ispettorenipi Posted July 9, 2011 Posted July 9, 2011 (edited) Giesse oggi dice che i due giocatori potranno essere un giocatore dal rendimento sicuro + un rookie Io sono sempre più convito che bastava cambiare poco-poco della squadra dell'anno scorso. Si poteva lasciare libero Talts per un euro 3 (metterò Tsaldaris come esempio di giocatore medio, ma si sarebbe potuto spaziare...) Stipcevic-Rannikko Goss-Reati Tsaldaris-Ganeto Kangur-Garri Slay-Fajardo Al momento invece, sembra che abbiano cacciato i 2 migliori marcatori dell'anno scorso senza avere un reale Piano B Edited July 9, 2011 by ispettorenipi
homersimpson Posted July 9, 2011 Posted July 9, 2011 Giesse oggi dice che i due giocatori potranno essere un giocatore dal rendimento sicuro + un rookieAl momento invece, sembra che abbiano cacciato i 2 migliori marcatori dell'anno scorso senza avere un reale Piano B Voci di corridoio dicono che il prossimo anno Varese giocherà con la B zona, i nomi contano poco è il sistema che fa la differenza!!!!
maxsciu Posted July 9, 2011 Posted July 9, 2011 Giesse oggi dice che i due giocatori potranno essere un giocatore dal rendimento sicuro + un rookieIo sono sempre più convito che bastava cambiare poco-poco della squadra dell'anno scorso. Si poteva lasciare libero Talts per un euro 3 (metterò Tsaldaris come esempio di giocatore medio, ma si sarebbe potuto spaziare...) Stipcevic-Rannikko Goss-Reati Tsaldaris-Ganeto Kangur-Garri Slay-Fajardo Al momento invece, sembra che abbiano cacciato i 2 migliori marcatori dell'anno scorso senza avere un reale Piano B fosse stata così, sarebbe stata preoccupante...
Sir Joe Posted July 9, 2011 Posted July 9, 2011 Giesse oggi dice che i due giocatori potranno essere un giocatore dal rendimento sicuro + un rookieIo sono sempre più convito che bastava cambiare poco-poco della squadra dell'anno scorso. Si poteva lasciare libero Talts per un euro 3 (metterò Tsaldaris come esempio di giocatore medio, ma si sarebbe potuto spaziare...) Stipcevic-Rannikko Goss-Reati Tsaldaris-Ganeto Kangur-Garri Slay-Fajardo Al momento invece, sembra che abbiano cacciato i 2 migliori marcatori dell'anno scorso senza avere un reale Piano B I migliori marcatori e ma anche i peggiori difensori. Non credo ci siano problemi nel sostituirli con qualcuno migliore ma ci vuole tempo per sostituirli con qualcuno MOLTO migliore.
ispettorenipi Posted July 9, 2011 Posted July 9, 2011 fosse stata così, sarebbe stata preoccupante... Ma siccome non sarà così, puoi dormire sonni tranquilli
ispettorenipi Posted July 9, 2011 Posted July 9, 2011 (edited) I migliori marcatori e ma anche i peggiori difensori.Non credo ci siano problemi nel sostituirli con qualcuno migliore ma ci vuole tempo per sostituirli con qualcuno MOLTO migliore. Io penso che l'aspetto offensivo sia sottovalutato. Magari perché siamo lombardi operosi pensiamo che il basket sia sangue e merda in realtà l'aspetto offensivo è la base per vincere le partite. Prime due squadre per percentuali da 3 punti in Serie A lo scorso anno sono state Cantù e Siena, quelle che facevano circolare meglio la palla e avevano migliore qualità offensiva. Le due prime per assist Siena e Cantù Varese ha vinto quando ha trovato le giuste soluzioni in attacco. Con Stipcevic è stato più facile avere più qualità offensiva, senza prendere valanghe di tiri da 3 da fermi. Edited July 9, 2011 by ispettorenipi
Sir Joe Posted July 9, 2011 Posted July 9, 2011 Io penso che l'aspetto offensivo sia sottovalutato.Magari perché siamo lombardi operosi pensiamo che il basket sia sangue e merda in realtà l'aspetto offensivo è la base per vincere le partite. Prime due squadre per percentuali da 3 punti in Serie A lo scorso anno sono state Cantù e Siena, quelle che facevano circolare meglio la palla e avevano migliore qualità offensiva. Le due prime per assist Siena e Cantù Varese ha vinto quando ha trovato le giuste soluzioni in attacco. Con Stipcevic è stato più facile avere più qualità offensiva, senza prendere valanghe di tiri da 3 da fermi. Secondo me invece le partite si vincono in difesa. Ed è dalla difesa che nasce l'attacco. Un'ottima difesa può sopperire ad un attacco scadente ma un ottimo attacco non sopperirà mai ad una difesa colabrodo. La statistica è come un lampione della luce di notte: l'ubriaco lo usa come sostegno, il sobrio come illuminazione... Decidi tu, ora, come vedere le statistiche che citi.
