Sir Joe Posted September 17, 2014 Posted September 17, 2014 Ho capito. Non hai capito chi sono gli avvoltoi. Evidentemente non l'ho capito... ma vista l'ora "quasi" tarda e visto che la giornata lavorativa è cominciata alle 4 e mezza di stamattina è già molto essere riuscito a vedere la partita. E comunque andrei a dormire più tranquillo se tu volessi illuminarmi.
Sir Joe Posted September 17, 2014 Posted September 17, 2014 Più o meno. Per questo si è sereni. Sarebbe stata una percentuale schifosa (con la nostra tipologia di giocatori) anche se avessimo tirato con 10 su 30... ma avremmo avuto 15 punti in più, avremmo vinto abbastanza agevolmente e andremmo tutti a letto più contenti...
Roberto Posted September 17, 2014 Posted September 17, 2014 Evidentemente non l'ho capito... ma vista l'ora "quasi" tarda e visto che la giornata lavorativa è cominciata alle 4 e mezza di stamattina è già molto essere riuscito a vedere la partita. E comunque andrei a dormire più tranquillo se tu volessi illuminarmi. Ci mancano almeno due giocatori. Pensi che i pochi in giro ancora spendibili, vengano via a due verze..? Certo, se hanno il talento nascosto di Okoye, si. Se li vuoi buoni ( a trovarli) adesso li paghi più di un mese fa. E trovarsi in questa situazione costruendo una squadra praticamente senza vincoli alla Ere o alla Depol, per esempio, crea imbarazzo. Poi, meglio ci si ponga rimedio oggi piuttosto che a campionato iniziato, certo.
Roberto Posted September 17, 2014 Posted September 17, 2014 Sarebbe stata una percentuale schifosa (con la nostra tipologia di giocatori) anche se avessimo tirato con 10 su 30... ma avremmo avuto 15 punti in più, avremmo vinto abbastanza agevolmente e andremmo tutti a letto più contenti... Se avevo le ruote ero....
maio Posted September 17, 2014 Posted September 17, 2014 Allora appena tornato dal palazzo, la squadra fin che ha retto è stata in partita anche in maniera decente con.sprazzi di buona pallacanestro...daniel ottima presa davvero, diawara e kangur arrugginiti a dire poco, robinson con alti e bassi e infine volevo spendere due parole su Rautins: ok è appena arrivato ed è.fuori condizione, però mi sembra un giocatore troppo monodimensionale e che quindi limiti parecchio i ns. Giochi offensivi, spero di sbagliarmi ma qualcuno con arresto e tiro anche dalla.media ci serve come il pane, speriamo che il nuovo innesto che deve arrivare subitissimo, abbia anche queste caratteristiche...
Cingoisback Posted September 17, 2014 Posted September 17, 2014 .................................... mah .........................
sigcel Posted September 17, 2014 Posted September 17, 2014 prob non c'entra niente col 3d... ma a 15 anni mi confrontavo con 50enni che avevano goduto dell'era Borghi.... tifosi si o no? per i miei gusti, troppi avvoltoi e corvi ( non necessariamente nell'ordine) sulla mia testa
jazzyguy Posted September 17, 2014 Posted September 17, 2014 Fosse stato il 30 settembre l'avremmo vinta nel primo tempo con quella serie di rimbalzi offensivi che hanno portato a 3 - 4 tiri aperti (bastava fare il 30 % da tre). Io sono ottimista per diversi motivi: 1) Robinson gran play 2) Daniel ottimo centro 3) Sono abbastanza sicuro che la società abbia bloccato da tempo un 6 uomo da aggiungere alla squadra a settembre. Non credo sarà un semplice rincalzo per far rifiatare 4) Il clima di squadra è ottimo 5) Okoye =/> Rush (ricordiamoci che ha finito di giocare il proprio campionato il 28 agosto!!! Immagino sia stancherrimo) 6) Rautins giocatore da lustrarsi gli occhi. Non appena entrerà in condizione saranno ventelli volanti 7) Meglio perdere oggi in amichevole per arrivare belli arrabbiati il 12 pomeriggio e cominciare per bene il campionato 8) E' la quarta amichevole.., c'è un'eternità di tempo affinchè la squadra metta a punto gli ingrannaggi. 9) Non c'è Fvates 10) Siamo grossi cattivi e arcigni (quando vogliamo)
Roberto Posted September 17, 2014 Posted September 17, 2014 Fosse stato il 30 settembre l'avremmo vinta nel primo tempo con quella serie di rimbalzi offensivi che hanno portato a 3 - 4 tiri aperti (bastava fare il 30 % da tre). Io sono ottimista per diversi motivi: 1) Robinson gran play2) Daniel ottimo centro3) Sono abbastanza sicuro che la società abbia bloccato da tempo un 6 uomo da aggiungere alla squadra a settembre. Non credo sarà un semplice rincalzo per far rifiatare4) Il clima di squadra è ottimo5) Okoye =/> Rush (ricordiamoci che ha finito di giocare il proprio campionato il 28 agosto!!! Immagino sia stancherrimo)6) Rautins giocatore da lustrarsi gli occhi. Non appena entrerà in condizione saranno ventelli volanti7) Meglio perdere oggi in amichevole per arrivare belli arrabbiati il 12 pomeriggio e cominciare per bene il campionato8) E' la quarta amichevole.., c'è un'eternità di tempo affinchè la squadra metta a punto gli ingrannaggi.9) Non c'è Fvates10) Siamo grossi cattivi e arcigni (quando vogliamo) Dai, Marisa, basta..! :-)
fillmore Posted September 17, 2014 Posted September 17, 2014 Cantù sarà la nuova Brindisi. Noi dipenderemo dal sesto uomo, se sarà un giocatore mediocre lo sarà anche la squadra...
