Primo: auguri Jake

Secondo: sono contento che sia tornato a scrivere.

Terzo, quarto etc:

Roberto è un amante tradito. Ogni volta che si parla di nuovi associati gli vengono in mente le sue esperienze personali ed ha l'orticaria. Ho appositamente chiesto se non vedesse un miglioramento per cercare di tracciare una linea di demarcazione fra il pre consorzio ed il dopo consorzio.

Io penso che la linea di demarcazione ci sia e in molti aspetti la vedo, non ho però esperienze sulla questione "ricerca di consorziati" ma, se tanto mi da tanto, mi aspettavo quei miglioramenti che Jake ha descritto.

Devo dire che apprezzo il lavoro del consorzio, ovviamente mi tengo stretto il mio diritto di criticare certe uscite estemporanee (tipo la gestione partita supplementare con Venezia) e l'acquisto di cert bidoni.

Posted
Roberto è un amante tradito. Ogni volta che si parla di nuovi associati gli vengono in mente le sue esperienze personali ed ha l'orticaria. Ho appositamente chiesto se non vedesse un miglioramento per cercare di tracciare una linea di demarcazione fra il pre consorzio ed il dopo consorzio.

E io ti ho risposto di si' ( non era poi cosi' difficile migliorarsi, almeno nell' entusiasmo nel fare le cose).

Ora, come gia' fatto notare da qualcuno, la speranza e' quella che si impari a spender meglio i soldi dei consorziati, cribbio (cit.) :rolleyes:

Posted

Ma molto più semplicemente nella vita e nel lavoro si fanno scelte e si commettono degli errori.

Le prime si difendono, i secondi si correggono.

Chiunque, dotato di un minimo di intelligenza, sa, in cuor suo, se le scelte, a volte e per non salire sul carro dei vincitori dopo, lo abbiamo scritto su queste ... colonne, sono giuste o sbagliate.

Posted (edited)
Attento però Roo che se scrivi "si potrebbero contattare gli imprenditori abbonati" dando per scontato che non sia stato fatto, quando questo invece è stato fatto (o così dice il buon Jake), la critica non è costruttiva, è solo disinformata.

Credo che questo non sia certo il periodo migliore per andare a bussare a denari e che se, purtroppo e non per colpa della pallacanestro Varese, il prodotto che si va ad offrire ha un ritorno mediatico e di immagine molto basso, le cose si complicano non poco.

Ovvio che qualsiasi critica qui non deriva mai da astio nei confronti della società, quanto dal contrario.

Ma è anche ovvio che se si mette in discussione l'operato di una persona (e in passato è capitato con attacchi molto duri a Vescovi, ad esempio), lo si debba fare con cognizione di causa e riportando fatti concreti.

Prima che intervenisse Jake sembrava che tutti conoscessero almeno una mezza dozzina di imprenditori pronti a entrare nel consorzio e delusi (o, peggio ancora ignorati) dallo stesso... ora invece tutto torna all'unico fatto concreto riferito dal buon Franz(emc^2/69+666thenumberofthebeast). Perchè?

Pur lavorando per conto mio ho la fortuna di non dover girare a cercare clienti, ma non invidio certo chi lo deve fare in questo periodo. Soprattutto se il prodotto (e, lo ripeto a scanso di equivoci, non per colpa della Pallacanestro Varese) è quello che è...

Al tempo.....

Primo : mai detto nulla di simile al primo punto evidenziato.....

Quanto al secondo punto : certo che li conosco, come già scritto sono 3, non mezza dozzina, e spero tanto che il consorzio faccia di tutto per averli tra le sue fila......

Ultima cosa : proprio perchè i tempi sono molto duri, l' approccio e poi la conduzione della questione "ricerca nuovi clienti" credo debba essere curata in ogni suo piccolo

dettaglio.....

FORZA VARESE !! :rolleyes:

Edited by ROOSTERS99
Posted
Al tempo.....

Primo : mai detto nulla di simile al primo punto evidenziato.....

Quanto al secondo punto : certo che li conosco, come già scritto sono 3, non mezza dozzina, e spero tanto che il consorzio faccia di tutto per averli tra le sue fila......

Ultima cosa : proprio perchè i tempi sono molto duri, l' approccio e poi la conduzione della questione "ricerca nuovi clienti" credo debba essere curata in ogni suo piccolo

dettaglio.....

FORZA VARESE !! :D

Non l'hai detto tu, l'hanno detto altri...

Però non è sempre detto che chi entra nel consorzio non lo fa perchè non è stato contattato, è stato trattato male etc.

