Jump to content

Recommended Posts

Posted
Messaggio del sottoscritto presente alla partita: Hurtt come sempre cartina di tornasole della squadra, tenero come il tonno della pubblicità nei primi tre quarti, invece ben presente - in due aspetti dove finora era mancato: defensa e penetrazione con scarico - nell'ultimo e decisivo.

Ok giesse..mi fido di te!!

P.s: stasera stiamocene pure a casa..ma tra 2 settimane invadiamo il forum!!..e facciamogli il culo sia in campo che fuori!! Merda Milano merda Milano!!

• Replies 7.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

per meglio apprezzare le gesta dei nostri eroi attuali...gustatevi un Shabbazz d'annata ...ora su R55Sport!

Edited by marisa
Posted

presente ieri sera nel PalaDesio lunare per la sua particolare conformazione; Diawara fenomenale, appena ha preso i tiri in maniera decisa, la squadra si è affidata a lui, Il giovane Justin molto timido , ed appena veniva rimproverato era pronto a mettersi in un angolo con la sua faccina triste, ma nelle due azioni decisive ha fatto qualcosa di buono. Ranniko mi è parso già a posto fisicamente, Garri comincia ad entrare in forma, Rok dovrebbe provare ad entrare un po' di più in penetrazione, pare volteggire quando lo fa.

Guest Paul The Rock
Posted

Stasera presente per la finale del Trofeo Lombardia, prima amichevole che vedo quest'anno, e si parte subito con un derby con i cantuccini!

Posted
Stasera presente per la finale del Trofeo Lombardia, prima amichevole che vedo quest'anno, e si parte subito con un derby con i cantuccini!

Vai Paul; aspetto le tue impressioni.

Posted (edited)
Sulla carta direi buona vittoria, dato che è maturata senza Kangur, Ganeto e Reati.

Quest'anno si va dove ci porta Diawara (che fa anche rima).

Io mi ostino a dire "si va dove ci porta Ranniko". Per me rimane lui l'ago della bilancia della ns. stagione.

Ieri ho visto due Varese molto diverse a seconda della presenza in campo del finnico.

Mi viene da ridere a pensare che c'è ancora chi critica ancora questo giocatore.

Altre note:

- Stipcevic confusionario: mi è parso voler fare cose che non sono nel suo bagaglio tecnico. Speriamo che il buon impatto avuto la scorsa stagione lo tenga comunuqe con i piedi per terra. Ieri voleva giocare "sopra le righe"

- Fajardo sotto il par a livello di condizione fisica. Da rivedere.

- Buon Diawara, migliorabile con qualche salto in meno e qualche "pensata"in più, però è l'unico capace di giocate fuori dagli schemi

- Reattivo Talts, Garri in crescita.

- Capitolo Hurtt: 35' da taglio immediato, indeciso con la palla in mano, vigile con carta e penna nel prendere la targa del Wafer in difesa. Poi la scossa, alcune gran belle giocate nei 5' finali e, mio stupore, alune ottime difese sul Wafer.

Cremona, comunque, poca roba: Von Wafer dipendente. Appena abbiamo alzato il livello difensivo (grazie al finnico) sono andati in difficoltà, anche per la mancanza di un play e , soprattutto, di un'alternativa seria al loro americano

Edited by Federico
Posted
Io mi ostino a dire "si va dove ci porta Ranniko". Per me rimane lui l'ago della bilancia della ns. stagione.

Ieri ho visto due Varese molto diverse a seconda della presenza in campo del finnico.

Mi viene da ridere a chi critica ancora questo giocatore.

La penso esattamente come te (magari la cosa non ti farà piacere perchè notoriamente non ne capisco una cippa :flowers: ).

Ranniko lo si è sempre visto in campo nei momenti caldi anche l'anno scorso. Però non si batte il petto e non lo nota mai nessuno.

Posted

ranniko , è giocatore esperto e intelligente !!

mi piacerebbe molto avere una guardia piu esperta ................ non per cattiveria, ma per opportunità !

Posted

CIMBERIO VARESE – BENNET CANTU’ 66-78

Scritto da pallva2

Domenica 25 Settembre 2011 20:41

CIMBERIO VARESE: Demartini 2, Hurtt 14, Zattra ne, Rannikko 7, Talts 2, Diawara 5, Garri 12,

Genovese, Fajardo 9, Stipcevic 15. All. Recalcati

BENNET CANTU’: Micov 18, Scekic 4, Ortner 2, Markoishvili 13, Leunen 6, Marconato 4,

Mazzarino 15, Parakhouski 7, Basile 5, Cinciarini 4, Bolzonella ne. All. Trinchieri

Parziali: 11-21, 16-13, 23-22, 16-22

1

Posted

Dicono i canturini (siamo democratici ;)^_^:huh: ed ascoltiamo le opinioni anche loro, dai...):

Finale lombarda che non mi è piaciuta per nulla.

