Jump to content

Recommended Posts

Posted
Fajardo ( e spiace molto dirlo....) ormai le partite rischia di farcele perdere comunque , basta che scenda in campo....

E' necessario che non giochi più di 5 minuti a partita, nelle condizioni PIETOSE in cui si trova oggi....... :lol::lol:

E che Jurak sia una 'mmerda lo so da molto tempo...... :lol::rolleyes:

voi che potete vedere...

ma Ganeto è cosi scarso, o non rende come potrebbe?

l'ho visto una volta e mi sembra molto lento e impacciato?

ma quante palle perse! a un certo punto nel secondo quarto eravamo a 11 perse e 1 recuperata! una..

Nel vivaio under abbiamo qualcche giovane che promette bene? o siamo ancora indietro

• Replies 274
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
voi che potete vedere...

ma Ganeto è cosi scarso, o non rende come potrebbe?

l'ho visto una volta e mi sembra molto lento e impacciato?

ma quante palle perse! a un certo punto nel secondo quarto eravamo a 11 perse e 1 recuperata! una..

Nel vivaio under abbiamo qualcche giovane che promette bene? o siamo ancora indietro

Ti rispondo su Ganeto : via prima possibile.

Posted
Giusto quello che scrivi, meno giusto dire " il ridicolo Goss", perche' qui dentro nessuno ha dato del ridicolo a Goss.

E' che se ogni volta scrivo "l'ingaggiato in modo ridicolo Goss" diventerei ancora più lungo e prolisso di quanto già non sono :rolleyes:

Posted
E' che se ogni volta scrivo "l'ingaggiato in modo ridicolo Goss" diventerei ancora più lungo e prolisso di quanto già non sono :lol:

Il problema e' che se ti legge PIERTEX poi pensa veramente che Goss sia ridicolo :rolleyes:

Posted
Disanima che trovo perfetta. In attacco io vedo sempre lo stesso schema con blocco del lungo sul play che se all'inizio un po' funzionava adesso mi sembra che tutti i nostri avversari lo sappiano e abbiano capito come fermarlo... il problema è che tolto quello non abbiamo alternative di sorta e si va con l'azione personale. Per questo uno come Goss è manna dal cielo in quanto ha buone probabilità di trovare quantomeno un tiro decente anche in queste condizioni (non è detto segni, ma è già qualcosa), mentre per gli alttri si cerca la giocata alla "spera in Dio" oppure il tiro forzato e marcato da tre di Diawara.

Il problema è che il gioco funziona se hai un lungo abbastanza veloce da proiettarsi proficuamente verso il canestro (Talts lo fa, ogni tanto e se non commette fallo sul blocco per la foga di buttarsi poi dentro, Garri lo ha fatto per dieci minuti contro Milano...) e un piccolo che piazza un tiro mortifero appena ha un metro di spazio o che brucia in entrata un lungo in caso di cambio difensivo.

Identikit a cui non corrispondono Stip e Ranniko, già un pelo di più Goss.

Quello che capisco meno è perchè Diawara e Kangur, che pure non sono piccini, non si fanno mai un blocco o un movimento per liberarsi dal marcatore o creare una situazione di vantaggio.

Tutti e due, in modo diverso, sono molto pericolosi quando sono fronte a canestro, sia lontano che vicino al ferro (entrambi non sono dei mostri di tecnica, ma un palleggio lo sanno fare e non si fanno pregare se c'è da affondare le mani nel cesto).

Invece il kanguro spesso vivacchia dietro alla linea da tre e Kuba sbraccia vicino a canestro (spesso con un difensore più piccolo di lui) per poi aggirare il suo difensore, trovare il raddoppio e mollare una "loffietta" verso il canestro...

Fosse lanciato verso il difensore, senza doverlo aggirare, lo vedremmo appeso al ferro con i denti almeno tre volte a partita.

E' vero che forse è finito il tempo dei geni della panchina, ma se hai uno schema uno, per giunta con interpreti non certo di primissimo livello, diventa difficile variare le soluzioni.

Ora incendio il forum :rolleyes: ma dico che questa squadra avrei voluto vederla in mano a Magnano...

Posted (edited)
Vero.

