Jump to content

VARESE-Montegranaro


Guest

Recommended Posts

quelle aree di miglioramento sono la strada per l'undicesimo il dodicesimo titolo, diciamocelo chiaro e tondo. Perché se la difesa che abbiamo visto contro Siena e cantu riusciamo a riproporla quando occorre e qualche minuto in più, questa squadra è da scudetto. Ok, l'ho detto ^_^

così è corretto!

:aww:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 186
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

quelle aree di miglioramento sono la strada per l'undicesimo titolo, diciamocelo chiaro e tondo. Perché se la difesa che abbiamo visto contro Siena e cantu riusciamo a riproporla quando occorre e qualche minuto in più, questa squadra è da scudetto. Ok, l'ho detto ^_^

Io son curioso di vedere Cerella inserito nelle rotazioni, naturalmente.

Poi quoto: niente storie, per ora siamo i più forti

Link to comment
Share on other sites

Ale, guarda che sulla difesa e sulle scelte strategiche ampliate da virtuoso coaching (cit.) sfondi una porta aperta.

Certo.

E, anche qui, lo vado ripetendo da tempo, quasi da sembrare un fastidioso grillo parlante.

Fatto che mi ha portato a pensarlo senza più continuare con la cantilena ripetitiva.

Però, ovviamente, fra qs.Varese e...traguardi importanti, la differenza è proprio qs.

Speriamo di riuscirci.

Anche perchè non sono convinto che si possa farlo a comando ed alla bisogna.

Allenarsi, lavorare, rendere gli automatismi naturali. Ecco come si arriverà a giocarci le alte, altissime sfere.

Link to comment
Share on other sites

Ieri ero seduto a fianco di Marisa, dietro la panchina di Varese. La mia impressione è che Achi fosse incavolato per qualcosa che è successa in campo, forse contro gli arbitri ( come dargli torto, ieri pessimi).

Il buon Frank lo ha panchinato per calmarlo, credo, salvo prenderlo lui, il tecnico.

Sakota credo si integri a meraviglia in questa squadra, è un 2,10, siamo a dicembre, lo vogliamo in piena forma ora? Il campionato si decidera da aprile in poi, che si prenda i suoi tempi. Piuttosto vediamo come sarà l'inserimento di Cerella, se non ci saranno problemi, con un Rush in crescita, saranno caxxi amari per i nostri avversari.

Link to comment
Share on other sites

Poco da dire sulla prestazione della squadra.

Solo una menzione per Sakota che, oltre ai tiri da tre, ha dimostrato di mettercela tutta con un contropiede (non proprio l'ideale per uno spilungone come lui), qualche iniziativa in avvicinamento a canestro (una in apertura di partita tecnicamente pregevole ed uscita di un soffio) e un tuffo a recuperar palla quando si era sopra di 20.

Il ragazzo sapeva di doversi far perdonare la pessima prestazione fornita a Roma e, secondo me, ha messo in campo tutto quanto poteva.

Aspettarsi che si aggrappi al ferro con i denti o tenga il primo passo di un play è fuori luogo perchè lui è un bradipone pallavolista.

Ma a me par di vedere che il buon Dusan serve non poco all'economia della squadra per la sua capacità di tirar fuori un difensore dall'area (e ogni tanto pure batterlo in palleggio o costringerlo al fallo con una finta di tiro, cosa che ieri non ha fatto ma in altre occasioni sì e pure bene) e di far girare la palla con delle mani educatissime anche sui passaggi (cosa non comune tra i lunghi, compresi i nostri).

E basta vederlo parlare con Green ed Ere per capire che il ragazzone conta qualcosa negli equilibri di questa squadra.

Senza dimenticarsi che si siede in panca senza fare la checca isterica (a differenza di Polonara ieri sera...), pronto a rientrare se e quando serve (e in questo fa il paio con Talts).

Sono convinto che Varese sarebbe meno forte senza di lui. E quando è stato annunciato il suo acquisto non l'avrei mai detto.

