walk Posted February 10, 2014 Posted February 10, 2014 Ascolta, dal 1999 ad oggi siamo andati vicini una sola volta alla scudetto: praticamente, siamo arrivati ad un input dal tricolore, eliminati da una squadra costruita sulla violazione della normativa fiscale. Io, piuttosto che votare il padrino di quella truffa, mi condannavo ad altri 15 anni di anonimato (che poi arriveranno comunque). Parole sante, santissime. Tutto si poteva fare ma pure dargli il nostro voto no... bah!
SteBo Posted February 10, 2014 Posted February 10, 2014 Nessuno qui vive nel mondo delle favole. Però non puoi gridare ai quattro venti per tutta la serie playoff che stiamo combattendo contro il male assoluto e alla prima occasione lo appoggi. Perché, parliamoci chiaro, avere votato Minucci non ci farà vincere una fava e, al contrario, non votarlo non significava Legadue. La società faccia le sue scelte. Io da tifoso (e perdonami anche da romantico assertore di un certo codice etico) posso però non condividerle. Sono all'antica. Sono fatto male e infatti di strada nella vita ne ho fatta la metà di quanta ne avrei potuto percorrere. Ma, perdonami, senza criticare chi scende a patti costantemente (non è il caso di Varese, come sicuramente il tuo e, so per certo, neppure Mangu) io rivendico il mio diritto di dissentire a chi preferisce certi percorsi. Io al palazzetto voglio ancora fischiare Minucci per quello che ha rappresentato in questi anni e per quello che rischia di rappresentare ancora quoto cazzo quoto
ROOSTERS99 Posted February 10, 2014 Posted February 10, 2014 Ascolta, dal 1999 ad oggi siamo andati vicini una sola volta alla scudetto: praticamente, siamo arrivati ad un input dal tricolore, eliminati da una squadra costruita sulla violazione della normativa fiscale. Io, piuttosto che votare il padrino di quella truffa, mi condannavo ad altri 15 anni di anonimato (che poi arriveranno comunque). quanto evidenziato basta ed avanza per chiudere qualsiasi discussione, IMHO. ribrezzo !!
meteora Posted February 10, 2014 Posted February 10, 2014 Non so se mi disgusta di più la cosa in sè, o il fatto che stia passando totalmente sotto silenzio. Spero almeno di vedere qualche striscione domenica prossima... Mi spiace Cecco ma stavolta hai toppato alla grande.
Virgus Posted February 10, 2014 Posted February 10, 2014 Ascolta, dal 1999 ad oggi siamo andati vicini una sola volta alla scudetto: praticamente, siamo arrivati ad un input dal tricolore, eliminati da una squadra costruita sulla violazione della normativa fiscale. Io, piuttosto che votare il padrino di quella truffa, mi condannavo ad altri 15 anni di anonimato (che poi arriveranno comunque).
MarkBuford Posted February 10, 2014 Posted February 10, 2014 Ma lasciamo stare per un attimo i discorsi dal punto di vista morale. Facciamo finta che Voldemort abbia conseguito i risultati che ha conseguito nel modo piú onesto e corretto possiibile. Consideriamo peró questi risultati... Ha vinto una serie notevole di scudetti avendo peró a disposizione il primo o il secondo budget della lega. Budget che, fino a un paio di stagioni fa, non era male neppure per l'euroleague dove il miglior risultato senese resta una sconfitta in semifinale. Dalla sua squadra non è stato lanciato mezzo giocatore italiano e quelli che ci sono passati (Datome, Aradori) si sono consacrati altrove. Il suo modello gestionale è palesemente insostenibile, non ha fatto crescere di una virgola il movimento e nemmeno nella città di Siena mi pare si siano generate dinamiche positive in grado di dare un futuro alla società una volta perso il main sponsor e finanziatore. La stessa gestione di questa stagione è a rischio e solo la cessione di Hackett (e solo perchè è arrivata un'offerta di suo gradimento) potrebbe farli arrivare, navigando a vista, a fine stagione. Ha sempre speso piú di quanto incassava, evidentemente, senza fare nessun investimento per assicurare alla società un futuro sostenibile. Qual'è è il modello che puó portare in legabasket? Quali le idee che ha per ridare ossigeno a un movimento che arranca non solo al cospetto di Spagna, Russia, Turchia, Grecia (perlomeno le due big) ma anche rispetto a paesi con una tradizione cestistica meno radicata della nostra come Germania e Francia? Passeremo molto probabilmente da tre squadre in eurolega solo due anni fa a una soltanto, a beneficio proprio di Francesi e Tedeschi. Cosa pensa di fare? Quello che dovrebbe scandalizzare, al di la dei punti oscuri del curriculum del personaggio, è che questa candidatura è stata accettata e votata in modo quasi plebiscitario senza che filtrasse mezza idee su quali siano le ricette per risollevare il basket italiano. Questo dovrebbe essere dalla prossima stagione il compito di Minucci. Cosa ha fatto per dimostrarsi all'altezza? Capisco l'essere pragmatici e il non volersi esporre troppo (o magari non li capisco ma faccio finta), ma la scelta di Vescovi di appecorarsi sul carrozzone di Voldemort non mi delude solo dal punto di vista sportivo e umano (perchè allora quando strepitavi contro i torti e le ingiustizie eri un matarrese qualsiasi), ma anche dal punto di vista pratico perchè lascia la responsabilità del movimento a chi ha gestito l'unica realtà vincente (ho scritto turandomi il naso) e l'ha affossata. Su questo fatto, piú che sui presunti giocatori scoperti (aspetto ancora l'elenco aggiornato) o sulla qualità dell'organizzazione sportiva, andrebbe giudicato. Perchè il suo ruolo sarà gestionale e non tecnico.
homersimpson Posted February 10, 2014 Posted February 10, 2014 (edited) Ma anche un par di cazzi scusami. Nessuno ha mai detto di boicottare nessuno. Ma l'idea di inginocchiarsi di fronte a Minucci è molto molto spiacevole. Ci si poteva astenere o anche votare contro, non credo che nessuno ci avrebbe per questo ecluso dal campionato. Poi oh....se a te va bene qualsiasi cosa pur di sopravvivere, benissimo. PER TE. Ponch secondo me siamo sulla stessa linea d'onda. Io dico apertamente quello che tu dimostri con i fatti. Ps. immagino già che al prossimo raduno di VFB inviterete Vescovi e si canterà e festeggera tutti assieme. PS2: non è vero che mi va bene qualsiasi cosa... ricordo che sono stato l'unico che ha protestato in modo FORTE (per quello che potevo chiaramente) contro la società che ha avallato le dichiarazioni di un allenatore che ci dava dei coglioni. Non sono venuto alla serata dal becero rinunciando alla vostra compagnia che mi avrebbe fatto molto molto piacere. Edited February 10, 2014 by homersimpson
homersimpson Posted February 10, 2014 Posted February 10, 2014 Oh qua tutti paladini della giustizia e della moralità.... poi a fine partita vi beccherò tutti a fare sorrisini alla first lady e al cecco...... Ottimo..... viva la coerenza.
tricky Posted February 10, 2014 Posted February 10, 2014 Ponch secondo me siamo sulla stessa linea d'onda. Io dico apertamente quello che tu dimostri con i fatti. Ps. immagino già che al prossimo raduno di VFB inviterete Vescovi e si canterà e festeggera tutti assieme. PS2: non è vero che mi va bene qualsiasi cosa... ricordo che sono stato l'unico che ha protestato in modo FORTE (per quello che potevo chiaramente) contro la società che ha avallato le dichiarazioni di un allenatore che ci dava dei coglioni. Non sono venuto alla serata dal becero rinunciando alla vostra compagnia che mi avrebbe fatto molto molto piacere. Homer però ragioni su due piani sbagliati I raduni al Becero sono un posto dove si ride e si scherza in amicizia. Non dove si pianificano stagioni e soprattutto dove non si fanno processi. All'ultimo, dove hai deciso di non presentarti (scelta che rispetto, sia chiaro, anche se non condivido) con ironia e sorrisi Mangu ha tirato un paio (anche più) di frecciate a Giofrè che ne ha riso. Io e Roo politicamente la pensiamo in maniera diversa, ma berci una birra insieme non fa di noi due persone incoerenti, non credi?
Spaten Posted February 10, 2014 Posted February 10, 2014 http://www.bolognabasket.it/bologna/template.aspx?content=articolo.ascx&ID=26330 Quattordici voti a favore e solo due, quelli delle due Virtus (Bologna e Roma) contrari: questo il bilancio nelle votazioni di ieri che hanno eletto Ferdinando Minucci nuovo presidente di Legabasket. Ancora da vedere quali saranno programmi e deleghe che verranno lasciate a Minucci, mentre sorprende, se vogliamo, lo schieramento che ha dato l’ok all’attuale dirigente senese, che ha messo d’accordo anche società – vedi Varese negli ultimi playoff – che non sembravano del tutto amiche di Siena.Anomala la posizione della Virtus, che se ha da un lato ha il presidente della Fondazione Claudio Sabatini a sostenere Minucci, ha invece il presidente Renato Villalta unico, assieme al romano Claudio Toti, all’opposizione. Questo ciò che Villalta ha dichiarato al Corriere di Bologna dopo le votazioni:“Non si è trattato di schede bianche ma di voti contrari. E’ un discorso politoco, due società non sono state d’accordo con questa candidatura. Io non metto in dubbio la bravura di Minucci come dirigente, ma i principi e la visione miei e della Virtus non collimano con i suoi. Gli auguro buon lavoro e che faccia l’interesse del nostro movimento, però è bello anche avere una opposizione”.Villalta ha anche proposto di rendere pubblici i contratti depositati dei giocatori, ma l'assemblea ha respinto la sua proposta, adducendo motivi di privacy.
