tatanka Posted April 2, 2012 Posted April 2, 2012 Continuo a pensare che il loro parziale sia nato più dal nostro cambio di approccio, passando dalla difesa aggressive e gioco veloce al controllo del ritmo, che non dal loro pressing. Poi il pressing loro e la cagarella nostra l'han fatto dilatare enormemente.
Giobbo Posted April 2, 2012 Posted April 2, 2012 Continuo a pensare che il loro parziale sia nato più dal nostro cambio di approccio, passando dalla difesa aggressive e gioco veloce al controllo del ritmo, che non dal loro pressing.Poi il pressing loro e la cagarella nostra l'han fatto dilatare enormemente. Sono d'accordo. Quello che non capisco è perchè ci siamo ostinati a superare il loro pressing, fatto nemmeno troppo bene, coi passaggi orizzontali guadagnando un metro alla volta, rischiando tante volte e perdendo qualche pallone. Credo fosse un ordine di scuderia. Però provare a passarlo in palleggio con una delle tre guardie, che non sono proprio dei brocchi, non sarebbe stato sbagliato per me.
ROOSTERS99 Posted April 2, 2012 Posted April 2, 2012 io non direi male di uno che tira giù 8 rimbalzi, se non sbaglio tutti nel primo tempo...discontinuo sì nell'arco di una stessa partita, ma non è una novità- per quanto riguarda i falli, chi li fa qualche volta li fa anche stupidi....mi piacciono meno molto meno quelli che invece si risparmiano...certo che KK nn si tira mai indietro invece! Mari......KK ieri sera decisamente sotto i suoi standard, dai.....
ROOSTERS99 Posted April 2, 2012 Posted April 2, 2012 Ale Div.:"Fajardo vecchio di merda!"Long Leg:"guarda che ha un anno in meno di noi.." Ale Div.:"opsssss..." Roosters su Fajardo : " Charlyyyyy, cambio cazzo, per sempre !!"
ROOSTERS99 Posted April 2, 2012 Posted April 2, 2012 (edited) Guarda ti sei perso un'occasione più unica che rara.Stare a fianco di Roo durante un parziale di 0-19 secondo me sarebbe stata un'esperienza indimenticabile ( e non per Roo, sia chiaro). Sono arrivato tardi ed ho trovato i Ponchiaz al mio posto, a fianco dei Box brothers. Ponchiaz: " c'è il mio posto libero sei vuoi, di fianco a Pietro" Tat : "neanche se mi paghi" Ah lo sai che ti avrei cacciato a calci in culo, eh !! Cazzo, ne basta una di porta sfiga, ....eh Ponch !!!!! Comunque, tutto è nato da un "...beh, però Diener lo abbiamo limitato molto bene !" proveniente dalla mia sinistra ; pronti, via...15-0 per loro coi Diener a furoreggiare... E nonstante una giagntesca "strizzata" lassotto del sottoscritto !!! Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!! Edited April 2, 2012 by ROOSTERS99
Ponchiaz Posted April 2, 2012 Posted April 2, 2012 A me Fajano sta anche simpatico ma onestamente gira a tre cilindri quando è in giornata buona.
MarkBuford Posted April 2, 2012 Posted April 2, 2012 Continuo a pensare che il loro parziale sia nato più dal nostro cambio di approccio, passando dalla difesa aggressive e gioco veloce al controllo del ritmo, che non dal loro pressing.Poi il pressing loro e la cagarella nostra l'han fatto dilatare enormemente. Sul pressing anche io non capisco perchè Stip o Goss non abbiano mai provato a saltare l'uomo e perchè i nostri lunghi (soprattutto Kuba) restassero inutilmente vicini ai loro invece di scendere per fare un blocco o correre provando a prenderli in contropiede. Credo che sul +22 sia normale rilassarsi un po', ma se fosse stato solo il nostro atteggiamento, non sarebbe stato difficile riprendersi dopo il timeout chiamato quando loro avevano già recuperato una decina di punti, invece Sassari dopo il nostro timeout ha iniziato a pressare e questo ci ha mandati completamente fuori giri.
