Casty Posted September 30, 2011 Posted September 30, 2011 Non capisco perche' questi bellissimi discorsi non vengano fatti anche quando si incontrano squadre con giocatori palesemente americani ma tesserati da italiani o sempre da americani con passaporti illeciti.Questo non incide nulla, l' arrivo di Kobe si'. Pensare invece di provare a vincere contro la Virtus di Kobe, non sarebbe il piu' un bel messaggio da passare ai tifosi? Ho sempre sostenuto che i passaporti finti siano un problema, però la vedo diversamente. Il regolamento ha questa falla degli americani/italiani/sloveni/bosniaci/paese dei balocchi e questo è un dato di fatto. C'è chi se li può permettere e chi no. La regola piace o non piace ma è così. Ma certo queste squadre non chiedono di cambiare il calendario. Un altro discorso, secondo me è quello di Kobe. Poi oh...sono punti di vista :-)
tatanka Posted September 30, 2011 Posted September 30, 2011 Prova a dire ad un imprenditore "non credo possibile che tu rinunci al tuo investimento di 3,3 milioni solo perchè dopo il diniego di Varese e Cremona prevedi di fatturare il 20-30% in meno".Fammi sapere la sua risposta, per favore. Ma l'eventualità che il megainvestimento del Saba avesse un ritorno di 100 per lui, senza alcun rischio sportivo, e di 2 per gli altri con annesso rischio sportivo non vi passa per la testa. Ci sarà stata contrattazione? Ci sarà stata discussione con la Legabasket nei giorni passati? Per me il Sabba voleva tutto per lui e gli altri se non accettano sono degli stronzi.
Leasir Posted September 30, 2011 Posted September 30, 2011 Prova a dire a un imprenditore:Sai il tuo concorrente ha importanto dall'america un prodotto che ti togliera il 20% del tuo utile di fine anno. Dai il tuo benestare perche lui cambi le regole di mercato per importare il suo prodotto? Non ti devi preoccupare però perche tutto il nostro settore alla fine ne beneficerebbe in immagine. Fammi sapere la risposta per favore. esempio non calzante, che si basa su presunzioni non realistiche e non fatti.
sertar Posted September 30, 2011 Posted September 30, 2011 Prova a dire ad un imprenditore "non credo possibile che tu rinunci al tuo investimento di 3,3 milioni solo perchè dopo il diniego di Varese e Cremona prevedi di fatturare il 20-30% in meno".Fammi sapere la sua risposta, per favore. Sei troppo intelligente per non capire che il giocattolo costoso lo compri e lo paghi te... Trattasi pur sempre di società tra loro concorrenti. E non spetta a me preoccuparmi delle coperture economiche di Sabatini. Qui si trattava comunque di trovare 4/5 club disposti ad anticipare i loro incontri, mica 15/16, ed il regolamento lega consente l'accordo tra club in deroga al principio generale. Mi sa tanto di sabatinata, mal riuscita...
Leasir Posted September 30, 2011 Posted September 30, 2011 Ma certo queste squadre non chiedono di cambiare il calendario. Siena who?!
Virgus Posted September 30, 2011 Posted September 30, 2011 Prova a dire ad un imprenditore "non credo possibile che tu rinunci al tuo investimento di 3,3 milioni solo perchè dopo il diniego di Varese e Cremona prevedi di fatturare il 20-30% in meno".Fammi sapere la sua risposta, per favore. Scusa , io sono favorevole a Kobe in Italia ma quella scritta sopra è una minchiata . Una trattativa del genere non salta perchè il Cecco ( con tutto il rispetto ) non ci sta . Diverso è se , come pare , a non essere d'accordo sono Milano e , soprattutto , Siena .
Casty Posted September 30, 2011 Posted September 30, 2011 Siena who?! Potrei essermi perso qualcosa, ma non penso che Siena da sola abbia avuto tanto potere da ridurre il numero di squadre (se è a questo che ti riferisci). Per finire il discorso cambio calendario richiesto dal Sabba...Varese e cremona hanno detto di no? ti servono 10 partite?beh hai 17-3 = 14 squadre a cui chiedere...
tatanka Posted September 30, 2011 Posted September 30, 2011 esempio non calzante, che si basa su presunzioni non realistiche e non fatti. A me non pare così poco calzante. Ipotesi 1: Calendario normale, partite normali, No Kobe a Bologna Ipotesi 2: Calendario aggiustato, partite strane (secondo me anche gli arbitri dovranno adeguarsi, sai mai che si faccia male), Kobe che gira in maglia Vnere Cosa ci guadagna e cosa rischia Varese (e Casale e Cremona e tutti gli altri)? Cosa ci guadagna e cosa rischia Bologna?