Vuoi che c'è una stucchevole striscia a perta con i varesotti di 5-0 vuoi che il Trinka ha fatto troppi cambi che, dopo un promettente avvio, hanno rotto il ritmo (un pò come ieri).

Però ruotare 11 uomini in una due giorni ha il suo peso e alla lunga si è fatto sentire.

Vlado ogni giorno che passa spiega sempre di + pallacanetsro.

Un buon Manu che ha messo a tacere dei detrattori che avevo alle mie spalle.

Poco comprensibili i 5' del Lumicino

Per quanto riguarda i cuginastri discreta prova di hurtt, forse stimolato dalla presenza di Big Mama ma che ha avuto pochino dai suoi lunghi ed è stata tradita dalle percentuali ai liberi

BENNET CANTU' – CIMBERIO VARESE 78 – 66 (21- 11, 34- 27, 56- 50)

BENNET CANTU’: Lighty, Micov 18, Scekic 4, Ortner 4, Markoishvili 2, Leunen 6, Marconato 4, Mazzarino 15, Parakhouski 7, Basile 5, Cinciarini 4, Bolzonella ne. All. Trinchieri.

CIMBERIO VARESE: Demartini 2, Hurtt 14, Zattra ne, Rannikko 7, Talts 2, Diawara 5, Garri 12, Genovese, Fajardo 9, Stipcevic 15. All. Recalcati.

Trionfa sul campo del PalaDesio la Bennet che, sconfiggendo la Cimberio Varese per 78 a 66, conquista il Trofeo Lombardia per il terzo anno consecutivo.

Ottima partenza per Cantù che con le triple di Mazzarino vola sull' 8 a 2 dopo tre minuti. Marconato realizza in lay- up, Micov è bravo in penetrazione e i bianco- blu, a metà della prima frazione, sono avanti per 14 a 4. La formazione di coach Trinchieri continua ad attaccare con ordine e precisione, insacca una tripla con Basile e allunga fino al 18 a 7 a tre minuti dalla fine del quarto. La Cimberio prova a riavvicinarsi con Hurtt, ma Markoishvili tiene in vantaggio la Bennet per 21 a 11 a fine primo periodo.

Varese inizia meglio la seconda frazione si riavvicina sul – 6 (23 a 17) a 8 minuti dall'intervallo. La Cimberio si schiera a zona, trova un buon contributo da Garri e, a metà del secondo periodo, è a contatto sul – 3 (25 a 22). Diawara replica a Mazzarino, Scekic segna da sotto e Cantù riallunga sul 32 a 25 a due minuti e mezzo dall'intervallo. Micov risponde a Talts e, all'intervallo, il risultato è sul 34 a 27 per la la Bennet.

I bianco- blu cominciano bene il secondo tempo e, grazie al canestro di Parakhouski, volano sul 40 a 27 dopo due minuti. Sono due triple di Ranniko e Stipcevic a riavvicinare Varese sul -8 (38 a 46) nonostante l'arresto e tiro di Cinciarini. La Cimberio prova a rischierarsi a zona, la formazione di coach Trinchieri però attacca con efficacia e, a due minuti dalla fine del quarto, guida per 55 a 44 grazie anche a un ottimo Micov. I biancorossi non ci stanno, infilano due bombe con Hurtt e riducono il divario sul 56 a 50 al termine della frazione.

Il buon avvio di ultimo periodo permette alla Bennet di tornare a + 11 (63 a 52) con cinque punti consecutivi di Markoishvili quando mancano 7 minuti alla conclusione del match. Due bombe di Mazzarino e Manu tengono Cantù sul +11 (69 a 58) a metà quarto nonostante l'ottima prestazione di Hurtt. I bianco- blu volano con la coppia Mazzarino- Markoishvili arrivando fino al +16 (74 a 58) a tre minuti dalla fine della partita. I canestri di Diawara e Stipcevic servono infatti solamente a diminuire lo scarto sul 78 a 66 Bennet su cui si chiude la gara.

Posted

Non siamo stati asfaltati ma non siamo mai stati in partita, sempre dietro ci hanno gestito come hano voluto...ma direi che ci sta vista la differenza di valori in campo oggi.

Posted
Non siamo stati asfaltati ma non siamo mai stati in partita, sempre dietro ci hanno gestito come hano voluto...ma direi che ci sta vista la differenza di valori in campo oggi.

Non siamo stati asfaltati perchè Virgus non lo ha voluto, ha tenuto in panca per 40 minuti Bolzonella....... :huh:

Posted

Loro sono una squadra da Eurolega , noi stiamo ancora cercando di capire dove ci si è infilata l'asticella . :huh: