Jump to content

Recommended Posts

• Replies 13.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Claudio, chiedo scusa, ma sperare che un giocatore cambi testa e modo di giocare a 32 anni è come sperare che Keydren Clark si metta a fare il play d'ordine a 30 anni dopo aver fatto lo scoring point per tutta la carriera. Piuttosto vale la considerazione che un giocatore istintivo da sempre rende al meglio in un sistema con pochi paletti quale indubitabilmente sarà quello del Poz, che ha tendenze filosofiche molto più Sacchettiane che Trinchieriane (per dare un'idea).

Oh beh, mica pretendo che da cavallo pazzo diventi tutto d'un colpo John Stockton, ma "limitare le proprie scelte offensive sbagliate" mi sembra proprio quel tipo di skill che si acquisisce con l'esperienza.

Posted

Matt Janning è libero o ha già firmato da qualche parte?

Mi pare abbia firmato in Turchia..

Comunque sarebbe la tipologia di giocatore ideale a completare il nostro organico.

Gran tiro, può portare palla per qualche minuto, si sbatte in difesa...

Posted

Mi pare abbia firmato in Turchia..

Comunque sarebbe la tipologia di giocatore ideale a completare il nostro organico.

Gran tiro, può portare palla per qualche minuto, si sbatte in difesa...

....infatti lo han preso altri...

Posted

Ma per capire, a parte il tiro che è fuori discussione e a netto che con l'importo del biennale firmato all'Efes il 10 luglio qui si prendono 3 giocatori, per quale misterioso motivo Matt Janning, che è un 2 più e non certo un 2/1, fa al caso di una squadra che cerca un "tiratore che sappia giocare il pick&roll e fare il playmaker con e per Robinson", visto che non ha mai giocato neppure un minuto in carriera da 1?

Posted

L'amico del Pippero? E' dal 2008 che è offerto in Italia e tra una roba e l'altra non è mai arrivato, chissà che non sia la volta buona...

Posted

Senza voler insegnare ai gatti ad arrampicarsi, chiunque abbia giocato a basketball, anche al campetto o a un livello infimo, si sarà trovato una volta nella vita insieme ad un compagno di indiscutibile talento ma con istinti da "gunner". Non è poi così difficile fargliela arrivare meno ma meglio, ossia nelle condizioni migliori per sfruttare il suo talento e limitarne gli eccessi; in fondo è quello che accadeva con i Roosters della Stella, dove con 4 giocatori in grado di creare dal palleggio il Poz riduceva il numero ma migliorava la qualità delle iniziative individuali. Epperò, chi è di buona memoria lo ricorderà in almeno metà delle azioni con le mani protese cercando di ricevere la palla verso il Menego, o Mrsic, o De Pol che iniziavano il pick&roll al posto suo...

oh giesse io mi fido di te ma quando giocavo nel mio bel csi se al gunner in questione non passavi la boccia questo si incazzava come una iena e da li reazioni a catena infinite.....

chiaro che il gunner ero io ^_^

Posted

Ma per capire, a parte il tiro che è fuori discussione e a netto che con l'importo del biennale firmato all'Efes il 10 luglio qui si prendono 3 giocatori, per quale misterioso motivo Matt Janning, che è un 2 più e non certo un 2/1, fa al caso di una squadra che cerca un "tiratore che sappia giocare il pick&roll e fare il playmaker con e per Robinson", visto che non ha mai giocato neppure un minuto in carriera da 1?

GS, nell'ultimo anno a Siena l'ho visto più volte portare palla in caso di necessità...e di partite di Siena ne ho viste parecchie!

Sul costo OK, ne sono consapevole. Infatti l'idea MIA era di prendere un giocatore con le caratteristiche di Janning, NON Janning... ;)

Posted

GS, nell'ultimo anno a Siena l'ho visto più volte portare palla in caso di necessità...e di partite di Siena ne ho viste parecchie!

Sul costo OK, ne sono consapevole. Infatti l'idea MIA era di prendere un giocatore con le caratteristiche di Janning, NON Janning... ;)

Ma abbi pazienza..."portar palla" non vuol dire traghettare dalla metà campo difensiva alla metà campo offensiva...

Cioè parliamo di una squadra che aveva Hackett, Rocheste, Green e Cournooh, e poi ha avuto Haynes, Green e Cournooh: Janning non ha giocato UN MINUTO da playmaker in tutto l'anno a Siena, come peraltro non ha mai fatto in carriera, giocando sempre, comunque e quantunque da 2.

Qui fino a prova contraria l'unico play del roster è Robinson, ci vuole un giocatore che nei 10-12 minuti di riposo di Dawan possa fare l'1 di ruolo, non l'adattato per qualche minuto...non dimenticando che ad esempio a Veroli Robinson partiva da 1 e poi spesso finiva da 2 con Nissim da 1.

Posted

Se può servire, l'esperienza veneziana di Diawara é stata doubleface.

Inizio pessimo, presuntuoso, strafottente, "bala mia, partía finìa" come si dice da noi, ovvero palla mia, partita finita. Difesa un puro concetto accademico: memorabile un cazziatone in campo del capitano Alvin Young per la mancata tenuta della posizione.

Seconda parte, si é messo umilmente nelle mani di Mazzon e ha irregimentato il suo modo di giocare, tanto da sfiorare la riconferma.

Che poi noi lo pagassimo il doppio, onestá vorrebbe che si ammettesse che il contesto era lievemente diverso.

Adesso é un giocatore di 34 anni, reduce da due stagioni mediocri di cui una - in Francia - in un campionato che non eccelle per competitivitá.

Ci sta nella legge di mercato che el fio pretenda meno...considerato che messaggi di pisenlove li aveva rivolti anche verso la Laguna.

Diciamo che si affeziona...:D

Peace and Love and quierobailarlasalsa

Posted

Adesso é un giocatore di 34 anni, reduce da due stagioni mediocri di cui una - in Francia - in un campionato che non eccelle per competitivitá.

Di anni ne ha 32...da compiere tra l'altro :ermm: