Roberto Posted April 3, 2012 Posted April 3, 2012 Nè io, nè te, nè il surfista..... .....anche se tu e l' argenteo........ Si' certo, sempre a giocare con il culo degli altri..! Comunque hai ragione. Tavolata ricca di potenziali consorziati, a cui non e' arrivato un messaggio positivo, pur seguendo sempre al palazzetto le partite..
ROOSTERS99 Posted April 3, 2012 Posted April 3, 2012 Si' certo, sempre a giocare con il culo degli altri..! Comunque hai ragione. Tavolata ricca di potenziali consorziati, a cui non e' arrivato un messaggio positivo, pur seguendo sempre al palazzetto le partite.. ....è qui che il Consorzio dovrebbe lavorare, ma ad oggi non mi pare si muova nulla !! Il Sior quindici, che ne pensa ??
Roberto Posted April 3, 2012 Posted April 3, 2012 ....è qui che il Consorzio dovrebbe lavorare, ma ad oggi non mi pare si muova nulla !!Il Sior quindici, che ne pensa ?? Ultimamente, al Sior quindici, interessa solo sgranocchiar nervosamente patatine fritte in compagnia , durante le partite casalinghe di Varese.
Mangusta Posted April 3, 2012 Posted April 3, 2012 è sempre difficile mettere d'accordo tante persone...soprattutto se molti sono dentro più per interessi che per passione...
franz79 Posted April 3, 2012 Posted April 3, 2012 L'azienda per cui lavoro ha chiesto una presentazione per valutare l'investimento e poterlo sottoporre alla direzione marketing (non italiana), dopo aver atteso invano per mesi nel consorzio è entrato un nostro grosso competitor e a quel punto non se n'è fatto nulla... inutile dire che la gestione della trattativa poteva essere fatta in modo decisamente diverso, dovendo, per definizione, il fornitore rincorrere il cliente e non viceversa...
Roberto Posted April 3, 2012 Posted April 3, 2012 inutile dire che la gestione della trattativa poteva essere fatta in modo decisamente diverso, dovendo, per definizione, il fornitore rincorrere il cliente e non viceversa... Vedo che non e' cambiato nulla. Bene.
ROOSTERS99 Posted April 3, 2012 Posted April 3, 2012 (edited) Vedo che non e' cambiato nulla.Bene. Porca miseria......ma possibile che in società nessuno si accorga di queste macroscopiche pecche ??? Roba che può cambiare tutto dalla notte al giorno.......... Edited April 3, 2012 by ROOSTERS99
franz79 Posted April 3, 2012 Posted April 3, 2012 Vedo che non e' cambiato nulla.Bene. D'altra parte si latita parecchio in: -marketing: per rendere il prodotto "pall.VA" interessante e visibile - vendite: per cercare potenziali consorziati interessanti e futuribili a cui vendere un "pacchetto di valore" in un momento economico in cui le aziende minimizzano gli investimenti in comunicazione
Roberto Posted April 3, 2012 Posted April 3, 2012 Porca miseria......ma possibile che in società nessuno si accorga di queste macroscopiche pecche ???Roba che può cambiare tutto dalla notte al giorno.......... Ricordi cosa diceva uno dei possibili consorziati alla tavolata? Le stesse cose dette da Franz...
franz79 Posted April 3, 2012 Posted April 3, 2012 Ricordi cosa diceva uno dei possibili consorziati alla tavolata?Le stesse cose dette da Franz... ..se invece dello scout avessero preso un account...
tatanka Posted April 3, 2012 Posted April 3, 2012 Beh ragazzi, è entrato il competitor. Fosse entrata la Franz79 SpA non ci sarebbe il competitor. Che poi tutto sia perfettibile è indubbio, ma non è che tutto sia così semplice. Un ottimo passo per aumentare l'appeal è andare in semifinale. La gestione del palazzetto poi mi pare un'altra cosa su cui si può lavorare molto. Ed è stato detto.