marisa Posted September 17, 2014 Posted September 17, 2014 Dai, Marisa, basta..! :-) potrei essere io... ma non sono io...perchè in effetti non concordo sul punto 5 5) Okoye =/> Rush (ricordiamoci che ha finito di giocare il proprio campionato il 28 agosto!!! Immagino sia stancherrimo) in effetti era il giorno 23 non 28 ...e non i posso sbagliare perchè me lo ricordo bene................................quel giorno era il mio compleanno
jazzyguy Posted September 17, 2014 Posted September 17, 2014 potrei essere io... ma non sono io...perchè in effetti non concordo sul punto 5 5) Okoye =/> Rush (ricordiamoci che ha finito di giocare il proprio campionato il 28 agosto!!! Immagino sia stancherrimo) in effetti era il giorno 23 non 28 ...e non i posso sbagliare perchè me lo ricordo bene................................quel giorno era il mio compleanno comunque meno di un mese fa...
marisa Posted September 17, 2014 Posted September 17, 2014 comunque meno di un mese fa... ma a quest'ora ..come riesci a rispondere seriamente alle mie vaccate? scusa....prima non ho messo le faccine.... certo avrai capito che è tutto frutto di un'antica disputa fra me e Roby.... una sfida a colpi di mascarpone ha lasciato una traccia indelebile nei nostri rapporti ...e mai sarà più come prima..... Roby cmq se continui così....nel piatto ti ritrovi solo polenta...che sarà pure quella di Maurizio ma sempre SOLO polenta è!!!!
Silver Surfer Posted September 18, 2014 Posted September 18, 2014 Finalmente sono riuscito a vedere (quasi tutta...fatto salvo per i primi minuti del quarto iniziale) la Ns. Squadra all'opera. E' presto per parlare, ma alcuni spunti possono IMHO essere già approfonditi e considerati. Partiamo dai punti positivi: -1- Play e lungo. Mi sono piaciuti DawanR ed EdR. Energia, dinamismo, voglia di attaccare il canestro. Robinson diverse forzature e solipsismi, ma sicuramente valente e con attributi e leadership. -2- Buona circolazione di palla, e come detto sopra dinamismo ed energia. -3- Filosofia chiara, run&gun, correre cercando la transizione primaria o al massimo secondaria, assecondando la predisposizione nelle corde della squadra. Filosofia che rischia però di diventare negativa quando il tiro non entra, e contro Cantù è stato purtroppo proprio così, oppure quando dovremo incontrare squadre molto ben organizzate, e/o fisicamente/atleticamente capaci di tamponare sul nascere la nostra transizione (rimbalzi difensivi/offensivi). Ecco dipanarsi alcuni aspetti (per me!) preoccupanti: - per sviluppare qs.tipo (dispendioso) di gioco non abbiamo bisogno di una squadra per lo meno NON corta, e soprattutto fresca e giovane? Ho contato 6 giocatori, tenendo conto che Okoye per ora non mi convince per nulla e Callahan può compensare solo in parte EdD. E soprattutto mi pare evidente che non appena Robinson e Rautins (ma anche Ed, purtroppo...coperta corta?) devono rifiatare la squadra ne risenta in modo pericoloso. - se si decide di tenere italiani dal basso costo e capacità ancora tutte da sviluppare, allora i 7 stranieri devono essere tutti di Valore, oltre che capaci di rispondere al Credo del Poz. Mi permetto di dubitare, al riguardo, di 3 degli attuali 6 + 1 (ok, presto dovrebbe arrivare una...guardia? Guardia-Play? Play-Guardia?), anche se spero che possano rientrare in forma e che i dubbi possano diradarsi man mano che ci avviciniamo alle partite che conteranno davvero. - ho la sensazione che il vantaggio teorico di avere 3 giocatori "duttili" come Kuba+KK+Okoye possa poi alla lunga diventare un rischio. Perchè i 3 sono intercambiabili 3-4, 4-3, alla bisogna ed in particolari casi anche 3-4-5 (Kuba e KK), ma così facendo siamo rimasti corti nelle altre rotazioni del back-up soprattutto di 1 e 2. Proprio per qs. concordo che serva un piccolo, e che debba però anche essere di buon Valore. E per i motivi appena sopra esposti forse forse bisognerà porre attenzione anche ad una eventuale ulteriore correzione, purtroppo. Spero naturalmente di sbagliarmi. Tutto sommato sono comunque contento di alcuni punti cardine della squadra, molto di più dell'inizio-stagione scorsa (e parlo proprio dello starting-5 1, 2, 5). Non appena Rautins dovesse rientrare in forma, e se si dovesse trovare un buon 2-1 nel mercato imminente di riparazione, allora potremmo toglierci alcune belle soddisfazioni. Stay Tuned!