ROOSTERS99 Posted April 2, 2012 Posted April 2, 2012 Sul pressing anche io non capisco perchè Stip o Goss non abbiano mai provato a saltare l'uomo e perchè i nostri lunghi (soprattutto Kuba) restassero inutilmente vicini ai loro invece di scendere per fare un blocco o correre provando a prenderli in contropiede.Credo che sul +22 sia normale rilassarsi un po', ma se fosse stato solo il nostro atteggiamento, non sarebbe stato difficile riprendersi dopo il timeout chiamato quando loro avevano già recuperato una decina di punti, invece Sassari dopo il nostro timeout ha iniziato a pressare e questo ci ha mandati completamente fuori giri. Concordo in pieno !! Ottimo il Meo a "leggere" alla grande la reazione dei suoi e a fiondarceli contro con quel pressing !!
Guest Paul The Rock Posted April 2, 2012 Posted April 2, 2012 Mari......KK ieri sera decisamente sotto i suoi standard, dai..... Sotto i suoi standard, però comunque anche quando non in giornata come ieri alla fine è sempre uno dei migliori rimbalzisti di Varese (ieri alla pari con Talts a 8 carambole). Poi in difesa secondo me fa sempre il suo.
Ponchiaz Posted April 2, 2012 Posted April 2, 2012 C'è anche da dire che con l'arrivo del Ridicolo il numero di palloni giocabili si è ridotto. Ieri abbiamo avuto tantissimo da Talts, Stip, Kuba e un po' anche da Goss. Era dura per KK avere a sua volta molti possessi per segnare, secondo me ha portato il suo contributo di solidità alla squadra.
Giobbo Posted April 2, 2012 Posted April 2, 2012 Ieri più che altro mi ha colpito vedere che a ritmi alti la squadra sembrava trovarsi a proprio agio. Chiaramente con un quintetto ideale per questo tipo di gioco, ovvero con Fajardo seduto in fondo alla panca. Mi fa specie perchè comunque quest'anno, sia in casa che in trasferta, la squadra ha provato a girare ad alti ritmi poche poche volte, facendolo sporadicamente. D'accordo che non tutte le difese ti concedono quello che ti concede Sassari. Ma ieri la partenza razzo di Kangur è arrivata in seguito a ripartenze rapide, così come i 7 punti in fila di Diawara nel terzo quarto. Chiaro che alla base ci deve essere un difesa spesso al limite e che non tutti (tipo Rannikko e Fajardo) possono reggere certi ritmi per più di due-tre possessi di fila, però con gente come Rok, Kuba, KK ed ora Goss è un peccato non tentare più spesso a correre.
ROOSTERS99 Posted April 2, 2012 Posted April 2, 2012 C'è anche da dire che con l'arrivo del Ridicolo il numero di palloni giocabili si è ridotto. Ieri abbiamo avuto tantissimo da Talts, Stip, Kuba e un po' anche da Goss. Era dura per KK avere a sua volta molti possessi per segnare, secondo me ha portato il suo contributo di solidità alla squadra. Contributo sì, certo....vero anche il discorso sui palloni giocabili...però certi tiri uno come KK non li deve sbagliare, magari nettamente.... Comuqnue, oh....ho detto che non è stato ai suoi migliori livelli , mica che fà cagare.....
Ponchiaz Posted April 2, 2012 Posted April 2, 2012 Io ti perdono, del resto come ti ho anche detto non oso immaginare cosa possa essere uscito da quella bocca alla tua sinistra durante il 20-0 di parziale subìto. Sto pensando di spostarmi perennemente in Box-landia, dove la parola più usata è stata "Psicodramma". Oh...e poi ho conosciuto Actarus il nuovo membro! Sedeva al posto del fratello di Jukebox tu pensa!
MarkBuford Posted April 2, 2012 Posted April 2, 2012 Ieri più che altro mi ha colpito vedere che a ritmi alti la squadra sembrava trovarsi a proprio agio.Chiaramente con un quintetto ideale per questo tipo di gioco, ovvero con Fajardo seduto in fondo alla panca. Mi fa specie perchè comunque quest'anno, sia in casa che in trasferta, la squadra ha provato a girare ad alti ritmi poche poche volte, facendolo sporadicamente. D'accordo che non tutte le difese ti concedono quello che ti concede Sassari. Ma ieri la partenza razzo di Kangur è arrivata in seguito a ripartenze rapide, così come i 7 punti in fila di Diawara nel terzo quarto. Chiaro che alla base ci deve essere un difesa spesso al limite e che non tutti (tipo Rannikko e Fajardo) possono reggere certi ritmi per più di due-tre possessi di fila, però con gente come Rok, Kuba, KK ed ora Goss è un peccato non tentare più spesso a correre. Credo che con Goss la squadra potrà correre molto di più, soprattutto con Kuba da ala forte e Kangur da centro (anche se non possiamo permetterceli contro tutti gli avversari). Prima il limite era Fajardo (che non è lento, ma non regge due azioni di corsa) e Talts che esagerava con i falli. E forse correre senza fermarsi troppo a ragionare non fa male nemmeno a Stipcevic. Talts ieri mi è sembrato anche molto bravo nel farsi trovare in avvicinamento al canestro e a posizionarsi per il rimbalzo offensivo (in una schiacciata su errore di Stip è partito quasi dalla linea da tre, ma ha centrato al millimetro i tempi e lo spazio che si era aperto sotto il canestro sassarese.
MarkBuford Posted April 2, 2012 Posted April 2, 2012 C'è anche da dire che con l'arrivo del Ridicolo il numero di palloni giocabili si è ridotto. Ieri abbiamo avuto tantissimo da Talts, Stip, Kuba e un po' anche da Goss. Era dura per KK avere a sua volta molti possessi per segnare, secondo me ha portato il suo contributo di solidità alla squadra. Vero anche questo, pure considerando che il maggiore ostacolo alla programmazione della nostra prossima stagione più di una volta ha preferito il passaggio al tiro personale, dimostrandosi abbastanza furbo da non "piombare" nella squadra rompendone gli equilibri.
Guest Paul The Rock Posted April 2, 2012 Posted April 2, 2012 Comunque uno che potrebbe agevolarsi dell'innesto di Goss mi sembra proprio Talts, che ha dalla sua di saper scegliere il tempo in attacco per lanciarsi a canestro per il rimbalzo offensivo o per un eventuale scarico della guardia in penetrazione, cosa che Goss sa fare abbastanza bene. I nostri altri esterni sono più bravi magari a trovare il passaggio da fuori, ma quando si lanciano in penetrazione hanno più difficioltà a trovare lo scarico per il lungo.
PIERTEX Posted April 2, 2012 Posted April 2, 2012 Comunque uno che potrebbe agevolarsi dell'innesto di Goss mi sembra proprio Talts, che ha dalla sua di saper scegliere il tempo in attacco per lanciarsi a canestro per il rimbalzo offensivo o per un eventuale scarico della guardia in penetrazione, cosa che Goss sa fare abbastanza bene. I nostri altri esterni sono più bravi magari a trovare il passaggio da fuori, ma quando si lanciano in penetrazione hanno più difficioltà a trovare lo scarico per il lungo. Ciao ragazzi, allora, Goss è piaciuto o no? ha dato qualcosa in più?
PIERTEX Posted April 2, 2012 Posted April 2, 2012 Sì e sì. meno male. Almeno uno con un po di punti nelle mani ed energia... Certo che quando ho visto il break che gli abbiamo fatto non ci credevo... non ci credevo nemmeno quando lo han fatto loro!!!! Quindi l'unico lungo decente ora è Talts?
Ponchiaz Posted April 2, 2012 Posted April 2, 2012 Beh no, se guardi bene ieri Garri ha avuto una delle migliori prestazioni per valutazione dell'anno.
PIERTEX Posted April 2, 2012 Posted April 2, 2012 Beh no, se guardi bene ieri Garri ha avuto una delle migliori prestazioni per valutazione dell'anno. azzzzzzzzzz, non sono stato attento!!! scusa l'incompetenza!! tremendoooo
Ponchiaz Posted April 2, 2012 Posted April 2, 2012 Foto che posto perchè si vedono almeno due noti forumisti....e mezzo.
PIERTEX Posted April 2, 2012 Posted April 2, 2012 Foto che posto perchè si vedono almeno due noti forumisti....e mezzo. ahh Diawara e un arbitro son nel forum?
Ale Div. Posted April 2, 2012 Posted April 2, 2012 Foto che posto perchè si vedono almeno due noti forumisti....e mezzo. Esilarante la fuga di Diener quando si è accorto che gli stava per piombare addosso il Freccia nera da Canestro a Canestro...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now