Silver Surfer Posted July 9, 2011 Posted July 9, 2011 A proposito di non-draftati, oltre a Lighty ed a Scotty Hopson...- E'Twaun Moore grades out well statistically, as his 1.0 PPP overall ranks fourth of all wings, and he's doing it on an impressive 17.6 possessions per game. Moore is the most sure-handed of all wings, as his 9.2% TO% is easily best in the class, especially for someone using that many possessions. Moore is excellent in the pick-and-roll, where his 0.97 PPP ranks second overall. Moore's 7.7 jump shots per game are third most in the class, though his 1.0 PPS on them ranks just eighth. He makes a solid 40% of his 3.8 catch and shoot jumpers per game (4th), and 38% of his pull-ups (4th). There's a case to be made that Moore is one of the most underrated players in this draft class, and his showing in this sampling does nothing to discourage that notion. From DraftExpress.com http://www.draftexpress.com/article/Situat...7#ixzz1RZDmewID http://www.draftexpress.com - Gilbert Brown's 1.022 PPP ranked second overall, as did his 55.7% aFG%. Brown's role helped pad his stats a little, as he had some of the lowest isolation and pick-and-roll percentages in the class, while he took the fifth highest percentage of spot-ups. Brown was excellent in spot-up situations, where his 1.167 PPP ranked second overall. From DraftExpress.com http://www.draftexpress.com/article/Situat...7#ixzz1RZE4kLwq http://www.draftexpress.com Per completare i prendibili (non draftati) del recente draft: Scotty Hopson: dalla Tennessee University, atletico, alto, forte. Però con un difetto conclamato: grandi fiammate, ma tende ogni tanto ad isolarsi, a sparire dal gioco. Ciclotimico, insomma. Eppure potrebbe essere una ottima prima punta: buonissimo realizzatore, segna sia da fuori sia dal palleggio, attaccando virtuosamente il canestro. Però...punti dolenti...non passa facilmente la boccia, e tende a perderla facilmente. Rimbalzista e stoppatore sotto alla media, al netto di fisico ed atletismo buonissimi.
ispettorenipi Posted July 9, 2011 Posted July 9, 2011 (edited) Secondo me invece le partite si vincono in difesa. Ed è dalla difesa che nasce l'attacco. Un'ottima difesa può sopperire ad un attacco scadente ma un ottimo attacco non sopperirà mai ad una difesa colabrodo. La statistica è come un lampione della luce di notte: l'ubriaco lo usa come sostegno, il sobrio come illuminazione... Decidi tu, ora, come vedere le statistiche che citi. Per me conta tutto allo stesso modo. Però buttare via un giocatore guardandone solo i difetti pensando di trovare gli stessi pregi con uno schiocco di dita è una pura e semplice illusione Soprattutto perché hai appesantito il telaio intorno. Nella situazione in cui è adesso Varese è una super impresa trovare 2 giocatori per partire con prospettive migliori di come ha finito Anche Silver sta sparando dei nomi ma non ci crede nemmeno lui Edited July 9, 2011 by ispettorenipi
uccellodirovo Posted July 9, 2011 Posted July 9, 2011 Dimentichi che Mazzarino ha personalità e un po' di classe mentre Gos sta a zero come personalità e in quanto a classe... niente di che... ma quanti Goss ci sono agni anno in A2, per non dire nelle serie minori americane... Goss, se mai dovesse tornare a Varese, vorrebbe dire che siamo proprio al fondo del barile... Insomma una pippa..... Una visita oculistica?