Theus Posted September 18, 2014 Posted September 18, 2014 Ecco se l'idea era ed è il run and gun, nn capisco la doppia minestra riscaldata ed insipida!
Federico Posted September 18, 2014 Posted September 18, 2014 (edited) Ecco se l'idea era ed è il run and gun, nn capisco la doppia minestra riscaldata ed insipida! Visto solo il secondo tempo ieri (quindi il peggiore) con la squadra che mi è sembrata parecchio "legnosa",mi auguro a causa della preparazione. Anche a me non convince la doppia minestra riscaldata per caratteristiche tecniche,compatibilità e carta d'identità. Per assurdo, nonostante abbiamo tanti ipotetici 3 in squadra,a questa squadra manca ... un 3 puro. Se proprio doveva essere un "riscaldato" ,molto meglio un Ere che ,con Robinson, sarebbe tornato a fare quello per cui rende al meglio,senza dover snaturare il suo gioco come accaduto la stagione scorsa. Edited September 18, 2014 by Federico
tricky Posted September 18, 2014 Posted September 18, 2014 (edited) Ok Silver capisce di basket ed è dotto Io dopo ieri sera sono molto pane e salame squadra con 5 giocatori (di cui uno non lo sopporto quasi già più) Panchina inesistente Poz con il viso seriamente preoccupato altro che allegria Nota a margine. Se il Poz è questo gran comunicatore e creatore di motivazioni mi sfugge come lui (e la società) non siano riusciti a convincere Denic a restare. Perché noi del play veneto ne avremmo bisogno come il pane. E non ditemi la storiella che remava contro perché nell'anno degli Indimenticabili non ricordo UNO CHE SIA UNO parlare male di Denic e del suo atteggiamento sleale Inizio a credere che le motivazioni vere perché lui sia andato via siano altre. E che Silver, purtroppo, sa bene Poi, oh sia chiaro, i problemi sono altri. Esistono le guerre nel mondo, il terrorismo, il buco nell'ozono etc... Ma siccome io mi appassiono anche di piccoli problemi... Edited September 18, 2014 by tricky
Theus Posted September 18, 2014 Posted September 18, 2014 Con 1, 2, 5 e 6 nn ci siamo mossi male. Ci volevano 3 e 4, più freschi o almeno uno dei due. Allora ti potevi permettere okoye e casella in panchina. Del resto è quello che ha fatto Cantù, solo che le merde hanno in panchina un paio di italiani decenti, ma mi sarei accontentato
Dragonheart Posted September 18, 2014 Posted September 18, 2014 Quello veramente brasato è sembrato Kangur, comunque.
maio Posted September 18, 2014 Posted September 18, 2014 Mi ripeto, dopo aver visto la prima gara dal vivo,.confermo bene o male quello che si è già detto e scritto, oltre ad essere cortissimi, ieri Diawara mi ha fatto vedere tante per cui io non lo avrei mai ripreso, kangur mi è sembrato al momento parecchio fuori condizione invece...io mo soffermerei un attimo su Rautins, non vi pare una guardia troppo monodimensionale?? per carità anche lui fuori condizione, però credo imho che a noi serva una guardia molto più rapida, più veloce nel1/1 e che crei anche dal palleggio...spero arrivi presto, prestissimo...detto tutto questo, perdere aiuta a perdere,però la.squadra ha del buon potenziale e arriveremo pronti al 12 ottobre...
Ponchiaz Posted September 18, 2014 Posted September 18, 2014 Al momento sia Kangur che Kuba sembrano delle cazzatone. E Rautins potenziale cazzatona.
Theus Posted September 18, 2014 Posted September 18, 2014 Al momento sia Kangur che Kuba sembrano delle cazzatone. E Rautins potenziale cazzatona. Ma sai, prendevi un vero tre veloce con un po' di tiro, un quattro atletico che zompa come un animale e nn troppo innamorato del pallone e Rautins ci stava. Così effettivamente rischia di essere border-line
joe Posted September 18, 2014 Posted September 18, 2014 Io invece ho visto una squadra ( Cantù), con un tasso atletico devastante, accontentarsi. E una Varese dare tutto. Certo che se dobbiamo vivere su questo tipo di tiro dall arco, meglio neanche iniziare il campionato. Vero, Cantù ateticissima. il play è una bestia, noi siamo più fisici, ma ieri abbiamo pagato..
Roberto Posted September 18, 2014 Posted September 18, 2014 Ma sai, prendevi un vero tre veloce con un po' di tiro, un quattro atletico che zompa come un animale e nn troppo innamorato del pallone e Rautins ci stava. Così effettivamente rischia di essere border-line E bravo, dici poco. Quelli che zompano come animali hanno tatuaggi dappertutto e spaventano i bambini durante gli allenamenti.
Recommended Posts