Jump to content

Recommended Posts

Posted
scusate ma non riesco a capire i vostri discorsi sulla percentuale del tiro da 3, se mi parlate del 17 su 27(o quanti sono stati), ovvero tanti tiri, allora ok, ma se si parla veramente di percentuali non ha senso, primo anche 2 su 3 è 60% e rotti, e dovrebbe essere sempre cosi perchè se tiri con percentuali inferiori i motivi sono 2: o i tiri sono state scelte forzate e allora ci si deve incazzare oppure quei giocatori, che giocano in serie a e non in propaganda, non han fatto quello che dovevano e allora ci si deve comunque incazzare...quindi non hanno fatto di piu, sarebbe al contrario che avrebbero fatto di meno

Quindi quelli che non fanno 100% nella gara del tiro da 3 sono dei brocchi?

60% da 3, soprattutto su tanti tentativi (perchè se ne fai 1, di tentativo, puoi fare 100% e nessuno si strappa le vesti gridando all'impresa) son percentuale fuori dal comune.

Ovviamente merito anche del fatto che i tiri fossero presi bene e non tiracci da ultimo secondo.

• Replies 283
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

60% da 3, soprattutto su tanti tentativi (perchè se ne fai 1, di tentativo, puoi fare 100% e nessuno si strappa le vesti gridando all'impresa) son percentuale fuori dal comune.

Ovviamente merito anche del fatto che i tiri fossero presi bene e non tiracci da ultimo secondo.

Voi non capite una cosa fondamentale: un giocatore di una squadra di basket che è compagno di Luca "Dustin Hofmann" Garri, non puo non andare in campo e segnare da tre con una percentuale minore del 65%.......

Ti si aprono nuovi orizzonti, vieni permeato di quel non so che che ti rende felice come una sbronza di tequila..... veleggi nell'aree...

Posted

seriamente vuoi parlare della gara del tiro da 3????

e cmq sto dicendo la stessa cosa che dici tu, se si parla della percentuale e basta non ha senso, se si parla dell alto numero di tentativi allora è un altro discorso.

Quotissimo per Giesse soprattuttamente quando afferma "ma il tiro da 3 è arte ed è scienza, non è il poker on line o la roulette che entra per culo ed esce per sfiga" anche se WSCasorate penserà di ceto il contrario.

Abbiamo creato tiri puliti per gente che fa SOLO quello tutto il giorno. La difficoltà è trovarsi in quella condizione, poi la capacità e l'allenamento dovrebbero fare il resto.

Sulla difesa, secondo me abbiamo sorvolato sul fatto che anche a Milano abbiamo prodotto una buona difesa inizialmente almeno fino al disgraziato terzo quarto. Con Montegranaro non c'è stato terzo quarto e il fatto che c'è stata "Desert Storm" da 3 punti ha reso inessenziale piegare troppo le ginocchia. Sfido chiunque, sopra di 15+ ad avere la stessa intensità della prima contesa...come on.

Poi, certe cose viste da Hurtt sono preoccupanti...pare che abbia anche definito "scorrettezze" tutte quelle finte che facevano i suoi avversari "If he goes right, then he no can go left...it's unfair BIG MAMA!! Me no can follow, want biscuits now".

Io mi auguro di vedere partenze difensivamente intense come abbiamo osservato nelle prime due gare, certo non tutti si perderanno dietro alla nostra circolazione, ma non tutti avranno le capacità di Milano di spianarci facile durante il match.

ma tu hai capito che il mio commento era ironico o devo rispiegartelo?

@virgus quello che dici è vero, ma come si è detto per milano che garri aveva fatto qualcosa di buono solo quando si sono rilassati loro lo stesso si puo dire sta volta, sopratutto perchè loro erano inesistenti domencia, a mio avviso anche con qualche tripla in meno nn sarebbe cambiato nulla a livello di risultato finale

Posted (edited)
Voi non capite una cosa fondamentale: un giocatore di una squadra di basket che è compagno di Luca "Dustin Hofmann" Garri, non puo non andare in campo e segnare da tre con una percentuale minore del 65%.......

Ti si aprono nuovi orizzonti, vieni permeato di quel non so che che ti rende felice come una sbronza di tequila..... veleggi nell'aree...

L' importante e' che Lu-cagarri continui a tirare poco.

Tre-quattro tiri a partita potrebbero andare.

E in questo fondamentale, devo dire che i nostri play lo stanno aiutando ( poi mettero' una buona parola parlando anche al suo babbo).

Duemilaecinquecento picchenroll, lui rolla e la palla non gliela danno mai.

Ma proprio mai.

Fateci caso.

Edited by Roberto
Posted
ma tu hai capito che il mio commento era ironico o devo rispiegartelo?

Ti chiedo cortesemente di rispiegarmelo, del resto non tutti siamo nati con il dono dell'ironia porta pazienza.

