Jump to content

Recommended Posts

• Replies 7.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Oggi Lo Nero:

"Credo davvero che quest'anno ci sia la possibilità di creare un gruppo migliore rispetto a quello della scorsa stagione."

Pensavo che quelli che bevevano fossero i giocatori.

Posted
Oggi Lo Nero:

"Credo davvero che quest'anno ci sia la possibilità di creare un gruppo migliore rispetto a quello della scorsa stagione."

Pensavo che quelli che bevevano fossero i giocatori.

Pero' prima di quella frase c' era scritto: " Io capisco poco di pallacanestro..".

Posted
centra 1 caxxo qua dentro,ma non sapevo dove postarlo.........è nato Enrico,erede di Galanda

Mettiamolo sotto contratto come rutt: prima o poi imparerà a giocare.

Congratulazioni jek.

Posted
Per Rob :

oh, visto che belle strisce bianche e viola ?? ;);):lol:

Bianche e bordeaux ( non rosse eh!) perche' l' architetto se no mi si incazza. ;)

Posted
Bianche e bordeaux ( non rosse eh!) perche' l' architetto se no mi si incazza. :lol:

Giusto, bordeaux !! ;)

• 3 weeks later...
Posted

Charlie Yelverton, tornato ad abitare in provincia di Varese (Cittiglio), sarà da domani parte dello staff della Pallacanestro Varese, in qualità di affinatore tecnico dei migliori prospetti dalla Under-13 alla Under-17.

Bene.

Posted
Charlie Yelverton, tornato ad abitare in provincia di Varese (Cittiglio), sarà da domani parte dello staff della Pallacanestro Varese, in qualità di affinatore tecnico dei migliori prospetti dalla Under-13 alla Under-17.

Bene.

Grandissimo. Credo che per un ragazzino ricevere consigli da uno con una carriera del genere sia uno stimolo non indifferente.

Posted

Bene.

E se poi tornasse anche a giocare!!!!!!

Posted

Bene.

Queste si' che sono belle notizie!!!!!!

Dobbiamo tornare a lavorare forte sul settore giovanile e secondo me bisogna proporre un accordo con ABC e Campus per far giocare i migliori propspetti tutti insieme e poi per farli rimanere a Varese.

Posted

Bene.

Mi sembra che abitasse (a allenasse i ragazzi) a Saronno prima...sempre provincia di Varese.. ^_^

Posted
Mi sembra che abitasse (a allenasse i ragazzi) a Saronno prima...sempre provincia di Varese.. :D

Certo.

Nel periodo però in cui i ragazzini da lui formati si chiamavano Leva, Ferrario, Benzoni :D;):P

Quindi qualche annetto or sono (nati tutti e 3 intorno a fine anni '70/inizio '80).

Ultimamente Charlie lavorava in Piemonte... :o

Posted
Certo.

Nel periodo però in cui i ragazzini da lui formati si chiamavano Leva, Ferrario, Benzoni :D;):D

Quindi qualche annetto or sono (nati tutti e 3 intorno a fine anni '70/inizio '80).

Ultimamente Charlie lavorava in Piemonte... :o

Anche Zerbi (che sono io :P ) ahahah... non gli è sempre andata bene, ogni tanto gli capitavano tra le mani quelli scarsi scarsi... comunque confermo... Charlie è rimasto a saronno fino ai primi anni 2000, poi è andato in piemonte, anche se recentemente aveva fatto uno/due anni ancora qui a Saronno

Posted
Anche Zerbi (che sono io :D ) ahahah... non gli è sempre andata bene, ogni tanto gli capitavano tra le mani quelli scarsi scarsi... comunque confermo... Charlie è rimasto a saronno fino ai primi anni 2000, poi è andato in piemonte, anche se recentemente aveva fatto uno/due anni ancora qui a Saronno

Ecco: come è come affinatore tecnico? Bravo?

Posted
Ecco: come è come affinatore tecnico? Bravo?

Sulla tecnica di base ci sapeva veramente fare (ovviamente lo valuto in una realtà come Saronno, buona ma non da giovanili di Serie A)... tante sedute di tiro, scivolamenti, affinava tutti i particolari... io, che come ti dicevo ero e sono bello scarso, sotto la sua gestione sono arrivato ad esser sesto uomo... a livello tattico curava moltissimo la difesa e poi via di contropiede... una piccola pecca riguardo gli schemi offensivi... infatti lo pagavamo un pò quando poi arrivavamo ad affrontare le big nelle fasi finali

Posted
Sulla tecnica di base ci sapeva veramente fare (ovviamente lo valuto in una realtà come Saronno, buona ma non da giovanili di Serie A)... tante sedute di tiro, scivolamenti, affinava tutti i particolari... io, che come ti dicevo ero e sono bello scarso, sotto la sua gestione sono arrivato ad esser sesto uomo... a livello tattico curava moltissimo la difesa e poi via di contropiede... una piccola pecca riguardo gli schemi offensivi... infatti lo pagavamo un pò quando poi arrivavamo ad affrontare le big nelle fasi finali

Grassetto: ok, bene. Mi basta.

Anzi, mi pare già tanto. :D

Posted

la grande pecca di chi allena le giovanili, e questo me lo disse più di 15 anni fa qualcuno che allenava, consiste nel perdere completamente di vista l'aspetto didattico e formativo, puntando solo sul risultato nei tornei.

alla fine si fanno giocare quelli più grossi e più figli di mignotta(con rispetto parlando), senza far crescere il tasso tecnico dei singoli e, quindi, della squadra nel suo complesso.

qualunque passo nella direzione opposta è da considerarsi positivo.

Posted
la grande pecca di chi allena le giovanili, e questo me lo disse più di 15 anni fa qualcuno che allenava, consiste nel perdere completamente di vista l'aspetto didattico e formativo, puntando solo sul risultato nei tornei.

alla fine si fanno giocare quelli più grossi e più figli di mignotta(con rispetto parlando), senza far crescere il tasso tecnico dei singoli e, quindi, della squadra nel suo complesso.

qualunque passo nella direzione opposta è da considerarsi positivo.

Credo di conoscere quell'allenatore....

Cmq è il problema delle giovanili da molto tempo..

Poca scuola, tanto agonismo cinico.

Ricordo ancora come un incubo l'anno che faccemmo 45 minuti giornalieri di preparazione alla Flex con attacco senza difesa, 5 in campo e 6 a guardare in panca....

Posted

Di Yelverton allenatore di Saronno giovanile ricordo questo.

Partita di playoff Gavirate ('77) vs Saronno, vado a vedere i miei quasi coetanei di Gavirate.

Saronno sotto all'intervallo, qualcuno in tribuna mugugna.

Yelverton va verso le scale degli spogliatoi, guarda i suoi tifosi ed esclama: «Genitori non devono rompere coglioni! Allenatore sono io e faccio giocare chi scelgo io».

Quindici paia di occhi e orecchie basse in tribuna, io me la rido fragorosamente!

Grande CharlieSax!