Jump to content

Recommended Posts

Posted
Spero di sbagliarmi di grosso: ma secondo me si continua a sopravvalutare Stipcevic.

...e a sottovalutare rannikko... quindi, tutto sommato, ci siamo. :rolleyes:

• Replies 7.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)
Spero di sbagliarmi di grosso: ma secondo me si continua a sopravvalutare Stipcevic.

Cavolo,abbiamo la fortuna che la donna di AD VASSALLO,la Cruz,gioca a Villa Cortese,cioe' potremmo risparmiare anche qualche soldone firmandolo, e allora firmiamolo che non e' mica male e poi buttiamo un bel po' di soldini,per il nostro budget,nella guardia,che ce ne sono in giro a IOSA.

Edited by Binzaghino
Posted
ma l' Olympiacos....non è che poi và gambe all' aria e tanti saluti A TUTTI ?

Un contratto con l'olympiacos, al momento, vale come un bond greco.

Posted

Intanto Milano libera Hawkins, guardia con fisico che può giocare ala... :rolleyes:

Forse un po' fuori budget...

Posted
Intanto Milano libera Hawkins, guardia con fisico che può giocare ala... :rolleyes:

Quest'anno chiamerebbe 1,7 milioni di dollari...forse un po'.

Più che uno scivolo qui ci vorrebbe il "Salto dell'Angel".

Posted

Guardia con molto fisico e poco o niente cervello, per la precisione.

Posted
Guardia con molto fisico e poco o niente cervello, per la precisione.

premesso che è assolutamente fuori budget (a meno che milano impazzisca e ce lo presti praticamente gratis), per me invece è un giocatore che si esprime al meglio in un sistema che non quando deve fare pentole e coperchi. e varese cerca un giocatore di sistema

Posted
Chris Monroe che fine ha fatto?

Potrebbe essere un'idea per la posizione di guardia.

Idea buona per un CTO... :rolleyes:

a quel punto tanto vale tenersi Giobbe.

Posted

Io Hawkins non lo voglio. E non perché ha indossato la maglietta AJ. Lo dico da tempo immemore che non mi convince. Silver, ricordi quando due anni fa ti dissi che preferivo Moss all'aquila? Confermo in toto.

Posted
Chris Monroe che fine ha fatto?

Potrebbe essere un'idea per la posizione di guardia.

Idea buona per un CTO... :rolleyes:

a quel punto tanto vale tenersi Giobbe.

C'è un altro giocatore con caratteristiche Dieneriane passato per l'Italia nelle ultime stagioni.

Luke Jackson

Un tizio che sa giocare a basket in un sistema

Se sta bene e gli si chiede di fare quello che sa fare è un giocatore molto valido.

E se Jackson fa il Diener, in posizione 3, ci si può sbizzarrire con il 2

Un tiratore puro rookie tipo Jon Diebler? Con 3 giocatori in grado di far correre la palla come Stipcevic-Jackson-Kangur, perchè no?

Un mammasantissima che attacca il ferro con ignoranza (tipo Aubrey Coleman)? Un po' di ignoranza non ha mai fatto male a nessuno

Posted (edited)
Io Hawkins non lo voglio. E non perché ha indossato la maglietta AJ. Lo dico da tempo immemore che non mi convince. Silver, ricordi quando due anni fa ti dissi che preferivo Moss all'aquila? Confermo in toto.

Hawk vuol dire falco, non aquila :P E lui è un falco con la furbizia di un tordo :rolleyes:

Però ha trovato gente meno furba di lui e ora si prenderà un bel gruzzolo per levare il disturbo...

Edited by MarkBuford
Posted

Scritto da La Prealpina

Recalcati fa il punto: «Vogliamo guardia ed ala compatibili tra loro, obiettivo puntato sull’estero»

Tanto lavoro di setaccio ma nessuna "pepita" finita ancora in fondo alla "padella" della Pallacanestro Varese: la metafora del cercatore d’oro che lavora con il "setaccio" nelle acque del fiume è calzante per descrivere l’attuale fase di ricerca a 360 gradi dei due esterni americani necessari alla Cimberio per completare al meglio il suo quintetto base della stagione 2011/2012. Il rifiuto sul filo di lana da parte di Drake Diener non è stato vissuto come un dramma dalla società biancorossa, infastidita più che altro dal fatto di aver perso 20 giorni di tempo su un mercato comunque ricchissimo di opzioni ma bisognoso di trovare i giusti "incastri" tra due giocatori che dovranno comunque essere forzatamente complementari tra loro, oltre che con il resto della squadra. Anche perchè la Varese che verrà deve essere costruita con il "bilancino" così come quella che l’ha preceduta:

il modello Cantù di questi anni insegna che il sistema - se è azzeccato il mix dei giocatori - vale più dei singoli, e siccome la Cimberio ha allestito finora un’ossatura ricca di elementi "di squadra" non si può pensare di rovinare il puzzle inserendo un pezzo quadrato dove l’incastro suggerisce uno tondo. Dunque oltre al valore dei singoli si misura - ovviamente senza certezze assolute - la loro compatibilità nel contesto generale: ecco perchè giocatori come A.D Vassallo o Aaron Harper (bomber di Francia e Bulgaria) non sono in cima alla lista di Vescovi e Recalcati, che dopo una settimana di camp in Calabria è pronto a tornare pienamente "operativo" aggiungendosi alla già lunga lista di "visionatori di Dvd" attivi in questi giorni in sede: «Si guarda e si cerca a 360 gradi anche se spiace aver perso tempo aspettando la firma di Diener: prima le cose erano più facili pensando ad un’ala piccola compatibile in un contesto già definito, ora siamo ripartiti da zero e valutiamo due giocatori compatibili - spiega il coach varesino - Lavoriamo su tutti i fronti, sia in parallelo che sui due ruoli separati:

non ci sono priorità anche se la cosa ottimale sarebbe quella di individuare una coppia, se invece arriverà prima uno dei due l’altro sarà scelto affinchè sia complementare». La ricerca sul mercato avviene dunque a 360 gradi sondando soprattutto giocatori non noti in Italia («Quando si chiede qualcuno che ha fatto bene da noi si sparano cifre altissime...» spiega Recalcati). Dunque rookies, giocatori dalla D-League ma soprattutto stranieri pescati da leghe emergenti come Germania, Francia, l’Est (Bulgaria soprattutto) e le squadre di seconda fascia della ricchissima lega turca (per qualche giorno Varese aveva guardato un "NbaEr" di lungo corso come la 30enne ala Jarvis Hayes, poi è arrivato l’Efes Istanbul...): «Al momento le opzioni sul mercato sono davvero ampie: sicuramente non prenderemo due giovani ma con un elemento esperto come Diener potevamo anche fare una scommessa su un elemento di qualità. Stiamo guardando giocatori provenienti da altri campionati europei: vediamo gli incastri ma vorremmo gente fresca, comunque almeno uno dei due dovrà avere punti nelle mani e capacità di giocare in 1 contro 1, se non dovesse avere troppo tiro da fuori servirà un giocatore abile in post basso per sfruttare le doti frontali degli altri 4 elementi lunghi compresi». Insomma le specifiche tecniche di Recalcati sono chiare: un "2-3" che sappia anche marcare gli 1 (identikit non troppo dissimile dall’ex avellinese Demarcus Nelson, l’ex capitano di Duke lo scorso anno finalista in Francia allo Cholet pur con poco tiro da fuori e pochi punti nelle mani) ed un "3" puro abituato a fare punti e a marcare le ali piccole avversarie senza cercare "ibridi" tendenti verso il 4 tattico di cui sono piene l’Europa e le "minors" americane tra Summer League e NBDL. Il "mare magnum" dei giocatori offerti è davvero cospicuo, trovare un incastro giusto non sembra impossibile ma comunque non imminente visto che la Cimberio deve far valere più la solvibilità che l’entità dell’offerta (budget stimabile attorno ai 400mila dollari per i due elementi del quintetto). Di certo il mercato italiano è completamente bloccato in attesa della scelta dei due elemneti dello starting five, il cambio dell’ala e il quinto lungo saranno scelti in funzione delle "rimanenze" del mercato americano non escludendo di alzare il budget rinunciando alla qualità della panchina.

Giuseppe Sciascia

Fonte

Posted

magari la domanda arriva troppo presto,ma qualcuno conosce già il calendario delle amichevoli precampionato ?

Posted

No dai,Demarcus Nelson no,per favore.Non e' capace di tirare,e' incostante e pure scostante......speriamo che non lo prendiamo,per favore.

Ce n'e' in giro 1000 meglio.

Io spero in AD Vassallo a sto punto,un po' di PAZZIA in questa squadra mi sa che ci vuole proprio!

Posted
No dai,Demarcus Nelson no,per favore.Non e' capace di tirare,e' incostante e pure scostante......speriamo che non lo prendiamo,per favore.

Io spero in AD Vassallo a sto punto,un po' di PAZZIA in questa squadra mi sa che ci vuole proprio!

Invece sarei curioso di rivedere DMN per capire se la stagione di Avellino era dovuta ai suoi difetti o ad altro, io lo ritengo ancora un signor giocatore nel momento in cui sfrutti i suoi pregi e mascheri i difetti, cosa che un bravo coach dovrebbe saper fare

Posted
Invece sarei curioso di rivedere DMN per capire se la stagione di Avellino era dovuta ai suoi difetti o ad altro, io lo ritengo ancora un signor giocatore nel momento in cui sfrutti i suoi pregi e mascheri i difetti, cosa che un bravo coach dovrebbe saper fare

Bastava non farlo giocare au contraire come faceva Cookedbread...

Posted
Bastava non farlo giocare au contraire come faceva Cookedbread...

Bravo... Proprio quello dicevo fra le righe, la sua gestione ad Avellino fu un disastro

Posted

e il partitone lo fece proprio contro di noi!!!

io me lo ricordo vagamente, talento più fisico che tecnico, come lo faceva giocare Pancotto per averne tarpato così tanto le ali?

Posted

aaaah Luke Jackson bel nome, ma fatto corpo e mente di cristallo?

Posted
e il partitone lo fece proprio contro di noi!!!

io me lo ricordo vagamente, talento più fisico che tecnico, come lo faceva giocare Pancotto per averne tarpato così tanto le ali?

Non mi ricordo come lo facesse giocare, però quell'Avellino era piena di giocatori di talento (Brown, Troutman, il polacco), qui, nel caso, verrebbe a fare la prima punta.

Ruolo che credo si adatti di più alle sue caratteristiche.

Premettendo che non sono mai stato un grande estimatore di Goss, la motivazione della sua riconferma, dovesse nel caso arrivare Nelson, saprebbe un pò troppo di presa per il culo (5cm di differenza tra i due).