Ale Div. Posted January 11, 2012 Posted January 11, 2012 (edited) Però estoy perplexoMa much much perplexo E siccome non capisco, chiedo Premesso che è indiscutibile che a Cremona la squadra ha giocato una partita orripilante, di gran lunga la peggiore della stagione La ragione per cui è stata prettamente tecnica, mettendo a nudo problemi strutturali (Hurtt), limiti di condizione (Rannikko out, Stipcevic stanco) e di qualità nel reparto guardie e pivot Oppure si è davvero visto scarso impegno e "mercenari che non tengono alla maglia" o altri clichè sullo stile di chi si fa incantare per un dito fatto alla curva di Cantù? Perchè francamente le ragioni di questa contestazione mi sfuggono di un bel po': questa è una squadra complessivamente scarsa, che ha chiari limiti, con poco talento in alcuni ruoli. E per questo deve vivere di coralità ed esecuzioni, cosa ben nota da agosto. Ma di sicuro non è una squadra di lavativi, e la contestazia di stasera mi sembra francamente inutile, se non dannosa. Il basket è principalmente tecnica e le ragioni per cui la squadra ha perso giocando così male a Cremona sono esclusivamente tecniche. Concentrazione, intensità, mentalità, grinta e altri ammennicoli sono complementari alle qualità del singolo, ma fino a prova contraria non fanno canestro. Sono completamente d'accordo a metà con il mister [cit.] Perché oltre a Cremona, ci sono state le trasferte di Sassari, Bologna, pesaro, dove a fronte di uno scarto finale esiguo e partite nelle quali, pur non avendo mai dato l'impressione di poter vincere, Varese non è mai stata realmente asfaltata come invece le statistiche "dicevano". Vedi la "valutazione" di squadra. Lies Big lies & statistics, ma non devo dirlo a te... Insomma, al netto che ci sono evidenti e dibattuti "problemi strutturali" [cit.], mi pare che la foga di Varese fuori casa sia di molto inferiore a quella mostrata in casa. Non mi piace questa forma di sciopero, ma uno striscione "accaponato" lo avrei fatto anch'io... Se non altro perché a Sassari e Cremona, oltre che i tifosi, Varese ha offeso il basket in sè.. (Cfr.: Fajardo che travolge De Martini...) Edited January 11, 2012 by Ale Div.
ROOSTERS99 Posted January 11, 2012 Posted January 11, 2012 Però estoy perplexoMa much much perplexo E siccome non capisco, chiedo Premesso che è indiscutibile che a Cremona la squadra ha giocato una partita orripilante, di gran lunga la peggiore della stagione La ragione per cui è stata prettamente tecnica, mettendo a nudo problemi strutturali (Hurtt), limiti di condizione (Rannikko out, Stipcevic stanco) e di qualità nel reparto guardie e pivot Oppure si è davvero visto scarso impegno e "mercenari che non tengono alla maglia" o altri clichè sullo stile di chi si fa incantare per un dito fatto alla curva di Cantù? Perchè francamente le ragioni di questa contestazione mi sfuggono di un bel po': questa è una squadra complessivamente scarsa, che ha chiari limiti, con poco talento in alcuni ruoli. E per questo deve vivere di coralità ed esecuzioni, cosa ben nota da agosto. Ma di sicuro non è una squadra di lavativi, e la contestazia di stasera mi sembra francamente inutile, se non dannosa. Il basket è principalmente tecnica e le ragioni per cui la squadra ha perso giocando così male a Cremona sono esclusivamente tecniche. Concentrazione, intensità, mentalità, grinta e altri ammennicoli sono complementari alle qualità del singolo, ma fino a prova contraria non fanno canestro. Bene, molto bene Giesse.