Aggiungo: rimessa x noi da metà campo (mi pare pure dopo time-out), con 2"8decimi da giocare prima della sirena.

Palla dove? Decisamente nella metà campo difensiva nostra. Risultato? Azione naturalmente buttata. Certo, dura comunque segnare in quelle condizioni, però...

Possibile che Charlie abbia disegnato uno schema siffatto?

Per me impossibile, quindi mi sa che le esecuzioni peccano.

Al di la delle singole azioni, dove un errore o un'intuzione dell'avversario possono compromettere il tutto, credo che i limiti dei singoli siano evidenti. Se non ci sono dei giochi costruiti per far fruttare al meglio le qualità (che pure ci sono, magari non affiancate da un talento cristallino o da un cervello sempre lucidissimo... ma ci sono), la colpa è di chi sta in panca, credo.

Se Charlie dice "il lungo sale a bloccare il play" e dopo dieci azioni siamo a 2/10 da tre con conclusioni sempre in affanno... forse è il caso che dica qualcosa di più adatto.

Se gli interpreti non sono all'altezza dello spartito... che si cambi lo spartito.

Edited by MarkBuford
Posted
Il problema è che il gioco funziona se hai un lungo abbastanza veloce da proiettarsi proficuamente verso il canestro... Garri lo ha fatto per dieci minuti contro Milano...

Ma anche no.

Garri porta sempre blocco al piccolo e si lancia veloce :rolleyes:

verso canestro con la mano alzata.

Il problema e' che non gliela danno MAI. Ma MAI, MAI...anche quando e' da solo.

E mi chiedo perche'...

Posted

Mi collego solo ora..

Ieri ho sentito la partita via radio mentre tornavo dal mare, che dire GODURIA ALLO STATO PURO!!!

Posted
Ma anche no.

Garri porta sempre blocco al piccolo e si lancia veloce :D

verso canestro con la mano alzata.

Il problema e' che non gliela danno MAI. Ma MAI, MAI...anche quando e' da solo.

E mi chiedo perche'...

Garri porta dei blocchi pessimi. Si sposta prima che arrivi il difensore e questo riesce quasi sempre a non perdere il suo uomo.

Poi ci credo che è libero di correre verso il canestro... più difficile passargli la palla se hai due giocatori aggrappati.

Con Milano il borusso ci metteva sei secondi a girarsi e capitan cook si incartava da solo ^_^

Posted
ahia.. ma in Casa cambia qualcosa??

dai non siate cosi pessimisti! daccordo tutti vorremmo una super Varese che domini o diverta,

e basta soffrire!!

si, voi dite, almeno giocatori che sembrino giocatori di basket...

ehh bei tempi con Pozzecco

Aspetta: stai andando oltre.

Io, e penso pure Tat. ed altri, non stiamo disquisendo a proposito di un gioco/squadra da scudetto, ma solo di un gioco offensivamente e difensivamente ben organizzato e di intensità al giusto livello.

Qs.ultima almeno in grado di avvicinarci a quella mostrata in casa.

Anche Poz nei tempi della Varese con Geno Carlisle era palla a me e gestisco 3/4i di azione e spesso e volentieri pure il tiro finale.

Meno nei periodi precedenti, sebbene l'indole (ma anche il Talento) fosse quella/o.

Posted
Aspetta: stai andando oltre.

Io, e penso pure Tat. ed altri, non stiamo disquisendo a proposito di un gioco/squadra da scudetto, ma solo di un gioco offensivamente e difensivamente ben organizzato e di intensità al giusto livello.

Qs.ultima almeno in grado di avvicinarci a quella mostrata in casa.

Anche Poz nei tempi della Varese con Geno Carlisle era palla a me e gestisco 3/4i di azione e spesso e volentieri pure il tiro finale.

Meno nei periodi precedenti, sebbene l'indole (ma anche il Talento) fosse quella/o.

Ho capito, ho capito. Quindi gioco lento, la difesa fa in tempo a schierarsi, e molte, troppe palle perse.

Ma il problema è, mi pare, di mentalità... quando si vuole difendere e essere aggressivi lo si fa.

In trasferta poco o a volte tardi, in casa però più sovente.

Mi viene da dire allora che ci son troppi giocatori senza le "palle".

