Massimo_Firenze Posted February 22, 2014 Posted February 22, 2014 Caro Assessore a Noi questi pezzi di merda ci hanno ladrato un finale di di campionato contro Roma una coppa Italia e una Supercoppa
tricky Posted February 22, 2014 Posted February 22, 2014 (edited) Una squadra italiana vincerà una coppa europea Il prezzo sarà che il movimento basket fallirà Minucci diventerà senatore della Repubblica Qualcuno dirà che è giusto perché l'uomo ha dimostrato di essere capace Ale Div e tanti di noi smadonneranno perché avranno perso il loro sport preferito Ponchiaz e Il Piva ignoreranno il commento e inizio a pensare che fanno bene Edited February 22, 2014 by tricky
Spaten Posted February 22, 2014 Posted February 22, 2014 Ma uno che si chiama tafani.... "Ciao, senti, hai 5 minuti? Perche' volevo chiederti due cose... Senti, guarda, sinceramente vado al dunque subito, ci sono rimasto molto male perche' ho saputo che sei uscita con Tafano ieri sera, e... perche'? Scusa, ti ho telefonato a cena, ti ho detto: ci vediamo?, tu hai detto: no, devo studiare. E va beh , se poi esci con lui... cioe' , perche' non me lo devi dire? Pensi che sia un problema per me accettare che tu hai una storia? Un uomo? Vedi qualcuno? No, non e' un problema per me perche' io ti voglio bene veramente e non ti chiedo nulla, anzi, magari sono qui a dirti: se hai bisogno di qualcuno io ci sono. E allora? Che cosa devo fare? Mi vuoi mettere una scopa in culo cosi' ti ramazzo la stanza?"
sam-8 Posted February 22, 2014 Posted February 22, 2014 E con questa super citazione, di livello superiore, direi che la discussione è chiusa...Spaten 1 - resto del mondo 0
maio Posted February 22, 2014 Posted February 22, 2014 io aspetto, con la speranza che stavolta non basti un errato "input" a salvarli...questi dopo gara 6 e il canestro di Dusan hanno avuto pure il coraggio di sputarci addosso..quindi, ripeto, rimango in attesa degli eventi e mi prenoto per il primo giro da Ale offerto da Zucca...
ROOSTERS99 Posted February 22, 2014 Posted February 22, 2014 "Ciao, senti, hai 5 minuti? Perche' volevo chiederti due cose... Senti, guarda, sinceramente vado al dunque subito, ci sono rimasto molto male perche' ho saputo che sei uscita con Tafano ieri sera, e... perche'? Scusa, ti ho telefonato a cena, ti ho detto: ci vediamo?, tu hai detto: no, devo studiare. E va beh , se poi esci con lui... cioe' , perche' non me lo devi dire? Pensi che sia un problema per me accettare che tu hai una storia? Un uomo? Vedi qualcuno? No, non e' un problema per me perche' io ti voglio bene veramente e non ti chiedo nulla, anzi, magari sono qui a dirti: se hai bisogno di qualcuno io ci sono. E allora? Che cosa devo fare? Mi vuoi mettere una scopa in culo cosi' ti ramazzo la stanza?" E W Elio è stato detto ? Bravo Spaten !
robokop Posted February 22, 2014 Posted February 22, 2014 mi pare di capire che non siete molto dispiaciuti per la probabile dipartita della Mens Sana.....cattivoni!
