Maurizio Posted September 26, 2011 Posted September 26, 2011 Io credo che la pre-season si debba giocare senza punteggi. O in alternativa, mettere il punteggio senza giocare.......
Guest Paul The Rock Posted September 26, 2011 Posted September 26, 2011 (edited) Vi riporto le mie impressioni dopo aver visto la gara al PalaDesio ieri sera, tenete presente che per me è stata la prima gara che ho visto del nostro precampionato. Partita dominata da Cantù dall'inizio con vantaggi medi di 7-8 punti con poi allungo finale nel quarto quarto sino al +12 finale. Cantù ha veramente un roster lunghissimo con tante possibilità, noi menomati con 3 assenti e poche possibilità di girare i quintetti. Abbiamo praticamente giocato quasi sempre con il doppio play avendo solo Hurtt come guardia e Diawara solo una volta è stato provato come 4. Possibile che noi si abbia sofferto per la panchina e le rotazioni corte, però un po' di perplessità ci sono (e alcune non di poco conto). I momenti migliori sono stati quando nel primo tempo abbiamo difeso a zona, visto che a uomo si subiva sistematicamente, che ci ha permesso di rientrare più per errori loro che bravura nostra. Comunque entrando nel dettaglio dei nostri: Stipcevic: chiaramente in forma per via degli europei si impegna e si sbatte. Mette a referto un po' di punti dall'arco anche perché possibilità di giochi a canestro con i lunghi ce ne sono molto pochi (nulla a che vedere con le giocate Stip-Slay dello scorso anno). Voto 6,5 Rannikko: utilizzato praticamente solo da guardia non segna tantissimo e stranamente sbaglia molto ai liberi (1/4 se non erro). Nel contempo però smazza assists a destra e manca, probabilmente il miglior passatore che abbiamo in rosa. Voto 6 Demartini: uguale allo scorso anno cioè in attacco con lui si gioca in quattro... in difesa è passabile, ma conferma che la A1 non è per lui. Voto 5 Diawara: dopo la buona prova in semifinale qui non c'è con la testa. Dopo 5 minuti d'orologio ha già litigato con il pubblico canturino del palazzo che di conseguenza lo martellerà tutta la gara. Impreciso, incostante e impalpabile. Può e deve dare di più, sperando che con il rientro di Kangur si liberi di pressione e giochi più sciolto. Voto 5 Talts: partita no per il lungo comunitario. Poco presente in difesa, assente in attacco e poco incisivo a rimbalzo. Il suo apporto deve per forza alzarsi. Voto 4,5 Garri: fa il lavoro di onesto gregario quale è sempre stato, ma alla fine la pagnotta la porta a casa con costrutto. Segna un po' e lotta in difesa, non è un fenomeno però il suo mattone c'è. Voto 6 Fajardo: di gran lunga il nostro lungo migliore (probabilmente che lo fosse dei lo si sapeva già). Sicurezza per quanto riguarda presenza, impegno, difesa e rimbalzi anche se in taluni frangenti è un po' confusionario. Voto 6,5 Hurtt: assente, se non dannoso, nel primo tempo Recalcati lo panchina per tutto il secondo quarto. Nella ripresa ha 5 minuti di flash con un tiro dai 4 metri e tre bombe di seguito, ma anche una schiacciata fallita in contropiede perdendo palla da solo... Non fa un tiro in penetrazione che sia uno, gli