ROOSTERS99 Posted September 27, 2011 Posted September 27, 2011 A evitare di retrocedere.Perché qui troppi ricordano l'approdo ai playoff (figlio anche dell'acquisto inaspettato di Stipcevic) e dimenticano come a lungo - molto molto a lungo - siamo stati vicinissimi al baratro brindisino. Poi noi abbiamo centrato qualche partita, altri si son scavati la fossa, e noi abbiamo festeggiato. Ma la realtà non è tutto oro... Non esageriamo !! Lo scorso anno il baratro ha fatto paura solo ai pessimisti cronici....come Silver
Virgus Posted September 27, 2011 Posted September 27, 2011 A evitare di retrocedere. Se l'obbiettivo dichiarato è la salvezza ci hanno preso per il culo per tre mesi .
Virgus Posted September 27, 2011 Posted September 27, 2011 Non esageriamo !! Lo scorso anno il baratro ha fatto paura solo ai pessimisti cronici....come Silver Che poi , al primo soffio di vento , è saltato a piedi pari sul carro !
Maurizio Posted September 27, 2011 Posted September 27, 2011 Che poi , al primo soffio di vento , è saltato a piedi pari sul carro ! ......dei canturini.....
Ponchiaz Posted September 27, 2011 Posted September 27, 2011 E...visto che devo ancora abbonarmi per essere chiaro: la salvezza non è obiettivo tale da energizzare questo mio pesantissimo culo abbastanza per portarlo al palazzo quindici o sedici volte.
ROOSTERS99 Posted September 27, 2011 Posted September 27, 2011 Che poi , al primo soffio di vento , è saltato a piedi pari sul carro ! Appunto, bravo......
Roberto Posted September 27, 2011 Posted September 27, 2011 (edited) A evitare di retrocedere.Perché qui troppi ricordano l'approdo ai playoff (figlio anche dell'acquisto inaspettato di Stipcevic) e dimenticano come a lungo - molto molto a lungo - siamo stati vicinissimi al baratro brindisino. Poi noi abbiamo centrato qualche partita, altri si son scavati la fossa, e noi abbiamo festeggiato. Ma la realtà non è tutto oro... Che nessuno me ne voglia, ma non sono stato io a parlar di "asticelle alzate". Come dice Virgus, per migliorare, bisogna vincere una partita di playoff. Punto. Se non si vince, amen, si e' persa un'altra occasione buona per evitar di sparar cassate, per dirla alla Sabatini. Pero' che nessuno mi venga a parlar di salvezza, soprattutto oggi, con una sola squadra che finira' in A2. Edited September 27, 2011 by Roberto
Sir Joe Posted September 27, 2011 Posted September 27, 2011 Guarda....io sarei contento di vedere l' esplosione di Rutt qui a Varese, fosse anche per un anno.Potrei iniziare a cambiare idea. Inizierei a pensare ..."..vedi? sappiamo ingaggiare anche noi quelli giusti!", dopo esser passati da Arizona, sbandierando Collins per arrivare a Slay.... Un passo in avanti, vuoi mettere. Comunque Sharrod Ford si è liberato... chissà che... mandando (con dispiacere) Talts a Venezia...
Tiratore di striscia Posted September 27, 2011 Posted September 27, 2011 Il mio ragionamento è semplice: i risultati dipendono anche dall'avversario, quindi il concetto di migliorare può leggersi in senso assoluto (ovvero offro un rendimento superiore all'anno passato) o relativo (sconfiggo più avversari dell'anno passato). Siccome anche gli altri cambiano, è possibile "alzare l'asticella" [cit.] e cionondimeno non arrivare ai playoff (perché altri l'hanno alzata di più). Concetto tutt'altro che piacevole da digerire e per nulla consolatorio, ma credo intellettualmente solido. L'anno scorso i nostri risultati finali sono stati superiori alle aspettative cullate per buona parte della stagione: ricordo periodi di allarme tutt'altro che infondato e, francamente, l'accesso ai playoff è stato anche una discreta botta di culo. Negarlo mi pare difficile. Dovessimo rigiocare la stagione passata con la macchina del tempo, secondo me ai PO non arriveremmo più. Quest'anno ho l'impressione che si sia cercato di trovare una formula capace di garantire un'andatura meno isterica - nei risultati e nelle prestazioni della squadra - dell'anno scorso. Sono seriamente preoccupato che, al lordo del lockout, di acquisti tutt'altro che entusiasmanti, di orecchie a sventola e quant'altro, il numero di vittorie che otterremo sarà inferiore alle soglie da molti qui auspicate. Il che genererà disfattismi che oggi cerco - con sano pessimism-realismo - di anticipare. Sarò felicissimo di constatare che le mie valutazioni si riveleranno tutte sbagliate e che veleggeremo ai playoff tra la quinta e la sesta posizione, arrivando a gara 5. Ma temo che Siena, Milano e Cantù siano una pista avanti; Bologna, Pesaro, Treviso, Montegranaro e forse Roma o Caserta più talentuose sulla carta. E poi c'è qualche singolo giocatore sparso qua e là in squadre meno di prima fascia (Biella, Cremona...) che potrebbe regalare brutte sorprese a formazioni come la nostra. Per stare più tranquillo, vorrei un go-to-guy.