Silver Surfer Posted February 23, 2014 Posted February 23, 2014 DAL CITTADINO.ONLINEDi Red - Ha collaborato Umberto De SantisSIENA. Forse l'errore più grosso è stato quello di non aver approvato il bilancio 2012-13 nei termini canonici del 31 ottobre 2013. Non c'era ancora in giro il famigerato PVC della Guardia di finanza da 23 milioni di euro, forse non c'era la necessità di far emergere dai meandri della memoria i passivi attribuibili a gestioni degli anni '90. Si potevano guadagnare altri diciotto mesi per affrontare i problemi e venire a capo della situazione. Forse l'errore più grosso è stato quello di non aver fatto programmazione quando arrivavano i copiosi quattrini del Monte. Che le vacche grasse si chiamino così perché si intervallano con le magre è cosa risaputa, ma è evidente da quello che ci si aspetta dalla assemblea di oggi pomeriggio alle 15,30 che al futuro nessuno ci ha pensato, dentro la Mens Sana Basket spa. Quando si giravano bilanci da quindici, venti e oltre milioni di euro di ricavi non si è conservato nulla per consentire la ricapitalizzazione della società, se non trasformando di fatto un credito della Polisportiva in aumento di capitale, o almeno così raccontano le carte, nell'anno 2010.Con la riunione di giunta della Polisportiva di martedì, il presidente Piero Ricci ha ricompattato tutti i dirigenti e le sezioni, dopo innegabili frizioni interne, intorno alla sua persona e ha maturato scelte decisive che oggi proporrà all'assemblea Avevano davanti la relazione dei revisori esterni con le loro considerazioni. Non c'è tanto spazio per la fantasia in questa situazione, visto che il ricorso a una società di revisione implica una visione prudenzialmente negativa di chi è chiamato ad avallare o meno la gestione di una società sotto il profilo finanziario ma - ed è altrettanto importante - sotto il profilo penale. Non è da escludere l'ipotesi di un'azione di responsabilità nei confronti degli amministratori. Piero Ricci ha già nella sua testa il nome del liquidatore: il socio di minoranza Fises avrebbe mandato a dire di preferire che la scelta la faccia il tribunale (ma nella riunione in corso attualmente, il consiglio sta decidendo la linea che gli avvocati dovranno seguire nell'assemblea pomeridiana). Ma oggettivamente la situazione (che si riflette pesantemente sui conti della Polisportiva sia per un secondo credito vantato nei confronti della Spa di altri 550mila euro formatosi negli ultimi due anni e su un mutuo con rate pesanti contratto con il Monte dei Paschi che la Polisportiva sta puntualmente onorando), non permette scelte casuali e occorre salvaguardare anche la gestione sportiva. Probabilmente verrà fuori in assemblea anche una sorta di bilancio preventivo per mettere il liquidatore nella certezza di poter concludere il campionato e salvaguardare l'asset (l'unico valore positivo che rimane), di poter disputare un'altra stagione di Euroleague e serie A e non dover ricominciare dalla serie C una epica storia sportiva travolta da una fine ingloriosa.Per fortuna il comunicato della Comtec, non a caso arrivato proprio ieri in serata, rassicura che non esistono pendenze che ostino al proseguimento dell'attività sportiva: di ricapitalizzazioni e liquidatori non se ne devono occupare loro. Ricci avrebbe stoppato ogni iniziativa di contatti con la Federazione, visto che deve sapere per filo e per segno cosa andrà a rappresentare a Gianni Petrucci per ottenere attenzione e considerazione verso una benemerita Polisportiva ultracentenaria dal prestigio innegabile. Che vorrebbe appplicare una soluzione non prevista dal regolamento. Ma nemmeno vietata.Alla luce di quanto dichiarato dal presidente Fip nello scorso fine settimana, è una mossa opportuna. La banca MPS non vanta crediti sui conti correnti della società e forse dalla revoca dei fidi viene una parte degli introiti mancanti che potrebbero essere responsabili in parte del buco da 5/5,5 milioni di euro con cui si entra