mancano gli schemi in attacco e la difesa non sa cosa sia (il suo uomo è sempre libero almeno 5-6 secondi quando parte l'azione canturina). Un pesce fuor d'acqua, ci si può lavorare sopra ma al momento non può fare la nostra guardia titolare. Voto 4,5 Per quanto riguarda Cantù. Perso Green non hanno più un play eccezionale, seppur Cinciarini non demeriti, comunque l'ossatura è quella dello scorso anno. Basile è l'esperienza in più, mentre Parakhouski non mi ha impressionato. Mazzarino come sempre ago della bilancia con Leunen e Micov, mentre Ortner è più danni che piaceri. Su Lighty probabilmente ha ragione Hurtt, il nostro Justin è più forte solo che da noi fa (male) la guardia titolare, mentre il loro è il nono in rotazione con davanti Mazzarino, Basile e Markoishvili... Della prima gara tra Casale e Cremona devo dire che sono due squadre non eccezionali che viste così vivranno sulle estemporaneità dei singoli per il loro campionato. Comunque di Cremona c'è sempre il solito Milic in cattedra ed un Wafer che quando ha deciso di prendere in mano la squadra ha vinto la gara da solo. Gioca da solo ma fisicamente è impressionante (salta tantissimo) e al tiro è mortifero sia dalla distanza che in entrata. Interessante anche D'Ercole. Casale invece mi è sembrata nettamente la più debole delle quattro con solo due giocatori interessanti: Temple che è un play-guardia bravo con un'ottima mano e Janning che è giovane come Hurtt ma ha fatto vedere di avere molta più idea del gioco da ambo le parti del campo, sfrontatezza che serve e una mano molto interessante (insomma questo al posto di Hurtt è saremmo già messi molto meglio). Decente anche Dunigan, sino a quanto è stato in campo per un colpo al viso, che però punta tutto sul fisico e atleticità, mentre tecnicamente sembra un po' grezzo. Edited September 26, 2011 by Paul The Rock
Ponchiaz Posted September 26, 2011 Posted September 26, 2011 Certo che se una persona non può contare neanche su un po' di fascite plantare oggi giorno...hai voglia a saltare l'asticella.
Virgus Posted September 26, 2011 Posted September 26, 2011 Hurtt: assente, se non dannoso, nel primo tempo Recalcati lo panchina per tutto il secondo quarto. Nella ripresa ha 5 minuti di flash con un tiro dai 4 metri e tre bombe di seguito, ma anche una schiacciata fallita in contropiede perdendo palla da solo... Non fa un tiro in penetrazione che sia uno, gli mancano gli schemi in attacco e la difesa non sa cosa sia (il suo uomo è sempre libero almeno 5-6 secondi quando parte l'azione canturina). Un pesce fuor d'acqua, ci si può lavorare sopra ma al momento non può fare la nostra guardia titolare. Voto Ma , almeno , è astemio ?
ROOSTERS99 Posted September 26, 2011 Posted September 26, 2011 Diawara: dopo la buona prova in semifinale qui non c'è con la testa. Dopo 5 minuti d'orologio ha già litigato con il pubblico canturino del palazzo che di conseguenza lo martellerà tutta la gara. Impreciso, incostante e impalpabile. Può e deve dare di più, sperando che con il rientro di Kangur si liberi di pressione e giochi più sciolto. Voto 5 Questo mi è simpatico !!!