Concordo su tutto, io apprezzo il lavoro di Dusan, secondo me è il classico giocatore scuola ex-jugo, sostanza quando serve senza tanti fronzoli o tante scene, ha la classica mentalità e freddezza

da grande squadra. Non dimentichiamoci che è comunque cresciuto in una grande squadra come il Pana, dove ha vinto molto ed anche se era molto giovane e non era molto utilizzato, ha comunque

imparato molto in esperienza ed in disciplina e Polonair deve seguire il suo esempio per crescere ancora tanto senza montarsi la testa, perchè a volte sembra che vada un pò fuorigiri.

Varese senza di lui perderebbe molto! BRAVO DUSAN!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ieri curva ai minimi storici,dopo 2-3 prestazioni decenti.

Nell'ordine:

"Gruppo Rasta vaffanculo"

"dove sono gli ultrà"

"scappa,bastardo giallorosso"

"un saluto ai diffidati"

"e violenza,sarà"

"alza la voce,coniglio...."

"siete solo comunisti"

"e violenza,sarà"

"rispettiamo solo i pompieri"

"chi non salta è canturino"

Ah,si,in mezzo 2 o 3 cori pro-Varese,gli unici eseguiti da tutta la curva.

Al 3o di quelli sopra,i comandanti sono stati silenziosamente"fanculizzati da 8/10 degli altri.

dopo l'intervallo la chicca,che cito in riassunto,omettendo grammatica d'altri tempi e bestemmie varie:

"la tastiera abbiamo il diritto di usarla solo noi che eravamo a Roma" :bye: :bye: :bye:

Link to comment
Share on other sites

Ieri curva ai minimi storici,dopo 2-3 prestazioni decenti.

Nell'ordine:

"Gruppo Rasta vaffanculo"

"dove sono gli ultrà"

"scappa,bastardo giallorosso"

"un saluto ai diffidati"

"e violenza,sarà"

"alza la voce,coniglio...."

"siete solo comunisti"

"e violenza,sarà"

"rispettiamo solo i pompieri"

"chi non salta è canturino"

Ah,si,in mezzo 2 o 3 cori pro-Varese,gli unici eseguiti da tutta la curva.

Al 3o di quelli sopra,i comandanti sono stati silenziosamente"fanculizzati da 8/10 degli altri.

dopo l'intervallo la chicca,che cito in riassunto,omettendo grammatica d'altri tempi e bestemmie varie:

"la tastiera abbiamo il diritto di usarla solo noi che eravamo a Roma" :bye: :bye: :bye:

Ormai il tifo organizzato (non solo a Varese) è diventato talmente auto-referenziale che se non si giocasse la partita o se i giocatori scendessero in campo con in tutù al posto della divisa da gioco questi manco se ne accorgerebbero.

Ieri il fondo si è toccato con il coro "serie B" nei confronti della squadra allenata da Recalcati e a cui credo nessun tifoso vero di Varese augurerebbe mai la retrocessione.

Link to comment
Share on other sites

Ieri curva ai minimi storici,dopo 2-3 prestazioni decenti.

Nell'ordine:

"Gruppo Rasta vaffanculo"

"dove sono gli ultrà"

"scappa,bastardo giallorosso"

"un saluto ai diffidati"

"e violenza,sarà"

"alza la voce,coniglio...."

"siete solo comunisti"

"e violenza,sarà"

"rispettiamo solo i pompieri"

"chi non salta è canturino"

Ah,si,in mezzo 2 o 3 cori pro-Varese,gli unici eseguiti da tutta la curva.

Al 3o di quelli sopra,i comandanti sono stati silenziosamente"fanculizzati da 8/10 degli altri.

dopo l'intervallo la chicca,che cito in riassunto,omettendo grammatica d'altri tempi e bestemmie varie:

"la tastiera abbiamo il diritto di usarla solo noi che eravamo a Roma" :bye: :bye: :bye:

dimentichi un memorabile "questa curva è solo nera". Per quanto mi riguarda la curva dovrebbe essere solo biancorossa ma vabbè ormai è una causa persa

Link to comment
Share on other sites

Bella la standing ovation per Charlie, il resto è stato poco più di un allenamento...e anche la curva ha risentito di questo clima da allenamento, nonostante Amoroso ;)

CIMBERIO VARESE ammenda di Euro 2.000,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri nonché nei confronti di un tesserato ben individuato.

Edited by fabioRE
Link to comment
Share on other sites

Ormai il tifo organizzato (non solo a Varese) è diventato talmente auto-referenziale che se non si giocasse la partita o se i giocatori scendessero in campo con in tutù al posto della divisa da gioco questi manco se ne accorgerebbero.

Ieri il fondo si è toccato con il coro "serie B" nei confronti della squadra allenata da Recalcati e a cui credo nessun tifoso vero di Varese augurerebbe mai la retrocessione.

che tristezza

Link to comment
Share on other sites

CIMBERIO VARESE ammenda di Euro 2.000,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri nonché nei confronti di un tesserato ben individuato.

Ma dai!!! Secondo me gli insulti ad Amoroso non valgono....Non scende in campo apposta per prenderli? :whistle::D

Link to comment
Share on other sites

Scrivo poco ma leggo sempre e soprattutto sempre presente al palazzetto (ahimè mi pento di essermi abbonato in curva e non in galleria!)

Capitolo partita: poche storie, siamo forti, belli, divertenti...anni e anni ad annoiarsi e quest'anno finalemnte vengo con voglia e me ne vado col sorriso dal palazzetto! Ieri sera avevo la sensazione di giocare al gatto con il topo: sopra di poco per 2 quarti ma con il freno a mano tirato per rifilare una rasoiata assurda nel terzo parziale! Questa situazione di "controllo totale" mi piace assai e mi da grande sicurezza e consapevolezza che i giocatori sanno di avere neil loro mezzi. Lasciatemelo dire: Green non è un fenomeno non è fortissimo, ma ha un IQ cestitstico che in pochissimi possiedono! Banks gioca quando serve e nei momenti di maggiore difficoltà, Ere un animalaccio pauroso, Sakota se ha mezzo metro ti punisce....per Dunston servono parole??? E dalla panca si alzano Achille e Andrea due della meglio gioventù tricolore: affamati e arrabbiati! Rush fa il suo, Cerella darà una bella mano...e se Talts sale anche solo un pochino di tono...NON SVEGLIATEMI!!! :devil:

Piccolo OT: mi vergogno dei cori e del comportamento della curva: la politica (nera, rossa, verde, arancione, fucsia...) DEVE star fuori dallo sport. "Questa curva è solo nera", "vaffanculo al comunista" sono dei cori vergognosi!!! credo che 3/4 di quegli incivili che lanciano sti cori non sappiano nemmeno cosa siano i passi nel basket!!! E che non vengano a rompere alla gente che non canta questi cori!!!

Come diceva la Signora Marisa sosteniamo la squadra e basta!!!

AVETE ROTTO I COGLIONI!

Ps. diverso mi è parso il comportamento dei WS Casorate a cui vanno i complimenti!

Link to comment
Share on other sites

Piccolo OT: mi vergogno dei cori e del comportamento della curva: la politica (nera, rossa, verde, arancione, fucsia...) DEVE star fuori dallo sport. "Questa curva è solo nera", "vaffanculo al comunista" sono dei cori vergognosi!!! credo che 3/4 di quegli incivili che lanciano sti cori non sappiano nemmeno cosa siano i passi nel basket!!! E che non vengano a rompere alla gente che non canta questi cori!!!

Come diceva la Signora Marisa sosteniamo la squadra e basta!!!

AVETE ROTTO I COGLIONI!

Ps. diverso mi è parso il comportamento dei WS Casorate a cui vanno i complimenti!

Iniziamo a dire ad Achille di non andare a fine partita a salutare gli arditi..mi sembra che dopo un apparizione di Dunston e Banks,non siano più andati,forse perchéhanno capito con che coglioni avevano a che fare..devono capire che al palazzo si viene a tifare Varese non x altre coglionate..

Link to comment
Share on other sites

Come ho già detto, due anni fa sono stato abbonato in curva e capii subito l'andazzo (e c'era ancora la GBR che su certe cose si salvava), ma la goccia fu quando un genio mi minacciò perchè avevo incitato "quel neghèr" di Goss...

Lasciando perdere il "contorno"...ma quanti rimbalzi sta prendendo capitan Ere???

Link to comment
Share on other sites

Ieri curva ai minimi storici,dopo 2-3 prestazioni decenti.

Nell'ordine:

"Gruppo Rasta vaffanculo"

"dove sono gli ultrà"

"scappa,bastardo giallorosso"

"un saluto ai diffidati"

"e violenza,sarà"

"alza la voce,coniglio...."

"siete solo comunisti"

"e violenza,sarà"

"rispettiamo solo i pompieri"

"chi non salta è canturino"

Ah,si,in mezzo 2 o 3 cori pro-Varese,gli unici eseguiti da tutta la curva.

Al 3o di quelli sopra,i comandanti sono stati silenziosamente"fanculizzati da 8/10 degli altri.

dopo l'intervallo la chicca,che cito in riassunto,omettendo grammatica d'altri tempi e bestemmie varie:

"la tastiera abbiamo il diritto di usarla solo noi che eravamo a Roma" :bye: :bye: :bye:

grazie per il dettaglio...dalla tribuna est per fortuna non si capisce molto di quel che dicono...di certo si capisce che tutto fanno TRANNE che cantare per sostenere la squadra! :angry:

visto che una buona parte di tifosi di VFB sono nel cono tribuna est/galleria dietro la panchina, perchè non ci si organizza con qualche striscione/bandiera....e se qualche giovanotto mi supporta posso anche fare il lanciacori! :P:yahoo[1]::P

Link to comment
Share on other sites

Faccio la voce fuori dal coro.. Siena è Cantù (Milano non mi sembra il momento di metterla), affrontate in casa, sono solo parenti (non lontane ma Cmq parenti) di quelle viste nelle ultime uscite.. Quando saranno senza eurolega e spero che questo arrivi più in la possibile, saranno cazzi amari..

Siamo forti, ma stiamo con i piedi per terra e non caghiamo fuori dal vaso, si contro le grandi abbiamo difeso un pochino ma dobbiamo fare molto meglio..

Per chi dice che facciamo canestro e quindi possiamo permetterci di non difendere direi che non ci siamo.. (A Roma dove abbiamo perso?) ma proprio per nulla..

È vero abbiamo margini di miglioramento ma anche qualcun altro li ha al pari nostro(Siena soprattutto), abbiamo grandi lacune soprattutto nella metà campo difensiva, e soprattutto nei piccoli, possiamo soffrire il 4 quando c'è Sakota e ahimè possiamo soffrire un centro che sposta(kasun a tratti, brunner piu che a tratti..vedremo a Milano con bourussis).. Unica alternativa è difendere di squadra..

Detto questo, gran parte di questo forum si incazzerà ma io preferisco vivermi la stagione così, poche ambizioni (anche se con tutte queste vittorie diventa difficile nascondersi) e tutto quello che verrà, se verrà sarà ancora più bello..

Link to comment
Share on other sites

Come ho già detto, due anni fa sono stato abbonato in curva e capii subito l'andazzo (e c'era ancora la GBR che su certe cose si salvava), ma la goccia fu quando un genio mi minacciò perchè avevo incitato "quel neghèr" di Goss...

Lasciando perdere il "contorno"...ma quanti rimbalzi sta prendendo capitan Ere???

Esatto meglio parlare solo della partita perché se la squadra merita il primato in classifica la curva merita la A2, che tristezza di cori,

e poi hanno il coraggio magari di criticare il palazzo, avete rotto le palle con quei coretti da stadio quel tamburello da oratorio e quel nero, la curva deve essere biancorossa!

Link to comment
Share on other sites

Faccio la voce fuori dal coro.. Siena è Cantù (Milano non mi sembra il momento di metterla), affrontate in casa, sono solo parenti (non lontane ma Cmq parenti) di quelle viste nelle ultime uscite.. Quando saranno senza eurolega e spero che questo arrivi più in la possibile, saranno cazzi amari..

Siamo forti, ma stiamo con i piedi per terra e non caghiamo fuori dal vaso, si contro le grandi abbiamo difeso un pochino ma dobbiamo fare molto meglio..

Per chi dice che facciamo canestro e quindi possiamo permetterci di non difendere direi che non ci siamo.. (A Roma dove abbiamo perso?) ma proprio per nulla..

È vero abbiamo margini di miglioramento ma anche qualcun altro li ha al pari nostro(Siena soprattutto), abbiamo grandi lacune soprattutto nella metà campo difensiva, e soprattutto nei piccoli, possiamo soffrire il 4 quando c'è Sakota e ahimè possiamo soffrire un centro che sposta(kasun a tratti, brunner piu che a tratti..vedremo a Milano con bourussis).. Unica alternativa è difendere di squadra..

Detto questo, gran parte di questo forum si incazzerà ma io preferisco vivermi la stagione così, poche ambizioni (anche se con tutte queste vittorie diventa difficile nascondersi) e tutto quello che verrà, se verrà sarà ancora più bello..

io non mi incazzo.

Vivo la tagione esattamente come dici tu, cioè con grandissimo entusiasmo per le spettacolari prestazioni che questa squadra ci fornisce e con la assoluta certezza di giocarcela con chiunque.

Da qui, una certa qual "ambizione" che tuttavia mi pare più che giustificata e ben sapendo che la strada sarà ancora lunghissima ed assai dura .

Le sfide "nmortali" arriveranno e la nostra difesa alzerà di brutto il suo livello, ne sono certo.

FORZA VARESE !

Link to comment
Share on other sites

Faccio la voce fuori dal coro.. Siena è Cantù (Milano non mi sembra il momento di metterla), affrontate in casa, sono solo parenti (non lontane ma Cmq parenti) di quelle viste nelle ultime uscite.. Quando saranno senza eurolega e spero che questo arrivi più in la possibile, saranno cazzi amari..

Siamo forti, ma stiamo con i piedi per terra e non caghiamo fuori dal vaso, si contro le grandi abbiamo difeso un pochino ma dobbiamo fare molto meglio..

Per chi dice che facciamo canestro e quindi possiamo permetterci di non difendere direi che non ci siamo.. (A Roma dove abbiamo perso?) ma proprio per nulla..

È vero abbiamo margini di miglioramento ma anche qualcun altro li ha al pari nostro(Siena soprattutto), abbiamo grandi lacune soprattutto nella metà campo difensiva, e soprattutto nei piccoli, possiamo soffrire il 4 quando c'è Sakota e ahimè possiamo soffrire un centro che sposta(kasun a tratti, brunner piu che a tratti..vedremo a Milano con bourussis).. Unica alternativa è difendere di squadra..

Detto questo, gran parte di questo forum si incazzerà ma io preferisco vivermi la stagione così, poche ambizioni (anche se con tutte queste vittorie diventa difficile nascondersi) e tutto quello che verrà, se verrà sarà ancora più bello..

Dubito qualcuno si incazzi.

Ribadisco che iol calendario è stato dalla nostra, il ritorno sarà più difficile.

Dobbiamo sicuramente diventare più continui e più cinici.

Certo che così come siamo possiamo tranquillamente parlare di semifinale, quindi essere ambiziosi è d'obbligo.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, molti in questo forum (beata gioventù) non sanno neanche che faccia abbia una semifinale.

Ed io posso solo sperare per loro (e anche noi vecchi) di poter vivere questa emozione.

Io penso che ce la possiamo giocare ed anche se lo scudetto pare irraggiungibile credo che le cosidette favorite faranno a gara per evitarci

Link to comment
Share on other sites

:no: NO e poi NO! :nono[1]:

-la curva di infimo livello :thumbdown[1]: ...ho contato più cori di offese all'avversario che di incitamento alla nostra squadra :angry: - "tuttinpiedi per IL varese" cantatelo allo stadio...al palazzetto è FOR-ZA VARESE e basta!

-arbitri supponenti e indisponenti...irritazione

non sprecare la rabbia per una partita vinta di venti :nono[1]: :nono[1]:

tienitene un po' per la prossima volta, quando arriverà Gigi da Pescara..... :spiteful[1]: :spiteful[1]:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...