edmundo Posted September 30, 2011 Posted September 30, 2011 Francamente sarebbe stato piuttosto bizzarro che le squadre avversarie permettessero a Castelmaggiore di giocare con un'arma illegale pro tempore un gran numero di partite (verosimilmente collezionando un gran numero di vittorie a discapito dei generosi avversari) solo per consentire a Sabatini di pagarsi il fenomeno.Il calendario prevede otto gare? Giochi otto gare. Mica perché prendi Bryant puoi giocarne 16 ingrassando la tua classifica a discapito dei tuoi avversari. Che per quanto felici di riempire il palazzetto, alla fine dell'anno devono anche pensare a salvarsi o ad arrivare ai playoff. Se vogliamo discutere solo di ritorno di immagine, sponsor, TV e altro, cambiamo le regole, eliminiamo la retrocessione e cominciamo a ragionare con mentalità NBA. Non so se mi piacerebbe, ma può essere una soluzione compatibile con l'idea un po' circense di Sabatini. Finché è una competizione, un minimo di regole vanno preservate. QUOTO COL SANGUE ... parole sante ... tutta sta storia è una baggianata e sabatini la deve smettere di utilizzare certi toni e qualcuno dovrebbe prendere dei provvedimenti ... ma dico, stiamo scherzando?!?!? ma stiamo parlando del campionato di seria A di pallacanestro o del dopo lavoro delle aziende di sabatini?! play off, retrocessione, riposo dei giocatori, programmi di preparazione fatti da luglio ... non viene in mente niente a nessuno di sti pazzi che si prodigano per sta pagliaccata?! ma poi come si può pensare che Kobe Bryant giochi come durante i play off dei suoi 5 anelli?! dire che avrà il freno a mano tirato forse non rende nemmeno l'idea ... ha 33 anni suonati e rischia di farsi male qui nel terzo mondo della pallacanestro?! perchè questo siamo, UN VERO SCHIFO! sabatini, quel deficiente, aveva l'opportunità di riportarsi a casa (va beh, castelmaggiore non è la vitus ma insomma ci siamo capiti) un fenomeno assoluto di nome Ginobili e invece si è messo a fare il circo salvo qualche nota a margine del tipo "le porte per lui sono sempre aperte" ... si bravo, e i soldini a lui non li dai?! io adoro Bryant, sono convinto sia il solo e unico erede di MJ o comunque l'unico che si è avvicinato all'Onnipotente della palla a spicchi, ma tutta questa storia mi ha davvero stufato e spero si chiuda al più presto ... le domeniche di VA-BO e BO-VA poi vedrò di farmi un'overdose di calmanti ... comunque, non so bene se si possa scrivere su questo forum, ma vi prego, concedetemelo: SABATINI VAFFANCULO!!!!! p.s. mi scuso se ho ripetuto cose già scritte, il mio è uno sfogo ma senza il tempo di leggere tutti gli altri commenti ...
Roberto Posted September 30, 2011 Posted September 30, 2011 (edited) Prova a dire a un imprenditore:Sai il tuo concorrente ha importanto dall'america un prodotto che ti togliera il 20% del tuo utile di fine anno. Ah,ah,ah....come se Kobe togliesse qualcosa a Varese! Ditemi che state scherzando, per favore! Edited September 30, 2011 by Roberto
homersimpson Posted September 30, 2011 Posted September 30, 2011 esempio non calzante, che si basa su presunzioni non realistiche e non fatti. Ripeto: sarei il primo ad andare a fare la coda al forum o da qualsiasi altra parte per vedere una partita di kobe pero non mi va giu il modo con cui si propone l'affare costringendo un intero sistema a sottostare a delle regole che vanno quasi esclusivamente a favore di un club perche io sinceramente questo gran ritorno per il movimento non ce lo vedo. La nostra lega basket deve riprendere credibilità dopo tante figure imbarazzanti (passaporti, teramo, caso napoli, quote italiani) e non mi sembra il modo migliore infrangere altre regole e sottostare ai voleri di sabatini per rinascere. Poi, come sempre, non sapremo mai chi ha ragione.... ps. il mio esempio era calzantissimo
Virgus Posted September 30, 2011 Posted September 30, 2011 Ma l'eventualità che il megainvestimento del Saba avesse un ritorno di 100 per lui, senza alcun rischio sportivo, e di 2 per gli altri con annesso rischio sportivo non vi passa per la testa.Ci sarà stata contrattazione? Ci sarà stata discussione con la Legabasket nei giorni passati? Per me il Sabba voleva tutto per lui e gli altri se non accettano sono degli stronzi. Da quello che ho capito io il Sabba voleva non solo nessun rischio sportivo ma soprattutto nessun rischio economico : son tutti imprenditore con il culo di Emaz.
