Jump to content

Recommended Posts

Posted
Andiamo a prenderci sti playoff, magari con un altra bella serie con quei trucioli canturini, porco zio..! :P

Così ti voglio Roberto, dai duro e puro!

Ovvio che vuoi giocare contro di noi, ormai siamo tutti rotti!

Vamos Roberto, conquistiamoli!

  • Replies 238
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Ragazzi......che partita assurda !!

Inizio asfittico, poi fase di dominio assoluto seguito da uno stato di coma incredibile...

Comunque, prendiamo i 2 punti conquistati contro una bella squadra, bella e ben allenata !

Sui nostri : io Fajardo proprio non posso più vederlo !!

Bastano poche azioni ed è un morto che cammina ; la stoppata beccata da Vanuzzo dice tutto sull' ex giocatore...

Invoco il rapido rientro di Lulù !! (...tu pensa....Rob mi ha già isultato :P )

Male anche KK questa sera ; pessimo al tiro falli idioti....

Tiene il campo Reati, Gunny non fa danni e piace invece parecchio Talts, reattivo pronto allo schiaccione sempre,

bene bene .

Kuba ci ha fatto vedere schiacciate strepitose pur viaggiando un poco a corrente alternata.

Soliti leaders Rok e Teemu.....e poi ragazzi... Phil Goss.....Phil Goss, che meraviglia avere in campo

una guardia americana degna di questo nome !!

Bentornato Phil...QUANTO CI SEI MANCATO !!!

io non direi male di uno che tira giù 8 rimbalzi, se non sbaglio tutti nel primo tempo...discontinuo sì nell'arco di una stessa partita, ma non è una novità- per quanto riguarda i falli, chi li fa qualche volta li fa anche stupidi....mi piacciono meno molto meno quelli che invece si risparmiano...certo che KK nn si tira mai indietro invece!

Posted
Così ti voglio Roberto, dai duro e puro!

Ovvio che vuoi giocare contro di noi, ormai siamo tutti rotti!

Vamos Roberto, conquistiamoli!

Anche noi abbiamo Garri fermo per infortunio, che tra l altro firma più autografi in questa situazione che quando gioca.

Posted
Anche noi abbiamo Garri fermo per infortunio, che tra l altro firma più autografi in questa situazione che quando gioca.

Dillo al radiocronista di radio-lapo-solitario che si chiedeva perché non ha giocato..

Posted
Ragazzi......che partita assurda !!

Inizio asfittico, poi fase di dominio assoluto seguito da uno stato di coma incredibile...

Comunque, prendiamo i 2 punti conquistati contro una bella squadra, bella e ben allenata !

Sui nostri : io Fajardo proprio non posso più vederlo !!

Bastano poche azioni ed è un morto che cammina ; la stoppata beccata da Vanuzzo dice tutto sull' ex giocatore...

Invoco il rapido rientro di Lulù !! (...tu pensa....Rob mi ha già isultato :P )

Male anche KK questa sera ; pessimo al tiro falli idioti....

Tiene il campo Reati, Gunny non fa danni e piace invece parecchio Talts, reattivo pronto allo schiaccione sempre,

bene bene .

Kuba ci ha fatto vedere schiacciate strepitose pur viaggiando un poco a corrente alternata.

Soliti leaders Rok e Teemu.....e poi ragazzi... Phil Goss.....Phil Goss, che meraviglia avere in campo

una guardia americana degna di questo nome !!

Bentornato Phil...QUANTO CI SEI MANCATO !!!

Ale Div.:"Fajardo vecchio di merda!"

Long Leg:"guarda che ha un anno in meno di noi.."

Ale Div.:"opsssss..."

Posted
Se essere ridicoli vuol dire vedere partite come queste, ebbene FIERO DI ESSERE RIDICOLO!

Bravo Meo,

bravo Charlie,

son queste le partite che Varese vuol tornare a vedere.

E grazie Cecco.