Guest Paul The Rock Posted April 3, 2012 Posted April 3, 2012 ..se invece dello scout avessero preso un account... Qui però credo che siano due entità distinte, giusto? Il consorzio, che ci mette i soldi e fa fa da CDA, e la scoietà con presidente Vescovi. La sceonda deve rendere conto alla prima, ma la gestione è svincolata tra le due. Dovrebbe essere quindi il consorzio a gestire il marketing e il contatto per entrare, mentre la società dovrebbe fare il massimo (risultati e quinid visibilità) per dare un ritorno ai consorziati. In questo senso lo scout preso dalla società dovrebbe essere completamente avulso dal contesto del consorzio (e viceversa per un eventuale account).
Roberto Posted April 3, 2012 Posted April 3, 2012 Beh ragazzi, è entrato il competitor.Fosse entrata la Franz79 SpA non ci sarebbe il competitor. Che poi tutto sia perfettibile è indubbio, ma non è che tutto sia così semplice. Un ottimo passo per aumentare l'appeal è andare in semifinale. La gestione del palazzetto poi mi pare un'altra cosa su cui si può lavorare molto. Ed è stato detto. Tu non hai capito il discorso. La Pall. Varese nei confronti dei possibili consorziati, si pone come la classica bella fig..liola italiana, nei confronti di quindici. Se la mena quando non e' ora in condizioni di menarsela.
Virgus Posted April 3, 2012 Posted April 3, 2012 Tu non hai capito il discorso.La Pall. Varese nei confronti dei possibili consorziati, si pone come la classica bella fig..liola italiana, nei confronti di quindici. Se la mena quando non e' ora in condizioni di menarsela. Questo è solo parzialmente vero . Diciamo , per esperienza personale , che si pone come la figliola che prima ti sorride , poi si fa toccare una tetta ma al momento di andare più a fondo se non la chiami tu , lei non ti richiama di certo !
franz79 Posted April 3, 2012 Posted April 3, 2012 Beh ragazzi, è entrato il competitor.Fosse entrata la Franz79 SpA non ci sarebbe il competitor. Che poi tutto sia perfettibile è indubbio, ma non è che tutto sia così semplice. Un ottimo passo per aumentare l'appeal è andare in semifinale. La gestione del palazzetto poi mi pare un'altra cosa su cui si può lavorare molto. Ed è stato detto. Giusto, è entrato il competitor (che magari ci sta pure meglio), ma sei poco furbo e miope se non porti avanti comunque la trattativa con una delle prime aziende per fatturato della provincia.. e per trattativa intendo mandare una brochure dopo che sei stato contattato, non sedersi a negoziare.. e se tanto mi da tanto... magari hanno lasciato per strada altre opportunità senza avere un competitor a tappare il buco. con 50k€ in più Goss arrivava a gennaio e, forse, staremmo parlando di altro
Roberto Posted April 3, 2012 Posted April 3, 2012 Questo è solo parzialmente vero .Diciamo , per esperienza personale , che si pone come la figliola che prima ti sorride , poi si fa toccare una tetta ma al momento di andare più a fondo se non la chiami tu , lei non ti richiama di certo ! Se ti sorride e poi ti fa' toccare una tetta, non puo' essere italiana..
Roberto Posted April 3, 2012 Posted April 3, 2012 Giusto, è entrato il competitor (che magari ci sta pure meglio), ma sei poco furbo e miope se non porti avanti comunque la trattativa con una delle prime aziende per fatturato della provincia.. e per trattativa intendo mandare una brochure dopo che sei stato contattato, non sedersi a negoziare..e se tanto mi da tanto... magari hanno lasciato per strada altre opportunità senza avere un competitor a tappare il buco. con 50k€ in più Goss arrivava a gennaio e, forse, staremmo parlando di altro Sono queste le cose che mi fanno incazzare. Poi escono dicendo che e' giunta l' ora di allargare la famiglia per poter essere ambiziosi.
