MarkBuford Posted August 6, 2013 Posted August 6, 2013 Beh certo, prendere uno che tira con il 50 da 2 e il 40 da 3 è stata una cazzata pazzesca.. Le medie si fanno tra le partite che contano e quelle inutili.
Virgus Posted August 6, 2013 Posted August 6, 2013 Le medie si fanno tra le partite che contano e quelle inutili. Ed i giocatori si giudicano nel contesto della squadra.
Bluto Posted August 6, 2013 Posted August 6, 2013 Le medie si fanno tra le partite che contano e quelle inutili. E c'é gente che nei garbage time si é costruita fior di carriere...o meglio di percentuali. Anche a Varese. Ma Clark con Ere e Coleman spero proprio che troverà il coraggio che gli mancava a Venezia nei momenti critici. Dovrebbe essere diverso avere Ere e Coleman di fianco invece di Bowers, Zoroski e Diawara che a innescarlo bene si mette spalle a canestro e inizia l'avvicinamento a culate...
Federico Posted August 6, 2013 Posted August 6, 2013 Per ora di scelte "al buio" stile Banks e Dunston non se ne sono prese. Credo che potrebbe essere così pure per il centro titolare se si trovasse un usato sicuro a prezzi ragionevoli. Mbekoso e Ware sembravano impossibili da firmare e poi sono finiti a squadre che sulla carta hanno meno risorse. Ora per Cooley dobbiamo sfidare la potenza economica del Gravelines... In attesa che si liberi lo Slay di turno... Per quel che ne so Ware ci è stato offerto, più che cercato. Per "scelte al buio" intendo poi trovarmi in casa i Kerr, gli Shabazz o gli Arizona Reid, per non parlare di Alleyne, Hurtt e compagnia cantante. Banks e Dunston sono state scelte al buio relative, visto che comunque avevano fatto bene anche in campionati di medio livello europeo. Mbwakwe sarà ufficiale solo dal momento in cui avrà in mano il passaporto che lo renderà Cotonou, evidentemente non era un rischio che la nostra società ha voluto correre: trovarsi a ottobre con il ruolo scoperto.
Federico Posted August 6, 2013 Posted August 6, 2013 E c'é gente che nei garbage time si é costruita fior di carriere...o meglio di percentuali. Anche a Varese. Ma Clark con Ere e Coleman spero proprio che troverà il coraggio che gli mancava a Venezia nei momenti critici. Dovrebbe essere diverso avere Ere e Coleman di fianco invece di Bowers, Zoroski e Diawara che a innescarlo bene si mette spalle a canestro e inizia l'avvicinamento a culate... Mi ricordo di Derek Hamilton, capocannoniere in Eurolega e giunto a Varese l'estate dopo con cifre e % al tiro favolose. Un paio di partite e ci si è resi conto del perchè uno con quei numeri era finito a Varese. In pratica il Cedric Ceballos versione europa.
MarkBuford Posted August 6, 2013 Posted August 6, 2013 Ed i giocatori si giudicano nel contesto della squadra. Altrettanto vero.
MarkBuford Posted August 6, 2013 Posted August 6, 2013 Per quel che ne so Ware ci è stato offerto, più che cercato. Per "scelte al buio" intendo poi trovarmi in casa i Kerr, gli Shabazz o gli Arizona Reid, per non parlare di Alleyne, Hurtt e compagnia cantante. Banks e Dunston sono state scelte al buio relative, visto che comunque avevano fatto bene anche in campionati di medio livello europeo. Mbwakwe sarà ufficiale solo dal momento in cui avrà in mano il passaporto che lo renderà Cotonou, evidentemente non era un rischio che la nostra società ha voluto correre: trovarsi a ottobre con il ruolo scoperto. Mbakoso noi lo potevamo (e volevamo, da quanto si è capito) tesserare da USA, il passaporto è importante per Roma che ha già Taylor, Goss e Jones e non può allungare la panchina con degli Italiani visto che l'unico buono che hanno è D'Ercole. Temo che per FF anche Banks o Dunston sarebbero scelte al buio.
homersimpson Posted August 6, 2013 Posted August 6, 2013 Fin'ora comunque un mercato di usati sicuri.
edmundo Posted August 6, 2013 Posted August 6, 2013 si, ok....ma lo dicano...non piace a FF...invece di tirare fuori precontratti indissolubili che si sciolgono come il nescafè.... beh, può anche darsi che venezia si sia messa di traverso con noi e non con bologna ... dubito corra buon sangue tra le nostre società dopo l'ultimo play off
homersimpson Posted August 6, 2013 Posted August 6, 2013 beh, può anche darsi che venezia si sia messa di traverso con noi e non con bologna ... dubito corra buon sangue tra le nostre società dopo l'ultimo play off i soldi cancellano ogni presunto astio.
