[color=#000000][font=Verdana][size=1][size=3][font=verdana, geneva, sans-serif]Dunque, Varese confida di sfruttare al meglio la pausa per l'All Star Game di Biella per presentarsi con i giusti stimoli nel sentito derby del 23 dicembre a Milano. «Lo stop di domenica ci permetterà di ricaricare le batterie in vista di un derby che ci vedrà come protagonisti, e noi vogliamo esserlo nel modo migliore giocando la pallacanestro che ci ha portato al vertice della classifica. Siamo desiderosi di verificarci alla prova di una big come Milano, in attesa di inserire Cerella anche se per averlo in ritmo partita ci vorrà ancora tempo».[/font][/size]
[size=3][font=verdana, geneva, sans-serif]La pausa imminente consente a Vescovi di tracciare il primo bilancio dopo poco più di un terzo della stagione regolare. «Dal punto di vista sportivo sono stati mesi estremamente positivi che ci hanno regalato grandi soddisfazioni in termini di risultati e di entusiasmo per la qualità del gioco espresso. Confido che la squadra continui così ma ho grande fiducia nel gruppo che ha trovato rapidamente un'identità tecnica e caratteriale: i dubbi iniziali stanno lasciando posto a certezze assolute e sono certo che ci toglieremo grandi soddisfazioni. Poi il risultato finale resta da scoprire perché prima o poi le grandi si sistemeranno ma non c'è dubbio che andremo fino in fondo».[/font][/size]
[size=3][font=verdana, geneva, sans-serif]E anche sul piano societario i riscontri emersi dall'assemblea di “Varese nel Cuore” fanno ben sperare in vista della possibilità di aprire ulteriori orizzonti di crescita per il consorzio. «Le sensazioni sono positive ma le risposte concrete arriveranno a gennaio, quando i proprietari ci daranno indicazioni in base alle proposte che abbiamo sottoposto loro nell'assemblea di giovedì scorso. Per me è importante che cosa si vuole fare in ottica futura, anche perché non sempre si riesce a far bene con un budget medio-basso come il nostro. Resta l'amarezza per quei due spazi vuoti sulla maglia: riempirli ci farebbe molto comodo e sarebbe un bel premio per quello che la squadra è riuscita a costruire finora». [/font][/size]
[size=3][font=verdana, geneva, sans-serif]E Vescovi confida che la vetrina della Coppa Italia possa rappresentare uno stimolo per ulteriori investitori. «Un bel risultato a cui tenevamo particolarmente, ora vedremo chi ci toccherà nel tabellone di partenza ma si tratta di un primo traguardo importante acquisito in largo anticipo. Una ulteriore occasione di visibilità per una squadra che in occasione del derby contro Milano andrà in Tv per la quinta volta su 12 partite. Evidentemente Varese “tira” perché vince, ma soprattutto lo fa divertendo. Speriamo che questo mix smuova l'attenzione degli sponsor».[/font][/size]
[size=3][font=verdana, geneva, sans-serif]Giuseppe Sciascia[/font][/size][/size][/font][/color]
- Read more...
- 0 comments
- 1,073 views