E, d'altra parte, trattandosi di soldi non miei, rispetto la scelta di chi non si impegna, qualsiasi siano i suoi motivi.

Fosse anche per cambiare il Cayenne :rolleyes:

Posted
Non l'hai detto tu, l'hanno detto altri...

Però non è sempre detto che chi entra nel consorzio non lo fa perchè non è stato contattato, è stato trattato male etc.

E, d'altra parte, trattandosi di soldi non miei, rispetto la scelta di chi non si impegna, qualsiasi siano i suoi motivi.

Fosse anche per cambiare il Cayenne :rolleyes:

Te lo ho già detto : tu è ora che esci dall' anonimato...... :D

Posted

Secondo me il basket in questo ultimo decennio ha perso tantissimo per il modo in cui è trattato, basket inteso in generale come movimento in Italia, non attrae gli imprenditori che se legano il loro nome a squadre poi non hanno visibilità sufficiente. Il basket è messo in un angolo dai media, nessun servizio, nessuna notizia, non so se avete visto la domenica sportiva di domenica, presente al completo la Dinamo Sassari con Meo Sacchetti, messi lì tra il pubblico a subirsi ore di processi e analisi su juve-napoli e decine di altre partite, le battute scontate e poco divertenti di gene gnocchi, non sono trattati da atleti i cestisti in Italia, e avrebbero da insegnarne di cose al mondo del calcio, non un servizio sul basket, un'intervista, io me ne sarei andato in albergo a riposare dopo una partita e avrei mandato tutti a quel paese a partire dalla conduttrice.

La crisi economica fa già la sua parte ma i media e la rai danno mazzate a questo sport.

Posted
Secondo me il basket in questo ultimo decennio ha perso tantissimo per il modo in cui è trattato, basket inteso in generale come movimento in Italia, non attrae gli imprenditori che se legano il loro nome a squadre poi non hanno visibilità sufficiente. Il basket è messo in un angolo dai media, nessun servizio, nessuna notizia, non so se avete visto la domenica sportiva di domenica, presente al completo la Dinamo Sassari con Meo Sacchetti, messi lì tra il pubblico a subirsi ore di processi e analisi su juve-napoli e decine di altre partite, le battute scontate e poco divertenti di gene gnocchi, non sono trattati da atleti i cestisti in Italia, e avrebbero da insegnarne di cose al mondo del calcio, non un servizio sul basket, un'intervista, io me ne sarei andato in albergo a riposare dopo una partita e avrei mandato tutti a quel paese a partire dalla conduttrice.

La crisi economica fa già la sua parte ma i media e la rai danno mazzate a questo sport.

Credo che la trasmissione a più ampio respiro sul basket sia "palla a spicchi" su radio24, pur essendo radiofonica. E pure avendo risvolti un po' troppo legati al contorno. Poi il nulla o quasi, volendo considerare quello straccio di prepartita che fanno la7 e raisport. Tristessa.....

Posted
A Milano non sono preoccupati da come entrare nel consorzio ma da come evitare il contrario.

Se sono preoccupati non sono veri tifosi di milano! :rolleyes:

Posted
fatto.

"69"... magari una volta, ora solo "79" :ermm:

rieccomi.

Ho ricevuto messaggio di Franz79 (adesso ho azzeccato il numero :whistle: ) e ho già risposto.

Tutto chiarito. Giusto per dare qualche info anche a chi legge "in chiaro" sul forum.

Trattasi di azienda già contattata varie volte e che non ha propriamente il basket nel proprio dna, ma è orientata su altre discipline.

Sapevo della presenza di qualche baskettaro inside e Franz me lo ha confermato.

Per questo motivo ci riproveremo e girerò a Franz il materiale richiesto. Nella speranza che dalla "casa madre" decidano di investire anche nel basket.

detto questo se avete altri nomi da suggerire, senza impegno scrivetemeli in privato e vi assicuro che verranno contattati in breve tempo.

Good Night a tutti.

Posted
...

Fosse anche per cambiare il Cayenne :P

Verissimo, purtroppo.

Comunque, Jakee: Auguroni per la nuova creatura in arrivo...! ;)^_^

• 2 weeks later...
Posted

Concordo pienamente con te: in passato il Basket era il 2° sport in Italia per importanza, seguito, ecc. oggi non lo so, però io dico che la trasmissione della RAI da qualche anno si occupa solo di Calcio - Formula 1 e poco altro. Le cose sono 2: se continua a chiamarsi "LA DOMENICA SPORTIVA" deve dare meno spazio al calcio e più agli altri sport oppure deve cambiare nome in "LA DOMENICA CALCISTICA" ! Come sono lontani i tempi in cui dopo il calcio facevano vedere risultati e servizi di tutte le partite della A1 !! :(:angry:

E io aspettavo di vedere quello della DIVARESE, CAGIVA o TURISANDA o ....... ecc. ecc. ;) prima di andare a dormire visto che la mattina seguente

era Lunedi ..... :o

SEMPRE FORZA VARESE !!