Roberto Posted January 11, 2012 Posted January 11, 2012 Sono completamente d'accordo a metà con il mister [cit.]Perché oltre a Cremona, ci sono state le trasferte di Sassari, Bologna, pesaro, dove a fronte di uno scarto finale esiguo e partite nelle quali, pur non avendo mai dato l'impressione di poter vincere, Varese non è mai stata realmente asfaltata come invece le statistiche "dicevano". Vedi la "valutazione" di squadra. Lies Big lies & statistics, ma non devo dirlo a te... Insomma, al netto che ci sono evidenti e dibattuti "problemi strutturali" [cit.], mi pare che la foga di Varese fuori casa sia di molto inferiore a quella mostrata in casa. Non mi piace questa forma di sciopero, ma uno striscione "accaponato" lo avrei fatto anch'io... Se non altro perché a Sassari e Cremona, oltre che i tifosi, Varese ha offeso il basket in sè.. (Cfr.: Fajardo che travolge De Martini...) Si puo' dire che hanno ragione tutti e due a meta'. GS e Mark. Percui voto anch'io per la presenza della curva, magari con un lenzuolo a tema e qualche fischio qua e la' ( meglio se rivolti spudoratamente verso Garri e Hurtt, cosi' anche se dovessero prendersela, non cambierebbe l' esito della gara .)
tatanka Posted January 11, 2012 Posted January 11, 2012 Tu bestemmi il primo comandamento del tifoso, ossia "noi siamo Varese e voi non siete un cazzo!" Diaciamocelo, come 2 aste è una figata. Come dogma per un tecnico magari meno ....
Quindici Posted January 11, 2012 Posted January 11, 2012 Personalmente sto con Mark, al netto che i discorsi 'generali' di Giesse sono condivisibili: ma a Cremona bastava ninete per vincere, e siamo riusciti a far meno di niente. Però stasera si tifa.
Ponchiaz Posted January 11, 2012 Posted January 11, 2012 *SACRILEGIO*Tu bestemmi il primo comandamento del tifoso, ossia "noi siamo Varese e voi non siete un cazzo!" C'è gente che è stata legata ad un palo per molto meno Epperò non mi pare che di questi tifosi ce ne siano poi tanti in questo forum.
MarkBuford Posted January 11, 2012 Posted January 11, 2012 Non sono d'accordo e ti spiego perchèLa premessa di fondo che troppo spesso ci si dimentica quando si analizzano le partite di basket è che ci sono anche gli avversari O meglio: tu fai in relazione a quel che ti fanno fare gli avversari e tu imposti la partita sulla base delle caratteristiche degli avversari Treviso non ha fatto nulla per togliere a Varese le sue qualità migliori, è andata allo sbaraglio lasciando che Varese eseguisse i suoi giochi d'attacco senza alcun tipo di accorgimento e contro una squadra che non le ha proposto alcun tipo di problema tecnico o tattico la Cimberio ha portato avanti il suo compitino come se fosse un normale allenamento Esattamente il contrario di quel che è accaduto contro Cantù e Cremona dove con metodi diversi (face to face Cinciarini-Stipcevic dopo il primo passaggio o raddoppi feroci su Rok per togliergli la palla dalle mani) si è arrivati al medesimo risultato: lasciare la palla in mano alle guardie per attaccare, togliendo completamente fluidità alla circolazione di palla e sfidando a creare dal palleggio tre non passatori e non giocatori di pick&roll come Hurtt, Ganeto e Reati. Il disastro di Cremona deriva semplicemente da questo: tolta l'architrave del sistema, la squadra è parsa spaesata e successivamente frustrata nell'incapacità di trovare alternative. Ok, capito il tuo ragionamento e quanto ci farà male l'assenza di Ranniko... Caja bravo allenatore (perlomeno per la fase difensiva), Djordjevic meglio che si rimetta la canotta (anche se i suoi esterni non sono forse adatti a fare il lavoro "sporco" in difesa). Ma noi cosa abbiamo impedito di fare a Cremona nella nostra metà campo? Viaggiano a 70 punti di media partita e contro di noi, con percentuali scandalose e pochi secondi tiri (perchè a rimbalzo abbiamo stranamente dominato) sono arrivati a 80.