Jukebox Posted September 26, 2011 Posted September 26, 2011 Vi riporto le mie impressioni dopo aver visto la gara al PalaDesio ieri sera, tenete presente che per me è stata la prima gara che ho visto del nostro precampionato.Partita dominata da Cantù dall'inizio con vantaggi medi di 7-8 punti con poi allungo finale nel quarto quarto sino al +12 finale. Cantù ha veramente un roster lunghissimo con tante possibilità, noi menomati con 3 assenti e poche possibilità di girare i quintetti. Abbiamo praticamente giocato quasi sempre con il doppio play avendo solo Hurtt come guardia e Diawara solo una volta è stato provato come 4. Possibile che noi si abbia sofferto per la panchina e le rotazioni corte, però un po' di perplessità ci sono (e alcune non di poco conto). I momenti migliori sono stati quando nel primo tempo abbiamo difeso a zona, visto che a uomo si subiva sistematicamente, che ci ha permesso di rientrare più per errori loro che bravura nostra. Comunque entrando nel dettaglio dei nostri: Stipcevic: chiaramente in forma per via degli europei si impegna e si sbatte. Mette a referto un po' di punti dall'arco anche perché possibilità di giochi a canestro con i lunghi ce ne sono molto pochi (nulla a che vedere con le giocate Stip-Slay dello scorso anno). Voto 6,5 Rannikko: utilizzato praticamente solo da guardia non segna tantissimo e stranamente sbaglia molto ai liberi (1/4 se non erro). Nel contempo però smazza assists a destra e manca, probabilmente il miglior passatore che abbiamo in rosa. Voto 6 Demartini: uguale allo scorso anno cioè in attacco con lui si gioca in quattro... in difesa è passabile, ma conferma che la A1 non è per lui. Voto 5 Diawara: dopo la buona prova in semifinale qui non c'è con la testa. Dopo 5 minuti d'orologio ha già litigato con il pubblico canturino del palazzo che di conseguenza lo martellerà tutta la gara. Impreciso, incostante e impalpabile. Può e deve dare di più, sperando che con il rientro di Kangur si liberi di pressione e giochi più sciolto. Voto 5 Talts: partita no per il lungo comunitario. Poco presente in difesa, assente in attacco e poco incisivo a rimbalzo. Il suo apporto deve per forza alzarsi. Voto 4,5 Garri: fa il lavoro di onesto gregario quale è sempre stato, ma alla fine la pagnotta la porta a casa con costrutto. Segna un po' e lotta in difesa, non è un fenomeno però il suo mattone c'è. Voto 6 Fajardo: di gran lunga il nostro lungo migliore (probabilmente che lo fosse dei lo si sapeva già). Sicurezza per quanto riguarda presenza, impegno, difesa e rimbalzi anche se in taluni frangenti è un po' confusionario. Voto 6,5 Hurtt: assente, se non dannoso, nel primo tempo Recalcati lo panchina per tutto il secondo quarto. Nella ripresa ha 5 minuti di flash con un tiro dai 4 metri e tre bombe di seguito, ma anche una schiacciata fallita in contropiede perdendo palla da solo... Non fa un tiro in penetrazione che sia uno, gli mancano gli schemi in attacco e la difesa non sa cosa sia (il suo uomo è sempre libero almeno 5-6 secondi quando parte l'azione canturina). Un pesce fuor d'acqua, ci si può lavorare sopra ma al momento non può fare la nostra guardia titolare. Voto 4,5 Per quanto riguarda Cantù. Perso Green non hanno più un play eccezionale, seppur Cinciarini non demeriti, comunque l'ossatura è quella dello scorso anno. Basile è l'esperienza in più, mentre Parakhouski non mi ha impressionato. Mazzarino come sempre ago della bilancia con Leunen e Micov, mentre Ortner è più danni che piaceri. Su Lighty probabilmente ha ragione Hurtt, il nostro Justin è più forte solo che da noi fa (male) la guardia titolare, mentre il loro è il nono in rotazione con davanti Mazzarino, Basile e Markoishvili... Della prima gara tra Casale e Cremona devo dire che sono due squadre non eccezionali che viste così vivranno sulle estemporaneità dei singoli per il loro campionato. Comunque di Cremona c'è sempre il solito Milic in cattedra ed un Wafer che quando ha deciso di prendere in mano la squadra ha vinto la gara da solo. Gioca da