Jump to content

Recommended Posts

Posted

Dove sono i Sakota go home oggi?

Eccolo qua!

L'uomo a una dimensione ha fatto quello per cui è pagato, tirare da tre quando è solo. Bravissimo!

Oggi anch'io farò il lavoro per cui sono pagato, come tutti voi. Bravissimi a tutti noi!

• Replies 186
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Banks ed Ere,

Che giocatori!

E De Nik!

Ho osservato Banks in alcune azioni difensive.

Quando ha voglia è un mastino. Oltre all'arresto e tiro mortifero!

Ere io non me lo ricordavo così forte!

De Nicolao gioca con la sicurezza delle sue quarantacinque stagioni in serie A.

Tutte le cose che dici di Banks vanno benissimo. Ma non per la partita di ieri dove si è perso Cinciarini troppo spesso e non ha spaccato il mondo in attacco come avrei voluto (ma forse non vuole Vitucci).

Mi aspettavo lasciasse sul posto il difensore schiacciando almeno 3 volte nel match.

Posted

più che altro i rasta boys & c. han fatto i "grandi" in un'occasione, quando a monteg. erano giù in quattro.

Da qui le "provocazioni".

Al Mangu. Sfortunatamente in curva non si può più prendere a sganassoni quelli che non cantano, che non cantavano con la gbr e non cantano nemmeno ora. Pessimo.

Dai siamo seri, hanno una capacità infima di coinvolgimento, a partire dal vestirsi tutti di nero e mettere gli striscioni neri.

Non c'entrano un cazzo con la Pallacanestro Varese, questa è la verità.

Quello che dici andava bene per la GBR.

Posted

Belli gli applausi, un po' meno il tutti in piedi ad applaudire.

Ha vinto lo scudetto.

E quando è tornato non è retrocesso.

Standing ovation dovuta, sappia che dimentichiamo gli errori ma non gli allori.

Posted

Partita onestamente dominata.

Ben prima del break decisivo.

MAI avuta la minima sensazione di poterla perdere. Mai.

Lu Monte si sosteneva col tiro dalla distanza, e con una zona che ci ha messo in crisi per 2-3', ma senza mai ferire pesantemente la bestia ferina che oggi era Varese.

Tutti, TUTTI bravi, i Nostri.

In ultimo, mi premeva far notare quanto sia bravo Bryant DunkStorm ANCHE come controllo del corpo in situazioni di equilibrio instabile: salta spalle a canestro ed in volo senza tergiversare sa già PRIMA di appoggiare a canestro o schiacciare in rovesciata dove si stia trovando in quel preciso momento...incredibile. Propriocezione e senso di posizione ed equilibrio da Vero Campione. Un Grande. Al di là di tutto il resto, ovviamente.

Ma è in buonissima Compagnia. Assolutamente.

Ragazzi, godiamoci qs.annata.

Suggere tutto il possibile!

Prendiamoci soddisfazioni, senza ritegno.

E' una squadra che merita, che strabilia e che eccita ogni possibile moto dell'animo dei tifosi.

Avanti, contro tutto e contro tutti.

Compresi i soloni saccenti e minimalizzanti.

L'understatement si confa' al nostro essere pragmatici, alla nostra umiltà, ma anche alla nostra ambizione, alla nostra voglia di migliorare ed emergere...crescere...lo vedranno, lo capiranno presto. Gli Underdog morderanno. Alle giugulari.

Minxia

Posted

E per altro, gli errori del cessone-lovely nelle fasi finali dela partita ampiamente previste con il Tat ! Cesso scheggiato !

Tat prevede sempre tutto, anche la vittoria del Napoli.

Posted

Poco da dire sulla prestazione della squadra.

Solo una menzione per Sakota che, oltre ai tiri da tre, ha dimostrato di mettercela tutta con un contropiede (non proprio l'ideale per uno spilungone come lui), qualche iniziativa in avvicinamento a canestro (una in apertura di partita tecnicamente pregevole ed uscita di un soffio) e un tuffo a recuperar palla quando si era sopra di 20.

Il ragazzo sapeva di doversi far perdonare la pessima prestazione fornita a Roma e, secondo me, ha messo in campo tutto quanto poteva.

Aspettarsi che si aggrappi al ferro con i denti o tenga il primo passo di un play è fuori luogo perchè lui è un bradipone pallavolista.

Ma a me par di vedere che il buon Dusan serve non poco all'economia della squadra per la sua capacità di tirar fuori un difensore dall'area (e ogni tanto pure batterlo in palleggio o costringerlo al fallo con una finta di tiro, cosa che ieri non ha fatto ma in altre occasioni sì e pure bene) e di far girare la palla con delle mani educatissime anche sui passaggi (cosa non comune tra i lunghi, compresi i nostri).

E basta vederlo parlare con Green ed Ere per capire che il ragazzone conta qualcosa negli equilibri di questa squadra.

Senza dimenticarsi che si siede in panca senza fare la checca isterica (a differenza di Polonara ieri sera...), pronto a rientrare se e quando serve (e in questo fa il paio con Talts).

Sono convinto che Varese sarebbe meno forte senza di lui. E quando è stato annunciato il suo acquisto non l'avrei mai detto.

Posted

Solo una menzione per Sakota che, oltre ai tiri da tre, ha dimostrato di mettercela tutta con un contropiede (non proprio l'ideale per uno spilungone come lui), qualche iniziativa in avvicinamento a canestro (una in apertura di partita tecnicamente pregevole ed uscita di un soffio) e un tuffo a recuperar palla quando si era sopra di 20.

Il ragazzo sapeva di doversi far perdonare la pessima prestazione fornita a Roma e, secondo me, ha messo in campo tutto quanto poteva.

Aspettarsi che si aggrappi al ferro con i denti o tenga il primo passo di un play è fuori luogo perchè lui è un bradipone pallavolista.

Ma a me par di vedere che il buon Dusan serve non poco all'economia della squadra per la sua capacità di tirar fuori un difensore dall'area (e ogni tanto pure batterlo in palleggio o costringerlo al fallo con una finta di tiro, cosa che ieri non ha fatto ma in altre occasioni sì e pure bene) e di far girare la palla con delle mani educatissime anche sui passaggi (cosa non comune tra i lunghi, compresi i nostri).

E basta vederlo parlare con Green ed Ere per capire che il ragazzone conta qualcosa negli equilibri di questa squadra.

Senza dimenticarsi che si siede in panca senza fare la checca isterica (a differenza di Polonara ieri sera...), pronto a rientrare se e quando serve (e in questo fa il paio con Talts).

Sono convinto che Varese sarebbe meno forte senza di lui. E quando è stato annunciato il suo acquisto non l'avrei mai detto.

Perfetto.

Quoto TUTTO.

Compreso il fatto di sorprendermi leggermente infastidito quando ho notato l'atteggiamento negativo di PolonAir al panchinamento.

Posted

Perfetto.

Quoto TUTTO.

Compreso il fatto di sorprendermi leggermente infastidito quando ho notato l'atteggiamento negativo di PolonAir al panchinamento.

Anch'io ho visto la sua reazione al panchinamento e ho subito pensato ad una reazione contro Vitucci, ma poi mi è sembrato forse infastidito da un episodio in campo (fallo subito non fischiato o altro) perché l'ho visto indicare qualcosa parlando con Frank...

Chi era più vicino cosa pensa?

Posted

:lol: :lol:

Si nota che sono infoiato di bestia e che

Ci Credo!

...?

:lol:

Benvenuto sul carro dei lussuriosi, quelli che il domani è troppo lontano, quelli che conta festeggiare hic et nunc (est bibendum!), quelli che dopo 12 anni di carestia si ritrovano a un party con Eva Henger Halle Berry qualche velina e Gnocca a mazzi! Domani magari ci piantano per un 740 qualsiasi, ma oggi tocca a noi! Finche la barca va, lascia andare ^_^

Posted

Anch'io ho visto la sua reazione al panchinamento e ho subito pensato ad una reazione contro Vitucci, ma poi mi è sembrato forse infastidito da un episodio in campo (fallo subito non fischiato o altro) perché l'ho visto indicare qualcosa parlando con Frank...

Chi era più vicino cosa pensa?

non era contro Vitucci..era infastidito dalle decisioni arbitrali degli ultimi frangenti...e Vitucci l'ha giustamente messo temporaneamente a sedere a sbollire un pò...dimostra cmq di aver voglia di stare in campo a lungo...deve però moderare gli atteggiamenti dopo un canestro...non lo voglio vedere passare da Pupazzo a Pagliaccio

anche perchè per far quello ci vuole la classe del Poz! :D :D :D

Posted (edited)

non era contro Vitucci..era infastidito dalle decisioni arbitrali degli ultimi frangenti...e Vitucci l'ha giustamente messo temporaneamente a sedere a sbollire un pò...dimostra cmq di aver voglia di stare in campo a lungo...deve però moderare gli atteggiamenti dopo un canestro...non lo voglio vedere passare da Pupazzo a Pagliaccio

anche perchè per far quello ci vuole la classe del Poz! :D :D :D

quoto.

Ha un atteggiamento troppo altezzoso, spero qualcuno glielo faccia notare. Il buon Achi deve stare con i piedi ben saldati a terra se vuole migliorare.

E' anche vero che il ragazzo ha 20 anni, chiamiamoli peccatucci di gioventù.

Edited by Marcolpgc
Posted

Benvenuto sul carro dei lussuriosi, quelli che il domani è troppo lontano, quelli che conta festeggiare hic et nunc (est bibendum!), quelli che dopo 12 anni di carestia si ritrovano a un party con Eva Henger Halle Berry qualche velina e Gnocca a mazzi! Domani magari ci piantano per un 740 qualsiasi, ma oggi tocca a noi! Finche la barca va, lascia andare ^_^

Ti sbagli.

E' dal 1° giorno in cui ho visto la squadra che NON cambierei NULLA.

E dire che ho storto il naso alla notizia dell'acquisto di Dusan...ed è dal Pirazzi che credo nella Finale e nell'Europa.

Che poi qs. NON mi faccia perdere di vista la voglia di migliorare QS. squadra attraverso l'allenamento ed il virtuoso coaching...beh, è un altro discorso.

Ma Ti assicuro che era dall'estate del 1998 che non mi sentivo così.

Posted

Un po' di esuberanza non ha mai ucciso nessuno. Specialmente se giustificata.

Giusto, purchè poi non sia foriera di sca°°i con Dusan, che è entrato per sostituirlo.

OK, credo (e spero!) che abbiate ragione sul fatto che fosse arrabbiato con gli arbitri e non con Frank.

Posted

Giusto, purchè poi non sia foriera di sca°°i con Dusan, che è entrato per sostituirlo.

OK, credo (e spero!) che abbiate ragione sul fatto che fosse arrabbiato con gli arbitri e non con Frank.

Ad ogni modo il "buon" Vitucci mi sembra la persona adatta per tenere a bada sia i giovincelli esuberanti che i vecchi marpioni.

e aggiungo:

Comunque vada questa squadra ci rimarrà nel cuore per sempre!

Posted (edited)

Ti sbagli.

E dire che ho storto il naso alla notizia dell'acquisto di Dusan...ed è dal Pirazzi che credo nella Finale e nell'Europa.

Che poi qs. NON mi faccia perdere di vista la voglia di migliorare QS. squadra attraverso l'allenamento ed il virtuoso coaching...beh, è un altro discorso.

Dusan e' stato uno dei primi acquisti quest anno ed io ho stortato subito il naso, ci risiamo..!

Poi, man mano si riempivano le caselle ne ho capito sempre più il senso e l utilità.

Ora apprezzo sempre più la sua voglia di migliorarsi e di rendersi utile alla causa ,senza troppe richieste.

Averne di gente cosi'.

Edited by Roberto
Posted

Premesso che la partita vista ieri sera lascia il tempo che trova ai commenti e alle conclusioni e che questa squadra mi piace sempre di più..

Secondo me ci comportiamo da grande squadra (forse lo siamo) ma mi sembra veramente un po' troppo presto, primi 15 minuti abbondanti di partita trascorsi da spettatori nella metà campo difensiva, vero che se fai canestro con questa facilità alla fine neanche te ne accorgi e che le partite si vincono facendo un canestro in più Dell'avversario maaa, quando la palla non entra??( perché capiterà..) dobbiamo saper cambiare atteggiamento e passare alla filosofia " vince chi fa segnare un canestro in meno".

Ieri la partita io l'avrei attaccata subito a avrei messo subito i chiodi sulla bara come voleva Vitucci ma ripeto la superiorità era talmente evidente che forse non c'era necessità ma non sarà sempre così, soprattutto fuori casa..

Detto settimana scorsa: "Sakota è buono, ha bisogno di fiducia e di prendersi almeno 7 tiri da tre a partita.."

Niente, presi 7 segnati 4, denti e pugni stretti mentre torna in difesa..che vuoi di più? Questo è lui e questo sa fare, quindi bravo e.... TIRAAAA..

Conta come l'oro questo giocatore.

Sugli altri titolari e su Denik per questa partita non penso ci sia nulla da dire..Normale ammistrazione..

Vi faccio una domanda, secondo voi come mai il primo tiro della partita di RUSH diventa sempre una minaccia per fotografia e bambini a bordo campo????

Saluti, FORZA VARESE

Posted

oggi ti quoto! :yes::thumbsup:

Posted

Ti sbagli.

Eheh !! Cmq per tornare con i piedi per terra, abbandonando per un secondo il carro dei lussuriosi. L'ha già fatto notare qualcuno. Ieri abbiamo dimostrato una superiorità imbarazzante, siamo andati a +27 quasi senza una goccia di sudore, peró non mi è piaciuto l'atteggiamento generale, arrogante e presuntuoso. Tanto è bastato per vincere, peró quando dall'altra parte trovi una squadra carica come Roma (o un pivot massiccio come Brunner che, diciamocelo, ha molto limitato Dunston) rischi di far fatica o perdere. Nele ultime partite non abbiamo difeso per un cazzo, mentre un'ottima difesa contro Siena cantu Biella e in parte Sassari, ci aveva fatto vincere e fare spettacolo. Urge, in queste due settimane, dare una registrata là dietro per presentarsi al forum carichi dibbbbbbbbestia. La partita del 23 dicembre deve darci delle risposte: ambizione totale o semplice (?!) divertimento.

Posted

Io non ho visto un brutto atteggiamento, ho visto una squadra che ritiene di poter subbissare di canestri chiunque abbia davanti e quindi di non aver bisogno della difesa e per la verità neanche di far girare la palla particolarmente a lungo.

Questo vale "quasi" sempre, ma sicuramente in questa stagione comunque bella abbiamo delle aree di miglioramento che ci potrebbero rendere eccezionali.

Posted

Io non ho visto un brutto atteggiamento, ho visto una squadra che ritiene di poter subbissare di canestri chiunque abbia davanti e quindi di non aver bisogno della difesa e per la verità neanche di far girare la palla particolarmente a lungo.

Questo vale "quasi" sempre, ma sicuramente in questa stagione comunque bella abbiamo delle aree di miglioramento che ci potrebbero rendere eccezionali.

Quotissimo !!

Posted

quelle aree di miglioramento sono la strada per l'undicesimo titolo, diciamocelo chiaro e tondo. Perché se la difesa che abbiamo visto contro Siena e cantu riusciamo a riproporla quando occorre e qualche minuto in più, questa squadra è da scudetto. Ok, l'ho detto ^_^