Posted
Ti chiedo cortesemente di rispiegarmelo, del resto non tutti siamo nati con il dono dell'ironia porta pazienza.

semplicemente visto che tutti stavano criticando tutti i giocatori a prescindere da qualsiasi cosa ho voluto fare una critica insensata sull unico che era stato salvato, pensavo fosse chiaro, ma visto che non lo era la prossima volta cercherò di spiegarmi meglio e chiedo scusa

Posted
seriamente vuoi parlare della gara del tiro da 3????

e cmq sto dicendo la stessa cosa che dici tu, se si parla della percentuale e basta non ha senso, se si parla dell alto numero di tentativi allora è un altro discorso.

Avevo capito che tu stessi sostenendo: "E' normale aver fatto 17/27 con i tiri presi così, meno sarebbe stato da criticare".

Ed io non lo penso. un 15% in meno e sarebbe stata comunque una media buona.

Posted

Degno di nota: i rookies non subiscono falli. MoTown Moore 1 fallo in 2 partite giocate con un minutaggio di 27 a partita; Lighty 1 con solo 19 minuti giocati in 2 parite. Il nostro Giustino è in media con 1 in 2 partite; evidentemente è una tara Ncaa.

Posted
Degno di nota: i rookies non subiscono falli. MoTown Moore 1 fallo in 2 partite giocate con un minutaggio di 27 a partita; Lighty 1 con solo 19 minuti giocati in 2 parite. Il nostro Giustino è in media con 1 in 2 partite; evidentemente è una tara Ncaa.

Credo invece che facciano tenerezza anche agli avversari, i quali non affondano la mano.

Posted
Credo invece che facciano tenerezza anche agli avversari, i quali non affondano la mano.

secondo me proprio perchè giovincelli corrono molto e sanno girare al largo dalle mazzolate! :D

e cmq le indecisioni di Justin sono un pregio perchè gli avversari stanno a vedè quel che fa....e non riescono a prendergli il tempo del tiro... :P:rolleyes: :rolleyes:

Posted
Analisi pienamente condivisibile . La circolazione della palla è stata sicuramente la cosa più postiva vista domenica . Però non si può non notare come con un comunque ottimo 12/27 invece del fantastico 17/27 commenteremmo una partita completamente diversa . Ed una difesa TROPPE volte da brividi .

Boh io concordo con Giesse, la difesa è stata dura fino al +18 o giù di lì, poi ci siamo rilassati consentendo a dibella e zoroski di entrare con calma.

Fino alla stoppata e canestro di justino, avevamo difeso egregiamente.

Così come avevamo fatto nel primo tempo con Milano, ed ero solo alla prima Augustiner, quindi ce la facevo ancora :-)

Posted
Per questo io continuo a predicare alla calma: leggendo i giornali in questi giorni sembra che siamo la nuova siena. Piedi per terra ragazzi....

È ormai consuetudine la ciclotimia che avvolgen Varese da diversi anni...

Vinci e sei Siena perdi e sei diretto in A2.

Succede una partita sì e una no....

Posted

"Non penetrano manco col carrarmato !!" (cit.)

:P:rolleyes:

Posted
secondo me proprio perchè giovincelli corrono molto e sanno girare al largo dalle mazzolate! :D

e cmq le indecisioni di Justin sono un pregio perchè gli avversari stanno a vedè quel che fa....e non riescono a prendergli il tempo del tiro... :P:rolleyes::rolleyes:

:D:lol: ...scusami Marisa, ma non posso trattenermi !! :lol::lol:

Posted
E no caro quindici, non sono d'accordo.

Tutti i tifosi che, come me, hanno dubbi sulla squadra o qualche giocatore in particolare (che sia hurtt, garri, talts o il magazziniere) sono quelle persone che amano Varese, sono saltati sul seggiolino per il canestro in rovesciata di hurtt, fanno l'abbonamento e sempre lo faranno perche hanno dentro il sacro fuoco della passione sportiva. Ora, da che mondo e mondo, una squadra vive di queste emozioni, di queste critiche, di questi "a me non piace... non potevano prendere un'altro" perche questi continui confronti non fanno altro che aumentare l'humus su cui cresce il "far parlare della squadra" e far sentire viva una citta dal punto di vista sportivo. Se, come sostieni tu, fossimo tutti allineati e testa bassa rimessi alle istruzioni della dirigenza ti assicuro che invece di 2.000 abbonati te ne vedresti 500.... poi sarebbero tutti sorridenti ad applaudire ogni hodge che passa da varese.

In ogni caso ribadisco per quello che mi riguarda: Varese non era quella di milano e non è quella di domenica quindi non facciamo le vittime prima e i fenomeni poi.

Visto anche tuoi altri commenti in altre discussioni, ti chiedo: dove avrei scritto di abbassare la testa e rimettersi alle istruzioni della società?

Il mio discorso se permetti era un po' diverso: non capisco questa presa di posizione a priori e negativa nei confronti della squadra, e di Hurtt in particolare, da parte di molti in questi mesi, senza aver visto neanche un'azione di gioco.