Posted

Ieri l'unica cosa ridicola è stata non ribaltare la differenza canestri :cry:

Posted

Ennesima partita quella di ieri sera nella quale siamo riusciti ancora una volte a fermare una squadra che solitamente corre e va veloce, è atletica

e sfrutta queste sue potenzialità, ma Varese ancora una volta fa imballare questo tipo di squadre, almeno in casa, quindi grazie Charlie.

I giocatori in campo hanno fatto il loro, inutile stare a vedere chi più chi meno, Diego si vede che fatica a tenere i ritmi dopo pochi minuti, merita rispetto per il suo impegno ma ha la mia età, è anziano.......solo per il parquet però :cry:

All'inizio del secondo quarto abbiamo giocato per un attimo come di solito fanno loro, correndo e finalizzando, anche con parecchie inchiodate di Kuba che preso così sotto canestro quando stacca da terra rischia di portare anche il difensore sul vetro del tabellone! l'unica cosa che mi impensierisce un pò è il fatto che quando Teemu-fosforo sta fuori siamo un pò confusi e facciamo un pò fatica a costruire, ho un pò tremato per il loro parzialone. Ma ora mi godo la vittoria.

I PHIL GOOD !!!

Posted

Avremo anche vinto, avremo anche visto 10 schiacciate, una guardia che si passa la palla dietro la schiena e NON LA PERDE anzi va a canestro, che subisce falli e va in lunetta, però...abbiamo perso una giornata chiave per costruire la prossima stagione.

E mentre lo spiegavo a mio figlio in effetti lui sembrava molto preoccupato.

Posted

E' perfettamente inutile questo sarcasmo: as usual non avete capito (e non è che non mi sia spiegato bene). Ma tant'è!

Posted
Avremo anche vinto, avremo anche visto 10 schiacciate, una guardia che si passa la palla dietro la schiena e NON LA PERDE anzi va a canestro, che subisce falli e va in lunetta, però...abbiamo perso una giornata chiave per costruire la prossima stagione.

E mentre lo spiegavo a mio figlio in effetti lui sembrava molto preoccupato.

Mah, io l'ho visto preoccupato di essere avvelenato. :cry:

Comunque partita dai 3 volti, dominiamo noi, dominano loro, la giochiamo alla pari.

Il loro parzialone è nato perchè noi abbiamo smesso di essere aggressivi in difesa. Eravamo andati a più venti e rotti grazie a palle recuperate, contropiedi e tiri facili (le percentuali sulle schiacciate sono alte).

Poi siamo usciti da un time out decidendo di controllare la partita, giocare con il cronometro. Risultato: difesa meno aggressiva, triple prese da loro ed attacco nostro lento e in crisi appena loro hanno messo lì il pressing.

Secondo me non siamo capaci di gestire le partite tenendo ritmi blandi, ci addormentiamo noi invece che addormentare la partita.

Goss? Ottimo impatto. Giocatore intelligente che decide di fare assist per due minuti senza prendere tiri. Così si guadagna la fiducia e si accettano le sue percentuali non esaltanti.

Alla fine partita sufficiente, trovo le pagelle su di lui eccessivamente permeate di buonismo.

Ultimo commento: abbiamo un problema curva.

Marcia trionfale cantata ad una vita dalla fine con partita in bilico (era già arrivato il loro parzialone). Errore gravissimo

Non fischiano sui possessi altrui. Errore ancor più grave.

Coro più coinvolgente il Varere Varese direttamente importato dai vecchietti dello stadio.

La curva è mezza vuota a dispetto di uno striscione nero chilometrico.

Di certo la concorrenza della banda di fiatio non aiuta. Fra l'altro io e Ponchiaz avremmo riscritto il testo di alcune canzoni suonate da loro (tipo CCSFATC sulle note di Nel blu dipinto di blu).

Posted
E' perfettamente inutile questo sarcasmo: as usual non avete capito (e non è che non mi sia spiegato bene). Ma tant'è!

Non fare il permaloso , io non l'ho nemmeno vista la partita :cry:

Se non si scherza un po' tra amici è dura far passare il lunedi ( questo in particolar moo , visto come è iniziato )

Posted
E' perfettamente inutile questo sarcasmo: as usual non avete capito (e non è che non mi sia spiegato bene). Ma tant'è!