Dragonheart Posted February 10, 2014 Posted February 10, 2014 Comincio a temere che homer mi sia diventato astemio.
ROOSTERS99 Posted February 10, 2014 Posted February 10, 2014 Ma lasciamo stare per un attimo i discorsi dal punto di vista morale. Facciamo finta che Voldemort abbia conseguito i risultati che ha conseguito nel modo piú onesto e corretto possiibile. Consideriamo peró questi risultati... Ha vinto una serie notevole di scudetti avendo peró a disposizione il primo o il secondo budget della lega. Budget che, fino a un paio di stagioni fa, non era male neppure per l'euroleague dove il miglior risultato senese resta una sconfitta in semifinale. Dalla sua squadra non è stato lanciato mezzo giocatore italiano e quelli che ci sono passati (Datome, Aradori) si sono consacrati altrove. Il suo modello gestionale è palesemente insostenibile, non ha fatto crescere di una virgola il movimento e nemmeno nella città di Siena mi pare si siano generate dinamiche positive in grado di dare un futuro alla società una volta perso il main sponsor e finanziatore. La stessa gestione di questa stagione è a rischio e solo la cessione di Hackett (e solo perchè è arrivata un'offerta di suo gradimento) potrebbe farli arrivare, navigando a vista, a fine stagione. Ha sempre speso piú di quanto incassava, evidentemente, senza fare nessun investimento per assicurare alla società un futuro sostenibile. Qual'è è il modello che puó portare in legabasket? Quali le idee che ha per ridare ossigeno a un movimento che arranca non solo al cospetto di Spagna, Russia, Turchia, Grecia (perlomeno le due big) ma anche rispetto a paesi con una tradizione cestistica meno radicata della nostra come Germania e Francia? Passeremo molto probabilmente da tre squadre in eurolega solo due anni fa a una soltanto, a beneficio proprio di Francesi e Tedeschi. Cosa pensa di fare? Quello che dovrebbe scandalizzare, al di la dei punti oscuri del curriculum del personaggio, è che questa candidatura è stata accettata e votata in modo quasi plebiscitario senza che filtrasse mezza idee su quali siano le ricette per risollevare il basket italiano. Questo dovrebbe essere dalla prossima stagione il compito di Minucci. Cosa ha fatto per dimostrarsi all'altezza? Capisco l'essere pragmatici e il non volersi esporre troppo (o magari non li capisco ma faccio finta), ma la scelta di Vescovi di appecorarsi sul carrozzone di Voldemort non mi delude solo dal punto di vista sportivo e umano (perchè allora quando strepitavi contro i torti e le ingiustizie eri un matarrese qualsiasi), ma anche dal punto di vista pratico perchè lascia la responsabilità del movimento a chi ha gestito l'unica realtà vincente (ho scritto turandomi il naso) e l'ha affossata. Su questo fatto, piú che sui presunti giocatori scoperti (aspetto ancora l'elenco aggiornato) o sulla qualità dell'organizzazione sportiva, andrebbe giudicato. Perchè il suo ruolo sarà gestionale e non tecnico. Mi pare non resti molto da aggiungere.