Dragonheart Posted January 11, 2012 Posted January 11, 2012 Ma noi cosa abbiamo impedito di fare a Cremona nella nostra metà campo? Viaggiano a 70 punti di media partita e contro di noi, con percentuali scandalose e pochi secondi tiri (perchè a rimbalzo abbiamo stranamente dominato) sono arrivati a 80.
Guest Posted January 11, 2012 Posted January 11, 2012 Chiedo venia ma Cremona-Varese 69-61 però... Nonchè almeno 20 di quei 69 in contropiede primario 1c0 2c1 da palla persa o transizione e tiro aperto da fuori o da sotto per soluzione offensiva forzata in cattivo equilibrio dalla difesa avversaria.
Maurizio Posted January 11, 2012 Posted January 11, 2012 Ok, capito il tuo ragionamento e quanto ci farà male l'assenza di Ranniko... Caja bravo allenatore (perlomeno per la fase difensiva), Djordjevic meglio che si rimetta la canotta (anche se i suoi esterni non sono forse adatti a fare il lavoro "sporco" in difesa). Ma noi cosa abbiamo impedito di fare a Cremona nella nostra metà campo? Viaggiano a 70 punti di media partita e contro di noi, con percentuali scandalose e pochi secondi tiri (perchè a rimbalzo abbiamo stranamente dominato) sono arrivati a 80. In realtà abbiamo difeso bene, di punti ne hanno segnati 69, sotto quindi la loro media.....
Ale Div. Posted January 11, 2012 Posted January 11, 2012 Ok, capito il tuo ragionamento e quanto ci farà male l'assenza di Ranniko... Caja bravo allenatore (perlomeno per la fase difensiva), Djordjevic meglio che si rimetta la canotta (anche se i suoi esterni non sono forse adatti a fare il lavoro "sporco" in difesa). Ma noi cosa abbiamo impedito di fare a Cremona nella nostra metà campo? Viaggiano a 70 punti di media partita e contro di noi, con percentuali scandalose e pochi secondi tiri (perchè a rimbalzo abbiamo stranamente dominato) sono arrivati a 80. Più che altri guarderei la valutazione. Insieme a quella di Siena, è stata una delle poche volte in cui non ci sono stati quei 30-40 punti di scarto ma perché loro si sono fermati a 63 (se non ricordo male). Cioè han giocato da schifo.. Noi abbiamo perpetrato il solito schifo, qualcosa di meglio rispetto e Bologna e Pesaro (quando ci fermammo a circa 40), ma sempre il solito schifo, diversamente dalle valutazioni delle partite in casa. Io fossi il presidente, chiederei il perché di questo doctor jekil e mister hide. Da semplice tifoso, tolgo il condizionale e lo chiedo!
Binzaghino Posted January 11, 2012 Posted January 11, 2012 Più che altri guarderei la valutazione.Insieme a quella di Siena, è stata una delle poche volte in cui non ci sono stati quei 30-40 punti di scarto ma perché loro si sono fermati a 63 (se non ricordo male). Cioè han giocato da schifo.. Noi abbiamo perpetrato il solito schifo, qualcosa di meglio rispetto e Bologna e Pesaro (quando ci fermammo a circa 40), ma sempre il solito schifo, diversamente dalle valutazioni delle partite in casa. Io fossi il presidente, chiederei il perché di questo doctor jekil e mister hide. Da semplice tifoso, tolgo il condizionale e lo chiedo! Questo e' un po' il problema di quasi tutte le squadre del campionato,in un campionato in cui trionfa la mediocrita'. Prendi Milano sabato a Teramo,inguardabili,osceni ed era il secondo tempo del film visto coi legname'. Teramo,al netto di un americano in meno,dovrebbe far partita pari con Milano fino alla fine del riscaldamento. Ma il problema del basket del giorno d'oggi e' che le squadre,tra cui Varese,mancano di giocatori di Carattere,di Leader,di persone a cui affidarsi nei momenti di difficolta'. E noi nelle varie trasferte-gite premio,siamo mancati totalmente di carattere,vedi Demartini che i da quel poco di spinta a Bologna,cioe' il nostro decimo giocatore che tira fuori le palle.
Ale Div. Posted January 11, 2012 Posted January 11, 2012 (edited) Questo e' un po' il problema di quasi tutte le squadre del campionato,in un campionato in cui trionfa la mediocrita'.Prendi Milano sabato a Teramo,inguardabili,osceni ed era il secondo tempo del film visto coi legname'. Teramo,al netto di un americano in meno,dovrebbe far partita pari con Milano fino alla fine del riscaldamento. Ma il problema del basket del giorno d'oggi e' che le squadre,tra cui Varese,mancano di giocatori di Carattere,di Leader,di persone a cui affidarsi nei momenti di difficolta'. E noi nelle varie trasferte-gite premio,siamo mancati totalmente di carattere,vedi Demartini che i da quel poco di spinta a Bologna,cioe' il nostro decimo giocatore che tira fuori le palle. Casa, trasferta... Palle! Uno deve essere un de Martini sempre e comunque! Ammetto che dopo dieci e passa anni di mediocrità da trasferta: 1-non vado più in trasferta 2-mi sono un po' rotto le palline... 3-non ho ancora digerito lo 0-5 con quelli là, senza considerare che c'è ancora un -35 da vendicare ed essere dietro a quelli là mi causa gravi scompensi nervosi.. In questo momento sono più incazzato dell'agente speciale Gibbs! Edited January 11, 2012 by Ale Div.
toloz Posted January 11, 2012 Posted January 11, 2012 Secondo me la squadra in assoluto non è scarsa: ha pregi e limiti come tutte quella del suo range di classifica, .... la squadra NON è SCARSA del tutto, ma se decidi di sacrificare sottocanestro per puntare sugli esterni (progetto estivo, tra l'altro condivisibile) non puoi prendere Hurtt!!! E' lui la pedina mancante che fa la differenza tra una vittoria e una sconfitta, fra una squadra sbilanciata sul perimetro ma efficace e una squadra scarsa...è stata una scommessa ed è stata persa (e pace se tutti avevano visto che JH era inadeguato fin dal precampionato). Se arriva subito una guardia decente vinceremo sempre? Certo che no, ma avremo tappato il buco e secondo me ce la giocheremo con tutti, e chissà che un cambiamento porti un po' più di entusiasmo anche in alcuni giocatori francamente spenti (Kangur...), e non ci dia delle BELLE soddisfazioni in questa stagione...se si aspetta ancora invece credo che il sentiero sia già tracciato, di qui a un mese i giocatori tireranno le somme di una stagione mediocre e inizieranno a giocare per le statistiche personali a caccia di un ingaggio per la prossima annata...
alberto Posted January 11, 2012 Posted January 11, 2012 te pareva, una partita salto in stagione, no dico, UNA ... e guarda cosa mi perdo!!! io ho delegato l'affidatario del mio abbonamento(personale e non cedibile)...
Maurizio Posted January 11, 2012 Posted January 11, 2012 Bene , ma occhio che è entrato Garri E' già uscito con 2 falli sul groppone....
Ponchiaz Posted January 11, 2012 Posted January 11, 2012 WW al completo in formazione originale. Commozione.
corny Posted January 11, 2012 Posted January 11, 2012 WW al completo in formazione originale. Commozione. Si sente l'effetto .....
Carcarlo Posted January 11, 2012 Posted January 11, 2012 WW al completo in formazione originale. Commozione. che si dice dal palazzo ?
Carcarlo Posted January 11, 2012 Posted January 11, 2012 che si dice dal palazzo ? va beh non si dice niente ...in compenso sul netcasting va in onda il film :"Il ritorno del Marsupiale " eh eh
Recommended Posts