solo ma fisicamente è impressionante (salta tantissimo) e al tiro è mortifero sia dalla distanza che in entrata. Interessante anche D'Ercole. Casale invece mi è sembrata nettamente la più debole delle quattro con solo due giocatori interessanti: Temple che è un play-guardia bravo con un'ottima mano e Janning che è giovane come Hurtt ma ha fatto vedere di avere molta più idea del gioco da ambo le parti del campo, sfrontatezza che serve e una mano molto interessante (insomma questo al posto di Hurtt è saremmo già messi molto meglio). Decente anche Dunigan, sino a quanto è stato in campo per un colpo al viso, che però punta tutto sul fisico e atleticità, mentre tecnicamente sembra un po' grezzo. Presente ieri sera. Cantù è sembrata chiaramente molto ma molto più in palla... due considerazioni: la prima, è che la loro squadra in teoria è la favorita per il terzo posto, Varese no; la seconda, è che puntano all'obiettivo della Supercoppa la prossima settimana, dunque la preparazione svolta è sicuramente diversa. Per Varese, due premesse: rotazioni limitate (senza Kangur, Ganeto e Reati i "piccoli" son davvero contati"), nonché una serie di errori impressionante ai liberi, anche da giocatori normalmente precisi... segno di carichi (sessioni di pesi) ancora da smaltire? L'impressione generale è che Varese sia una squadra che ha bisogno di tutti i suoi effettivi da ruotare per tenere alta l'intensità e avere falli da spendere. Rispetto all'anno passato è una squadra più fisica. Talts male, ma il giorno prima era andato, mi dicono, decisamente bene. Capitolo Hurtt: Paul, ma non è che sei un pochino prevenuto? Va indubbiamente a fasi alterne, però si è costruito bene alcuni tiri dal palleggio... primo quarto malino, perché a parte 4 punti, si è visto fischiare 3 falli. Su quell'errore in contropiede bisogna raccontarla tutta: ha recuperato la palla involandosi in contropiede, poi ha sicuramente commesso un errore imperdonabile sbagliando il tempo del rilascio (secondo me si aspettava un fallo che non è arrivato); però la palla non l'ha comunque persa, se non ricordo male, perché l'ha lasciata cadere sul difensore, ottenendo almeno la rimessa. La cosa che a mio parere è positiva, è che dopo quell'errore evidente ed assolutamente evitabile, ha infilato 8 punti in un amen, preso un paio di rimbalzi ed alzato il tono in difesa, dimostrando un certo carattere. Viceversa, mi ha deluso l'atteggiamento di Diawara, che si è lasciato innervosire e condizionare troppo dal pubblico, togliendosi di fatto da solo dalla partita: considerata l'importanza che ha per gli equilibri di Varese, mi auguro che non accada più, altrimenti in trasferta si pagherà sempre dazio. Comunque, io vedo il bicchiere mezzo pieno, sapendo che Varese non potrà essere squadra di prima fascia.
Guest Paul The Rock Posted September 26, 2011 Posted September 26, 2011 (edited) ...Capitolo Hurtt: Paul, ma non è che sei un pochino prevenuto? Va indubbiamente a fasi alterne, però si è costruito bene alcuni tiri dal palleggio... primo quarto malino, perché a parte 4 punti, si è visto fischiare 3 falli. Su quell'errore in contropiede bisogna raccontarla tutta: ha recuperato la palla involandosi in contropiede, poi ha sicuramente commesso un errore imperdonabile sbagliando il tempo del rilascio (secondo me si aspettava un fallo che non è arrivato); però la palla non l'ha comunque persa, se non ricordo male, perché l'ha lasciata cadere sul difensore, ottenendo almeno la rimessa. La cosa che a mio parere è positiva, è che dopo quell'errore evidente ed assolutamente evitabile, ha infilato 8 punti in un amen, preso un paio di rimbalzi ed alzato il tono in difesa, dimostrando un certo carattere. ... Concordo sulle parti che ho omesso del tuo messaggio, mentre su questa rispondo per spiegarmi meglio. Non mi sento troppo prevenuto su Hurtt ( ) e sono d'accordo con te che i canestri messi siano stati interessanti come fattura e che la schiacciata sbagliata sia un'occasione frutto di un buon anticipo in primis. Diciamo