Jump to content

Recommended Posts

Posted
E' il capitano, meritatamente !

Personalmente ho sempre poco da dire ; una sicurezza in campo !

Bene hai comunque fatto a ricordarcelo !!

in campo e fuori...ieri era sempre in piedi anche in panchina e si sporgeva continuamente a dar consigli e incitamento!

• Replies 283
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
non solo tu.

ma Garri fa solo una cosA giustissimA oGNI 10 sbagliatissime :lol:

E solo quando va bene. :lol:

Posted

Eccomi con più calma.

Una bella partita, dominata in lungo e in largo. Non serve fare i sofisti quando come dice Alby si tira da tre come se fossero tiri liberi e i tiri liberi come se fossero schiacciate.

Poi quoto tutti, Montegranaro troppo brutta per essere vera (sembravano noi in una tipica trasferta), la difesa "Box and four" di Hurtt, il tagliafuori di Cagarri per far entrare meglio l'avversario, il fatto che la probabilità di tirare sempre così da tre è pari a quella di trovare Brunner ad corso di Ikebana, la fidanzata di Actarus, il marsupio illegale di Tatanka che proprio "nun ze po' guardà" ed un grande Wild West in formazione quasi completa (per i puristi mancava bevila l'aventiniano).

E' stato bello tornare al palazzo, mi spiace essermi perso il post partita.

Per quanto riguarda Hurtt, Marisa, continuo ad avere gorsse perplessità. Non si di lui, ma sull'operazione e sul ruolke che dovrebbe avere in questa squadra. Tuttavia è stato bello vedere giocare qualcuno che ognuno sugli spalti può pensare di battere sul primo passo.

Il fatto che al SAT abbia totalizzato lo score di un Chipmunk non è cosa certa, per tanto non la commenterò.

Posted
Bravo, giusto.

Ieri Teemu e Rok importantissimi.

Ottima circolazione di palla e buonissime decisioni, oltre che bravissimi al tiro.

Anzi, mi pare che il finnico abbia un certo ascendente sul croato, e che sia un buon Leader silenzioso.

Come già detto in estate, i play saranno determinanti.

Se loro attivano i lunghi, noi andremo lontano, se no è dura, vivremo e moriremo dall'arco del tiro da tre.

Onestamente non so, ieri, dove fossero i pregi nostri e i demeriti loro.

Noi ottima circolazione di palla, loro pessimo atteggiamento difensivo.

Non hanno mai alzato la pressione sugli esterni e questo ci ha favorito.

Posted
Mi è sembrato non digerire troppo le "manie di protagonismo" della coppia Di Bella - Zoroski, due tipi troppo innamorati del pallone.

Zorosky insopportabile.

Un Venezia d'altro tempi!

Posted
(per i puristi mancava bevila l'aventiniano).

Ringrazio per il gentile pensiero, ma il bevila ha dovuto scegliere tra la pallacanestro live ed il tracollo della giugulare (causa gli amici di grigio vestiti).

Relativamente alle assenze a palazzo, secondo me, la mancanza di pila non è da considerarsi estranea alle motivazioni.

Mala tempora currunt.

Posted
la fidanzata di Actarus

Ue Actarus, qui più di uno nomina quanto sopra: io non conosco ne te ne la tua fidanzata, ma ti faccio i complimenti sulla fiducia. :P

Posted (edited)

Ragazzi da scarso intenditore di basket sposto l'attenzione sul pubblico Pagante:

una vera delusione con la curva che sembrava una banda di scolaretti che intonavano

i cori "riempipista" per farsi seguire dal resto del palazzetto..mah

Per il resto come già detto da spettatore ignorante in materia mi sono divertito ma mi

sembra per ora un gioco monocorde; o tiro 3 o poco altro.

Comunque dopo aver seguito alcune amichevoli anche in terra

elvetica (salve sig.ra Marisa) Hurtt sembrava il fratello maggiore di quello visto in

precampionato, speriamo bene.

Forza Varese

Edited by kobain
Posted
Ue Actarus, qui più di uno nomina quanto sopra: io non conosco ne te ne la tua fidanzata, ma ti faccio i complimenti sulla fiducia. :P

A quanto pare è stato svelato il mistero della mia latitanza da questo forum negli ultimi mesi... :rolleyes:

Posted
Ragazzi da scarso intenditore di basket sposto l'attenzione sul pubblico Pagante:

una vera delusione con la curva che sembrava una banda di scolaretti che intonavano

Per il resto come già detto da spettatore ignorante in materia mi sono divertito ma mi

sembra per ora un gioco monocorde; o tiro 3 o poco altro.

Comunque dopo aver seguito alcune amichevoli anche in terra

elvetica (salve sig.ra Marisa) Hurtt sembrava il fratello maggiore di quello visto in

precampionato, speriamo bene.

Forza Varese

:P:rolleyes::frantics:

Posted (edited)
A quanto pare è stato svelato il mistero della mia latitanza da questo forum negli ultimi mesi... :rolleyes:

Vedi di rimediare.... :P

Edited by ROOSTERS99
Posted
Il gruppo potrebbe avere un sottogruppo "Quelli a cui la Signora Hurtt sembra Weezy dei Jefferson"

è la prima cosa che ho detto quando l'ho vista: "cazzo!! wizzy!!!!"

:P:rolleyes::frantics::w00t: :w00t:

Posted

Ero presente anche a milano..parliamoci chiaro..facciamo pena come curva!! Da quando non c'è più il Taglia... Entusiasmo zero, cori sempre quelli!! Su su..un pò di fantasia..ma soprattutto entusiasmooo!!

Posted
Discreto passatore, buon tiratore, atletico, pessimo difensore.

Oggi ha messo palla a terra molto meglio della 1a contro Milano.

Però crea poco dal palleggio, meno di quanto potrebbe.

E quindi prende pochi liberi e carica di falli poco gli avversari.

Comunque bene così, per ora.

Ma deve crescere, per poter essere importante x qs.squadra comunque mooolto migliorabile.

Potrei anche essere d'accordo sui primi punti che hai scritto ma la mia domanda è: "quanto siete disposti ad aspettare la crescita di Hurtt ?"...

l'impressione avuta ieri al palazzetto è che questo ragazzo neanche se segna il canestro vincente contro Cantù possa far cambiare i giudizi negativi su di Lui, sentivo molti pareri negativi ad ogni movimento ieri ( cammina male, corre male, tira male, sorride male, ha un brutto taglio di capelli, si siede male in panchina ecc. ecc.), il povero Hurtt era radiografato in tutto...sinceramente non capisco il perchè !

La "colpa" di essere a varese nella patria del basket (con caspita ben 2000 abbonati, ma si sappia, tutti paganti) non è sua ma di chi lo ha scelto; parliamo di un giovane che è americano ma guadagna meno di molti italiani da panchina, deve dimostrare di poter migliorare non deve farci vincere le partite da subito, non è un Becirovic o un Marlon Garnett che di soldini ne pretendevano tanti e quindi, giustamente, ognuno di noi voleva subito i risultati...è un giovane che se riusciamo a far crescere bene potrebbe ricoprire un ruolo importante per u paio d'anni ( e poi volare in società con più voglia di vincere e ricche della nostra...).

Mi chiedo quindi perchè ce l'avete tanto con Lui ?

Posted
è un giovane che se riusciamo a far crescere bene potrebbe ricoprire un ruolo importante per u paio d'anni ( e poi volare in società con più voglia di vincere e ricche della nostra...).

Ti rispondo per me che, come si sa, dopo il terzo allenamento di giustino ho invocato a gran voce il suo taglio: fatto salvo che, sia chiaro, non ce l'ho con lui che mi sembra una bravissima persona pero io parto dal presupposto che una guardia titolare debba garantire una affidabilità maggiore sia in termini difensivi (soprattutto difensivi) che in termini offensivi (non solo di semplici punti a canestro).

Non ci sono soldi? benissimo, va pure bene justin come seconda guardia ma allora al posto di ganeto e reati prendi UN giocatore minimamente affidabile (di wannamaker ne è pieno il mondo e mi andrebbe benissimo con justin seconda opzione).

Poi non dimentichiamo la cosa piu importante: ha solo un anno di contratto perche il suo procuratore ha gia dichiarato che, nel caso in cui esplodesse a varese, andrà a giocare in squadre di fascia maggiore quindi mi domanda perche dobbiamo fare da scuola guida a chi poi raccogliera i nostri frutti.

Posted
Ti rispondo per me che, come si sa, dopo il terzo allenamento di giustino ho invocato a gran voce il suo taglio: fatto salvo che, sia chiaro, non ce l'ho con lui che mi sembra una bravissima persona pero io parto dal presupposto che una guardia titolare debba garantire una affidabilità maggiore sia in termini difensivi (soprattutto difensivi) che in termini offensivi (non solo di semplici punti a canestro).

Non ci sono soldi? benissimo, va pure bene justin come seconda guardia ma allora al posto di ganeto e reati prendi UN giocatore minimamente affidabile (di wannamaker ne è pieno il mondo e mi andrebbe benissimo con justin seconda opzione).