MarkBuford Posted August 6, 2013 Posted August 6, 2013 beh, può anche darsi che venezia si sia messa di traverso con noi e non con bologna ... dubito corra buon sangue tra le nostre società dopo l'ultimo play off Non mi sembra che durante i PO ci siano stati attriti tra le due dirigenze. Più che regalargli gara 4 cosa potevamo fare?
Leasir Posted August 6, 2013 Posted August 6, 2013 Ware è comunque un "salto nel buio", Clark rimane una sicurezza. e questa è la cosa più preoccupante.
MarkBuford Posted August 6, 2013 Posted August 6, 2013 Ware è comunque un "salto nel buio", Clark rimane una sicurezza. Se hai deciso di rischiare nel ruolo di centro, trovo assoluatemnte sensata una scelta "garantita" per l'altro ruolo cardine. Credo che con il nostro budget i salti nel buio siano obbligati. Clark può dare più di quanto visto finora. Io credo di no, FF decisamente di sì. Spero abbia ragione lui (che d'altra parte è pagato per occuparsi di basket). Ware ha fatto benissimo in un campionato mediocre, va provato al piano di sopra, ma ha margini di crescita che potrebbero farne un giocatore più forte di Clark. Anche considerando che DeNicolao come backup non è certo tra i peggiori. A me sembra che Vitucci fosse più portato a rischiare mentre per ora le scelte di FF sono decisamente più conservative e sicure. Ma di solito se vai di scelte sicure al 100% il risultato finale non è troppo diverso dal budget. E come budget siamo ai margini della zona playoff... Ovvio che ripetere il mezzo miracolo della scorsa stagione sarà impossibile, ma forse si poteva almeno provare a regalarci qualche altra illusione.
simon89 Posted August 6, 2013 Author Posted August 6, 2013 Credo che con il nostro budget i salti nel buio siano obbligati. Clark può dare più di quanto visto finora. Io credo di no, FF decisamente di sì. Spero abbia ragione lui (che d'altra parte è pagato per occuparsi di basket). Ware ha fatto benissimo in un campionato mediocre, va provato al piano di sopra, ma ha margini di crescita che potrebbero farne un giocatore più forte di Clark. Anche considerando che DeNicolao come backup non è certo tra i peggiori. A me sembra che Vitucci fosse più portato a rischiare mentre per ora le scelte di FF sono decisamente più conservative e sicure. Ma di solito se vai di scelte sicure al 100% il risultato finale non è troppo diverso dal budget. E come budget siamo ai margini della zona playoff... Ovvio che ripetere il mezzo miracolo della scorsa stagione sarà impossibile, ma forse si poteva almeno provare a regalarci qualche altra illusione. Quoto
Federico Posted August 6, 2013 Posted August 6, 2013 (edited) Credo che con il nostro budget i salti nel buio siano obbligati. Clark può dare più di quanto visto finora. Io credo di no, FF decisamente di sì. Spero abbia ragione lui (che d'altra parte è pagato per occuparsi di basket). Ware ha fatto benissimo in un campionato mediocre, va provato al piano di sopra, ma ha margini di crescita che potrebbero farne un giocatore più forte di Clark. Anche considerando che DeNicolao come backup non è certo tra i peggiori. A me sembra che Vitucci fosse più portato a rischiare mentre per ora le scelte di FF sono decisamente più conservative e sicure. Ma di solito se vai di scelte sicure al 100% il risultato finale non è troppo diverso dal budget. E come budget siamo ai margini della zona playoff... Ovvio che ripetere il mezzo miracolo della scorsa stagione sarà impossibile, ma forse si poteva almeno provare a regalarci qualche altra illusione. Tolto lo scorso anno , in quante stagioni "il rischio" ( che comunque lo scorso anno era calcolato) ha pagato? L'uomo che ha fatto la differenza era un usato sicuro, riciclato dopo una stagione in chiaro/scuro ( e nulla mi toglie dalla testa che Dunston è stato il più beneficiato dalla gestione Green). Dobbiamo cercare di scordarci il passato recente e renderci conto di qual'è la nostra realtà ed essere felici a) di avere una squadra (che di questi tempi è già un successo) b ) di avere ottimi giocatori in rosa ( Coleman e Scekic sono, parer mio,giocatori di livello superiore ai propri predecessori) . Senza dimenticare che abbiamo un QR all'orizzonte con la necessità di avere una squadra già pronta nel caso di passaggio turno o comunque di partecipazione a una coppa europea. Edited August 6, 2013 by Federico
