Jump to content

Recommended Posts

Posted

Secondo me stiamo sbrodolando troppo per la prestaione di Goss di domenica.

Grande impatto la prima volta che è entrato e poi onesta partita. Mi aspetto di più.

Mangu, se incontriamo camptu non vedo una eliminazione scontata.

Loro non sono messi bene e con l'infotunio di Shermadini saranno messi ancora peggio.

• Replies 238
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Tutti d'accordo che se fosse arrivato prima era meglio, ma mi sa che le cose siano un po' piu complicate di come le vediamo noi da tifosi.

Goss è una manna dal cielo, anche per poche partite.

Goss è due manne dal cielo... non solo una. Ora cerchiamo di vincerne il più possibile, poi alla fine tireremo le somme.

è un campionato molto equilibrato, quindi qualche sorpresina potrà sempre capitare.

Posted
Tu il pensiero devi augurarti che te lo manomettano. ;)

Io credo che prima fosse anche impossibile farlo arrivare per una questione di scelte sue e del suo manager e di soldi.

Lo zuccherino vale anche per noi, o forse mi vuoi dire che ti divertivi di più a vedere Arizona Weeden rispetto alla partita con Sassari?

Piazzamento oppure no, adesso ho un motivo importante per andare al palazzo da qui alla fine della stagione.

Poche o tante che siano le partite, penso che mi divertirò e mi basta così.

Ma poi scusa, tu che sei capace di esaltarti per l'Inter di quest'anno un po' di entusiasmo non vuoi darlo anche ai ragazzi?

Per Varese io mi esalto sempre, quando me ne danno l'occasione, tant'è che spesso la seguo anche in trasferta ( non vado a vedere cantù io... B) ) ma sinceramente è troppi anni ormai che si vedono campionati anonimi e comincio a essere stanco...uno zuccherino non mi interessa più...

Posted
Ma vi rendete conto che se va bene arriviamo 7° e incontriamo Cantù o Milano ? e se va meno bene arriviamo 8° e troviamo Siena ? in entrambi i casi siamo fuori...lo sforzo di Goss andava fatto a Gennaio per cercare di arrivare al 5° - 6° posto ma così mi sembra tanto uno zuccherino ai tifosi o forse ai nuovi possibili consorziati.

Onde evitare inutili manomissioni del pensiero ribadisco che sono contento di Goss ma mi sa tanto di presa in giro l'arrivo così in ritardo...

un motivo per andare ai play off

La disamina a livello contabile è stata svolta da Stefano Coppa: il responsabile dei conti di "Varese nel Cuore" ha fatto il punto sui dati della stagione corrente, sostanzialmente analoghi a quelli del 2010/11, con una copertura mancante del 2-3 per cento e il pareggio del bilancio che potrebbe essere raggiunto tramite l'accesso ai playoff che farebbe scattare i bonus previsti nei contratti di sponsorizzazione. «Un aspetto che giustifica l'intervento per l'ingaggio di Goss, oltre al risultato sportivo pesa anche il vantaggio economico che compenserebbe gli esborsi supplementari».

Guest Paul The Rock
Posted
Ma vi rendete conto che se va bene arriviamo 7° e incontriamo Cantù o Milano ? e se va meno bene arriviamo 8° e troviamo Siena ? in entrambi i casi siamo fuori...lo sforzo di Goss andava fatto a Gennaio per cercare di arrivare al 5° - 6° posto ma così mi sembra tanto uno zuccherino ai tifosi o forse ai nuovi possibili consorziati.

Onde evitare inutili manomissioni del pensiero ribadisco che sono contento di Goss ma mi sa tanto di presa in giro l'arrivo così in ritardo...

un motivo per andare ai play off

La disamina a livello contabile è stata svolta da Stefano Coppa: il responsabile dei conti di "Varese nel Cuore" ha fatto il punto sui dati della stagione corrente, sostanzialmente analoghi a quelli del 2010/11, con una copertura mancante del 2-3 per cento e il pareggio del bilancio che potrebbe essere raggiunto tramite l'accesso ai playoff che farebbe scattare i bonus previsti nei contratti di sponsorizzazione. «Un aspetto che giustifica l'intervento per l'ingaggio di Goss, oltre al risultato sportivo pesa anche il vantaggio economico che compenserebbe gli esborsi supplementari».

Esatto! L'entrare in playoff porta soldi nella casse della società che, al netto dell'ingaggio di Goss, servono per il pareggio di bilancio o magari per mettere qualcosa di più in cassa. Quindi... ;)

Posted

Premetto che i discorsi del tipo " ma tanto che andiamo a fare ai playoff tanto incontriamo Siena, Milano, Cantpù..." mi fanno innervosire, allora se il ragionamento è questo non dovremmo neppure iscriverci al campionato tanto sappiamo già di non vincere lo scudetto...allora nessuna squadra dovrebbe andare ai playoff perchè se poi incontra Siena Milano sa di perdere....non esiste, Varese è da anni che sta fuori anche dalla Coppa Italia, non può permettersi di non andare ai PO, poi chi si incontra pazienza, almeno si lotta.

Detto questo poi volevo chiedervi un parere su Sassari, a parte il loro megaparziale, io non ho visto una squadra così forte come tanti dicono, si affidano tantissimo ai punti dei cugini Diener, ma senza di loro sarebbero da bassa classifica, i due cugini sono capaci di vincere da soli una partita ma poi il resto della squadra mi sembra molto mediocre.

Posted
Detto questo poi volevo chiedervi un parere su Sassari, a parte il loro megaparziale, io non ho visto una squadra così forte come tanti dicono, si affidano tantissimo ai punti dei cugini Diener, ma senza di loro sarebbero da bassa classifica, i due cugini sono capaci di vincere da soli una partita ma poi il resto della squadra mi sembra molto mediocre.

guarda la stessa avellino che giocava con 7 giocatori e senza dean e con iban in sciopero sono a pari con noi ..

Sassari gioca su un quintetto forte ovvio che devono sperare che i diener non abbiano mai problemi anche se uno dei cugini gioca sul dolore da sempre ..

cmq anche quando manca un diener ci sono i miracoli

http://195.56.77.208/game/?id=65346

Posted
Premetto che i discorsi del tipo " ma tanto che andiamo a fare ai playoff tanto incontriamo Siena, Milano, Cantpù..." mi fanno innervosire, allora se il ragionamento è questo non dovremmo neppure iscriverci al campionato tanto sappiamo già di non vincere lo scudetto...allora nessuna squadra dovrebbe andare ai playoff perchè se poi incontra Siena Milano sa di perdere....non esiste, Varese è da anni che sta fuori anche dalla Coppa Italia, non può permettersi di non andare ai PO, poi chi si incontra pazienza, almeno si lotta.

sinceramente non capisco, chi ha detto "tanto che ci andiamo a fare"...il concetto espresso è diverso e cioè che l'operazione per arrivare ai playoff andava fatta a Gennaio perchè magari, visto l'estremo equilibrio, si poteva arrivare in una posizione migliore (vi fa schifo arrivare 6° ? ) adesso sa tanto di zuccherino...!!

poi non si poteva perchè non c'erano i soldi ? non si poteva per questioni di principio tra Vescovi e Goss ? non si poteva perchè altrimenti il bilancio non era gestibile ? IO NON LO SO e sinceramente non mi interessa a volte mi pare più un forum di economia che non di tifosi... ;)

Posted
sinceramente non capisco, chi ha detto "tanto che ci andiamo a fare"...il concetto espresso è diverso e cioè che l'operazione per arrivare ai playoff andava fatta a Gennaio perchè magari, visto l'estremo equilibrio, si poteva arrivare in una posizione migliore (vi fa schifo arrivare 6° ? ) adesso sa tanto di zuccherino...!!

poi non si poteva perchè non c'erano i soldi ? non si poteva per questioni di principio tra Vescovi e Goss ? non si poteva perchè altrimenti il bilancio non era gestibile ? IO NON LO SO e sinceramente non mi interessa a volte mi pare più un forum di economia che non di tifosi... ;)

Verissimo (e concordo) che noi siamo tifosi e ci esprimiamo come tali.

Però quando un fatto è oggettivo e, a quanto pare, insormontabile c'è poco da fare. Non è questione di economisti.

Goss a gennaio era ancora in ballo con l'Eurocup.

Inoltre noi abbiamo offerto X che a quanto pare non valeva l'abbandonare un possibile traguardo europeo per giocare di più.

Mi pare ci fosse poco altro da fare.

Posted

Mah,

chiaro che Sassari perde molto potenziale offensivo se entra Pintor per Diener, però ha un quintetto molto forte. E domenica Hosley è risultato "non pervenuto".

Mi pare la dimostrazione che se costruisci un quintetto forte con un cambio e mezzo lotti per i primi 4 posti ( anche Venezia è così).

Non mi pare che da noi la panca faccia sta gran differenza.

Chiaro che se si beccano due infortuni sono nei guai.

Posted

poi non si poteva perchè non c'erano i soldi ? non si poteva per questioni di principio tra Vescovi e Goss ? non si poteva perchè altrimenti il bilancio non era gestibile ? IO NON LO SO e sinceramente non mi interessa a volte mi pare più un forum di economia che non di tifosi... :P

Si Mangusta, scusa non era riferito al tuo post, avevo capito quello che intendevi tu, ma mi è capitato di parlare con diverse persone e amici che la pensavano così, molti commenti su Varesenews, per questo io penso che sia sempre positivo fare i playoff anche da ottavi, poi è vero che senza i vari esperimenti di quest'anno e con un paio di giocatori buoni, non dico costosi, solo buoni, si poteva anche arrivare in quinta sesta posizione tranquillamente con la mediocrità degli ultimi campionati italiani.

Posted
Mah,

chiaro che Sassari perde molto potenziale offensivo se entra Pintor per Diener, però ha un quintetto molto forte. E domenica Hosley è risultato "non pervenuto".

Mi pare la dimostrazione che se costruisci un quintetto forte con un cambio e mezzo lotti per i primi 4 posti ( anche Venezia è così).

Non mi pare che da noi la panca faccia sta gran differenza.

Chiaro che se si beccano due infortuni sono nei guai.

In effetti si, se la sfortuna li vede e gli capitano un paio di infortuni sono messi male, ma anche la fortuna fa la sua parte....e poi i due Diener giocano

davvero tantissimo come minutaggio mi sembra.

beh noi ci possiamo permettere di tenere in panca Garri, il giocatore con l'ingaggio più alto, se dovesse entrare non oso immaginare la differenza :P

Posted
Per Varese io mi esalto sempre, quando me ne danno l'occasione, tant'è che spesso la seguo anche in trasferta ( non vado a vedere cantù io... ;) ) ma sinceramente è troppi anni ormai che si vedono campionati anonimi e comincio a essere stanco...uno zuccherino non mi interessa più...

Per forza...l' ultima volta a Cantù a momenti le buschi !!

:P;):angry::angry::lol:

Comunque, Dany, sono anche io deluso ed un poco stanco della mediocrità di queste ultime stagioni.....cerco tuttavia di metterci sempre il solito entusiasmo

oltre ai denari....e per riuscirci è determinante non piangersi addosso e mantenere compatto l' ottimo gruppo di tifosi-amici che siamo diventati !

FORZA VARESE !

Posted

:P;):angry::lol:;)

Comunque, Dany, sono anche io deluso ed un poco stanco della mediocrità di queste ultime stagioni.....cerco tuttavia di metterci sempre il solito entusiasmo

oltre ai denari....e per riuscirci è determinante non piangersi addosso e mantenere compatto l' ottimo gruppo di tifosi-amici che siamo diventati !

FORZA VARESE !

Beh andando da avversario a cantù ( e non da amico con biglietto pagato come alcuni forumisti...) ovvio che rischio, negli anni però le ho più date che prese...(chiedere al signore in giacca e cravatta vicino a me l'anno dello scudo come si sentiva dopo l'ennesima offesa al sottoscritto e cognatyo con annesso nipotino di 12 anni...mi sa che gli gira ancora la testa... :angry: )

Posted

Allo stato attuale Cantù e Milano sono sicure di arrivare seconde quanto noi lo siamo di arrivare settimi.

Ovviamente arrivare ottavi porterebbe a una "toccata e fuga", ma, visti i problemi di salute di qualche cantuccino (e se non sbaglio hanno anche un riposo) e il rendimento non sempre costante dei milanesi, non mi stupirei di vedere al secondo posto un nome diverso.

Battere Cantù potrebbe cambiare non di poco le cose :P

Posted
Beh andando da avversario a cantù ( e non da amico con biglietto pagato come alcuni forumisti...) ovvio che rischio, negli anni però le ho più date che prese...(chiedere al signore in giacca e cravatta vicino a me l'anno dello scudo come si sentiva dopo l'ennesima offesa al sottoscritto e cognatyo con annesso nipotino di 12 anni...mi sa che gli gira ancora la testa... :angry: )

:lol:;)

Mangu, mi sa che stai confondendo alla grande Piemonte e Lombardia, ovvero Torino con Cantù... :P

;):lol:

Comunque, facezie a parte: cosa vogliamo fare ora, una gara fra Chi è più tifoso? Misurata su cosa, sul N° di persone che si conoscono nelle varie città italiane?

Dai, suvvia.

Anche qs.tesi che ormai cerchi ad ogni costo di difendere...ma come fai a dire che non conosci il motivo per cui Goss non sia arrivato a fine gennaio?

L'hai seguita l'intervista di Recalcati in sala stampa postata qui nel Forum?

Dai, basta con qs.storia. Varese ha scelto la via della completa attinenza al bilancio: rispettiamo qs.scelta, ed auspichiamo, sperando, che nel futuro possa essere il plus x avere un maggiore potere contrattuale con agenti e giocatori.

L'importante è migliorare sempre di più il Know-How tecnico.

Forza, e crediamoci!

A me interessa eccome entrare nei play-off! :angry:

Posted
:angry::lol:

Mangu, mi sa che stai confondendo alla grande Piemonte e Lombardia, ovvero Torino con Cantù... :P

;);)

Comunque, facezie a parte: cosa vogliamo fare ora, una gara fra Chi è più tifoso? Misurata su cosa, sul N° di persone che si conoscono nelle varie città italiane?

Dai, suvvia.

Anche qs.tesi che ormai cerchi ad ogni costo di difendere...ma come fai a dire che non conosci il motivo per cui Goss non sia arrivato a fine gennaio?

Dai, basta con qs.storia. Varese ha scelto la via della completa attinenza al bilancio: rispettiamo qs.scelta, ed auspichiamo, sperando, che nel futuro possa essere il plus x avere un maggiore potere contrattuale con agenti e giocatori.

Forza, e crediamoci!

Grande Silver !

Posted

;) ;)

Dai, suvvia.

L'importante è migliorare sempre di più il Know-How tecnico.Forza, e crediamoci!

Questa è la parte importante.

Ottimo spendere solo i soldi che si ha.

Adesso impariamo a spenderli meglio.

Posted (edited)

;);)

Dai, suvvia.

Forza, e crediamoci!

Ma ho mai scritto che sono più tifoso di qualcuno ? Ho detto che IO non andrei mai a vedere una finale di una squadra di cui sono decisamente nemico (sportivamente parlando) sia essa cantù nel basket o la juve nel calcio...per me è un credo per altri no chi se ne frega...

Sul resto Forza Varese evviva...

Forza Varese evviva

Edited by Mangusta
Posted
Ma ho mai scritto che sono più tifoso di qualcuno ? Ho detto che IO non andrei mai a vedere una finale di una squadra di cui sono decisamente nemico (sportivamente parlando) sia essa cantù nel basket o la juve nel calcio...per me è un credo per altri no chi se ne frega...

Forza Varese evviva

E qui ti quoto , caro Mangu . Non andrei mai a vedere una finale di cantu , nemmeno per gufare , mentre per quello che riguarda l'inter per i prossimi 45 anni non ci sono pericoli ! :P

Posted

Forza Varese evviva

Parlo x me, ovviamente:

se c'è una amicizia in ballo, le cose cambiano.

Soprattutto x sfottere/celiare?

Anche e soprattutto, perchè no.

Anche se non ti interessano le squadre contendenti a livello di tifo.

FiguraTi che ho visto la stagione vincente dell'Inter in Champion's in mansarda (normalmente Sacra!) con diversi amici, quasi tutti interisti con l'aggiunta di 2 milanisti (che gufavano e sottolineavano gli aiuti arbitrali a favore dell'Inter... ;) ;) :angry: ...!)!!! :P:angry::lol:

Posted
Parlo x me, ovviamente:

se c'è una amicizia in ballo, le cose cambiano.

Soprattutto x sfottere/celiare?

Anche e soprattutto, perchè no.

Anche se non ti interessano le squadre contendenti a livello di tifo.

FiguraTi che ho visto la stagione vincente dell'Inter in Champion's in mansarda (normalmente Sacra!) con diversi amici, quasi tutti interisti con l'aggiunta di 2 milanisti (che gufavano e sottolineavano gli aiuti arbitrali a favore dell'Inter... ;):P:lol: ...!)!!! :P;);)

Mha...

Gli amici ,in quella mansarda :angry: , vengono nella speranza di raccattare le briciole lasciate da te la sera prima.. :angry::lol:

Posted

:P;):angry::angry::lol:

FORZA VARESE !

La mediocrità degli ultimi anni è dovuta al fatto che la squadra fosse ostaggio dei Castiglioni.

Con il consorzio al primo anno, abbiamo pareggiato il miglior risultato dell'era casti e quest'anno stiamo lottando ancora per qualcosa.

Con quelli là era più facile che a dicembre fossimo già fuori concorso da tutto...