in assemblea. E che fa il paio con quello di otto ricoperto con l'operazione Brand Management generosamente concessa dalla coppia Mussari-Viola e dichiarato nel bilancio 2011-12. Vediamo se ho capito bene:da quello che ha detto ieri Ricci, che è anche presidente della locale confindustria, quindi mica un tarallo qualsiasi, sembra che il suo tentativo sia l'ottenimento di un salvacondotto fip per una nuova mensana che possa stare in serie A il prossimo anno, quindi con lo stesso titolo sportivo della vecchia mens sana, quella avviata a morte ieri.se così è: finire il campionato (la comtec ha detto che stipendi e tasse sono pari), cercando anche si salvare il "bene" licenza A, arrivando nelle prime 8.il destino dell'attuale mensana sembra segnato (anche se la liquidazione è un processo reversibile, in teoria: se il minucci si presentasse con 5 ml cash, ad esempio, dicendo "son pentito, eccoli" :roll: sareste a posto).da ieri è una bad company: "liquidare" significa che c'è, che si è manifestata (all'improvviso, mannaggia la crisi mondiale, e non aver previsto una sega..) una causa di scioglimento: non si può andare avanti, e allora ci si scioglie, si chiude.. e infatti la FIP nel suo regolamento organico equipara le conseguenze di fallimento e liquidazione delle società professionistiche: revoca dell'affiliazione (129 e 130, a memoria).come poi l'attuale mensana si possa liquidare, senza scosse, senza conseguenze, pagando tutti quelli che ne devono avere (il fisco, ad es) è difficile da immaginare .... perchè in quei 5,4 ml di euro non può esserci quello che potrà venire fuori dal mega pvc della finanza: è la guardia di finanza stessa che nel suo comunicato ha fatto le cifre... la liquidazione potrebbe essere l'anticamera del fallimento, insomma. ma cambierebbe poco, credo.come fai a ricapitalizzare? i soci (polisportiva e fises) hanno già detto che non ne hanno (avevo capito male dalla mia fonte, una settimana fa: era il socio di maggioranza Polisportiva, che si era riunito e aveva deciso di non approvare il bilancio della mensana).ora, dice Ricci, il liquidatore valuterà gli asset della società per provare a vedere quel che si può fare.che asset (bello .. adesso, tutti li chiamano così, i vecchi beni e diritti...): il marchio è stato ceduto, no? di chi è? a occhio, mi pareva che fosse di minucci.. :sure:la licenza A è monetizzabile? se Bertomeu vuole, mi sa di sì .. e non solo perchè il sabba, nella sua ispirata creatività, riuscì a scucire qualcosa ad Armani, ma perchè mi pare che l'abbia fatto anche il prokom, più di recente. pare, non so, vidi una notizia, e archiviai la possibilità. è vero?altro? i parametri? i contratti in essere?il titolo sportivo tornerà alla fip, che ne farà quello che vuole, cercando di mantenerlo in ambito locale, se si manifesteranno richieste da parte di chi garantirà etc etc: quindi può darlo a una newco messa su dalla stessa Polisportiva senese? oppure a quel bagaglio di Firenze, se fa sul serio? oppure alla Virtus Siena che mi pare assai ben imbazzata, at the moment. il liquidatore è anche dirigente della Virtus, no? singolare.. però è un signor professionista, quindi nessuna illazione. o no? c'è da vedere su quale niu-co punteranno proprietà (la polis) e liquidatore, in queste trattative che il liquidatore aprirà con la FIP..così, a naso, potrebbero stare le cose. non vedo chances per la mens sana che conosciamo, tranne quella a cui ho accennato (minucci che si pente, perchè ha paura dell'inferno).post scriptum: il direttore generale, il gatto-e-la-volpe, resta per ora intoccato. "non si ravvisano ad oggi responsabilità dolose", o roba del genere, ha detto Ricci.