Roberto Posted September 4, 2013 Posted September 4, 2013 (edited) Per quel che può valere una partita di precampionato, io sono contento. Il Gala di quest anno può schierare due quintetti da alta Eurolega, che che ne dica qualcuno.. Come obiettivo hanno le Final 4, inutile negarlo. Noi abbiamo obiettivi minori, una squadra nuova che ha perso il battacchio ma non gli attributi e una grande voglia di rivincita..! E domenica e' ora di togliersi anche la merda da sotto le scarpe.... Edited September 4, 2013 by Roberto
homersimpson Posted September 4, 2013 Posted September 4, 2013 Vincere è fondamentale, anche in amichevole. Grande Varese!
Sir Joe Posted September 4, 2013 Posted September 4, 2013 sta provando Polonara da 3 come possibile alternativa, che ne pensate? Che da 4 Polonara è troppo leggero... il suo futuro è da 3, 3 e 1/2... il Kukoc italiano!
robokop Posted September 4, 2013 Posted September 4, 2013 Che da 4 Polonara è troppo leggero... il suo futuro è da 3, 3 e 1/2... il Kukoc italiano! addirittura???? già buona se diventa bravo la metà.....
Dragonheart Posted September 4, 2013 Posted September 4, 2013 addirittura???? già buona se diventa bravo la metà..... Basta 1/8.
Sir Joe Posted September 4, 2013 Posted September 4, 2013 addirittura???? già buona se diventa bravo la metà..... Perché no? Kukoc alla sua età non era meglio di lui... ha corsa, atletismo, zompo... deve migliorare alcuni fondamentali e l'intelligenza cestistica con tanto sudore in palestra ed esperienza... guai se non ci provasse...!
homersimpson Posted September 4, 2013 Posted September 4, 2013 Polonara non ha la tecnica per giocare 3.
Quindici Posted September 4, 2013 Posted September 4, 2013 Perché no? Kukoc alla sua età non era meglio di lui... ha corsa, atletismo, zompo... deve migliorare alcuni fondamentali e l'intelligenza cestistica con tanto sudore in palestra ed esperienza... guai se non ci provasse...! Ma stai scherzando vero? Kukoc alla sua età smazzava 14 assist in Serie A, vinceva lo scudetto e giocava la finale di Eurolega con Treviso...dai per favore...
Dragonheart Posted September 4, 2013 Posted September 4, 2013 Perché no? Kukoc alla sua età non era meglio di lui... Vi prego, abbattetemi....
Sir Joe Posted September 4, 2013 Posted September 4, 2013 Ma stai scherzando vero? Kukoc alla sua età smazzava 14 assist in Serie A, vinceva lo scudetto e giocava la finale di Eurolega con Treviso...dai per favore... Kukoc non aveva 22 anni a Treviso. E poi Polonara è un nostro giocatore e, come tale, mi è d'obbligo pensare il meglio!
Sir Joe Posted September 4, 2013 Posted September 4, 2013 Polonara non ha la tecnica per giocare 3. Come diceva il mio maestro: nella pallacanestro tutto è imparabile tranne essere alti 2.50.
Ponchiaz Posted September 4, 2013 Posted September 4, 2013 Mah, mi pare di ricordare che Giordani avesse rinominato il tiro da tre Kucozziare....per dire.
Sir Joe Posted September 4, 2013 Posted September 4, 2013 qualcuno ha il tabellino? opinioni dei presenti? Vorrei sapere di Hassell in difesa: stoppate, rimbalzi, chiusure...?
joe Posted September 4, 2013 Posted September 4, 2013 Allora eccomi dopo i pizzoccheri e la polenta taragna con la squadra (non tutti i giocatori a dir la verità). Sulla partita mi è piaciuto tantissimo lo spirito grintoso nel non mollare mai e lottare su ogni pallone. In questo DeNik è sempre di esempio ( era a cena con piede fasciato, fastidio ma nulla di grave) Hassell 21 punti quasi silenziosi, con Polonara a guidare il P&R han fatto belle giocate contro avversari cmq importanti. Coleman-Sakota mortiferi, AC6 una saetta in mezzo al campo..Dusan generale silenzioso. Clark un po' in ombra all'inizio, molto votato alla circolazione della squadra in attacco, ma alla fine si è preso delle belle responsabilità segnando un paio di triple decisive. Mei non presentabile a questo livello, magri per la serieA andrà bene; Raffa buon atteggiamento; Affia 2 minuti ingiudicabili, Seckic mi è parso un po' indietro ma è giusto che uno con il suo fisico fatichi adesso. Più in generale bei movimenti difensivi, sofferto un po' a rimbalzo, in attacco tanto passa per Coleman..ripeto una vera forza della natura, non me lo aspettavo così. Adesso sotto con altro lavoro e aspettiamo i rientro di Ere e Rush. ENTUSIASMOOOOO
walk Posted September 4, 2013 Posted September 4, 2013 Allora eccomi dopo i pizzoccheri e la polenta taragna con la squadra (non tutti i giocatori a dir la verità). Sulla partita mi è piaciuto tantissimo lo spirito grintoso nel non mollare mai e lottare su ogni pallone. In questo DeNik è sempre di esempio ( era a cena con piede fasciato, fastidio ma nulla di grave) Hassell 21 punti quasi silenziosi, con Polonara a guidare il P&R han fatto belle giocate contro avversari cmq importanti. Coleman-Sakota mortiferi, AC6 una saetta in mezzo al campo..Dusan generale silenzioso. Clark un po' in ombra all'inizio, molto votato alla circolazione della squadra in attacco, ma alla fine si è preso delle belle responsabilità segnando un paio di triple decisive. Mei non presentabile a questo livello, magri per la serieA andrà bene; Raffa buon atteggiamento; Affia 2 minuti ingiudicabili, Seckic mi è parso un po' indietro ma è giusto che uno con il suo fisico fatichi adesso. Più in generale bei movimenti difensivi, sofferto un po' a rimbalzo, in attacco tanto passa per Coleman..ripeto una vera forza della natura, non me lo aspettavo così. Adesso sotto con altro lavoro e aspettiamo i rientro di Ere e Rush. ENTUSIASMOOOOO Grazie del resoconto! Preciso e dettagliato! :-))
Tim basset Posted September 4, 2013 Posted September 4, 2013 Allora eccomi dopo i pizzoccheri e la polenta taragna con la squadra (non tutti i giocatori a dir la verità). Sulla partita mi è piaciuto tantissimo lo spirito grintoso nel non mollare mai e lottare su ogni pallone. In questo DeNik è sempre di esempio ( era a cena con piede fasciato, fastidio ma nulla di grave) Hassell 21 punti quasi silenziosi, con Polonara a guidare il P&R han fatto belle giocate contro avversari cmq importanti. Coleman-Sakota mortiferi, AC6 una saetta in mezzo al campo..Dusan generale silenzioso. Clark un po' in ombra all'inizio, molto votato alla circolazione della squadra in attacco, ma alla fine si è preso delle belle responsabilità segnando un paio di triple decisive. Mei non presentabile a questo livello, magri per la serieA andrà bene; Raffa buon atteggiamento; Affia 2 minuti ingiudicabili, Seckic mi è parso un po' indietro ma è giusto che uno con il suo fisico fatichi adesso. Più in generale bei movimenti difensivi, sofferto un po' a rimbalzo, in attacco tanto passa per Coleman..ripeto una vera forza della natura, non me lo aspettavo così. Adesso sotto con altro lavoro e aspettiamo i rientro di Ere e Rush. ENTUSIASMOOOOO Con Merda Siena si vince!!! Con Dusan che gli romperà il culo!!!
marisa Posted September 4, 2013 Posted September 4, 2013 (edited) Partita andata meglio molto meglio di quanto si poteva ragionevolmente sperare-tutti concentrati e grintosi-il gala molto piu' forte dell'anno scorso quando, ricordo, gioco' in ciabatte-ora pur tenendo conto delle assenze, dimostra di voler puntare ad alta eurolega -domercant/gordon/macvan/ergeg/dudley/aldemir/akiol non son proprio sconosciuti e oggi c'erano tutti-l'Anno scorso ho strabuzzato gli occhi alle giocate di sakota e polo-Oggi mi son sembrate cose normali...e invece mi sono esaltata per l'esplosivita' di coleman- buono molto buono hassel anche se molto diverso da BD-kiki mi e' sembrato un po' frenato,guardingo... Abbiamo una squadra, una nuova squadra che si fara' sempre piu' apprezzare cammin facendo...la vittoria di stasera gia' suscita ENTUSIASMO!!!!! Edited September 4, 2013 by marisa
Ale Div. Posted September 4, 2013 Author Posted September 4, 2013 (edited) Perché no? Kukoc alla sua età non era meglio di lui... ha corsa, atletismo, zompo... deve migliorare alcuni fondamentali e l'intelligenza cestistica con tanto sudore in palestra ed esperienza... guai se non ci provasse...! cazzo stai dicendo??? Kukoc all'età di Polonara (con tutto il bene che gli voglio..) aveva già vinto tre coppe campioni, qualche titolo jugoslavo, un argento olimpico e forse anche un mondiale! Da protagonista! Va bene tutto, l'entusiasmo il tifo e i paraocchi, ma questa che hai detto è una cagata sesquipedale!Per altro, in quegli anni, ricordo mestamente che la Iugoslavia intera avrebbe potuto fare una tranquilla NBA di medio livello con prospettiva alta nel futuro. La jugoplastika spalato era una meraviglia donata dagli dei in un momento di generosità infinita.. Edited September 4, 2013 by Ale Div.