che però il ragazzo va contestualizzato nel ruolo che avrà a Varese: se deve fare la guardia titolare con tanti minuti e obbligo di punti secondo me non ci siamo proprio. Non tanto per i punti in se, che alla fine li ha fatti (14 se non erro), ma per il fatto che al momento i suoi canestri sono frutto solo di tratta di pura estemporaneità al di fuori dei giochi (spesso rimaneva in un angolo senza saper che fare) ed in difesa c'è spesso un buco mica da ridere (un po' di canestri regalati perché sul suo uomo non c'era...). Naturalmente con la rosa al completo questa problemi potrebbero essere superati, però non avendo visto sino ad oggi né Reati né Ganeto non so giudicare quanto ci sia di vero in questa affermazione. Per me Hurtt è un giocatore che puoi sviluppare e far crescere e tempo di almeno una stagione avere già una guardia in grado di reggere il campo. E francamente mi piacerebbe fare un discorso di questo tipo. Ma la domanda è: oggi Varese si può permettere una situazione così? Ho paura, non la certezza, di no... E' la stessa situazione di Lighty a Cantù, però per loro è in fondo alle rotazioni e possono permettersi di aspettarlo. Noi un po' meno... Non so se hai visto anche la partita Casale-Cremona, ma ad esempio Janning non credo che costi molto di più di Hurtt però da l'idea di essere già molto più pronto per il nostro campionato. Un giocatore così sarebbe stato già molto meglio secondo me. Edited September 26, 2011 by Paul The Rock
Giobbo Posted September 26, 2011 Posted September 26, 2011 Concordo sulle parti che ho omesso del tuo messaggio, mentre su questa rispondo per spiegarmi meglio.Non mi sento troppo prevenuto su Hurtt ( ) e sono d'accordo con te che i canestri messi siano stati interessanti come fattura e che la schiacciata sbagliata sia un'occasione frutto di un buon anticipo in primis. Diciamo che però il ragazzo va contestualizzato nel ruolo che avrà a Varese: se deve fare la guardia titolare con tanti minuti e obbligo di punti secondo me non ci siamo proprio. Non tanto per i punti in se, che alla fine li ha fatti (14 se non erro), ma per il fatto che al momento i suoi canestri sono frutto solo di tratta di pura estemporaneità al di fuori dei giochi (spesso rimaneva in un angolo senza saper che fare) ed in difesa c'è spesso un buco mica da ridere (un po' di canestri regalati perché sul suo uomo non c'era...). Naturalmente con la rosa al completo questa problemi potrebbero essere superati, però non avendo visto sino ad oggi né Reati né Ganeto non so giudicare quanto ci sia di vero in questa affermazione. Per me Hurtt è un giocatore che puoi sviluppare e far crescere e tempo di almeno una stagione avere già una guardia in grado di reggere il campo. E francamente mi piacerebbe fare un discorso di questo tipo. Ma la domanda è: oggi Varese si può permettere una situazione così? Ho paura, non la certezza, di no... E' la stessa situazione di Lighty a Cantù, però per loro è in fondo alle rotazioni e possono permettersi di aspettarlo. Noi un po' meno... Non so se hai visto anche la partita Casale-Cremona, ma ad esempio Janning non credo che costi molto di più di Hurtt però da l'idea di essere già molto più pronto per il nostro campionato. Un giocatore così sarebbe stato già molto meglio secondo me. Paradossalmente, causa la situazione che si è venuta a creare con l'ammissione di Venezia e il conseguente comunicato di una sola retrocessione, per me è il momento migliore.
Binzaghino Posted September 26, 2011 Posted September 26, 2011 Sicuramente,anche alla luce dei movimenti delle altre squadre,Venezia in primis,un innesto in questa squadra urge quanto prima. Bisogna capire se i dirigenti hanno le idee chiare su come intervenire,guardia o ala-pivot?,e,snzi,soprattutto se intendono intervenire. Io anche alla luce della partita di ieri,resto alquanto preoccupato,perche' Diawara sara' sempre incostante,cosi' come il Canguro,e non vedo un giocatore in grado di portare costantemente il duo apporto di punti,intendendono almeno una quindicina.