(che di fatto ha contraddetto il comunicato della società: anni e anni di bilanci in pari, magari "sostanziale", e poi, improvvisamente, gli effetti della crisi mondiale? quale crisi? la Grande Crisi del 2012? in sintesi: Ricci ha detto che i bilanci presentati nel tempo dalla mensana era falsi- io ne ho un paio addirittura con dell'utile; chissà che fine ha fatto)Poi, Ricci ha aggiunto: Minucci, "quanta fretta ma dove corri, dove vai?", sei ancora direttore generale, resti con noi (magari senza incassare i 42k netti al mese? no, questo non l'ha detto) e lavori per finire l'anno. poi, dato che sei un genio della programmazione, vai pure a programmare il futuro della legabasket, che ti ha dato così rapida fiducia (con l'eccezione di Bo e Roma; sarà successo per caso, ma mi stimo). Sono domande che mi fanno piacerissimo e risponderò con altrettanto piacere (vo a punti anche perchè di carne al fuoco ne hai messa tanta):Si la strada che si cerca è quella, tra l'altro c'è un cauto ottimismo circa la possibilità di avere un investitore "pronto", anche se (e cito testualmente uno stretto collaboratore di FM) "il fatto che lui ci abbia fatto perdere oltre un mese, non facendosi trovare non ci ha aiutato, per niente"Art 130 comma 4, per la precisione. Delle scuse ne parlo dopo, altrove, giusto per spiegare cosa ha detto l'ottimo futuro presidente di Lega cira la nostra morte, c'ho il filamto, quindi sono difficilmente smentibile (lo scrivo per gli scribacchini che riportano e cercano roba per azioni legali....).Aggiungerei che i 5.4 milioni di debito (con chi? la risposta è stata molto fumosa, ma c'è una società di Rimini che detiene una parte del debito...) sono una cifra al 30/6/13 e che quindi chiunque voglia metterci un centesimo sa che c'è il rischio di trovarsi impelagato in un debito che lievita. In poche parole è una situazione ed io sono tra i pochissimi che non sono affatto sorpreso, di nulla.La Polisportiva non ha approvato il bilancio della MSB per 3 volte quest'anno, o almeno così mi risulta La licenza è monetizzabile (ne parla una rticolo del regolamento di LE), ma chi sta provando a salvare il tutto non credo voglia venderla.Marchio ceduto ad una società di Rimini che magicamente è poi fallita il giorno dopo (società che mi pare avesse chiesto un bel mutuo ad MPS, da 8 milioni circa, dopo un mesetto dalal propria nascita... chiaramente il MPS glielo ha dato, mi pare normale...) , forse non proprio il giorno dopo, ma comunque non credo che abbia mai pagato una rata del mutuo stesso. Ma tanto c'è la finanza che pensa anche a questo (in realtà è entrata in MSB seguendo questa traccia da MPS) e sono moderatamente fiducioso circa le indagini della GdF.In relatà il punto su cui verte la storia è proprio questo, ovvero il famoso spinoff. Quello che cerca di fare la Polisportiva (in accordo col curatore, sia chiaro) è creare una nuova società su cui spsotare il "buono" di MSB e nel frattempo tenere in vita l'altra cercando di transare coi debitori. Stessa cosa del Parma in pratica e per cui nel basket non c'è legislazione (se non il succitato art.130). Chiaro che per far ciò ci vuole che metta il burro e ci vuole un accordo con la Federazione (credo a breve ci sarà un incontro Ricci-Petrucci), perchè se devi perdere i titoli ed il titolo sportivo, se devi perdere i parametri e tutte le giovanili (che sono di MSB) allora ti conviene ripartire da zero, ricomprandoti i titoli e le coppe. L'idea è quella secondo la quale la nuova società "buona" erediterà tutto dalla vecchia (perchè nasce da una costola di questa, ma senza avere al suo intenro nessun membro dei vecchi CdA) escluso debiti e pendenze (che chiaramnete, per motivi legali, andranno a ricadere anch'essi sulla goodcompany, ma che potranno essere spalmati e transati, come dicevo).E' altrettanto chiaro che ciò alla FIP piaccia poco, soprattutto perchèi nostri parametri producono circa 300K euro all'anno e se noi fallissimo tutto ciò finirebbe in Federazione...Virtus Costone etc.etc. non hanno alcuna speranza di rientrare nell'affare, anche perchè i lor0o soldi sono quelli che sono (anche se il presidente virtus, Bruttini, ad inizio stagione parlava di "unione", poi mettono a capo un suo uomo e la cosa ti fa anche pensare che questo potrebbe