ROOSTERS99 Posted February 10, 2014 Posted February 10, 2014 http://www.bolognabasket.it/bologna/template.aspx?content=articolo.ascx&ID=26330 Quattordici voti a favore e solo due, quelli delle due Virtus (Bologna e Roma) contrari: questo il bilancio nelle votazioni di ieri che hanno eletto Ferdinando Minucci nuovo presidente di Legabasket. Ancora da vedere quali saranno programmi e deleghe che verranno lasciate a Minucci, mentre sorprende, se vogliamo, lo schieramento che ha dato l’ok all’attuale dirigente senese, che ha messo d’accordo anche società – vedi Varese negli ultimi playoff – che non sembravano del tutto amiche di Siena. Anomala la posizione della Virtus, che se ha da un lato ha il presidente della Fondazione Claudio Sabatini a sostenere Minucci, ha invece il presidente Renato Villalta unico, assieme al romano Claudio Toti, all’opposizione. Questo ciò che Villalta ha dichiarato al Corriere di Bologna dopo le votazioni: “Non si è trattato di schede bianche ma di voti contrari. E’ un discorso politoco, due società non sono state d’accordo con questa candidatura. Io non metto in dubbio la bravura di Minucci come dirigente, ma i principi e la visione miei e della Virtus non collimano con i suoi. Gli auguro buon lavoro e che faccia l’interesse del nostro movimento, però è bello anche avere una opposizione”. Villalta ha anche proposto di rendere pubblici i contratti depositati dei giocatori, ma l'assemblea ha respinto la sua proposta, adducendo motivi di privacy. Grande Renatone !!!
Spaten Posted February 10, 2014 Posted February 10, 2014 Dante metterebbe tutti i GM a parte villalta e toti tra gli ignavi (ok, toti finirebbe comunque in qualche altro girone piu` peso).
Marcolpgc Posted February 10, 2014 Posted February 10, 2014 http://www.bolognabasket.it/bologna/template.aspx?content=articolo.ascx&ID=26330 Quattordici voti a favore e solo due, quelli delle due Virtus (Bologna e Roma) contrari: questo il bilancio nelle votazioni di ieri che hanno eletto Ferdinando Minucci nuovo presidente di Legabasket. Ancora da vedere quali saranno programmi e deleghe che verranno lasciate a Minucci, mentre sorprende, se vogliamo, lo schieramento che ha dato l’ok all’attuale dirigente senese, che ha messo d’accordo anche società – vedi Varese negli ultimi playoff – che non sembravano del tutto amiche di Siena. Anomala la posizione della Virtus, che se ha da un lato ha il presidente della Fondazione Claudio Sabatini a sostenere Minucci, ha invece il presidente Renato Villalta unico, assieme al romano Claudio Toti, all’opposizione. Questo ciò che Villalta ha dichiarato al Corriere di Bologna dopo le votazioni: “Non si è trattato di schede bianche ma di voti contrari. E’ un discorso politoco, due società non sono state d’accordo con questa candidatura. Io non metto in dubbio la bravura di Minucci come dirigente, ma i principi e la visione miei e della Virtus non collimano con i suoi. Gli auguro buon lavoro e che faccia l’interesse del nostro movimento, però è bello anche avere una opposizione”. Villalta ha anche proposto di rendere pubblici i contratti depositati dei giocatori, ma l'assemblea ha respinto la sua proposta, adducendo motivi di privacy. Villalta da quando è arrivato ha sempre criticato il Minucci operandi. Postai un paio di settimane fa una sua intervista alla gazzetta dal titolo "se sei onesto hai dei problemi", ecco coerentemente non l'ha votato. Mi sarebbe piaciuta la stessa coerenza da parte di altri.
tatanka Posted February 10, 2014 Posted February 10, 2014 Oh qua tutti paladini della giustizia e della moralità.... poi a fine partita vi beccherò tutti a fare sorrisini alla first lady e al cecco...... Ottimo..... viva la coerenza. Cioè, secondo te a fine partita alla first lady (il Cecco mai l'ho incontrato) dirò che ha fatto bene a votare Voldemort? Magari potrei non dire niente. Ed invece, se ci sarà l'occasione, le dirò chiaramente che abbiamo fatto una cazzata. E se ci sarà striscione di protesta lo applaudirò.
alberto Posted February 10, 2014 Posted February 10, 2014 certo che è incredibile. vi state tirando pazzi per questa cosa che influirà sulla vostra esistenza meno di zero, quando altro non è che l'ennesima replica del modello italico di scelta del governante. veramente non me ne capacito...
ROOSTERS99 Posted February 10, 2014 Posted February 10, 2014 certo che è incredibile. vi state tirando pazzi per questa cosa che influirà sulla vostra esistenza meno di zero, quando altro non è che l'ennesima replica del modello italico di scelta del governante. veramente non me ne capacito... tirando pazzi....si discute, come sempre....