Posted

Ufficiale: dalla prossima stagione agli aspiranti tesserati della Pallacanestro Varese verrà sottoposto un form da compilare, in cui oltre ai dati anagrafici verrà chiesto di rispondere ad alcune domande. Ecco un estratto:

1- Are you a basketball player?

2- Are you a REAL basketball player?

Posted

è presto...

ma io rifletterei sulla coppia di play per l'anno prossimo!!!

Posted
è presto...

Sono entrambi già inchiostrati. E visto il budget e i danni avuti dalle transazioni, credo sarebbe meglio cercare di migliorare in tutti gli altri ruoli. Abbiamo margini enormi in ogni ruolo.

Posted
è presto...

Tra i problemi legati ai giocatori, quelli con i due play mi sembrano proprio gli ultimi.

Se cominciamo a mettere in discussione anche loro l'unica soluzione sarebbe di cambiare tutti e 10/12 effettivi.

Perchè:

1) Fajardo se ne andrà sicuramente;

2) Kangur dovrebbe essere atteso da Siena;

3) Weeden e praticamente andato;

4) Diawarra non è certo;

5) Goss è meglio che niente ma tenterei di sostituirlo;

6) Garri è assolutamente da eliminare (anche con una polpetta avvelenata);

7) Talts può rimanere solo come terzo lungo;

8) Ganeto se vuole se ne può andare anche subito;

10) Reati è l'unico che rimarrà.

Siamo messi bene! La chiave, secondo me, sarà eliminare/transare Garri. Con il suo stipendio, assieme a quello di Fajardo, prendere per un pivot serio.

Il resto è più facile... sapendo con certezza/chiarezza quello che si vuole fare.

Guest Paul The Rock
Posted
Tra i problemi legati ai giocatori, quelli con i due play mi sembrano proprio gli ultimi.

Se cominciamo a mettere in discussione anche loro l'unica soluzione sarebbe di cambiare tutti e 10/12 effettivi.

Perchè:

1) Fajardo se ne andrà sicuramente;

2) Kangur dovrebbe essere atteso da Siena;

3) Weeden e praticamente andato;

4) Diawarra non è certo;

5) Goss è meglio che niente ma tenterei di sostituirlo;

6) Garri è assolutamente da eliminare (anche con una polpetta avvelenata);

7) Talts può rimanere solo come terzo lungo;

8) Ganeto se vuole se ne può andare anche subito;

10) Reati è l'unico che rimarrà.

Siamo messi bene! La chiave, secondo me, sarà eliminare/transare Garri. Con il suo stipendio, assieme a quello di Fajardo, prendere per un pivot serio.

Il resto è più facile... sapendo con certezza/chiarezza quello che si vuole fare.

Condordo sulla situazione giocatori per il prossimo anno.

Confermo Rannikko e Stipcevic sono sotto contratto eanche se lo slavo avrebbe un escape a suo favore dietro pagamento di una penale, ma vista la non brillantissima seconda parte della sua stagione è probabile rimanga.

A Fajardo non credo verrà proposto un rinnovo, Talts potrebbe rimanere ma tutto dipende da chi arriva come lungo al posto dello spagnolo. Garri non sarà semplice da mandare via o quantomeno si dovrà pagare un po' per rompere il contratto... Weeden non ci sarà, Diawara invece ha fatto capire (o meglio il suo agente) che valuteranno e questo potrebbe dire cercare di monetizzare, a Varese o altrove, la buona stagione del francese. Diawara potrebbe effettivamente accasarsi a Siena se puntano ad una diminuzione del budget e comunque sarebbe da capire se Siena sarebbe disposta ad un altro prestito. Ganeto credo abbia un contratto blindato come Garri e quindi potremmo anche tenerlo come italiano a far numero oppure cercare di transarlo (con conseguente esborso). Reati rimarrà di certo. Goss non saprei per la stessa motivazione dello scorso anno, sarebbe meglio una guardia fisicata con un minimo di ball-handling come volevamo fare lo scorso anno con Diener (e non prendendo un Hurtt qualunque). Perché avere sempre tre piccoli sotto 1.90m è un arma a doppio taglio.

Ma tutto questo per prima cosa va valutato con la guida tecnica che ci sarà per il prossimoa anno, cosa assolutamente da decidere non appena finita la stagione in corso.