Guest Paul The Rock Posted September 26, 2011 Posted September 26, 2011 Paradossalmente, causa la situazione che si è venuta a creare con l'ammissione di Venezia e il conseguente comunicato di una sola retrocessione, per me è il momento migliore. Possibile, con una sola retrocessione non dovremmo avere troppi problemi dal basso della classifica. Se vogliamo effettivamente potrebbe essere l'occasione da sfruttare per far crescere Hurtt e Reati e ad esempio far rinascere Ganeto. Però non si può parlare di "innalzamento dell'asticella" ed il pubblico deve essere pronto a veder un po' di passaggi a vuoto senza diventare la causa della fine dell'esperimento. E sai che quest'ultima cosa mi sa che è più difficile che avvenga? Varese ha un pubblico che in generale non ha una mentalità apertissima sotto questo punto di vista ed ho paura che alla prima serie di sconfitte scatterebbe la contestazione aperta con tanti saluti al progetto di crescita.
tatanka Posted September 26, 2011 Posted September 26, 2011 Possibile, con una sola retrocessione non dovremmo avere troppi problemi dal basso della classifica. Se vogliamo effettivamente potrebbe essere l'occasione da sfruttare per far crescere Hurtt e Reati e ad esempio far rinascere Ganeto. Però non si può parlare di "innalzamento dell'asticella" ed il pubblico deve essere pronto a veder un po' di passaggi a vuoto senza diventare la causa della fine dell'esperimento. E sai che quest'ultima cosa mi sa che è più difficile che avvenga? Varese ha un pubblico che in generale non ha una mentalità apertissima sotto questo punto di vista ed ho paura che alla prima serie di sconfitte scatterebbe la contestazione aperta con tanti saluti al progetto di crescita. Con quello che ho speso di abbonamento pretendo la semifinale.
Eddy Lee Wilkins Posted September 26, 2011 Posted September 26, 2011 (edited) Possibile, con una sola retrocessione non dovremmo avere troppi problemi dal basso della classifica. Se vogliamo effettivamente potrebbe essere l'occasione da sfruttare per far crescere Hurtt e Reati e ad esempio far rinascere Ganeto. Però non si può parlare di "innalzamento dell'asticella" ed il pubblico deve essere pronto a veder un po' di passaggi a vuoto senza diventare la causa della fine dell'esperimento. E sai che quest'ultima cosa mi sa che è più difficile che avvenga? Varese ha un pubblico che in generale non ha una mentalità apertissima sotto questo punto di vista ed ho paura che alla prima serie di sconfitte scatterebbe la contestazione aperta con tanti saluti al progetto di crescita. Mah, l'anno scorso c'è stata una serie di sconfitte mica da ridere ma non mi pare sia successo granchè, al massimo un po' + di freddezza. E onestamente penso che considerare anche il pubblico come variabile sia eccessivo, in questo momento poi... dipende molto dall'atteggiamento della squadra, dell'allenatore, da mille altre cose. Edited September 26, 2011 by Eddy Lee Wilkins
joe Posted September 26, 2011 Posted September 26, 2011 Ma perché parliamo di progetto di crescita/sviluppo di Hurtt che al massimo starà qui fino a giugno 2012??
Virgus Posted September 26, 2011 Posted September 26, 2011 Comunque, io vedo il bicchiere mezzo pieno, sapendo che Varese non potrà essere squadra di prima fascia. Paradossalmente, causa la situazione che si è venuta a creare con l'ammissione di Venezia e il conseguente comunicato di una sola retrocessione, per me è il momento migliore. Piano piano piano piano . Noi si è smembrata una squadra che ha vinto 8 partite su 11 perchè si doveva alzare l'asticella . COSA VUOL DIRE CHE VARESE NON é DA PRIMA FASCIA ? Obbiettivo minimo sesto posto in campionato e vincere ALMENO una partita ai PO , ecchecazzo ! Anzi , pretendo la semifinale. Altrimenti non ha senso alcuno aver smembrato la squadra dello scorso anno !