Il mio discorso, banalissimo, è: vedi, magari rivedi, quindi giudichi. Poi, oh...ognuno è libero di farci ciò che vuole, con le parole, però non venirmi a dire che parlare male di qualcosa aumenta l'interesse su quella cosa rispetto al parlarne bene.

Per esempio, dopo i vostri commenti, domenica la fidanzata di Actarus la vorrei conoscere anch'io :P

Posted
No doubt about it

C'è però da dire che nei primi 15 minuti abbondanti la difesa ha funzionato mediamente bene (31 punti subiti al 17') e gli 88 finali sono anche figli di un poderoso rilassamento finale (punteggio 72-53 al 28', subiti 35 punti negli ultimi 12') quando i piccoli hanno calato l'intensità (il primo stint di Stipcevic e Talts a cavallo tra primo e secondo quarto è stato eccellente, lì è arrivato un break imperioso chiuso dalle due triple dell'estone) lasciando più volte l'area a Di Bella e Zoroski (a conferma del fatto che Talts a parte e in parte saltata la prima linea i lunghi varesini non hanno doti da intimidatori sulle penetrazioni dei piccoli).

Ma in linea generale quando fai sempre canestro come domenica tendi a fidarti di quello...

Aggiungerei quello che ho detto ieri a RadioMissione quando mi è stato fatto notare che Drucker era soddisfatto degli 88 punti segnati... Mi pare il classico discorso per pararsi il dedré... avesse perso 92-88 avrebbe avuto ragione (segnato tanto, abbiamo quasi vinto, bravi in quello) ma così, a partita finita al 25' credo che questo dato sia da prendere con le pinze molto più del 63% nostro o dei 21 assist...

Posted
Visto anche tuoi altri commenti in altre discussioni, ti chiedo: dove avrei scritto di abbassare la testa e rimettersi alle istruzioni della società?

Il mio discorso se permetti era un po' diverso: non capisco questa presa di posizione a priori e negativa nei confronti della squadra, e di Hurtt in particolare, da parte di molti in questi mesi, senza aver visto neanche un'azione di gioco.

Il mio discorso, banalissimo, è: vedi, magari rivedi, quindi giudichi. Poi, oh...ognuno è libero di farci ciò che vuole, con le parole, però non venirmi a dire che parlare male di qualcosa aumenta l'interesse su quella cosa rispetto al parlarne bene.

Per esempio, dopo i vostri commenti, domenica la fidanzata di Actarus la vorrei conoscere anch'io :P

Dai quindici :-) non ho assolutamente una posizione negativa sulla squadra: ho sempre sostenuto due grandi uomini come il cecco e recalcati ma non condivido per niente la scelta di un ragazzino alle prime armi come guardia titolare e di un Garri che, come dice Roberto, è figlio di un regolamento assurdo. Lo dimostra il fatto che sono abbonato da sempre e domenica ho esultato perfino sulla conclusione in rovesciata di hurtt

Posted
Dai quindici :-) non ho assolutamente una posizione negativa sulla squadra: ho sempre sostenuto due grandi uomini come il cecco e recalcati ma non condivido per niente la scelta di un ragazzino alle prime armi come guardia titolare e di un Garri che, come dice Roberto, è figlio di un regolamento assurdo. Lo dimostra il fatto che sono abbonato da sempre e domenica ho esultato perfino sulla conclusione in rovesciata di hurtt

Spero di non sbagliarmi ma il ragazzino vedrai che finirà sui 15 di media...con tutti i difetti che potrà avere. Su Carri invece ti quoto perché avevamo già Talts che sbamboleggiava... Fatti tutti i dovuti conti su costi e benefici direi che bastava lui.

Ieri ho avuto una folgorazione: quando vedo Talts giocare é esattamente come quando mi tocca mangiare cinese: lì per lì non sembra neanche malaccio, ma poi faccio sempre fatica a metabolizzare serenamente la mappazza.

Posted
Ieri ho avuto una folgorazione: quando vedo Talts giocare é esattamente come quando mi tocca mangiare cinese: lì per lì non sembra neanche malaccio, ma poi faccio sempre fatica a metabolizzare serenamente la mappazza.

:P

Posted

E queste sono opinioni sacrosante, che vanno però contestualizzate in quadro più generale com'è la situazione di Varese e del basket italiano nel 2011.

Comunque era solo per puntualizzare, posso mai arrabbiarmi con Homer Simpson?? :P

Posted
E queste sono opinioni sacrosante, che vanno però contestualizzate in quadro più generale com'è la situazione di Varese e del basket italiano nel 2011.

Comunque era solo per puntualizzare, posso mai arrabbiarmi con Homer Simpson?? :P

Certo che sì.

Ti immagino così:

217364_138974342842148_138625842876998_250528_6659323_n.jpg

Posted

Mettiamola così: il povero Talts verrà tagliato per far posto al pivot. A questo punto Garri sarà il terzo big man, dopo Fajardo. Garri come terzo mi va benissimo. Lo scandalo è quanto devo pagare il terzo lungo solo perchè è un italiota.