SteveNashaVarese Posted September 30, 2011 Posted September 30, 2011 Io so perchè Cecco ha fatto saltare l'accordo , ho il testo integrale della telefonata :Sabatini : Movè, faccio venire il Kobe a giocare a Bulagna ma se vuoi che ci giochiamo contro il Varèse mi devi da dare metà dell'incasso . Cecco : ma che metà dell'incasso e metà dell'incasso , al massimo ti giro il contratto di LuCagarri e siamo pari . Sabatini : Socc'mel. Cecco : Tutututututututut. Sabatini ha fatto sapere attraverso i suoi legali di avere querelato per diffamazione l'utente di un forum e di avere chiesto a titolo di risarcimento la somma di 1.000.000,00 di euro. Ah no, è una notizia di 1 anno fa....
homersimpson Posted September 30, 2011 Posted September 30, 2011 Ah,ah,ah....come se Kobe toglierebbe qualcosa a Varese! Ditemi che state scherzando, per favore! due punti in piu o in meno nella classifica finale posso determinare l'ingresso o l'esclusione dai PO. Quindi dare un vantaggio a una concorrente vorrebbe dire rischiare in modo serio. O sei gia sicuro che vinciamo lo scudetto? (o retrocediamo?) :-)
Virgus Posted September 30, 2011 Posted September 30, 2011 Ah,ah,ah....come se Kobe togliesse qualcosa a Varese! Ditemi che state scherzando, per favore! Che tolga o no qualcosa a Varese è assolutamente irrilevnte: nessuno vieta a Sabatini di prendere Kobe a prescindere dal rifiuto del Cecco .
Casty Posted September 30, 2011 Posted September 30, 2011 Ah,ah,ah....come se Kobe togliesse qualcosa a Varese! Ditemi che state scherzando, per favore! Beh l'anno scorso con Bologna 3 abbiamo fatto 2-0 Siamo arrivati pari in classifica. 2 punti in meno e non avremmo fatto i playoff...vero è stato l'anno scorso...ma perchè andare a cercarsela?
ROOSTERS99 Posted September 30, 2011 Posted September 30, 2011 (edited) Da provincialotti è non averci nemmeno provato , ma probabilmente non ha passato la selezione del nuovo Direttore generale globale dello scout internazionale oppure beve o magari soffre di una qualche leggerissima forma di diabete Mi piace la tua verve polemica di questi tempi !! Edited September 30, 2011 by ROOSTERS99
Virgus Posted September 30, 2011 Posted September 30, 2011 Mi piace la tua verve polemica di questi tempi !! Mi son messo a dieta e sono di umore più nero del solito ...
Roberto Posted September 30, 2011 Posted September 30, 2011 due punti in piu o in meno nella classifica finale posso determinare l'ingresso o l'esclusione dai PO.Quindi dare un vantaggio a una concorrente vorrebbe dire rischiare in modo serio. O sei gia sicuro che vinciamo lo scudetto? (o retrocediamo?) :-) Ripeto: accetto questo tipo di discorso se TUTTI avessero gridato allo scandalo per la questione dei passaporti. Pensi che O. Thomas l' anno scorso, non abbia falsato il campionato piu' di quello che potrebbe fare Kobe con il suo circo? Andiamo a vedere le partite vinte da Avellino con in campo O Thomas e poi facciamoci TUTTI delle domande...