Sir Joe Posted July 9, 2011 Posted July 9, 2011 Insomma una pippa.....Una visita oculistica? Non una pippa... uno normale e noi, ora, per salire un po' abbiamo bisogno di uno buono, non di uno normale. Mi ripeterò per la centesima volta: ma credete che sia così difficile trovare altri Goss in USA o nei capionati che ci circondano? Noi stiamo cercando di MOLTO meglio. E non è questione di oculista ma dir capire cosa si vuole e cosa si cerca. Per i P.O. sicuri bastava cambiare Slay, per migliorarsi si deve cambaire anche Goss.
ispettorenipi Posted July 9, 2011 Posted July 9, 2011 Io però vorrei sentirlo qualche nome per fare il salto di qualità. Giusto per convincermi... Diener poteva dare più garanzie di Goss. Ma era un nome sbagliato. Visto che il massimo per lui sarebbe quello di andare a tirare sugli scarichi di suo cugino. Altri?
Sir Joe Posted July 9, 2011 Posted July 9, 2011 Io però vorrei sentirlo qualche nome per fare il salto di qualità.Giusto per convincermi... Diener poteva dare più garanzie di Goss. Ma era un nome sbagliato. Visto che il massimo per lui sarebbe quello di andare a tirare sugli scarichi di suo cugino. Altri? Noi possiamo anche fare 1000 nomi di giocatori che ci piacerebbero venissero a Varese ma tutto questo conterebbe come il 2 di fiori con briscola cuori. Secondo me, in società, qualche nome buono l'hanno ma per ovvi motivi si guardano bene dal renerli pubblici. L'importante è avere fiducia in Recalcati, forse più che in Vescovi. Tutto possiamo dire ma non che il nostro allenatore non conosca il basket. Magari ogni tanto in panchina si addormenta ma, sicuramente, sa di giocatori di sistemi e di squadre... Diener non sarà stato un "nome" ma nella sua idea di squadra si sarebbe incastrato bene. Ora Diener non ci sarà (ma ne siamo poi così sicuri?) ma non è mica l'unico a saper fare le cose che Varese cerca... fosse così raro sarebbe in NBA, non a Sassari (probabilmente). Anch'io sono curioso, anche a me piacerebbe sarepe subito tutto per fantasticare sulla nuova squadra ma... ma ci vuole pazienza. E, per finire, sino ad ora ci siamo mossi bene, se non molto bene, in rapporto alle nostre possibilità economiche: chi potevamo permetterci meglio di Garri? Reato sembra buono per il suo ruolo. Controlliamo Borra. Ganeto è ad un passo. Per ora sono soddisfatto.