Giobbo Posted September 27, 2011 Posted September 27, 2011 [...]Bologna, Pesaro, Treviso, Montegranaro e forse Roma o Caserta più talentuose sulla carta. E poi c'è qualche singolo giocatore sparso qua e là in squadre meno di prima fascia (Biella, Cremona...) che potrebbe regalare brutte sorprese a formazioni come la nostra. Per stare più tranquillo, vorrei un go-to-guy. Sinceramente, non capisco questo valutare squadre sulla base di niente. Posso capire Bologna, forse forse Pesaro, ma le altre, fossero Varese, qua dentro sarebbero prese (alcune giustamente) con pessimismo e/o scetticismo. Caserta che squadra è? Ok Collins, poi? Si presenta con Righetti in quintetto base, Efejuku (Rose) che ha giocato in campionati ridicoli e tagliato nella prima squadra semi seria, Ciorciari che giocava nella seconda serie spagnola. Fosse stata Varese, apriti cielo. Giustamente, aggiungo io. E questo è solo un esempio.
Quindici Posted September 27, 2011 Posted September 27, 2011 quindici, su questo forum ho visto ed ho contribuito a scrivere le peggiori cazzate, il tuo post non mi sconvolge.Su una cosa però ti devo fermare: l'uso dell'imperativo "scaldatevi" "preparate" "così è se vi pare". Questo per la forma, per il contenuto cosa dire...tutte le opinioni sono valide, tra poco parlerà il campo e come ovvio tutti ci auguriamo che le chiare carenze nel progetto di questa squadra come per magia spariscano e ci consentano di superare l'asticella posta l'anno scorso con la qualificazione ai playoff (seppure visti da spettatori non paganti). Vabbè ma era un imperativo-invito, suvvia... Comunque c'è un pessimismo nella maggior parte dei commenti veramente esagerato: io capisco che la squadra possa non piacere, ma almeno il beneficio del dubbio sulla sua efficacia. Bah...
Binzaghino Posted September 27, 2011 Posted September 27, 2011 Vabbè ma era un imperativo-invito, suvvia...Comunque c'è un pessimismo nella maggior parte dei commenti veramente esagerato: io capisco che la squadra possa non piacere, ma almeno il beneficio del dubbio sulla sua efficacia. Bah... Beato te che vedi una squadra efficace. Io aggiungerei ad occhi chiusi uno sharron ford al posto di Talts, e stai tranquillo che al palazzetto ci divertiremmo tutti molto di piu'. E ho detto sharron tanto per citare il nome di uno libero che con 250k,offerti al polacco,potrebbe offrire le sue prestazioni a Masnago.
Silver Surfer Posted September 27, 2011 Posted September 27, 2011 Beato te che vedi una squadra efficace. Io aggiungerei ad occhi chiusi uno sharron ford al posto di Talts, e stai tranquillo che al palazzetto ci divertiremmo tutti molto di piu'. E ho detto sharron tanto per citare il nome di uno libero che con 250k,offerti al polacco,potrebbe offrire le sue prestazioni a Masnago. Però, se ben ricordo, SF l'anno passato richiese esborso ben + alto da parte di LuMonte: sbaglio, o si parlava di cifra affine a quella attuale x Shermadini?
joe Posted September 28, 2011 Posted September 28, 2011 Ford, ultime 2 stagioni una retrocessione e una salvezza risicata alla Modica cifra di 500k eurini (su per giù)
Tiratore di striscia Posted September 28, 2011 Posted September 28, 2011 Al di là di ogni commento prima sulla tassa salva-retrocessi e sul pasticcio ripescaggio, mi pare del tutto folle immaginare Teramo in A1 e i soldi restituiti... Ford, ultime 2 stagioni una retrocessione e una salvezza risicata alla Modica cifra di 500k eurini (su per giù) Vedo una strana coincidenza: 500k per salvarsi in ambo i caso...
Quindici Posted September 28, 2011 Posted September 28, 2011 Beato te che vedi una squadra efficace. Io aggiungerei ad occhi chiusi uno sharron ford al posto di Talts, e stai tranquillo che al palazzetto ci divertiremmo tutti molto di piu'. E ho detto sharron tanto per citare il nome di uno libero che con 250k,offerti al polacco,potrebbe offrire le sue prestazioni a Masnago. Guarda, io a occhi chiusi aggiungo anche Chris Paul che lancia in contropiede Bryant, entrambi biancorossi. Poi apro gli occhi, vedo una zanzara sul muro e mi girano le palle.