homersimpson Posted February 10, 2014 Posted February 10, 2014 Cioè, secondo te a fine partita alla first lady (il Cecco mai l'ho incontrato) dirò che ha fatto bene a votare Voldemort? Magari potrei non dire niente. Ed invece, se ci sarà l'occasione, le dirò chiaramente che abbiamo fatto una cazzata. E se ci sarà striscione di protesta lo applaudirò. Probabilmente mi spiego male io. A me la scelta di Minucci INORRIDISCE ma, come tanti episodi della vita, Cecco ha dovuto mandare giu merda per un fine di bene. Si sono tirate fuori parole pesanti tipo mafia, mafioso (rivolti al vampiro) e quindi, secondo molti commenti, Vescovi che appoggia un mafioso.......quindi (la logica non è un'opinione) Vescovi mafioso. Se pensate questo DITELO CHIARAMENTE IN FACCIA al diretto interessato (o qui sul forum) con le parole giuste...... non indorate la pillola per mancanza di coraggio o coerenza. Per me Vescovi ha dovuto fare una scelta di merda ma era l'unica scelta da fare. "se ci sarà lo striscione applaudirò" a me non piace come frase.....Se pensi quanto sopra fai tu lo striscione e ribellati per quello che ti è possibile fare. Sempre in peace and love...... (minucci a parte)
homersimpson Posted February 10, 2014 Posted February 10, 2014 Homer però ragioni su due piani sbagliati I raduni al Becero sono un posto dove si ride e si scherza in amicizia. Non dove si pianificano stagioni e soprattutto dove non si fanno processi. All'ultimo, dove hai deciso di non presentarti (scelta che rispetto, sia chiaro, anche se non condivido) con ironia e sorrisi Mangu ha tirato un paio (anche più) di frecciate a Giofrè che ne ha riso. Io e Roo politicamente la pensiamo in maniera diversa, ma berci una birra insieme non fa di noi due persone incoerenti, non credi? Per la scorsa volta forse l'ho messa giu un po dura.... pero mi sono detto: echeccazzo... sempre a lamentarmi sul forum.... diamo una volta un segnale, e anche se cadra nel vuoto fa niente... Resta inteso che alla prossima dal becero ti offro una birra..... e anche al dragone che mi crede astemio :-)
hammer70 Posted February 10, 2014 Posted February 10, 2014 Oh qua tutti paladini della giustizia e della moralità.... poi a fine partita vi beccherò tutti a fare sorrisini alla first lady e al cecco...... Ottimo..... viva la coerenza. Che poi che cazzo c'entra la 1st lady? Certo che le farò sorrisini,ma non mancherò di dirle che secondo me,ma senza conoscere le motivazioni, suo marito ha fatto una puttanata...
MarkBuford Posted February 10, 2014 Posted February 10, 2014 Oh qua tutti paladini della giustizia e della moralità.... poi a fine partita vi beccherò tutti a fare sorrisini alla first lady e al cecco...... Ottimo..... viva la coerenza. Ullappeppa... posso non essere d'accordo col Cecco e scommetto che se mai venisse a un raduno ci sarà un piccolo mammifero carnivoro a caso che entrerà e gli chiederà: "perchè cazzo hai votato per Minucci?" Ma non è che se lo incontro in corso gli do' una testata... Ha preso una decisione che non condivido e non capisco. Ma non dubito che l'abbia fatto convinto che fosse la cosa giusta da fare per la società. Come quando ha firmato Frates
homersimpson Posted February 10, 2014 Posted February 10, 2014 (edited) Ullappeppa... posso non essere d'accordo col Cecco e scommetto che se mai venisse a un raduno ci sarà un piccolo mammifero carnivoro a caso che entrerà e gli chiederà: "perchè cazzo hai votato per Minucci?" Ma non è che se lo incontro in corso gli do' una testata... Ha preso una decisione che non condivido e non capisco. Ma non dubito che l'abbia fatto convinto che fosse la cosa giusta da fare per la società. Come quando ha firmato Frates ok Mark hai ragione.... se la metti cosi sono d'accordo..... pero qui non si parlava di aver cannato un acquisto... si è usata piu volte la parola "mafia".... insomma ... due cose diverse.. Insomma.. non giriamoci attorno... qui si è dato non tanto indirettamente a Vescovi del mafioso. A me questo non va giu. Edited February 10, 2014 by homersimpson
hammer70 Posted February 10, 2014 Posted February 10, 2014 Comincio a temere che homer mi sia diventato astemio. Il che sarebbe decisamente peggio che se gli stessimo sul culo.....
tricky Posted February 10, 2014 Posted February 10, 2014 Per la scorsa volta forse l'ho messa giu un po dura.... pero mi sono detto: echeccazzo... sempre a lamentarmi sul forum.... diamo una volta un segnale, e anche se cadra nel vuoto fa niente... Resta inteso che alla prossima dal becero ti offro una birra..... e anche al dragone che mi crede astemio :-) Questa mi sembra una scelta molto sensata... Io la voto
Recommended Posts