Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Perfetto...siamo in mezzo a una strada

La Cimberio cade ancora in volata

La squadra di Frates sconfitta anche a Caserta: 86-80

Caserta - Altro finale amaro per la Cimberio che cede nuovamente in volata sul campo di Caserta. Così come nel derby contro Cantù, la squadra di Frates paga dazio nelle battute conclusive di una gara condotta a lungo ma mai archiviata (due volte più 6 nel terzo quarto e ancora 72-73 a 135 secondi dalla fine) per i soliti limiti di tenuta difensiva e personalità nei momenti caldi. Stavolta ci si mette anche la sfortuna che mette fuori causa Achille Polonara dopo poco più di 2 minuti per una distorsione ad una caviglia; ed allora i problemi di Varese emergono tutti insieme nonostante una gara offensivamente valida per oltre 30'. Il più lampante si chiama Frank Hassell, disastroso ben al di là del fatturato statistico e travolto dal ciclone Moore (27 più 14 rimbalzi) in una partita che sposta nuovamente nel ruolo di pivot le necessità correttive per svoltare la stagione. E senza l'azzurro del 1991 la serata negativa di Sakota e lo scarsissimo impatto della panchina - fatta salva la prova grintosa di Scekic - evidenzia un altro problema impellente da risolvere. Insieme a quello della regia e della mancanza di un leader nei finali di gara: di certo non può esserlo Clark, con un errore esiziale ("scippato" da Hannah sul 74-73 a meno 1'40") a condire una gara in cui ha segnato solo da guardia ed ha subito come al solito di tutto in retroguardia. Per correggere i limiti di profondità delle rotazioni e della qualità del gioco nelle fasi decisive (13 punti nei 7' finali dopo i 67 dei primi 33') potrebbe servire un innesto diverso da Mardy Collins: quando sembrava tutto fatto per portare a Varese l'ala in uscita da Montegranaro, l'impasse per la rescissione dell'accordo con la Sutor ha indotto l'atleta statunitense a valutare l'offerta del Maccabi Rishon di Giuseppe Sciascia [ 22 dicembre 2013 ]

Edited by simon89
  • Replies 577
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Certo ...eravamo avanti grazie ai grandissimi Ere e Banks....ma in difesa era già una strage di mancati raddoppi, primi passi in libertà,

P&r in solitaria, rimbalzi offensivi per gli avversari...disgustoso...

Era esattamente quello che volevo dire..... Visto lo stato grazia di quei due, con una difesa appena decente avremmo probabilmente chiuso il primo quarto avanti di 10.... E allargando il discorso, se sei scarso ma ben allenato e in sintonia con il tuo coach una caz@o di difesa decente la fai.....

Posted

Che il consorzio deve cominciare a fare la colletta è stato detto?

Scordiamocelo

Purtroppo

Posted

Non ho MAI criticato la società e, anzi, l'ho sempre difesa.

Bene, dopo questa sera però mi auguro che qualcuno, uno, il Capo, prenda in mano la situazione e parli con chi di dovere e lo convinca che è finalmente giunto il momento di mettere a frutto la laurea in architettura.

Poi prenda quello più basso della squadra e lo rimandi, senza passare da Varese, nella sua seconda patria così capirà cosa vuol dire lavorare in quella nazione!.

Il bindulo se lo si si lascia sui viali dietro il cimitero Monumentale li si avrebbe il suo perchè!.

Poi magari non cambia un caxxo ma così non può andare avanti.

Torno a fare il patè che ho più soddisfazione.

Aspetto fiducioso

Buon Natale a Tutti e ci si becca il 26

BioParco

Forza Varese

quoto

Posted

Però devo dire che soffrire per non retrocedere crea un sacco di pathos. Non potendo lottare per lo scudetto, si lotta per la salvezza. Volete mettere che noia un anonimo campionato in mezzo alla classifica? Così almeno non ci si annoia :o

Posted

Era esattamente quello che volevo dire..... Visto lo stato grazia di quei due, con una difesa appena decente avremmo probabilmente chiuso il primo quarto avanti di 10.... E allargando il discorso, se sei scarso ma ben allenato e in sintonia con il tuo coach una caz@o di difesa decente la fai.....

Anche se sei minimamente serio e professionale una cazz di difesa la fai....

Posted

:rofl: DI SICURO c'é qualcuno che non capisce e qualcuno che non si fa capire.

Io vorrei solo sapere se quello che vediamo noi in campo è il risultato mal riuscito di un progetto preciso, o se si sta andando avanti così ad cazzum.

L'impressione é di una mancanza di evoluzione, di una situazione bloccata e statica, dove nessuno difende diversamente da come sa, e nessuno gli dice e spiega di fare diversamente.

No no qui è evidente che si giochi ad cazzum ... Vista stasera la classifica è sempre più preoccupante e le prossime due sono importantissime in chiave salvezza ... Triste pensare che anche quest'anno con poco, ma veramente con poco, si poteva tranquillamente frequentare i piani alti ... E invece tristezza infinita ... Vediamo se l'innesto in arrivo porterà qualche risultato, anche se pare un colpo decisamente estemporaneo rispetto ai nostri pesantissimi problemi!!

Posted

per fortuna ho visto solo il 1° quarto...inutile aggiungere e ripetere quello che un pò tutti voi avevte postato. ma tre parole le vorrei scrivere anch io.

Qui finisce male.

Posted

Altra amarissima verità: Vitucci ha avuto ragione ad andarsene.

Io invece credo proprio il contrario ...

Posted

No no qui è evidente che si giochi ad cazzum ... Vista stasera la classifica è sempre più preoccupante e le prossime due sono importantissime in chiave salvezza ... Triste pensare che anche quest'anno con poco, ma veramente con poco, si poteva tranquillamente frequentare i piani alti ... E invece tristezza infinita ... Vediamo se l'innesto in arrivo porterà qualche risultato, anche se pare un colpo decisamente estemporaneo rispetto ai nostri pesantissimi problemi!!

non guardare solo le prossime 2, guarda il calendario delle prossime 10!!

Posted

Stasera bindulo scandaloso e incapacità, direi forse psicologica, di chiudere una partita che stavamo comandando in qualche modo, sul più 5 tre possessi di fila buttati nel cesso. Se dobbiamo affidarci a MS come centro titolare siamo fritti, per carità fa il suo per quello che gli permette il fisico, ma più di 10 min non dovrebbe giocare. La nostra difesa è imbarazzante molto di più dell'attacco, l'apporto di De Nicolao è insufficiente, Ere spesso pasticcia e perde molti palloni, clarke gioca solo in attacco, Sakota sempre psicologicamente in affanno, questo gruppo non ha la testa per vincere semplicemente perchè ne ha perse troppe! Frates lo cambierei e lo sostituirei con Ruben Magnano (anche lui fu esonerato!).

Anche Montegranaro ha vinto oggi, in trasferta!!!

Posted

Ma viene a fare le visite mediche collins o no. ??

si, ma sarà lui a visitare i nostri ....

Posted

La notizia di Collins fa più male della sconfitta di Caserta...

siamo in una preoccupante fase di stallo.

Posted

La notizia di Collins fa più male della sconfitta di Caserta...

siamo in una preoccupante fase di stallo.

perchè,non viene piu? con tutto il rispetto per il giocatore, i ns. problemi risiedono altrove. Play e pivot titolare,tanto per incominciare. mancanza di guida dalla panca,per continuare. assenza di carattere in parecchi giocatori,per finire.

Posted

lottiamo per non retrocedere e nessuno prende la decisione che deve prendere...che in trasferta le perdiamo tutte chi lo ha detto??