Virgus Posted September 26, 2011 Posted September 26, 2011 Ma perché parliamo di progetto di crescita/sviluppo di Hurtt che al massimo starà qui fino a giugno 2012?? Ma anche no.
Dave Posted September 26, 2011 Posted September 26, 2011 certo che su sto forum spesso e volentieri si vede nero dov è grigio, riguardo la partita di ieri va bene tutto ma, loro dovrebbero essere di un altro livello rispetto a noi eppure non siamo stati schiacciati e se avessimo deciso di iniziare a giocare alle 19.30 anzichè alle 19.40 e se ai liberi avessimo fatto un po piu del 10% sarebbe stata un altra partita, tre assenti, kangur che comunque è titolare, ganeto e reati saranno pure riserve ma se i titolari stan fuori perchè non ci sono con la testa anche l assenza di una riserva pesa...per finire da non sottovalutare la puzza nauseabonda all interno del palazzo causa alta concentrazione di canturini e che il nonno di mazzarino fosse nella terna arbitrale ... ultimo appunto, ma se la squadra non ha ricevuto neanche un fischio dopo la striscia tremenda dell anno scorso perchè mai il pubblico dovrebbe contestare per un paio di partite andate male?
Dragonheart Posted September 26, 2011 Posted September 26, 2011 Visto come è messa casale e considerato che trattasi di campionato ad una retrocessione, il panico lo terrei per le Borse. Non salvarsi, in questo contesto, con questo roster, è impresa ai limiti dell'impossibile. Come sarebbe da veri bischeri buttar via quattrini per rinforzarsi adesso, e non in corso d'opera.
Eddy Lee Wilkins Posted September 26, 2011 Posted September 26, 2011 Ma perché parliamo di progetto di crescita/sviluppo di Hurtt che al massimo starà qui fino a giugno 2012?? E che devono dire, lo vogliamo peggiorare? (e i maligni diranno: più di cosi'?)
Virgus Posted September 26, 2011 Posted September 26, 2011 Visto come è messa casale e considerato che trattasi di campionato ad una retrocessione, il panico lo terrei per le Borse.Non salvarsi, in questo contesto, con questo roster, è impresa ai limiti dell'impossibile. Come sarebbe da veri bischeri buttar via quattrini per rinforzarsi adesso, e non in corso d'opera. Non noi non partiamo per salvarci : questa squadra è stata assemblata per essere migliore di una decina di squadre di Legauno ! - cit.
Ponchiaz Posted September 26, 2011 Posted September 26, 2011 Per dirne una: alzare l'asticella per me significherebbe qualificarsi per i playoff...e poi anche giocarli. Per il resto quoto il drago.
Maurizio Posted September 26, 2011 Posted September 26, 2011 Così, tanto per sapere, il polacco Sxyz, da noi non viene, resta ad Avellino e si dice in giro che sia in trattativa con Venezia?
Guest Paul The Rock Posted September 26, 2011 Posted September 26, 2011 Piano piano piano piano .Noi si è smembrata una squadra che ha vinto 8 partite su 11 perchè si doveva alzare l'asticella . COSA VUOL DIRE CHE VARESE NON é DA PRIMA FASCIA ? Obbiettivo minimo sesto posto in campionato e vincere ALMENO una partita ai PO , ecchecazzo ! Anzi , Altrimenti non ha senso alcuno aver smembrato la squadra dello scorso anno ! Non noi non partiamo per salvarci : questa squadra è stata assemblata per essere migliore di una decina di squadre di Legauno ! - cit. E' proprio da questo punto di partenza che valuto Hurtt: se la squadra deve fare almeno come l'anno scorso o forse qualcosa di più il giovane americano è totalmente fuori contesto. Se invece si vuole sfruttare l'occasione dell'unica retrocessione per potenzialmente farlo crescere insieme agli altri per avere (magari, ma non certo) giocatori competitivi per il 2012/13 allora il contesto di cui sopra va messo in un cassetto.
