corny Posted July 21, 2014 Posted July 21, 2014 E' aumentato e continuerà ad aumentare se non cresce il PIL e se non si taglia la spesa pubblica. E in questo ci trovo responsabilità politiche precise, senza riesumare termini come complotto o golpe.
ROOSTERS99 Posted July 21, 2014 Author Posted July 21, 2014 21-7-2014 Il fatturato dell'industria a maggio scende dell'1,0% rispetto ad aprile, segnando il secondo ribasso congiunturale consecutivo, mentre resta positivo su base annua, anche se appena sopra lo zero, con un incremento dello 0,1% (dato corretto per effetti calendario). Lo rileva l'Istat, che stavolta Il Sole 24 Ore - leggi su http://24o.it/Y9ZyFo Per il secondo trimestre 2014 Bundesbank prevede una fase di stagnazione per l'economia tedesca, con il pil che dovrebbe restare sullo stesso livello dei tre mesi precedenti. È quanto scrive la banca centrale tedesca nel suo bollettino mensile pubblicato stamani. Per la Bundesbank in frenata ad Il Sole 24 Ore - leggi su http://24o.it/VEPxfC Cos' era ?? Novembre 2011 ??
Virgus Posted July 21, 2014 Posted July 21, 2014 E' aumentato e continuerà ad aumentare se non cresce il PIL e se non si taglia la spesa pubblica. E in questo ci trovo responsabilità politiche precise, senza riesumare termini come complotto o golpe. E allora cosa ci fa Renzi ancora al governo , lo si cacci.
corny Posted July 21, 2014 Posted July 21, 2014 E allora cosa ci fa Renzi ancora al governo , lo si cacci. Quanti mesi sono che Renzi è al governo? Va be che il ragazzo è portato a spararle grosse, ma diamogli un po di tempo per dimostrare cosa sa fare. Il governo B. l'ultimo anno è stato praticamente immobile. Dirò di più la riforma delle pensioni del tanto vituperato Monti è stata forse l'unico vero taglio alla spesa pubblica degli ultimi anni i cui benefici si vedranno però negli anni a venire.
Ponchiaz Posted July 21, 2014 Posted July 21, 2014 Veramente interessante. Svariate persone intelligenti si sfidano a chi è più scemo.
Virgus Posted July 21, 2014 Posted July 21, 2014 Ponch , se qualcuno ancora crede che il B fu allontanato a causa del debito pubblico o dello spread io non posso fare a meno di ricordare che lo spread , così come il debito pubblico , del governo italiano " se ne sbatte la ciolla "-cit. O meglio ,che l'aumentare costante del debito pubblico NON è causa sufficiente per far cadere un governo, almeno non in Italia.
Virgus Posted July 21, 2014 Posted July 21, 2014 Dirò di più la riforma delle pensioni del tanto vituperato Monti è stata forse l'unico vero taglio alla spesa pubblica degli ultimi anni i cui benefici si vedranno però negli anni a venire. Personalmente : so già, OGGI come IERI , che IO da quella riforma NON avrò alcuno beneficio.
corny Posted July 21, 2014 Posted July 21, 2014 Sbaglio o B. si è dimesso ... se non si è dimesso spontaneamente perchè non ha denunciato la cosa, ma anzi ha pure appoggiato in governo Monti.
Sasha68 Posted July 21, 2014 Posted July 21, 2014 (edited) Mi riferisco a ciò che avvenne nelle settimane ( mesi) precedenti alla caduta del Silvio. P.S. Mi rammenti di quanto è sceso il debito italiano a seguito delle cure Monti-Letta-Renzi ? ti vorrei ricordare che nell'era Silvica 1994-2011,l'unico periodo in cui il debito pubblico è sceso veramente di brutto è il breve periodo Mortadelliano in cui è arrivato quasi al 100% del pil se non vado errato....risultato non di poco conto visto che oggi è al 125% circa.... Edited July 21, 2014 by Sasha68
Virgus Posted July 21, 2014 Posted July 21, 2014 Sbaglio o B. si è dimesso ... se non si è dimesso spontaneamente perchè non ha denunciato la cosa, ma anzi ha pure appoggiato in governo Monti. Comunque B. è il passato, meglio andare oltre. Che Il B. si sia dimesso , fosse lucido , avesse operato bene o male è irrilevante. Sul fatto che andasse cacciato non c'è nulla da discutere . Lo era , su questo siamo tutti d'accordo ,penso. Persino Roo. Sul " come" invece mi piacerebbe saperne di più. P.S. One , sul fatto che il mortazza fece calare il debito ometti che trasse enorme giovamento dai risultati politica economica del tanto vituperato Tremonti che aveva generato una ( abbastanza forte per il periodo storico) ripresa di cui Prodi incassò i risultati a livello fiscale ma che , tramite scelte sue e di Padoa Schippa , affossò in brevissimo tempo. Ma tant'è , il passato è passato.
Sasha68 Posted July 21, 2014 Posted July 21, 2014 (edited) Che Il B. si sia dimesso , fosse lucido , avesse operato bene o male è irrilevante. Sul fatto che andasse cacciato non c'è nulla da discutere . Lo era , su questo siamo tutti d'accordo ,penso. Persino Roo. Sul " come" invece mi piacerebbe saperne di più. P.S. One , sul fatto che il mortazza fece calare il debito ometti che trasse enorme giovamento dai risultati politica economica del tanto vituperato Tremonti che aveva generato una ( abbastanza forte per il periodo storico) ripresa di cui Prodi incassò i risultati a livello fiscale ma che , tramite scelte sue e di Padoa Schippa , affossò in brevissimo tempo. Ma tant'è , il passato è passato. sarà....fatto sta che è stato l'unico negli ultimi trent'anni a far calare il debito pubblico e questo è un dato di fatto...vatti inoltre a guardare il calo dei voli di stato e spese relative alla casta nel suo periodo di governo ......questi costi sono crollati!Mi pare che questo sia abbastanza indicativo... Edited July 21, 2014 by Sasha68
ROOSTERS99 Posted July 21, 2014 Author Posted July 21, 2014 Mancava l ' elogio al mortadella in effetti....
Sasha68 Posted July 21, 2014 Posted July 21, 2014 (edited) Perchè non ti garba la mortazza?Guarda,non sai cosa ti perdi....con la schiacciata alla fiorentina è fenomenale...ti dò pure una dritta dove andarla a degustare ai massimi livelli:ALIMENTARI FORNO GIOTTO,Chiesanuova(San Casciano Val Di Pesa-FI)quando sei in zona vacci poi amerai sconsideratamente la mortazza....nonostante l'eterno Amore per Silvietto tuo..... Edited July 21, 2014 by Sasha68
Virgus Posted July 21, 2014 Posted July 21, 2014 Ho una carissima amica a San Casciano , gestisce l'agriturismo I Barronci . http://ibarronci.com/#/ Vai pure a nome mio !
Sasha68 Posted July 21, 2014 Posted July 21, 2014 Certo che quando se tratta de magnà ahahahaha .....sei sempre sul pezzo! P.s.io pure comunque....
Virgus Posted July 21, 2014 Posted July 21, 2014 Sono anni che mi invita ma non ci son mai stato ... Comunque il ristorante è in gestione ad un napoletano , non so come si mangi . Lei gestisce il B&B insieme al fratello : amici che ci son stati mi dicono essere un posto spettacolare.
ROOSTERS99 Posted July 21, 2014 Author Posted July 21, 2014 Sono anni che mi invita ma non ci son mai stato ... Comunque il ristorante è in gestione ad un napoletano , non so come si mangi . Lei gestisce il B&B insieme al fratello : amici che ci son stati mi dicono essere un posto spettacolare. Vi ....e organizziamola 'sta gita nel Chianti.....
Dragonheart Posted July 21, 2014 Posted July 21, 2014 Io a San Casciano, nel 1992, ho giocato a calcio-basket in una sera talmente fredda che, se provavi a toglierti i guanti per giocare con le mani, ti si gelavano. Bei tempi.
Ale Div. Posted July 21, 2014 Posted July 21, 2014 (edited) Sarebbe bello se un giornalista SERIO indagasse un po' su ciò che avvenne in quelle , pietose , settimane per togliermi il dubbio che , pur entro i confini della costituzione ( e magari pure un po' border-line ) , quello NON FU di fatto un colpo di stato. Perché la mia , nostra , generazione ci ha lasciato tanto , in quelle settimane. io da monti in avanti, considerando il 2% di IVA in più, la reintroduzione della tassa sugli immobili, l'aumento della tassa rifiuti, l'introduzione delle accise sulla birra, ci lascio giù una montagna di soldi. Solo quest'anno, per dire, la stima (al ribasso) è di 30.000 euro. Trenta cazzo mila euro! Se qualcuno non ci crede, la prossima volta che passa di qui, gli faccio vedere i conti.1-Stima al ribasso perché considera il 2% di IVA solo sul magazzino e non sui singoli prezzi al dettaglio. Perché giova ricordare che il 2% va considerato su tutta la catena produttiva a scendere, dalla materia prima al prodotto finale consegnato. Il tutto per avere 30 punti percentuali di debito pubblico in più, rispetto a novembre 2011. 2-accise sulla birra: sono circa il 10% rispetto al costo al dettaglio, a cui poi, ovviamente, bisogna aggiungere il 22% di IVA. Per essere più chiaro: se un fusto, al netto, mi costa 149, al lordo mi viene a costare 206, rispetto ai 180 di tre anni fa. Edited July 21, 2014 by Ale Div.
tatanka Posted July 22, 2014 Posted July 22, 2014 Lara Comi: "Dall'assoluzione di Berlusconi parte il rilancio di Forza Italia" però una domanda me la faccio. Non era meglio provare a far partire il rilancio del centrodx dalla condanna di B. con annessi servizi sociali ed inelegibbilità?
ROOSTERS99 Posted July 22, 2014 Author Posted July 22, 2014 Lara Comi: "Dall'assoluzione di Berlusconi parte il rilancio di Forza Italia" però una domanda me la faccio. Non era meglio provare a far partire il rilancio del centrodx dalla condanna di B. con annessi servizi sociali ed inelegibbilità? Al netto del fatto che B. è politicamente finito e che i suoi lo sanno benissimo, no.
tricky Posted July 22, 2014 Posted July 22, 2014 Al netto del fatto che B. è politicamente finito e che i suoi lo sanno benissimo, no. i suoi non lo sanno Roo Credimi, ci lavoro dalla mattina alla sera su questo tema C'è ancora chi fonda i club e chi arriva ad esaltare Dudù, il suo cagnolino Chi invece lo sa teme che senza di lui non prenderanno voti, quindi meglio avere un leader morto che mi assicura la cadrega di uno vivo, magari anche con idee e voglia, che però parrebbe destinato a fare un bagno di sangue
ROOSTERS99 Posted July 22, 2014 Author Posted July 22, 2014 i suoi non lo sanno Roo Credimi, ci lavoro dalla mattina alla sera su questo tema C'è ancora chi fonda i club e chi arriva ad esaltare Dudù, il suo cagnolino Chi invece lo sa teme che senza di lui non prenderanno voti, quindi meglio avere un leader morto che mi assicura la cadrega di uno vivo, magari anche con idee e voglia, che però parrebbe destinato a fare un bagno di sangue Ma, a me pare che i "giovani" tipo l' ex sindaco di Pavia lo sanno eccome. Ceto...si parte da zero eh ...
Recommended Posts