Jump to content

Giocatori e social network - notizie/opinioni


Recommended Posts

Quoto Giobbo e Mark ... Sir Joe, piano con le parole, riflettere prima di scrivere, anche perché tu cosa ne sai ... ti segnalo che, tolto l'inarrivabile calcio, i giocatori di MM e forse i top ten del campionato, il guadagno medio dei cestisti professionisti in Italia sia più vicino a quello di un quadro in una normale azienda che a quello di un dirigente ... questo per dire che non si diventa ricchi e che il lato economico non è più rilevante per Cavaliero di quanto lo possa essere per ciascuno di noi, anzi, il avrà anche il grosso problema di ricollocarsi a fine carriera, non così scontato come lo fai tu ...

Bravo Capitano, post da brividi ...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non credo di poter essere annoverato tra i suoi fan (anche se lo sotterrò almeno fino a quando indosserà la nostra maglia), ma secondo me Cavaliero ha scritto una cosa bellissima:http://www.basketballpost.net/news/22797520390/numero-dieci-il-blog-di-daniele-cavaliero-1

A me è bastato sapere che indossa la 10 in onore di Roberto Baggio per perdonargli tutti i ferri dell'anno

Link to comment
Share on other sites

Qualunque lavoro tu faccia e qualunque sia il tuo stipendio, immagino che per parlare così tu lo faresti anche solo per passione.

Post da brividi.

Che tu ci creda o no, l'ho fatto spesso e spesso, qualche volta lo faccio ancora: magari non sempre per passione ma solo per dare una mano a chi mi chiede un aiuto...

Quello che volevo dire sopra è che non riesco a "divinizzare" certi modi o certi pensieri: sono, per me, solo banalità.

Troppi ne ho visti battersi il petto di fronte al pubblico, giurare eterno amore, fedi inossidabili... pensino a giocare, che è quello per cui sono (troppo) pagati e stop! Essere anche dei "maitre a penser"... da uno, poi, che fa il bigliettaio del carro su cui salire...

Link to comment
Share on other sites

A me è bastato sapere che indossa la 10 in onore di Roberto Baggio per perdonargli tutti i ferri dell'anno

Per la serie, cestisti che si ispirano ai calciatori per darsi un tono.

Edited by Ponchiaz
Link to comment
Share on other sites

Che tu ci creda o no, l'ho fatto spesso e spesso, qualche volta lo faccio ancora: magari non sempre per passione ma solo per dare una mano a chi mi chiede un aiuto...

Quello che volevo dire sopra è che non riesco a "divinizzare" certi modi o certi pensieri: sono, per me, solo banalità.

Troppi ne ho visti battersi il petto di fronte al pubblico, giurare eterno amore, fedi inossidabili... pensino a giocare, che è quello per cui sono (troppo) pagati e stop! Essere anche dei "maitre a penser"... da uno, poi, che fa il bigliettaio del carro su cui salire...

per me nessuno MAI sarà TROPPO pagato tranne politici e, tante volte, nella pubblica amministrazione ... il resto lo fa il mercato ...

Link to comment
Share on other sites

Che tu ci creda o no, l'ho fatto spesso e spesso, qualche volta lo faccio ancora: magari non sempre per passione ma solo per dare una mano a chi mi chiede un aiuto...

Quello che volevo dire sopra è che non riesco a "divinizzare" certi modi o certi pensieri: sono, per me, solo banalità.

Troppi ne ho visti battersi il petto di fronte al pubblico, giurare eterno amore, fedi inossidabili... pensino a giocare, che è quello per cui sono (troppo) pagati e stop! Essere anche dei "maitre a penser"... da uno, poi, che fa il bigliettaio del carro su cui salire...

Quindi, spostando il tuo discorso su Cavaliero, sai per certo lui non abbia mai partecipato a una o più partite per semplice passione o per dare una mano (example, iniziativa benefica)?

Anyway, non si parlava di episodi e/o qualche volta ma di lavorare senza retribuzione.

Perché tu, come Cavaliero, come me, come tutti, si lavora anche per soldi. Altrimenti 1 saremmo dei fessi e 2 mi dovresti insegnare a sopravvivere senza, purtroppo.

A me pare che il tuo sia semplicemente un post di una persona che rode perché l'altro viene pagato per giocare a pallacanestro piuttosto che lavorare in fabbrica.

Link to comment
Share on other sites

oddio.... Diciamo che la consecutio nelle prime due righe, ha subito un duro colpo

Voi,se giocaSte a pallacanestro o se praticaSte qualsiasi altro sport, perché lo faRESte?

^_^

Ma lui ha tentato di scrivere così ma alcune lettere hanno preso il ferro.

:P

Link to comment
Share on other sites

Quindi, spostando il tuo discorso su Cavaliero, sai per certo lui non abbia mai partecipato a una o più partite per semplice passione o per dare una mano (example, iniziativa benefica)?

Anyway, non si parlava di episodi e/o qualche volta ma di lavorare senza retribuzione.

Perché tu, come Cavaliero, come me, come tutti, si lavora anche per soldi. Altrimenti 1 saremmo dei fessi e 2 mi dovresti insegnare a sopravvivere senza, purtroppo.

A me pare che il tuo sia semplicemente un post di una persona che rode perché l'altro viene pagato per giocare a pallacanestro piuttosto che lavorare in fabbrica.

Mi rodo perché? Ma... falla finita qui, dai... hai ragione tu!

Edited by Sir Joe
Link to comment
Share on other sites

oddio.... Diciamo che la consecutio nelle prime due righe, ha subito un duro colpo

Voi,se giocaSte a pallacanestro o se praticaSte qualsiasi altro sport, perché lo faRESte?

^_^

No, la frase così ha ancora meno senso.

Dovendo sterminare il pidocchio la frase va scritta così "Voi CHE giocate a pallacanestro o che praticate qualsiasi altro sport, perchè lo fate?" Può essere ancora raffinata, ma poi si perde in ruspanza.

Link to comment
Share on other sites

Io ricordo ancora un "la gente si domandano" su un rinomato quotidiano provinciale.

Posso perdonare a Cavaliero l'uso di una forma che fa storcere il naso ai cruscofili, ma è ormai di uso ampiamente comune e accettato nella lingua parlata.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 1 month later...
  • 3 years later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...