Carcarlo Posted September 26, 2011 Posted September 26, 2011 Segnalo l'ottimo esordio di Mian nella partita persa contro Trieste , 17 punti ,migliore dei suoi per valutazione http://dna.webpont.com/game/ita3/x1112/ita3_1621
Tiratore di striscia Posted September 26, 2011 Posted September 26, 2011 Le mie impressioni, leggendo i vari commenti. Squadra lunga e complessivamente mediocre nei singoli, baserà le sue fortune sulla capacità di elevare il livello rispetto alla algebrica somma degli addendi. In fondo, anche Cantù, giustamente celebrata per i risultati recenti, può dirsi aver seguito lo stesso iter, rispetto ai nomi roboanti delle Pesaro, Roma, Bologna & Co. (mi taccio sui milanesi, che sino a qualche mese fa meritavano la palma degli spreconi, il cd. Premio Moratti). Si tratta di capire se Recalcati abbia visto bene nell'identificare i tasselli. Presi uno per uno, i nostri sono tutti francamente limitati. Avendo però ancora un visto USA da spendere (laddove avessimo anche soldi da spendere...), abbiamo la possibilità teorica di identificare cammin facendo come aggiustare le cose. E' chiaro sin da oggi che l'esigenza prevalente sembra essere un giocatore - quale che ne sia il ruolo, forse eccezion fatta per il play - davvero capace di produrre tangibles quando la nave imbarca acqua. Insomma, un primo violino. Dubito Hurt possa svolgere questo ruolo, ma penso possa invece risultare molto utile se valutato nel contesto. Occorre realismo e pazienza. E la squadra, per meritarsi la benevolenza che serve, deve dimostrarsi sempre combattiva ai limiti delle forze, difendendo e correndo a più non posso (anche per giustificare una rotazione lunga che ha evidentemente disperso in tanti - troppi?- giocatori le risorse disponibili).
Guest Paul The Rock Posted September 26, 2011 Posted September 26, 2011 Le mie impressioni, leggendo i vari commenti.Squadra lunga e complessivamente mediocre nei singoli, baserà le sue fortune sulla capacità di elevare il livello rispetto alla algebrica somma degli addendi. In fondo, anche Cantù, giustamente celebrata per i risultati recenti, può dirsi aver seguito lo stesso iter, rispetto ai nomi roboanti delle Pesaro, Roma, Bologna & Co. (mi taccio sui milanesi, che sino a qualche mese fa meritavano la palma degli spreconi, il cd. Premio Moratti). Si tratta di capire se Recalcati abbia visto bene nell'identificare i tasselli. Presi uno per uno, i nostri sono tutti francamente limitati. Avendo però ancora un visto USA da spendere (laddove avessimo anche soldi da spendere...), abbiamo la possibilità teorica di identificare cammin facendo come aggiustare le cose. E' chiaro sin da oggi che l'esigenza prevalente sembra essere un giocatore - quale che ne sia il ruolo, forse eccezion fatta per il play - davvero capace di produrre tangibles quando la nave imbarca acqua. Insomma, un primo violino. Dubito Hurt possa svolgere questo ruolo, ma penso possa invece risultare molto utile se valutato nel contesto. Occorre realismo e pazienza. E la squadra, per meritarsi la benevolenza che serve, deve dimostrarsi sempre combattiva ai limiti delle forze, difendendo e correndo a più non posso (anche per giustificare una rotazione lunga che ha evidentemente disperso in tanti - troppi?- giocatori le risorse disponibili). +1
Recommended Posts