ROOSTERS99 Posted April 3, 2012 Posted April 3, 2012 Quanto vorrei che qualcuno del Consorzio/società le leggesse queste cose...traendone le dovute conseguenze.....
corny Posted April 3, 2012 Posted April 3, 2012 Cavolo state dipingendo la società come un'armata brancaleone. Non conosco tutti i retroscena, ma posso credere che la dirigenza sia già stata in contatto con il competitor di Franz e si sia concentrata solo su quella trattativa ......
franz79 Posted April 3, 2012 Posted April 3, 2012 (edited) Cavolo state dipingendo la società come un'armata brancaleone.Non conosco tutti i retroscena, ma posso credere che la dirigenza sia già stata in contatto con il competitor di Franz e si sia concentrata solo su quella trattativa ...... Ma infatti, a scanso di equivoci, ritengo che sia stato un buon affare per la pall va far entrare nel consorzio il fantomatico competitor e al netto di un interessamento ipotetico hanno strappato un accordo certo per 3 anni. Però, la mia paura è che magari altre volte siano stati meno tempestivi gli ingressi di altri consorziati e allora qualche opportunità potrebbe essere sfuggita... Ps tra un annetto io ci riprovo comunque a perorare la causa.. Edited April 3, 2012 by franz79
MarkBuford Posted April 3, 2012 Posted April 3, 2012 Cavolo state dipingendo la società come un'armata brancaleone.Non conosco tutti i retroscena, ma posso credere che la dirigenza sia già stata in contatto con il competitor di Franz e si sia concentrata solo su quella trattativa ...... Ma no, qui la gente sa! Le cose per bene si fanno solo in brianza! Che ancora ci rode per la finale di coppetta italietta...
ROOSTERS99 Posted April 3, 2012 Posted April 3, 2012 Ma no, qui la gente sa!Le cose per bene si fanno solo in brianza! Che ancora ci rode per la finale di coppetta italietta... Questa volta, carissimo Mark, non è il caso di far battute (se di battuta si trattava...) Le cose sono estramamente serie ed hanno , a mio modestissimo avviso, grandissima importanza per il futuro.....
Guest Paul The Rock Posted April 3, 2012 Posted April 3, 2012 Sì però ci può anche stare che se la trattativa con l'altro competitor fosse in fase "avanzata" il fatto di mettersi a trattare con un altro avrebbe potuto fermare quello già intavolato e magari far dire all'attuale consorziato "ma come trattate con noi e poi salta fuori che state iniziando a tratatre pure con il nostro competitor più grande? Insomma si rischiava il patatrac dall'altro lato.
Roberto Posted April 3, 2012 Posted April 3, 2012 (edited) Sì però ci può anche stare che se la trattativa con l'altro competitor fosse in fase "avanzata" il fatto di mettersi a trattare con un altro avrebbe potuto fermare quello già intavolato e magari far dire all'attuale consorziato "ma come trattate con noi e poi salta fuori che state iniziando a tratatre pure con il nostro competitor più grande? Insomma si rischiava il patatrac dall'altro lato. Nel consorzio ci sono due imprese di pulizia abbastanza note. Convivono. Mi piacerebbe sapere come hanno gestito la cosa, visto che magari si poteva applicare lo stesso metodo di convivenza. Edited April 3, 2012 by Roberto
marisa Posted April 3, 2012 Posted April 3, 2012 perchè vi angustiate tanto di queste vicende??? perchè sempre parlare e mai agire??? alla fine della partita di domenica Michele Lo Nero era di passaggio in zona Roby&C., sarebbe bastato intercettarlo e raccontare tutto quello che vi risulta.... oppure sabato 14 passate in Gold est -zona panchina Cimberio - 5/6 file più su -vede la partita da lì - gli raccontate tutto e vediamo cosa succede... oppure che so ...bombardate il sito del Consorzio di mail con pubblicità di aziende, con suggerimenti utili, con inviti a contattare Tizio o Caio... potreste far fare (e fare) affari....avevo letto da qualche parte che a BO3 il Sabba ricompensa i tifosi che gli forniscono appigli e contatti con potenziali sponsor!!!
Recommended Posts