Silver Surfer Posted September 5, 2013 Posted September 5, 2013 Partita andata meglio molto meglio di quanto si poteva ragionevolmente sperare-tutti concentrati e grintosi-il gala molto piu' forte dell'anno scorso quando, ricordo, gioco' in ciabatte-ora pur tenendo conto delle assenze, dimostra di voler puntare ad alta eurolega -domercant/gordon/macvan/ergeg/dudley/aldemir/akiol non son proprio sconosciuti e oggi c'erano tutti-l'Anno scorso ho strabuzzato gli occhi alle giocate di sakota e polo-Oggi mi son sembrate cose normali...e invece mi sono esaltata per l'esplosivita' di coleman- buono molto buono hassel anche se molto diverso da BD-kiki mi e' sembrato un po' frenato,guardingo... Abbiamo una squadra, una nuova squadra che si fara' sempre piu' apprezzare cammin facendo...la vittoria di stasera gia' suscita ENTUSIASMO!!!!! Senza nulla togliere all'impresa varesina, comunque è giusto ammettere che il Gala oggi non era al completo. Mi pare che mancassero Atsur, Arroyo, Guler, Arslan, Dudley, Jawai, Markoishvili. Ovvero nazionali turchi e non impegnati nelle varie competizioni in giro per il Mondo. Certo, abbiamo battuto una squadra comunque valida, avanti così, ma testa sulla spalle e avanti con impegno massimo.
Binzaghino Posted September 5, 2013 Posted September 5, 2013 Perché no? Kukoc alla sua età non era meglio di lui... ha corsa, atletismo, zompo... deve migliorare alcuni fondamentali e l'intelligenza cestistica con tanto sudore in palestra ed esperienza... guai se non ci provasse...! È' vero a 19 anni,Bormio 1987,contro gli USA,ai mondiali,mise SOLO 11 bombe. Video presente su youtube. Meglio non dire cazzate,soprattutto se molto grosse.
Virgus Posted September 5, 2013 Posted September 5, 2013 È' vero a 19 anni,Bormio 1987,contro gli USA,ai mondiali,mise SOLO 11 bombe. Video presente su youtube. Meglio non dire cazzate,soprattutto se molto grosse. 11 su 12 , Aldo Giordani su suberbasket lo definì kukul
pxg14 Posted September 5, 2013 Posted September 5, 2013 cazzo stai dicendo??? Kukoc all'età di Polonara (con tutto il bene che gli voglio..) aveva già vinto tre coppe campioni, qualche titolo jugoslavo, un argento olimpico e forse anche un mondiale! Da protagonista! Va bene tutto, l'entusiasmo il tifo e i paraocchi, ma questa che hai detto è una cagata sesquipedale! Per altro, in quegli anni, ricordo mestamente che la Iugoslavia intera avrebbe potuto fare una tranquilla NBA di medio livello con prospettiva alta nel futuro. La jugoplastika spalato era una meraviglia donata dagli dei in un momento di generosità infinita.. per l'esattezza a 22 anni (1990): 3 titoli jugoslavi 1 coppa jugoslava 2 coppe dei campioni (la terza consecutiva l'avrebbe vinta la stagione seguente) 1 campionato del mondo 1 argento olimpico 1 campionato europeo 1 bronzo europeo paragone con polonara improponibile per talento... c'è però da dire che il livello dei giocatori in europa in quegli anni era anni luce superiore a quello odierno
Bluto Posted September 5, 2013 Posted September 5, 2013 Grazie Joe e Marisa per il report! Quando ci sarà una amichevole dalle nostre parti?
Tim basset Posted September 5, 2013 Posted September 5, 2013 Attenzione a non fare paragoni sbagliati.....nel nostro forum abbiamo una cultura di basket eccelsa ....anzi di più Però il nostro Achille salta di più di Kukoc.... Almeno un cm.
Bluto Posted September 5, 2013 Posted September 5, 2013 Polonara sta a Kukoc come la fiat Panda sta a Goldrake.... Però c'é la speranza di vedere un Polonara alla Mrsic, forse ma forse....verso fine carriera....
Recommended Posts