Virgus Posted August 6, 2013 Posted August 6, 2013 Lo scorso il " rischio " era Dunston , che non lo conosceva nessuno. Banks era capocannoniere del campionato israeliano e Green il prototipo dell'usato nemmeno troppo sicuro ( devo andare a cercare come era stata accolta la notizia del suo arrivo oppure ve lo ricordate anche voi ? ). Se quest'anno arriva Lucciovic è un salto nel buio maggiore dello scorso anno. A me pare una squadra costruita sulla falsariga della Siena dello scorso anno con Kiki a fare il Bobby Merda , Coleman a far Dannyboy , Ere e sakota ad aspettare gli scarichi per punire dall'arco , Scekic per Ortner , Polonara per il georgiano calvo , Rush per Carraretto. Manca il fabbro sotto i tabelloni e la copia è pressoché perfetta. Brutta copia , direte voi , ovvio avendo meno della metà del budget senese dello scorso anno , aggiungo io. Ma , imho , il concetto di squadra sarà quello : p&r quando si riesce e penetra e scarica a manetta.
Ale Div. Posted August 6, 2013 Posted August 6, 2013 Per ora di scelte "al buio" stile Banks e Dunston non se ne sono prese. Credo che potrebbe essere così pure per il centro titolare se si trovasse un usato sicuro a prezzi ragionevoli. Mbekoso e Ware sembravano impossibili da firmare e poi sono finiti a squadre che sulla carta hanno meno risorse. Ora per Cooley dobbiamo sfidare la potenza economica del Gravelines... In attesa che si liberi lo Slay di turno... ti ricordo che il secondo pivot, dieci giorni fa, era Akindele...
edmundo Posted August 6, 2013 Posted August 6, 2013 Non mi sembra che durante i PO ci siano stati attriti tra le due dirigenze. Più che regalargli gara 4 cosa potevamo fare? beh, insomma, salvo rilasciare pesanti dichiarazioni ai massimi livelli sulla presunta scorrettezza e poca sportività dei nostri giocatori (accusati di essere tuffatori) ... non molto altro in effetti
Federico Posted August 6, 2013 Posted August 6, 2013 (edited) Lo scorso il " rischio " era Dunston , che non lo conosceva nessuno. Banks era capocannoniere del campionato israeliano e Green il prototipo dell'usato nemmeno troppo sicuro ( devo andare a cercare come era stata accolta la notizia del suo arrivo oppure ve lo ricordate anche voi ? ). Se quest'anno arriva Lucciovic è un salto nel buio maggiore dello scorso anno. A me pare una squadra costruita sulla falsariga della Siena dello scorso anno con Kiki a fare il Bobby Merda , Coleman a far Dannyboy , Ere e sakota ad aspettare gli scarichi per punire dall'arco , Scekic per Ortner , Polonara per il georgiano calvo , Rush per Carraretto. Manca il fabbro sotto i tabelloni e la copia è pressoché perfetta. Brutta copia , direte voi , ovvio avendo meno della metà del budget senese dello scorso anno , aggiungo io. Ma , imho , il concetto di squadra sarà quello : p&r quando si riesce e penetra e scarica a manetta. E poi se il mercato ti offre la possibilità di arrivare a Coleman ( che rimane un '87, non dimentichiamocelo) a cifre da saldo di fine stagione, sfido chiunque a dire " no grazie, preferisco investire le mie risorse su un collegiale". Ricordando che non sono più i collegiali degli anni '80, ma stiamo parlando principalmente solo di grandi atleti. Quelli che sanno anche giocare, a meno di clamorose sviste, finiscono direttamente al piano superiore e difficilmente riesci a pescare qualcuno già pronto per l'Europa. Edited August 6, 2013 by Federico
Ale Div. Posted August 6, 2013 Posted August 6, 2013 (edited) Lo scorso il " rischio " era Dunston , che non lo conosceva nessuno. Banks era capocannoniere del campionato israeliano e Green il prototipo dell'usato nemmeno troppo sicuro ( devo andare a cercare come era stata accolta la notizia del suo arrivo oppure ve lo ricordate anche voi ? ). Se quest'anno arriva Lucciovic è un salto nel buio maggiore dello scorso anno. A me pare una squadra costruita sulla falsariga della Siena dello scorso anno con Kiki a fare il Bobby Merda , Coleman a far Dannyboy , Ere e sakota ad aspettare gli scarichi per punire dall'arco , Scekic per Ortner , Polonara per il georgiano calvo , Rush per Carraretto. Manca il fabbro sotto i tabelloni e la copia è pressoché perfetta. Brutta copia , direte voi , ovvio avendo meno della metà del budget senese dello scorso anno , aggiungo io. Ma , imho , il concetto di squadra sarà quello : p&r quando si riesce e penetra e scarica a manetta. manfatti.. Oggi giudichiamo la stagione passata con gli occhi di giugno, quando a settembre molti bestemmiavano per l'arrivo di Green, diversi si chiedevano il perché di Ere che non giocava un campionato serio da un po' e tanti si auguravano di vincere almeno una scommessa tra Banks e Dunston.. Per non dire di quante parole si sono sprecate su Sakota....Ora, io non mi schiero nè fra gli ottimisti, nè fra i pessimisti, dico solo che preso Coleman, serviva un tiratore ed è arrivato Clark, coppia di guardie che non mi entusiasma ma che ci sta. Si parlava di rookie a manetta e per ora rookie non ce n'è.. Si doveva aspettare la fine del mercato per il secondo lungo, si parlava di Akindele ed è arrivato Scekic. Clark-De Nik Coleman-X Ere-Rush Sakota-Polonara X-Scekic Io al momento non me la sento proprio di flagellarmi con il cilicio... Ps: fottuto correttore del cazzo.. Edited August 6, 2013 by Ale Div.
Theus Posted August 6, 2013 Posted August 6, 2013 manfatti.. Oggi giudichiamo la stagione passata con gli occhi di giugno, quando a settembre molti bestemmiavano per l'arrivo di Green, diversi si chiedevano il perché di Ere che non giocava un campionato serio da un po' e tanti si auguravano di vincere almeno una scommessa tra Banks e Dunston.. Per non dire di quante parole si sono sprecate su Sakota.... Ora, io non mi schiero nè fra gli ottimisti, nè fra i pessimisti, dico solo che preso Coleman, serviva un tiratore ed è arrivato Clark, coppia di guardie che non mi entusiasma ma che ci sta. Si parlava di rookie a manetta e per ora rookie non ce n'è.. Si doveva aspettare la fine del mercato per il secondo lungo, si parlava di Akindele ed è arrivato Scekic. Clark-De Nik Coleman-X Ere-Rush Sakota-Polonara X-Scekic Io al momento non me la sento proprio di flagellarmi con il cilicio... Ps: fottuto correttore del cazzo.. Pensavo attaccassi dei chip a dei cavi di rete e ti flagellassi!!!
maxsciu Posted August 6, 2013 Posted August 6, 2013 (edited) omar cook al lietuvos rytas... Edited August 6, 2013 by maxsciu
Ale Div. Posted August 6, 2013 Posted August 6, 2013 Pensavo attaccassi dei chip a dei cavi di rete e ti flagellassi!!! penitenza 2.0 ....
MarkBuford Posted August 6, 2013 Posted August 6, 2013 Milano biennalizza il 31enne CJ Wallace. Il reparto lunghi non mi sembra davvero nulla di che, soprattutto se tengono Chiotti.
Spaten Posted August 6, 2013 Posted August 6, 2013 Da Dailybasket: Sarà con ogni probabilità Brad Wanamaker il primo acquisto della GTG Pistoia: la 24enne combo-guard proviene dal Limoges e nella stagione precedente aveva vestito le maglie di Teramo e Forlì. Intanto Sani Becirovic, dopo la parentesi play-off a Sassari, torna in Iran nelle fila del Foolad Mahan Sport Club.
Recommended Posts