Roberto Posted September 28, 2011 Posted September 28, 2011 Guarda, io a occhi chiusi aggiungo anche Chris Paul che lancia in contropiede Bryant, entrambi biancorossi. Poi apro gli occhi, vedo Sabatini sul muro e mi girano le palle.
Leasir Posted September 28, 2011 Posted September 28, 2011 tutto il forum si preoccupa del rischio che l'asticella non si alzi. probabilmente è un sintomo del fatto che gli utenti del forum stanno invecchiando e c'è poco ricambio. se vogliamo alzare l'asticella, dobbiamo pensare a come la società possa rendere le partite della PallVa degli eventi appetibili. per esempio allestendo una squadra in grado sì di puntare ai playoffs, ma soprattutto divertente. io resto comunque convinto che il metodo migliore per permettere l'innalzamento dell'asticella sia scritturare hostess molto carine e non vestirle con felponi informi come negli ultimi anni.
Roberto Posted September 28, 2011 Posted September 28, 2011 tutto il forum si preoccupa del rischio che l'asticella non si alzi.probabilmente è un sintomo del fatto che gli utenti del forum stanno invecchiando e c'è poco ricambio. se vogliamo alzare l'asticella, dobbiamo pensare a come la società possa rendere le partite della PallVa degli eventi appetibili. per esempio allestendo una squadra in grado sì di puntare ai playoffs, ma soprattutto divertente. io resto comunque convinto che il metodo migliore per permettere l'innalzamento dell'asticella sia scritturare hostess molto carine e non vestirle con felponi informi come negli ultimi anni. Tu arrivi sempre con un paio d' anni di ritardo. Quella delle hostess sminigonnate e delle poltrone in velluto rosso l' avevo gia' lanciata in tempi non sospetti, quando non si intercettava ancora un caxxo...
Sir Joe Posted September 28, 2011 Posted September 28, 2011 tutto il forum si preoccupa del rischio che l'asticella non si alzi.probabilmente è un sintomo del fatto che gli utenti del forum stanno invecchiando e c'è poco ricambio. se vogliamo alzare l'asticella, dobbiamo pensare a come la società possa rendere le partite della PallVa degli eventi appetibili. per esempio allestendo una squadra in grado sì di puntare ai playoffs, ma soprattutto divertente. io resto comunque convinto che il metodo migliore per permettere l'innalzamento dell'asticella sia scritturare hostess molto carine e non vestirle con felponi informi come negli ultimi anni. Al "divertente" preferirei "vincente": al palazzetto non mi diverto mai perdendo.
Binzaghino Posted September 28, 2011 Posted September 28, 2011 A me sembra che si tenda un po' ad esagerare con gli ingaggi dei giocatori. Cosa prendeva SF a Ferrara? E poi lo scorso anno a Montegranaro? Anche James White doveva percepire uno stipendione,poi,casualmente ha firmato con Pesaro a quanto,per non dire meno,abbiamo firmato noi Diawara. In questo mercato,farcito di giocatori Nba a spasso,tutti gli altri giocatori hanno abbassato le pretese e son pronto a scommettere di fronte ad una offerta di 250K,o al massimo 300K,la stragrande maggioranza degli Usa appetibili,ora come ora vengono di corsa. Appetibili penso ad un target tipo Sharron Ford,poi io preferirei un rinforzo in un'altro ruolo e per noi sarebbe l'ideale uno tipo Gary Neal.
Binzaghino Posted September 28, 2011 Posted September 28, 2011 E cmq date un occhio a www.buzzerbeater.com, per gente come noi appassionata di basket e' letale.
Maurizio Posted September 28, 2011 Posted September 28, 2011 tutto il forum si preoccupa del rischio che l'asticella non si alzi.probabilmente è un sintomo del fatto che gli utenti del forum stanno invecchiando e c'è poco ricambio. se vogliamo alzare l'asticella, dobbiamo pensare a come la società possa rendere le partite della PallVa degli eventi appetibili. per esempio allestendo una squadra in grado sì di puntare ai playoffs, ma soprattutto divertente. io resto comunque convinto che il metodo migliore per permettere l'innalzamento dell'asticella sia scritturare hostess molto carine e non vestirle con felponi informi come negli ultimi anni. Il problema non è la paura che l'asticella non si alzi, ma, come è stato detto in qualche post giorni indietro, che l'asticella si vada ad infilale in qualche posto poco piacevole.....
ROOSTERS99 Posted September 28, 2011 Posted September 28, 2011 Al "divertente" preferirei "vincente": al palazzetto non mi diverto mai perdendo. Ma si può vincere annoiandosi.....
Recommended Posts