Tranquillo bevila, io ti ho capito e concordo.

Il ritorno di Goss ha del ridicolo. Non perchè è tornato ma per come è tornato.

Ridicolo che abbiamo preso due guardie americane scarsissime nonostante abbiamo un supermegascout.

Ridicolo che abbiamo aspettato tanto prima di cambiare la prima delle due.

In sostanza siamo stati ridicoli a mostare certa gente per sei mesi.

Ed alla fine, costretti a tornare indietro. Una decisione maturata in modo ridicolo ma da prendere.

Perchè ancor più ridicolo sarebbe stato non prendere Goss neanche adesso.

Detto questo D. Diener è più forte e la scelta di preferire lui fu giusta. Che poi il suo rifiuto ci abbia fatto saltare in aria completamente il mercato è stato un bel problema ed anche un mistero per noi (che di problema già avevamo quello di aver appena destinato buona parte del budget per un giocatore da 5 minuti. Giocati spesso pure male)

Posted
Non fare il permaloso , io non l'ho nemmeno vista la partita :cry:

Se non si scherza un po' tra amici è dura far passare il lunedi ( questo in particolar moo , visto come è iniziato )

Guarda ti sei perso un'occasione più unica che rara.

Stare a fianco di Roo durante un parziale di 0-19 secondo me sarebbe stata un'esperienza indimenticabile ( e non per Roo, sia chiaro).

Sono arrivato tardi ed ho trovato i Ponchiaz al mio posto, a fianco dei Box brothers.

Ponchiaz: " c'è il mio posto libero sei vuoi, di fianco a Pietro"

Tat : "neanche se mi paghi"

Posted (edited)

Ieri partita poco adatta ai cardiopatici e Varese che dovrebbe andare in cura da un terapista specializzato in problemi di doppia personalità...

Partiamo malissimo, segnando due canestri da due (su due tentativi, credo) e sbagliando 5 o sei tiri da tre... in attacco pare la sagra del tirassegno (nemmeno il luna park ha portato la pioggia, il problema siccità quest'anno è molto grave!) con i nostri bravi a far circolare la palla... ma se la fai circolare a dieci metri dal ferro con passaggi sempre nella stessa direzione, concludi poco. E infatti tiri allo scadere dei 24' con le mani in faccia e conseguente gran sbeccar di ferri.

Sassari mostra un quintetto niente male e sembra prendere il controllo.

Poi entra Goss e la squadra si trasforma. La voglia di (stra)fare del figliol prodigo e il fatto che comunque le sue iniziative costringono la difesa isolana a muoversi ci fanno rientrare.

Utile anche Talts al posto di Don Diego che sembra essere in giornata no (ma le soste non dovevano farci bene?). Forse si è rilassato per non avere più sul collo il fiatone di Garri pronto a subentrargli

Dilaghiamo nel secondo quarto e nel terzo Kuba in contropiede spavaldeggia con 7 punti in un amen. Sembra fatta...

E invece rientra in campo la squadra di inizio partita, e si spegne la luce con i cugini Diener che ci traforano da ogni posizione.

Fortuna che c'è pure Hosley che decide di mettersi in proprio e ci consente di tenere in piedi la baracca e barcamenarci con qualche iniziativa personale, con la presenza di Talts a rimbalzo in attacco e qualche errore dei sardi, fino ai minuti finali. Il quinto fallo di Plsnic mette la parola fine alla partita di Sassari che evita anche il fallo sistematico per tenersi la differenza canestri (almeno io ho avuto questa impressione).

Talts ieri è stato sicuramente utile anche se in difesa, forse per limitare il problema falli, a volte sembra poco reattivo o poco propenso a chiudere sui piccoli.

Diawara ha giocato solo nel secondo tempo, ma a sprazzi è stato devastante.

I tre play hanno alternato spunti buoni e passaggi a vuoto (in particolare Stipcevic, nonostante il buon bottino personale) è sembrato spesso in imbarazzo, colpa però anche dei compagni fermi come le belle statuine.

Kangur ha iniziato forte e ha chiuso bene (togliendo dalla partita Plsinc), nel mezzo il nulla... come a volte gli capita.

Il pressing di Sassari ci ha messo in grandissima crisi, bravo il Meo a rischiarlo (con una panchina molto corta). Sassari dipende dai due cugini e se Hosley "buca" la partita diventa dura. Plsinc e Easley non mi sembrano fenomeni (il secondo, sarà la calzamaglia, ma mi sembra un po' troppo saltimbanco e si prende un tecnico quando meno serviva ai suoi...).

Reati si applica moltissimo in fase difensiva, ma pare aver perso la mano da tre punti che sembrava essere la sua caratteristica migliore. Ganeto transita anonimamente nella partita, senza far danni particolari (e questo, per lui, è già positivo) a parte un passaggio sotto a Talts molle come un fico maturo, ma nemmeno senza segnalarsi in positivo.

Credo che con Goss il nostro gioco possa migliorare, soprattutto cercando qualche modo per avvicinare i nostri lunghi (Kuba compreso, visto che ieri per lunghi tratti ha giocato da ala forte) a canestro. Ieri si sono viste più schiacciate che alla partita degli Harlem Globetrotters, segno che la difesa sassarese dentro il pitturato non era proprio impenetrabile. Però spesso i nostri si sono dovuti avvicinare al ferro palla in mano, cosa che, soprattutto per i due Estoni, non è l'ideale. Quando la difesa di Sassari ha messo pressione ai nostri sul perimetro siamo andati in crisi. Nel primo quarto ci ha salvato Goss, unico capace di saltare il suo uomo, nel terzo, con Goss meno in palla (e gli avversari che gli avevano preso le misure) è stata durissima.

Per contro, a fine secondo e a inizio terzo quarto, si sono visti diversi contropiedi e azioni veloci che hanno esaltato Kuba (sulla prima schiacciata era da vedere la faccia di Diener trovatosi suo malgrado sulla strada del francese) e anche Talts che è sicuramente più veloce della media dei lunghi del nostro campionato. Forse gli sprazzi di gioco più godibili di una stagione che resta ancora abbastanza grigia...

P.S. Patetici sia Wedeen che cammina come Enrico Toti e si mette dietro la panca nei timeout per far capire che lui è fuori solo perchè la caviglia lo ha tradito e Garri che finge di scaldarsi e di aver male al prosciuttone :cry:

Edited by MarkBuford
Posted
Avremo anche vinto, avremo anche visto 10 schiacciate, una guardia che si passa la palla dietro la schiena e NON LA PERDE anzi va a canestro, che subisce falli e va in lunetta, però...abbiamo perso una giornata chiave per costruire la prossima stagione.

E mentre lo spiegavo a mio figlio in effetti lui sembrava molto preoccupato.

Questa stagione è andata in vacca da quando non abbiamo accettato di far giocare Kobe Bryant a castelmaggiore!

Posted
E' perfettamente inutile questo sarcasmo: as usual non avete capito (e non è che non mi sia spiegato bene). Ma tant'è!

No dai, perfettamente inutile no.

Io per esempio mi sto divertendo un parecchio, cosa vuoi fare...la comprensione è dei pochi abbi pazienza.

Posted
Ennesima partita quella di ieri sera nella quale siamo riusciti ancora una volte a fermare una squadra che solitamente corre e va veloce, è atletica

e sfrutta queste sue potenzialità, ma Varese ancora una volta fa imballare questo tipo di squadre, almeno in casa, quindi grazie Charlie.

Mah...

A me sembra che il Meo sia stato bravo a fermare Varese lanciatissima a inizio terzo quarto e far venire fuori tutti i nostri limiti portando i suoi ai pressare altissimi e a non far mai alzare la testa ai nostri portatori di palla.

Posted
No dai, perfettamente inutile no.

Io per esempio mi sto divertendo un parecchio, cosa vuoi fare...la comprensione è dei pochi abbi pazienza.

Quoto.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...