ROOSTERS99 Posted September 30, 2011 Posted September 30, 2011 Francamente sarebbe stato piuttosto bizzarro che le squadre avversarie permettessero a Castelmaggiore di giocare con un'arma illegale pro tempore un gran numero di partite (verosimilmente collezionando un gran numero di vittorie a discapito dei generosi avversari) solo per consentire a Sabatini di pagarsi il fenomeno.Il calendario prevede otto gare? Giochi otto gare. Mica perché prendi Bryant puoi giocarne 16 ingrassando la tua classifica a discapito dei tuoi avversari. Che per quanto felici di riempire il palazzetto, alla fine dell'anno devono anche pensare a salvarsi o ad arrivare ai playoff. Se vogliamo discutere solo di ritorno di immagine, sponsor, TV e altro, cambiamo le regole, eliminiamo la retrocessione e cominciamo a ragionare con mentalità NBA. Non so se mi piacerebbe, ma può essere una soluzione compatibile con l'idea un po' circense di Sabatini. Finché è una competizione, un minimo di regole vanno preservate. Ho capito, ma piegatemi dov'è la differenza se ingaggiassero Bryant PER LE ULTIME 10 PARTITE ??? Anzi, sarebbe ben "peggio" se esse comprendono i po, o no ??
parish76 Posted September 30, 2011 Posted September 30, 2011 Che tolga o no qualcosa a Varese è assolutamente irrilevnte: nessuno vieta a Sabatini di prendere Kobe a prescindere dal rifiuto del Cecco . il problema è una disposizione in lega votata poco tempo fa ovvero non volere nelle prime 2 partite e nelle ultime due della stagione giocare consecutivamente 2 partite in casa cosa che succederebbe se Bologna ha kobe ovvero 2 partite in casa .. su sky sport 24 ora Portaluppi ha detto che se si tratta per kobe ha detto che Cremona non ha nessuno problema ora dicono che il problema è solo Varese che non rilascia dichiarazioni ..Renzi dice che le due società(Varese e Bologna) stanno parlando per una conciliazione ..
Virgus Posted September 30, 2011 Posted September 30, 2011 Ripeto:accetto questo tipo di discorso se TUTTI avessero gridato allo scandalo per la questione dei passaporti. Pensi che O. Thomas l' anno scorso, non abbia falsato il campionato piu' di quello che potrebbe fare Kobe con il suo circo? Andiamo a vedere le partite vinte da Avellino con in campo O Thomas e poi facciamoci TUTTI delle domande... Io e te la pensiamo probabilmente uguale ma stiamo dicendo cose diverse : Quando io leggo : Nota della società Con grande stupore Virtus Pallacanestro prende atto che, a causa del parere negativo di alcuni club associati alla Lega Basket, non è possibile procedere con il palinsesto previsto delle 10 partite, mettendo così in forte discussione la piattaforma economica su cui si basa il progetto di portare Kobe Bryant in Italia. Io penso: " CAZZATE ". Perchè non si mette in piedi un can can del genere senza preventivamente avere l'ok degli altri partecipanti all'affare . Un po' come se io pretendo di venire a mangiare a casa tua senza nemmeno chiedertelo e poi mi incazzo perchè mi fanculizzi invece di apprezzare il lustro che la mia presenza avrebbe dato alla tua magione . Perciò il Sabba può dire ciò che vuole , ma non che l'affare è saltato per causa del Cecco .
Maurizio Posted September 30, 2011 Posted September 30, 2011 Che tolga o no qualcosa a Varese è assolutamente irrilevnte: nessuno vieta a Sabatini di prendere Kobe a prescindere dal rifiuto del Cecco . Sante parole, se non lo prende non è certo perchè Cecco ha detto di no, certamente è un buon alibi per spiegare perchè non è venuto.
homersimpson Posted September 30, 2011 Posted September 30, 2011 Ripeto:accetto questo tipo di discorso se TUTTI avessero gridato allo scandalo per la questione dei passaporti. Pensi che O. Thomas l' anno scorso, non abbia falsato il campionato piu' di quello che potrebbe fare Kobe con il suo circo? Andiamo a vedere le partite vinte da Avellino con in campo O Thomas e poi facciamoci TUTTI delle domande... Posso solo essere d'accordo con quanto hai scritto. pero non è che si rimedia alle vaccate con altre vaccate, perche se no non ne usciamo piu davvero. L'anno prossimo a chi toccherà dettare leggi? (speriamo a varese)
Giobbo Posted September 30, 2011 Posted September 30, 2011 il problema è una disposizione in lega votata poco tempo fa ovvero non volere nelle prime 2 partite e nelle ultime due della stagione giocare consecutivamente 2 partite in casa cosa che succederebbe se Bologna ha kobe ovvero 2 partite in casa ..su sky sport 24 ora Portaluppi ha detto che se si tratta per kobe ha detto che Cremona non ha nessuno problema ora dicono che il problema è solo Varese che non rilascia dichiarazioni ..Renzi dice che le due società(Varese e Bologna) stanno parlando per una conciliazione .. Alla fine Kobe in V per un mese, da noi Koponen per la stagione
Recommended Posts