Poi non dimentichiamo la cosa piu importante: ha solo un anno di contratto perche il suo procuratore ha gia dichiarato che, nel caso in cui esplodesse a varese, andrà a giocare in squadre di fascia maggiore quindi mi domanda perche dobbiamo fare da scuola guida a chi poi raccogliera i nostri frutti.

Su quanto in evidenza concordo pienamente...quindi l'eventuale responsabilità concordi che è della società e non del giovanotto in questione '

Posted
Su quanto in evidenza concordo pienamente...quindi l'eventuale responsabilità concordi che è della società e non del giovanotto in questione '

Tutte le scelte sbagliate ricadono sulla societa, e posso concordare.

Ma nessuno qui insulta personalmente hurtt, dire che non sa difendere o che non sa giocare a basket per il contesto in cui gioca mi sembra una dichiarazione oggettiva.

Posted

Secondo me sperano che cresca abbastanza in tre mesi perchè, almeno in attacco, sia un fattore. In difesa qualcosa migliorerà ma, purtroppo, non credo molto.

Così, se anche in attacco non dovesse crescere avremo perso la scommessa ma avremo speso relativamente poco e, in quel periodo, ci potrebbero essere guardie rodate, affidabili, buone per ogni stagione e senza spendere delle gran cifre.

Peccato che, oltre ad Hurtt, il problema sarà recuperare un centro che sappia il fatto suo e questo, vista anche la partita vittoriosa di ieri, mi sembra una incombenza assoluta!

Ieri, per quanto vittoriosi, non mi è piaciuto il fatto che a +20 abbiamo cominciato a gestire la partita: quando sei a +20 DEVI voler andare a +30! Bisogna pensare alla differenza canestri, specialmente con una squadra che ha i nostri stessi obbiettivi... non si sa mai che verso la fine della stagione regolare non sia proprio il +/- a far la differenza.

Eppoi, con il nostro tipo di gioco e con il nostro tipo di giocatori non dovremmo mai, in casa, subire più di 75 punti. E qui si vede la mancanza di un atletico e incazzoso manzo che presidi l'area e che ti rispedisca in gola quei tiretti di merda che i loro piccoli ci infilavano da distanza troppo ravvicinata.

Posted
Tutte le scelte sbagliate ricadono sulla societa, e posso concordare.

Ma nessuno qui insulta personalmente hurtt, dire che non sa difendere o che non sa giocare a basket per il contesto in cui gioca mi sembra una dichiarazione oggettiva.

Mai detto che viene insultato...dico solo che noto molte persone "prevenute" nonostante il messaggio della società sia chiaro "abbiamo preso un rookie e non un giocatore fatto e finito"...!!

Detto questo ritengo che di un giovane si debbano valutare le potenzialità e, se ci sono, farle fuoriuscire, da un veterano si pretende giustamente tutto e subito; per Hurt invece i giudizi sembrano già "sentenze" e nulla può essere concesso...

Posted

Se ne è già discusso in estate, se prendi Hurtt nel ruolo di ganeto o reati, e riesci a coprire bene tutti gli altri ruoli con due americani in guardia (tra l'altro perchè metterlo in ballottaggio con un altro esordiente?), devi per forza essere da scudetto o quasi. Tra l'altro con Rannikko possiamo fare quello che dici tu, panchinandolo se non gira, e giocare con 2 play (come a Milano).

Posted
Potrei anche essere d'accordo sui primi punti che hai scritto ma la mia domanda è: "quanto siete disposti ad aspettare la crescita di Hurtt ?"...

l'impressione avuta ieri al palazzetto è che questo ragazzo neanche se segna il canestro vincente contro Cantù possa far cambiare i giudizi negativi su di Lui, sentivo molti pareri negativi ad ogni movimento ieri ( cammina male, corre male, tira male, sorride male, ha un brutto taglio di capelli, si siede male in panchina ecc. ecc.), il povero Hurtt era radiografato in tutto...sinceramente non capisco il perchè !

La "colpa" di essere a varese nella patria del basket (con caspita ben 2000 abbonati, ma si sappia, tutti paganti) non è sua ma di chi lo ha scelto; parliamo di un giovane che è americano ma guadagna meno di molti italiani da panchina, deve dimostrare di poter migliorare non deve farci vincere le partite da subito, non è un Becirovic o un Marlon Garnett che di soldini ne pretendevano tanti e quindi, giustamente, ognuno di noi voleva subito i risultati...è un giovane che se riusciamo a far crescere bene potrebbe ricoprire un ruolo importante per u paio d'anni ( e poi volare in società con più voglia di vincere e ricche della nostra...).