essere uno degli investitori)Onestamente non conosco il curatore, ma mi dciono che è mensanino ed un gran professionsita... dico la verità non so e non sono contrario a priori, anzi mi piace che abbiano preso(credo in accordo col tribunale) uno "esterno" da vero.Se non ho capito male, c'era un pò di concitazione quando il Minucci è uscito (due ore dopo gli altri e con 5 digossini, di cui una solerte che filmava, e due macchine di polizia, più altre due di carabineiri nelle retrovie) ed ha parlato (perchè fermato da uno che con sua figlia in braccio gli ha dato una pacca sulle spalle e gli ha detto "complimentoni, la mi figliola non vedrà più la mens sana per colpa tua...", quindi potrei sbagliarmi.Lui da ieri non riscuoterà più da noi, comunque "i 42.000 sono tassati" (una delle tante perle di ieri, dette nella speranza di "poter far arrestare qualcuno che poi perde il capo" cit. ufficiale digos presente ieri), mentre tutti hanno fatto capire che starà al liquidatore decidere con quale asset si andrà avanti. Se non capito male dai discorsi fatti da altri dirigenti comunque già fanno tutto altre persone da mesi (ma questo lo sapeva anche gente di fuori siena... che me lo ha detto il 6/8/2013)... lui però organiza le conferenze stampa da "presidente delle alega in pectore" coi giornalisti di pesaro a siena, dentro i locali della Polisportiva...... Ma al netto di tutti i discorsi GDF nero e tutto il resto che nella situazione attuale non spostano sul famoso -5,4, le domande vere sono 3:1 - Come è possibile, a fronte della perdita emersa a fronte della certificazione del bilancio da parte di società terza (col passivo che rispetto alle previsioni iniziali da 1,5 a 3 milioni si è gonfiato di parecchio), che la Mens Sana sia stata ammessa in pompa magna al campionato 2013/2014? Quando la ComTeC ha fatto le verifiche la scorsa estate, cosa ha controllato, specialmente per quanto concene i vari parametri su indebitamento/ricavi/capitale versato?2 - Nell'estate 2012, quando si è fatta la squadra che ha vinto il settimo scudetto consecutivo, sicuramente riducendo il budget rispetto all'era Pianigiani ma facendo comunque investimenti ancora importanti (Hackett su tutti, ma anche Bobby Brown e la coppia Kemp-Kasun, nessuno dei quali è venuto pagando la quota), il budget preventivato era interamente coperto oppure si è lavorato su un previsionale sperando nel fato, oppure volume 3 c'erano contratti firmati con MPS che sono stati ri (ri) visti unilateralmente?3 - A fronte della contezza delle passività emergenti per la stagione appena terminata, la scorsa estate non sarebbe stato opportuno costruire una squadra con budget ulteriormente rivisto al ribasso, riservando gran parte del budget alla copertura del deficit all'epoca nascosto ma prima o poi inevitabilmente da coprire, al netto del discorso multe GDF et similia che completano il quadro dell'attuale tempesta perfetta ma ad oggi - e ripeto, ad oggi - non incidono in alcun modo sui motivi della messa in liquidazione?
Silver Surfer Posted February 23, 2014 Posted February 23, 2014 L' organo di controllo amministrativo ha fatto visita a diverse societa', visto che il 17 scadeva il termine per dimostrare di avere pagato fino a dicembre stipendi e contributi.Da questo punto di vista non e' stata riscontrata alcuna anomalia.E' invece emersa una differenza negativa alta ( si parla di 1 milione di euro ) tra i ricavi e l' indebitamento di una societa' del Sud, e una piu' bassa per un club del Nord : avranno 30 giorni per ripianare la situazione, altrimenti gli verra' bloccato il mercato e, a fine campionato, potrebbe rischiare di non essere ammessa alla A.( dal Corriere dello Sport ) Quali potrebbero essere i 2 club? Anzi, quale sarebbe quello indicato dal grassetto...?
simon89 Posted February 23, 2014 Posted February 23, 2014 Quali potrebbero essere i 2 club? Anzi, quale sarebbe quello indicato dal grassetto...? Cremona, che ha cambiato allenatore e 3/4 giocatori?