Ultima cosa... per tenre e avere Fajardo cosi, era meglio Galanda (ahie ora ho detto una cagata)

Posted
Ho capito, ho capito. Quindi gioco lento, la difesa fa in tempo a schierarsi, e molte, troppe palle perse.

Ma il problema è, mi pare, di mentalità... quando si vuole difendere e essere aggressivi lo si fa.

In trasferta poco o a volte tardi, in casa però più sovente.

Mi viene da dire allora che ci son troppi giocatori senza le "palle".

Ultima cosa... per tenre e avere Fajardo cosi, era meglio Galanda (ahie ora ho detto una cagata)

Galanda andava tenuto al posto di Garri. Su Facaldo non commento, mi sono già sfogato con AleDiv.

Posted
Solita partita zeppa di mostruosita' gia' viste troppe volte nella Varese formato trasferta.

Piu' di Goss, tenderei a ringraziare e benedire il quarto fallo di Coleman.

Uscito lui, Biella si e' ribaltata su se stessa e quando e' rientrato ormai era troppo tardi, l' inerzia era in mano nostra.

Bene cosi' per i due punti, un po' meno per i 35 minuti sempre in ginocchio a prender frustate.

Questo non è per nulla vero,perchè Coleman contro la zona si è squagliato come un ghiacciolo nel deserto.

Coleman in uno contro uno non loteneva nessuno,ma se lo fai attaccare contro la zona,per lui che non ha un minimo di tiro da fuori,scende la notte.

Cancellieri ha fatto bene a toglierlo nel supplementare per rimettere il positivo Chessa,non sono invece per nulla d'accordo col cambio di Miralles per Jurak.

E' vero che aveva paura del miss match difensivo,però Miralles era stato fin ad allora un fattore a rimbalzo e sotto le plance in generale.

Poi a volerla dire tutta,visto che noi avevamo ormai stabilmente i 3 piccoli in campo,io sarei andato con Pullen-Chessa-Coleman,perchè ieri Soragna è stato alquanto inutile.

Posted
Mah...

Io quando vedo Fajardo che non prende in rimbalzo neanche se gli cade in testa, Kangur che crede di essere diventato un quarterback e lancia un inutile intercetto nel traffico, Goss che parte in palleggio come i bambini al mini basket, Stip che chiama l'isolamento due azioni su tre, penso che l'allenatore sia poca parte in causa...

Per tre quarti e mezzo non c'era la testa!

Dimenticavo: menare Jurak è cosa buona e giusta. Farsi dare l'antisportivo dopo una partita di merda, è da imbecille totale!

Meno male che non hanno capitalizzato un punto, perché Fajardo avrebbe rischiato di farci perdere la partita come Ganeto a Caserta!

Idiota!

quoto e aggiungo che farsi dare un antisportivo avendo varese appena segnato da 3 (passando da -8 a -5) è da imecille totale che non si rende nemmeno conto di dove sta andando la partita...

Posted

Ok, comunque Vittoria importante.

Bene così.

Certo, riassumendo, un Goss solipsista virtuoso potrebbe non bastare contro squadre straorganizzate in difesa, ma per ora è manna dal cielo e grasso che cola. :D :D ^_^

Posted
Il problema è che il gioco funziona se hai un lungo abbastanza veloce da proiettarsi proficuamente verso il canestro (Talts lo fa, ogni tanto e se non commette fallo sul blocco per la foga di buttarsi poi dentro, Garri lo ha fatto per dieci minuti contro Milano...) e un piccolo che piazza un tiro mortifero appena ha un metro di spazio o che brucia in entrata un lungo in caso di cambio difensivo.

Identikit a cui non corrispondono Stip e Ranniko, già un pelo di più Goss.

Quello che capisco meno è perchè Diawara e Kangur, che pure non sono piccini, non si fanno mai un blocco o un movimento per liberarsi dal marcatore o creare una situazione di vantaggio.

Tutti e due, in modo diverso, sono molto pericolosi quando sono fronte a canestro, sia lontano che vicino al ferro (entrambi non sono dei mostri di tecnica, ma un palleggio lo sanno fare e non si fanno pregare se c'è da affondare le mani nel cesto).

Invece il kanguro spesso vivacchia dietro alla linea da tre e Kuba sbraccia vicino a canestro (spesso con un difensore più piccolo di lui) per poi aggirare il suo difensore, trovare il raddoppio e mollare una "loffietta" verso il canestro...

Fosse lanciato verso il difensore, senza doverlo aggirare, lo vedremmo appeso al ferro con i denti almeno tre volte a partita.

E' vero che forse è finito il tempo dei geni della panchina, ma se hai uno schema uno, per giunta con interpreti non certo di primissimo livello, diventa difficile variare le soluzioni.

Ora incendio il forum ^_^ ma dico che questa squadra avrei voluto vederla in mano a Magnano...

Hai detto tante cose giuste e vere.

Però ieri Soragna curava il Kanguro e vuoi per colpa dei suoi compagni vuoi per colpa sua,non ha giocato nemmeno una palla spalle a canestro.

Kangur,purtroppo per noi e' un attaccante SOLO frontale e non capisco il perchè anche ieri non abbiamo cercato Kuba sotto le plance contro Dragicevic.

Una cosa che non hai detto e' che la vittoria di ieri è anche figlia della panchina corta corta corta che ha Biella tuttora.

P.S. Sean May a me non dispiace affatto,e lo dissi tempo fa,spendendo parole di elogio anche per Ricky Mainard,che incarnava perfettamente la guardia più fisicata che lo staff voleva ad inizio stagione.

Certo che se poi vai a Biella e vedi in 8 minuti stap-back,reverse,bomba,reverse,arresto e tiro in 5 cm,non puoi che tornare ad amare Phil Goss e sperare nella sua conferma for the next year!!!

Posted
Ok, comunque Vittoria importante.

Bene così.

Certo, riassumendo, un Goss solipsista virtuoso potrebbe non bastare contro squadre straorganizzate in difesa, ma per ora è manna dal cielo e grasso che cola. :D :D ^_^

Silver vittoria stra-importante

Ma gioire per i due punti non ci deve far mettere le fette di salame sugli occhi. Per trenta minuti abbondanti abbiamo fatto pena. E se non la portavi a casa era davvero da calci in culo perchè Biella ha fatto veramente cagare

Alzare l'asticella, secondo me, è anche questo: vincere bene dove si può e non ai supplementari quanto già accaduto. Perché la dea bendata non è detto che guardi sempre dalla tua parte (per intenderci, ricordi quanti supplementari persi l'anno della retrocessione?). Le vittorie si possono anche acciuffare all'ultimo secondo, ma se escludi il sacco di Roma, in trasferta i primi venti minuti sono stati quasi sempre una fotocopia: inguardabili

E allora ribadisco: se si riuscisse ad avere un approccio diverso alla partita che classifica avremmo? Alzi l'asticella anche in questo: non sentirti forte e nel partire subito facendo la voce grossa. non sperando che gli altri finiscano la benzina come accaduto nelle ultime tre vittorie lontano da Masnago

Nei playoff (perchè credo proprio ci arriveremo), inizi del genere sono sinonimo di gara uno a Cantù lo scorso anno. E tutti ce la ricordiamo quella dolorosa tristezza di partita. Io li voglio i playoff, ma per farli in maniera dignitosa e poi uscire anche. Non per dire: ci siamo arrivati, abbiamo alzato l'asticella

Posted

Ma gioire per i due punti non ci deve far mettere le fette di salame sugli occhi. Per trenta minuti abbondanti abbiamo fatto pena. E se non la portavi a casa era davvero da calci in culo perchè Biella ha fatto veramente cagare

Alzare l'asticella, secondo me, è anche questo: vincere bene dove si può e non ai supplementari quanto già accaduto. Perché la dea bendata non è detto che guardi sempre dalla tua parte (per intenderci, ricordi quanti supplementari persi l'anno della retrocessione?). Le vittorie si possono anche acciuffare all'ultimo secondo, ma se escludi il sacco di Roma, in trasferta i primi venti minuti sono stati quasi sempre una fotocopia: inguardabili

E allora ribadisco: se si riuscisse ad avere un approccio diverso alla partita che classifica avremmo? Alzi l'asticella anche in questo: non sentirti forte e nel partire subito facendo la voce grossa. non sperando che gli altri finiscano la benzina come accaduto nelle ultime tre vittorie lontano da Masnago

Nei playoff (perchè credo proprio ci arriveremo), inizi del genere sono sinonimo di gara uno a Cantù lo scorso anno. E tutti ce la ricordiamo quella dolorosa tristezza di partita. Io li voglio i playoff, ma per farli in maniera dignitosa e poi uscire anche. Non per dire: ci siamo arrivati, abbiamo alzato l'asticella

Assolutamente d'accordo. Ieri bene, anzi benissimo, il risultato e il fatto di essere riusciti a capitalizzare il regalo di Biella: ma pur sempre di regalo si tratta.

Posted
Dipende dal fatto che nessuno fa movimento. Giusto o sbagliato che sia.

In trasferta l'attacco tipico vede Stipcevic portar palla francobollato dal suo marcatore e raddoppiato, Kuba che si sbraccia con il suo difensore attaccato alle terga e un altro pronto a raddoppiarlo e tre belle statuine ferme tipo presepe attorno al pitturato. Poi salgono Facaldo (che resta fermo dopo il blocco, visto che già salire lo ha mandato in debito di ossigeno), Talts (tipicamente fallo in attacco) o Garri (tipicamente non sale, fa fallo in attacco e comunque non torna nemmeno in difesa) per un blocco stratelefonato che di solito si conclude con Stip in un angolo con addosso il suo difensore e quello del pivot pluricefalo.

Non ho mai visto un blocco su una guardia (ma, viste le guardie che avevamo...) o su Kuba per liberarlo fronte a canestro.

Spesso resta libero uno degli altri tre. Se è Kangur da tre la cosa non è nemmeno così negativa... ma se trattasi di Garri, Facaldo o Talts senza la possibilità di schiacciare, è peggio che andar di notte. Ganeto (e dico Ganeto!) qualche volta ha provato a fare movimenti basso-alto e poi andare verso il canestro, riuscendo anche a segnare (a Venezia, ad esempio).

Tipicamente il cronometro arriva ai 20-22'' e parte il tiro da tre della disperazione di Stip da dieci metri o di Kuba in salto per staccarsi dal marcatore, oppure una penetrazione stile kamikaze con stoppata a carico o scarico sulle gengive o sulle caviglie (e conseguente ennesima palla persa).

Con Goss le cose cambiano perchè se il ridicolo prende la boccia con un minimo di spazio si fionda verso il canestro o molla un tiro pesante da posizione sensata.

E questo costringe le difese a non concentrarsi solo sul play e su Diawara.

Mi chiedo se non sarebbe meglio iniziare con Stip Ranny Goss Diawara e Kangur e poi inserire gli altri solo per sfinimento o falli dei suddetti.

Posted
Questo non è per nulla vero,perchè Coleman contro la zona si è squagliato come un ghiacciolo nel deserto.

Coleman in uno contro uno non loteneva nessuno,ma se lo fai attaccare contro la zona,per lui che non ha un minimo di tiro da fuori,scende la notte.

Cancellieri ha fatto bene a toglierlo nel supplementare per rimettere il positivo Chessa,non sono invece per nulla d'accordo col cambio di Miralles per Jurak.

E' vero che aveva paura del miss match difensivo,però Miralles era stato fin ad allora un fattore a rimbalzo e sotto le plance in generale.

Poi a volerla dire tutta,visto che noi avevamo ormai stabilmente i 3 piccoli in campo,io sarei andato con Pullen-Chessa-Coleman,perchè ieri Soragna è stato alquanto inutile.

Concordissimo.

Posted

Certo.

Perfetto.

Posted
Mi chiedo se non sarebbe meglio iniziare con Stip Ranny Goss Diawara e Kangur e poi inserire gli altri solo per sfinimento o falli dei suddetti.

Mah... è un quintetto da corsa, forse è meglio buttarlo in campo quando gli altri fanno più fatica a correrci dietro e i rientri in difesa non sono più puntualissimi.

Inoltre Talts mi sembra comunque in grado di fare il suo e integrarsi meglio degli altri due pennelloni con il resto della squadra.

Io metterei lui e non spremerei troppo il prof. finnico ^_^