Dany, fino alla partita di ieri sera Giustino aveva ispirato fiducia (..tenerezza??) solo nella sciura Marisa....

I dubbi eranno più che giustificati.

Poi c'è stata la partita e, pur mostrando limiti da paura, il nostro ha fornito una buona prestazione.

Bene , son felicissimo, spero fugherà ogni mio dubbio anche nel futuro.......

Detto ciò mi vien da dir che ' sta squadra con Goss e il polaccone sarebbe formidabile...

...ma queste son chiacchere da bar.... :P

Posted
Mai detto che viene insultato...dico solo che noto molte persone "prevenute" nonostante il messaggio della società sia chiaro "abbiamo preso un rookie e non un giocatore fatto e finito"...!!

Detto questo ritengo che di un giovane si debbano valutare le potenzialità e, se ci sono, farle fuoriuscire, da un veterano si pretende giustamente tutto e subito; per Hurt invece i giudizi sembrano già "sentenze" e nulla può essere concesso...

Giusto.

In realtà i pregiudizi riguardano tutta la squadra, non solo Hurtt. Ovvio che ognuno abbia le sue idee, sacrosanto che le esprima, però per tantissimi è tutto sbagliato ancor prima di aver visto anche una sola azione di gioco. E non sto parlando solo di questo forum, ci mancherebbe, ma dell'atmosfera generale che si è creata intorno alla squadra, e i relativamente pochi spettatori presenti sono anche - al netto della crisi, del Varese in serie B e di tutto il resto - una conseguenza di questo. Anch'io ho i miei dubbi su alcune scelte, ma sono, per l'appunto, dubbi: tantissimi hanno già la sentenza in tasca, a cominciare da Hurtt. Che ieri in attacco ha spaccato in due la partita, e allora naturalmente si parla delle sue schifezze in difesa. Mah...comunque è il gioco del tifoso, per cui ognuno è giusto si tenga le proprie idee.

D' altronde con un altro centro al posto di Santiago avremmo vinto lo scudetto, no?

Posted

Credo che i commenti siano sprecati, ritengo sia stata una partita non giudicabile.

Con il 60% da tre non si vede la mano dell'allenatore per forzare situazioni in cui la difesa avversaria ti costringe a cercare i giochi. Inoltre non vedi i limiti dei tuoi giocatori. In poche parole << ci entrava tutto da 3>> !!

Come del resto anche a Milano, il clima festoso della prima partita aveva regalato una partitaccia con poco basket giocato e difese allegrotte.

Varese andrà rivista con difese più toste e partite più vere.

La sensazione è di una squadra che lavora tantissimo in palestra, fatta di tanti gregari disposti a piegare le ginocchia in difesa (Hurtt discorso a parte), ma con poco talento offensivo , e soprattutto con un gioco monocorde e perimetrale.

Movimenti spalle a canestro saranno una rarità e per questo lato del gioco rimpiangeremo non poco Slay. Per parlare dei cuginastri..anche Cantu era priva di un centro che facesse qualche bella rotazione sul piede perno ed un paio di finte giuste per andare a canestro, prese Sekic per colmare la lacuna.

Per questo motivo prima di pensare ad Hurtt cercherei un uomo che giochi più tempo sulla vernice.

Come sempre un contorto pensiero. :P

Posted
Giusto.

In realtà i pregiudizi riguardano tutta la squadra, non solo Hurtt. Ovvio che ognuno abbia le sue idee, sacrosanto che le esprima, però per tantissimi è tutto sbagliato ancor prima di aver visto anche una sola azione di gioco. E non sto parlando solo di questo forum, ci mancherebbe, ma dell'atmosfera generale che si è creata intorno alla squadra, e i relativamente pochi spettatori presenti sono anche - al netto della crisi, del Varese in serie B e di tutto il resto - una conseguenza di questo. Anch'io ho i miei dubbi su alcune scelte, ma sono, per l'appunto, dubbi: tantissimi hanno già la sentenza in tasca, a cominciare da Hurtt. Che ieri in attacco ha spaccato in due la partita, e allora naturalmente si parla delle sue schifezze in difesa. Mah...comunque è il gioco del tifoso, per cui ognuno è giusto si tenga le proprie idee.

D' altronde con un altro centro al posto di Santiago avremmo vinto lo scudetto, no?

Quindici, sono d'accordo con te e con coloro che hanno fatto notare questo atteggiamento prevenuto... non è che saremo diventati troppo snob?

:P

Posted

per la tua difesa d'ufficio sei confermato nel gruppo, ora ufficialmente su FB - ti aggiungo in tempo zero! :P:rolleyes::frantics: