Jump to content

Recommended Posts

Posted
Vinto 85-79.

Bene cosi' anche se ad un certo punto ho sperato di recuperare il gap di -11 dell'andata...

anche io, però mi sa tanto che non li raggiungeremo mai in classifica

  • Replies 238
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)
:yahoo[1]: :yahoo[1]: :yahoo[1]: :yahoo[1]: :P :P :P:toast[1]::w00t: yeah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!85-79!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Edited by hobbo
Posted
Comunque bella l'iniziativa della banda dietro alle spalle della gradinata Gold/zona WW! :P

alla fine partita con i giocatori che sfilano hanno suonato "the chicken", a inizio 4 quarto ho temuto proprio che facessimo la fine dei polli:-)

grande varese!!!

Guest Paul The Rock
Posted

Buon vittoria in chiave paly-off, peccato comunque non aver ribaltato il risultato (anche se molto difficilmente li appaieremo in classifica) specie dopo essere stati sopre di 20. Con Goss in campo al posto di un mezzo giocatore come Weeden si è subito vista la differenza, pur anche se Phil non ha fatto una partita eccezionale (comunque buona sia chiaro). Talts in gran spolvero ed una coppia Stipcevic-Rannikko sempre sugli scudi. Stasera invece negativo Fajardo che salvo solo per un paio di blocchi su due entrate a canestro di Goss con conseguenti 2 punti per Varese.

Posted (edited)

Ragazzi......che partita assurda !!

Inizio asfittico, poi fase di dominio assoluto seguito da uno stato di coma incredibile...

Comunque, prendiamo i 2 punti conquistati contro una bella squadra, bella e ben allenata !

Sui nostri : io Fajardo proprio non posso più vederlo !!

Bastano poche azioni ed è un morto che cammina ; la stoppata beccata da Vanuzzo dice tutto sull' ex giocatore...

Invoco il rapido rientro di Lulù !! (...tu pensa....Rob mi ha già isultato :P )

Male anche KK questa sera ; pessimo al tiro falli idioti....

Tiene il campo Reati, Gunny non fa danni e piace invece parecchio Talts, reattivo pronto allo schiaccione sempre,

bene bene .

Kuba ci ha fatto vedere schiacciate strepitose pur viaggiando un poco a corrente alternata.

Soliti leaders Rok e Teemu.....e poi ragazzi... Phil Goss.....Phil Goss, che meraviglia avere in campo

una guardia americana degna di questo nome !!

Bentornato Phil...QUANTO CI SEI MANCATO !!!

Edited by ROOSTERS99
Posted

Che bella partita, comunque..

Ok, era meglio vincere di 24, peró alla fine le emozioni sono state forti, schiacciate che si sono sprecate, tattica a chili, a volte della velocità, lotta, canestri..

Grazie Varese e grazie Meo!

Partite così riconciliano con questo sport..

Posted
Che bella partita, comunque..

Ok, era meglio vincere di 24, peró alla fine le emozioni sono state forti, schiacciate che si sono sprecate, tattica a chili, a volte della velocità, lotta, canestri..

Grazie Varese e grazie Meo!

Partite così riconciliano con questo sport..

Quoto Ale, bella partita ricca di emozioni e fasi spettacolari, roba rara.....

Posted

Ma cosa dite...al massimo arriveremo ottavi e becchermo tre a zero da Siena.

Dovevamo tenerci Weeden e costruire il futuro e la Scempions Lig.

Posted (edited)

Basket

Sassari sbatte contro la Cimberio di Goss

Prima partita e prima vittoria per i biancorossi con l'americano di ritorno. Varese prima domina (+24) poi viene rimontata da T. Diener. Però il finale è tutto varesino con Phil già molto utile

pixel_trasparente.gifSimoneRaso_7138.jpg

Non basta, in un campionato equlibrato come la Serie A italiana, guadagnare 24 punti di vantaggio per vivere tranquilli. Lo ha imparato anche la Cimberio che per battere Sassari (85-79 il finale per i biancorossi) ha dovuto sudare sette e più camice dopo aver dominato per lunghi tratti la partita: a cavallo dell'intervallo infatti i canestri di Stipcevic prima e Diawara poi avevano cacciato i sardi nel baratro al 25' ma a quel punto l'orgoglio biancoblu (in particolare dei cugini Diener e del "nostro" Brian Sacchetti) hanno ribaltato la partita. Un parziale di 19-0 ha messo Varese alle corde e fatto venire i capelli grigi anche ai teen-ager in tribuna; nel momento peggiore però i ragazzi di Recalcati hanno fortificato la linea sul Piave, sono riusciti a evitare il sorpasso e a segnare qualche canestro utile a portare a termine la partita con i due punti in tasca. Fondamentali due centri di Diawara (tripla e appoggio su assist di Stipcevic) anche se la palma di migliore va probabilmente a Janar Talts che, in soli 23' di utilizzo, ha messo insieme una valutazione (25) fatta di punti, rimbalzi e pure assist pesanti. Con questa vittoria quindi la Cimberio resta aggrappata all'ultimo vagone del treno playoff in attesa del recupero tra Siena e Avellino; davanti perdono un colpo Pesaro e Venezia ma la strada rimane in salita.

Siamo arrivati fino a qui senza citare l'uomo più atteso, ovvero Phil Goss (foto S. Raso) ma lo teniamo come "dulcis in fundo": l'americano ha dato subito prova del suo valore chiudendo con un buon tabellino (12 punti, 3 assist, così così al tiro) ma soprattutto mettendosi al servizio della squadra. E confezionando le due giocate (rimbalzo d'attacco e tripla) che hanno messo la parola fine al match. Sempre sia lodato: è arrivato tardi ma ora è inutile recriminare, meglio guardare avanti.

COLPO D'OCCHIO – C'è anche una band di musica dal vivo sugli spalti di Masnago per dare il bentornato a due vecchi amici: uno da battere (Meo Sacchetti) l'altro da sostenere (Phil Goss). Gli applausi scrosciano quando lo speaker li nomina all'interno di un PalaWhirlpool pieno e caldo, con tanto di coreografia in curva firmata dal nuovo gruppo ultras degli "Arditi". Un po' di tristezza invece arriva dalla notizia della morte di Sauro Bufalini, grande della prima grande Ignis.

PALLA A DUE – Garri va in panchina ma solo per onore di firma mentre Goss prende ovviamente il posto di Weeden, che tra l'altro si è infortunato una caviglia. Recalcati parte con il quintetto classico, ossia con Rannikko e Stipcevic guardie, Diawara-Kangur ali e Fajardo pivot. Il capitano si appiccica subito al temutissimo Drake Diener, in campo insieme al cugino Travis.

LA PARTITA – Il primo quarto è avaro di soddisfazioni per la Cimberio: Plisnic apre il match con 5 punti e la Dinamo conduce 4-11 quando Varese commette ben sei errori consecutivi al tiro. Al 6' entra Goss durante un triplo cambio per la squadra di Recalcati: Phil si fa notare subito con un assist a Talts e tre liberi segnati favorendo così il riavvicinamento marchiato anche da un canestro di Rannikko (13-17 al 10').

Si riparte con le mani calde: Varese accetta il tiro a segno e ha ragione perché in pochi attimi va a segno tre volte dall'arco con Stipcevic (2) e Goss oltre che con il contropiede Reati-Kangur (27-23). L'estone è energia pura, domina a rimbalzo e costringe al time out Sacchetti che urla: il figlio Brian è però l'unico a sentire la sveglia e così la Cimberio vola via. Stipcevic è un'iradidio, segna due triple, un canestro impossibile e offre a Fajardo l'assist del 43-29 mentre il Banco sbaglia tutto. Poi, sulla sirena, Talts inchioda il 45-29 che manda tutti al riposo tra gli applausi.

Dopo la pausa si accende pure Diawara, insipido nel primo tempo: il francese fa il +21 a suon di schiacciate e il vantaggio si allarga quando Sassari prova un giro di zona ma è punita da Rannikko (tripla) e Talts (schiacciata). Qui però Varese si blocca, prima perché si sente sicura e poi perché va in crisi sul pressing: la prima parte del parziale sardo è del trio Plisnic-Sacchetti-T. Diener. Il time out di Recalcati non ferma il play americano che si scatena ulteriormente e trascina i suoi fino al -7, divario che si accorcia con i liberi perché Varese fa per due volte 1 su 2 (Rannikko e Goss). Quota 61 però si schioda e nel finale i canestri di Phil e Reati permettono di riguadagnare qualche punto (67-60).

IL FINALE – La band in tribuna suona la musica di Rocky ma per il primo pugno, pardon canestro, passano 90" e purtroppo è di Easley che si ripete poco dopo (67-64 al 23'). Tocca a Diawara - tripla pesantissima al 24° secondo – dare coraggio alla Cimberio al pari di un tap in schiacciato di Talts. Qui il Banco si impappina con due infrazioni di passi e costringe Sacchetti a chiamare la sospensione; Varese è + 8 con palla in mano ma sbaglia con Stipcevic e Diawara e viene punita dalla quarta bomba di T. Diener. Il ferro è maligno con Hosley e Goss, l'arbitro è implacabile con Plisnic: tecnico che Stipcevic capitalizza in lunetta (76-67). Rannikko però getta un pallone e "cugino Travis" riporta a -7 il Banco che riprova la mossa del pressing. Talts e Travis si rispondono ma con 2' da giocare il Banco sbaglia la tripla del -3 con Plisnic che poi regala due liberi a Kangur e va in panca con 5 falli. Kristian è glaciale (80-72), Diawara prezioso su assist di Stipcevic ma il finale è di Goss: rimbalzo d'attacco e tripla che chiude i conti rendendo inutile quella di D. Diener sulla sirena. Tutto è bene quel che finisce bene ma... che sofferenza.

IL TABELLINO

1/04/2012 Damiano Franzetti -

Twitter: @DamianoFranz

sport@varesenews.it

Edited by ROOSTERS99
Posted
Buon vittoria in chiave paly-off, peccato comunque non aver ribaltato il risultato (anche se molto difficilmente li appaieremo in classifica) specie dopo essere stati sopre di 20. Con Goss in campo al posto di un mezzo giocatore come Weeden si è subito vista la differenza, pur anche se Phil non ha fatto una partita eccezionale (comunque buona sia chiaro). Talts in gran spolvero ed una coppia Stipcevic-Rannikko sempre sugli scudi. Stasera invece negativo Fajardo che salvo solo per un paio di blocchi su due entrate a canestro di Goss con conseguenti 2 punti per Varese.

Dev'esser che sul contratto delle nostre guardie c'è scritto che devono prendere il ferro :-)

Cmq, scherzi a parte, mi sembra anche migliorato.

Posted

Ragazzi, come ho detto a Roosters...sembra più forte di quello che è perchè ci siamo dimenticati di come è avere una guardia americana che sa giocare a basket.

Uno che, per dirla alla Tatanka, dopo tre minuti aveva tirato più liberi di Hurtt in tutto il girone di andata.

Posted
Appena rientrato ho controllato un dato: Talts che ha fatto i suoi high di valutazione e OER. Allarmante invece lo scadimento di Fajardo. E bentornato a Phil. :P

Gennaro, come detto al palazzo con LL Theus e Federico, è un bel giocatorino del porco giuda..

C'è sempre a rimbalzo, si fa trovare in attacco, difende, sgomita.

Peccato l'inizio pessimo, ma da quando è nato il figlio (caso?!) è tornato il giocatore che aveva ben impressionato lo scorso anno.

Non uno che sposta, ma uno utile utile utile utile!

Ps: bel secondo set :-) chi c'era sa !!!

Posted
Ragazzi, come ho detto a Roosters...sembra più forte di quello che è perchè ci siamo dimenticati di come è avere una guardia americana che sa giocare a basket.

Uno che, per dirla alla Tatanka, dopo tre minuti aveva tirato più liberi di Hurtt in tutto il girone di andata.

E come detto al palazzo: più punti di spezza ferro :-)

Posted

Andiamo avanti una partita alla volta, Lunedì di pasquetta si và a Biella contro una squadra che credo non abbia più niente da chiedere al campionato...occorre una vittoria magari con una bella invasione di tifosi varesini...

Posted

Visto il video, finalmente si torna a vedere una guardia che gioca a basket, grande nel penetra e scarica.........

Posted
Visto il video, finalmente si torna a vedere una guardia che gioca a basket, grande nel penetra e scarica.........

non è che non avendo visto da 10 mesi in quello spot un giocatore di basket adesso lo scambiamo per Briant,eh!

Posted
non è che non avendo visto da 10 mesi in quello spot un giocatore di basket adesso lo scambiamo per Briant,eh!

Non è che la domenica sera si scrivono cazzate, io ho parlato di un giocatore di basket, Bryant non l'ho proprio nominato.

Posted

Impatto sulla partita di Goss dai due volti.Nel primo tempo entra e Varese vola.Nel terzo quarto entra e Varese sfiora lo psico-dramma.Pero' il quintetto con tre piccoli ci regalerà delle soddisfazioni ,così come Talds se dovesse rimanere a questi livelli.Bene Varese a livello d intensità difensiva, un po' meno bene contro il pressing a tutto campo di Sassari.Andiamo a prenderci sti playoff, magari con un altra bella serie con quei trucioli canturini, porco zio..! :P

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...