ROOSTERS99 Posted February 23, 2014 Posted February 23, 2014 (edited) Ma al netto di tutti i discorsi GDF nero e tutto il resto che nella situazione attuale non spostano sul famoso -5,4, le domande vere sono 3: 1 - Come è possibile, a fronte della perdita emersa a fronte della certificazione del bilancio da parte di società terza (col passivo che rispetto alle previsioni iniziali da 1,5 a 3 milioni si è gonfiato di parecchio), che la Mens Sana sia stata ammessa in pompa magna al campionato 2013/2014? Quando la ComTeC ha fatto le verifiche la scorsa estate, cosa ha controllato, specialmente per quanto concene i vari parametri su indebitamento/ricavi/capitale versato? 2 - Nell'estate 2012, quando si è fatta la squadra che ha vinto il settimo scudetto consecutivo, sicuramente riducendo il budget rispetto all'era Pianigiani ma facendo comunque investimenti ancora importanti (Hackett su tutti, ma anche Bobby Brown e la coppia Kemp-Kasun, nessuno dei quali è venuto pagando la quota), il budget preventivato era interamente coperto oppure si è lavorato su un previsionale sperando nel fato, oppure volume 3 c'erano contratti firmati con MPS che sono stati ri (ri) visti unilateralmente? 3 - A fronte della contezza delle passività emergenti per la stagione appena terminata, la scorsa estate non sarebbe stato opportuno costruire una squadra con budget ulteriormente rivisto al ribasso, riservando gran parte del budget alla copertura del deficit all'epoca nascosto ma prima o poi inevitabilmente da coprire, al netto del discorso multe GDF et similia che completano il quadro dell'attuale tempesta perfetta ma ad oggi - e ripeto, ad oggi - non incidono in alcun modo sui motivi della messa in liquidazione? Riprendo queste ultime 3 domande quotate da Silver e ne aggiungo altre 2: 4- CHI POTRÀ MAI ESSERE LA PERSONA "RESPONSABILE" DI SIMILI NEFANDEZZE ? 5- SARÀ MICA LA STESSA CHE HA "OTTENUTO" L' " AMMISSIONE IN POMPA MAGNA" DELLA MENS SANA, NONOSTANTE TUTTO ?? Edited February 23, 2014 by ROOSTERS99
MarkBuford Posted February 23, 2014 Posted February 23, 2014 Quali potrebbero essere i 2 club? Anzi, quale sarebbe quello indicato dal grassetto...? Non credo si tratti di Varese, anche perché non potendo tenere all'oscuro il consorzio, la cosa sarebbe venuta fuori subito. E poi le spese per l'allestimento della squadra paiono in line con il bilancio annunciato, con correzioni in corsa non onerose. Fosse Cantú si spiegherebbe l'attivismo pro-voldemort della bella brianzolona. Io sono convinto che, in un modo o nell'altro, la mens sana sarà al via della prossima stagione, con Petrucci col sorriso nel cuore.
Guest Posted February 23, 2014 Posted February 23, 2014 Non è lombarda, ma il warning Com.Te.C. si riferisce semplicemente ad un rating inferiore al prescritto del rapporto ricavi/indebitamento/capitale versato, nulla di che (o meglio, versamento dei soci per ripianare e tutto si sistema)
Ponchiaz Posted February 23, 2014 Posted February 23, 2014 Posso ridirlo "Cecco, macheccazzo hai fatto"
Bluto Posted February 23, 2014 Posted February 23, 2014 Posso ridirlo "Cecco, macheccazzo hai fatto"Sommessamente, sottovoce mi unisco al coro....Però la macchina del fumo sta andando al suo regime ottimale.....molto molto MOLTO male.....
tatanka Posted February 24, 2014 Posted February 24, 2014 Non è lombarda, ma il warning Com.Te.C. si riferisce semplicemente ad un rating inferiore al prescritto del rapporto ricavi/indebitamento/capitale versato, nulla di che (o meglio, versamento dei soci per ripianare e tutto si sistema) E in questo Siena è nei parametri?
ROOSTERS99 Posted February 24, 2014 Posted February 24, 2014 (edited) Ultima ora su MPS da Il Sole 24 ore.....magari non c'entra con la MS, magari... http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-02-24/mps-decine-perquisizioni-corso-082626.shtml?uuid=ABcaIiy Edited February 24, 2014 by ROOSTERS99
Recommended Posts