maxsciu Posted July 9, 2011 Posted July 9, 2011 Ma siccome non sarà così, puoi dormire sonni tranquilli infatti, oggi c'è il sole e la gioia regna sovrana
uccellodirovo Posted July 9, 2011 Posted July 9, 2011 Sir, sono convinto dalla teoria dell'ispettore che la squadra si costruisce dalle punte e poi il contorno. Abbiamo fatto il contrario. Ciò non toglie che in prospettiva abbiam fatto dei buoni acquisti. Volete qualche nome? Io concentrerei gran parte della spesa su White e poi sulla guardia mi concentrerei su un tiratore appena uscito dal college (l'accoppiata ranniko stipcevic ci darebbe eventualmente una buona copertura). Stipcevic Ranniko Diebler Reati White Ganeto Kangur Fajardo Garri Talts
Sir Joe Posted July 9, 2011 Posted July 9, 2011 Sir, sono convinto dalla teoria dell'ispettore che la squadra si costruisce dalle punte e poi il contorno.Abbiamo fatto il contrario. Ciò non toglie che in prospettiva abbiam fatto dei buoni acquisti. Volete qualche nome? Io concentrerei gran parte della spesa su White e poi sulla guardia mi concentrerei su un tiratore appena uscito dal college (l'accoppiata ranniko stipcevic ci darebbe eventualmente una buona copertura). Stipcevic Ranniko Diebler Reati White Ganeto Kangur Fajardo Garri Talts Magari! La squadra che proponi sarebbe il massimo! La sottoscriverei subito... prendendomi pure il rischio di un Diebler che, come guardia, non mi convince del tutto. E se poi ci aggingessimo Borra come quinto lungo.... avremmo tutto: la squadra di oggi, le prospettive di domani... chissà se Recalcati e Vescovi ci leggono?
ispettorenipi Posted July 9, 2011 Posted July 9, 2011 Ciò non toglie che possiamo comunque avere una stagione positiva Basta non parlare di "salto di qualità"
Sir Joe Posted July 9, 2011 Posted July 9, 2011 Basta non parlare di "salto di qualità" Cosa si intende per "salto di qualità"?
Giobbo Posted July 9, 2011 Posted July 9, 2011 Silver: http://www.sportando.net/ita/usa/ncaa/2934...o_l_europa.html
Silver Surfer Posted July 9, 2011 Posted July 9, 2011 Silver:http://www.sportando.net/ita/usa/ncaa/2934...o_l_europa.html Rispondo con qs.: E'Tauwn Moore
SteveNashaVarese Posted July 9, 2011 Posted July 9, 2011 Guardate che Diebler è uno che vede il canestro come pochi, andate a vedere su Youtube i suoi high, è impressionante come la mette da tutte le posizioni e anche sotto pressione, mi ricorda qualcuno che non oso nemmeno nominare, giusto per non menare rogna. Poi OK Lighty, Moore e Hopson, ma come guardia Diebler non lo lascerei scappare, è un vincente nato, fin dai tempi delle high school.
Silver Surfer Posted July 9, 2011 Posted July 9, 2011 Nell'articolo di oggi si parla però di un'accoppiata 2+3 fisicamente ed atleticamente almeno presenti, capaci di prendere rimbalzi ed attaccare anche il canestro. Non mi pare che il bianco di Ohio State corrisponda all'identikit...a meno che si ottemperi poi con un'ala dalla fisicità devastante... Eppoi non a caso cito nomi non scelti nel draft: in teoria a qs., con il lock-out, rimane l'Europa. Sbaglio? Per intenderci, Lighty in un anno normale probabilmente avrebbe partecipato a numerosi camp ed affini, prima di accettare l'Europa. IMHO, naturalmente...
SteveNashaVarese Posted July 9, 2011 Posted July 9, 2011 Nell'articolo di oggi si parla però di un'accoppiata 2+3 fisicamente ed atleticamente almeno presenti, capaci di prendere rimbalzi ed attaccare anche il canestro.Non mi pare che il bianco di Ohio State corrisponda all'identikit...a meno che si ottemperi poi con un'ala dalla fisicità devastante... Eppoi non a caso cito nomi non scelti nel draft: in teoria a qs., con il lock-out, rimane l'Europa. Sbaglio? Per intenderci, Lighty in un anno normale probabilmente avrebbe partecipato a numerosi camp ed affini, prima di accettare l'Europa. IMHO, naturalmente... Sì, ma Diebler è 198-199 cm e poi ci è stato offerto no? E poi l'identikit del giocatore che viene fuori dall'articolo di oggi è un 2-3 che sappia anche fare playmaking e prendere rimbalzi....mi sembra una prestesa un filino fuori da ogni grazia di Dio Vedi Silver ho un difetto: appena un giocatore viene accostato a Varese comincio a vedere una luce Aurea che lo avvolge e poco altro....
Recommended Posts